Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Campionato serie A 2007/2008

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
    Su Sky Ciro Ferrara,che non è certo un pinco pallino,ha detto il contrario,non si può saltare o tuffarsi senza allargare le braccia.
    Decidetevi,chi ha ragione?
    Scusa se mi fido di più del grande Ferrara
    Il mitico Ciro, con tutto il rispetto (sono juventino), è forse un po' di parte. Se ti tuffi con le braccia vicine alla testa o sei in piscina o rischi il rigore.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

    Comment


    • Ma se hai le braccia attaccate al corpo,non capisco come fai a prendere lo slancio,Couto non è mica un delfino!
      Comunque parlando della partita della Juve non posso che dire che sono rimasto molto deluso.
      Non tanto per gli errori sotto porta,clamorosi,ma per la prestazione opaca e senza idee.
      Ranieri ha sbagliato i cambi e diciamoci la verità,non ha dato un gioco a sta squadra,certo la rosa anche se al completo non è molto al di sopra della sufficienza,figuriamoci quando ci sono le assenze,però cavolo,quando dobbiamo aspettare per vedere una squadra con la ''S'' maiuscola?
      Last edited by michele longobardi; 21 January 2008, 16:16.
      NerdMonday

      Comment


      • Mi sa che i casini a Napoli sono vicini:
        http://www.calcioblog.it/post/4891/r...sonero-vicino/

        Cmq De Laurentis si è scusato con Reja tramite il sito ufficiale del Napoli ma cmq quello che è successo ieri, per me, è deleterio per l'ambiente

        Sul mercato si parla di prendere un esterno sinistro e quindi: Pasquale del Livorno (per il quale Spinelli prima ha chiesto Calaiò ma poi lo ha dichiarato incedibile), di Balzaretti e Maggio della Sampdoria e di Modesto della Reggina (offerta di 3 mln + Savini)...
        Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

        Comment


        • Balzaretti sarebbe un buon acquisto per il Napoli,dato gli esterni che si ritrova.La Fiorentina quest'anno fa paura,non bisogna sottovalutarla.Potrebbe arrivare anche quarta
          sigpic
          Ovunque volga lo sguardo, vedo solo persone
          di cui il mondo farebbe volentieri a meno.

          Comment


          • inter-parma e' una partita che doveva avere un'altro risultato, ma per il buon parma visto, e la sufficienza dell'inter, non per gli episodi...
            il rigore di Couto c'e' tutta la vita. ormai i difensori affrontano gli attaccanti con le mani dietro la schiena, in area, ergo lui non si puo' permettere di saltare a quel modo. se lo fai rischi, lui lo ha fatto e gli e' andata male. Nicola Legrottaglie alla DS, non certo un fan dell'inter suppongo, ha detto che non ha senso parlare di involontarieta' se fermi il pallone col braccio mentre va in porta... io sposo la sua posizione al 100%.
            il fallo di cordoba su corradi c'e' tutto, e sarebbe dovuto essere rigore, ma in udinese-milan se sono visti 2 casi simili, e pure piu' vistosi, non segnalati. non e' una giustificazione, ma se scandalo e', lo e' in entrambi i campi...
            cigarini e' uscito sull'intervento di vieira... non proprio, cigarini ha commesso il fallo e poi il francese gli e' ricaduto sopra. lui com'e' usanza italiana ha pensato bene di inscenare un ictus, quando ha visto che l'inter se ne fregava, e' rientrato di corsa in campo tra i fischi generali.
            la punizione da cui nasce il gol di gasbarroni (non so se fare gli applausi a lui o insultare j cesar), nasce da un tuffo carpiato di corradi che ha tratto in inganno l'arbitro.

            riguardo la juve: il rigore su trezeguet ci poteva benissimo stare, il gol "fantasma" a me pareva non essere entrato, ed in ogni caso non si capisce con 200 moviole, percio' se pure fosse un errore l'arbitro sarebbe totalmente assolvibile.
            CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

            Comment


            • insomma il parma ha rubato

              Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni Visualizza Messaggio
              il rigore di Couto c'e' tutta la vita. ormai i difensori affrontano gli attaccanti con le mani dietro la schiena, in area, ergo lui non si puo' permettere di saltare a quel modo. se lo fai rischi, lui lo ha fatto e gli e' andata male. Nicola Legrottaglie alla DS, non certo un fan dell'inter suppongo, ha detto che non ha senso parlare di involontarieta' se fermi il pallone col braccio mentre va in porta... io sposo la sua posizione al 100%.
              l'ho vista anche io la domenica sportiva e tutti hanno detto che non era rigore compreso legrottaglie. comunque non è che lo devono dire alla domenica sportiva, si vedeva da subito che il pallone lo ha preso di testa e poi involontariamente gli è andato addosso alla mano. senza contare che il pallone sarebbe anche uscito

              cigarini e' uscito sull'intervento di vieira... non proprio, cigarini ha commesso il fallo e poi il francese gli e' ricaduto sopra. lui com'e' usanza italiana ha pensato bene di inscenare un ictus, quando ha visto che l'inter se ne fregava, e' rientrato di corsa in campo tra i fischi generali.
              era dessena, comunque vieira lo calpesta volontariamente, il giocatore esce da solo si becca i fischi del pubblico e l'inter nel frangente in cui erano in 9 va a fare il forcing e a segnare. complimenti

              il fallo di cordoba su corradi c'e' tutto, e sarebbe dovuto essere rigore, ma in udinese-milan se sono visti 2 casi simili, e pure piu' vistosi, non segnalati. non e' una giustificazione, ma se scandalo e', lo e' in entrambi i campi...
              ma guarda che da quando è iniziato il campionato che nelle partite dell'inter si attua il metro di giudizio che dice "se capita in area dell'inter sorvoliamo, se capita nelle aree altrui fischiamo la minima cosa", vedi per esempio inter-lazio.
              nelle altre partite può capitare che uno non fischi un rigore, che la settimana dopo te lo fischi e cosivia, ci sono errori arbitrali quindi vanno a favore e a sfavore di qualcuno. invece quando gioca l'inter quetso non accade: 7 a 1 è il computo dei rigori a favore e contro. francamente stai difendendo l'indifendibile, se si interista stai dimostrando che a te quando la juve rubava non te ne fregava niente, ti interessava soltanto riuscire a vincee in qualche modo e ora che il vento è girato verso di te sei anche felice.
              visto che citavi legrottaglie, nella circostanza del fallo di cordoba ha detto semplicemente "se non è rigore questo". e comunque il fallo di cordoba è molto più plateale di tanti altri. e ce ne è anche un altro dove spinge sempre corradi, neanche quello è stato visto.
              però, questi arbitri a volte sono ciechi a volte sono così zelanti che ti riescono a vedere le mezze trattenute in mezzo a mische di 200 persone (inter-lazio esempio). c'è qualcosa che non va direi

              la punizione da cui nasce il gol di gasbarroni (non so se fare gli applausi a lui o insultare j cesar), nasce da un tuffo carpiato di corradi che ha tratto in inganno l'arbitro.
              lasciamo perdere sei troppo fazioso. ce ne sono due di falli in quell'azione

              riguardo la juve: il rigore su trezeguet ci poteva benissimo stare, il gol "fantasma" a me pareva non essere entrato, ed in ogni caso non si capisce con 200 moviole, percio' se pure fosse un errore l'arbitro sarebbe totalmente assolvibile.
              qualcosa mi dice che se ci fosse stata l'inter al posto della juve avrebbero visto tutti molto bene.
              Last edited by Dragonflatxx; 21 January 2008, 18:21.

              Comment


              • Originariamente Scritto da Yagami Light Visualizza Messaggio
                Balzaretti sarebbe un buon acquisto per il Napoli,dato gli esterni che si ritrova.La Fiorentina quest'anno fa paura,non bisogna sottovalutarla.Potrebbe arrivare anche quarta
                Guarda che Garics è in continuo,l'unico suo problema è il cross (ma se ci fai caso il problema del napoli stà proprio nel fatto che nessuno degli 11 sa crossare).
                Savini invece è il classico esempio di uno che ruba lo stipendio e il posto a numerosi + meritevoli.
                ]

                Comment


                • Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
                  insomma il parma ha rubato ....
                  io sono fazioso o tu?
                  mi metti in bocca parole che non ho mai detto, anzi l'esatto contrario. ho esordito dicendo che il parma meritava di vincere, semplicemente perche' ha giocato meglio, e fingi che abbia detto che il parma ha rubato.
                  dici che mi sono inventato le parole di legrottaglie, quando non e' assolutamente cosi, e se vuoi ci scommettiamo dei soldi pure su sta cosa.
                  ho detto che il rigore su corradi causato da cordoba era da fischiare e citi le parole del difensore juventino come se io avessi detto il contrario... mah.
                  riguardo il forcing a fine partita, con l'uomo del parma fuori dal campo, ti dico solo che mi sembra piu' che normale che a 2/3 minuti dal termine una squadra che vuole segnare, non aspetti il rientro dell'avversario per attaccare, cosa che peraltro non avviene nemmeno a meta' partita con qualsivoglia risultato, in qualsivoglia stadio... o tu per caso hai visto qualche volta una squadra aspettare il rientro dell'avversario cincischiando in difesa?
                  CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni Visualizza Messaggio
                    io sono fazioso o tu?
                    direi tu e ti spiego anche il perchè

                    mi metti in bocca parole che non ho mai detto, anzi l'esatto contrario. ho esordito dicendo che il parma meritava di vincere, semplicemente perche' ha giocato meglio, e fingi che abbia detto che il parma ha rubato.
                    dunque, tu dici che il parma negli episodi non è stato sfavorito, anzi, è stato favorito in occasione del fallo di materazzi che dici non ci fosse. direi che è anche inutile stare a discutere su queste basi
                    dici che mi sono inventato le parole di legrottaglie, quando non e' assolutamente cosi, e se vuoi ci scommettiamo dei soldi pure su sta cosa.
                    fammi vedere il pezzo dove legrottaglie dice che è rigore

                    riguardo il forcing a fine partita, con l'uomo del parma fuori dal campo, ti dico solo che mi sembra piu' che normale che a 2/3 minuti dal termine una squadra che vuole segnare, non aspetti il rientro dell'avversario per attaccare, cosa che peraltro non avviene nemmeno a meta' partita con qualsivoglia risultato, in qualsivoglia stadio... o tu per caso hai visto qualche volta una squadra aspettare il rientro dell'avversario cincischiando in difesa?
                    ma guarda che non dico che è sbagliato, va tutto benissimo.
                    il parma sta vincendo meritatamente una partita, l'arbitro si inventa un rigore e caccia anche il giocatore.
                    poco dopo vieira acciacca volontariamente dessena che esce tra i fischi, perchè sta perdendo tempo.
                    il parma gioca in 9, l'inter segna e vince una partita rubata. è tutto normale. il fine giustifica i mezzi era uno striscione che campeggiava nella curva juventina qualche tempo fà, è tutto tuo.

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
                      dunque, tu dici che il parma negli episodi non è stato sfavorito, anzi, è stato favorito in occasione del fallo di materazzi che dici non ci fosse. direi che è anche inutile stare a discutere su queste basi
                      dire che cordoba ha fatto un fallo da rigore su corradi che non e' stato concesso, invece, per te cosa potrebbe voler dire?
                      il fallo di materazzi non c'era, ed in ogni caso il gol non e' diretta conseguenza del fallo, ma piuttosto della disattenzione di cesar e dell'audacia di gasbarroni. la mia non era una lamentela, ma una considerazione su un errore arbitrale, che viste le circostanze, non e' affatto condannabile. io stesso in diretta vidi un fallo bello e buono nell'occasione, ma rivisto alla moviola, con la giusta angolazione, cosi non era... ma l'arbitro questi mezzi non ce li ha.


                      Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
                      fammi vedere il pezzo dove legrottaglie dice che è rigore
                      io ho riportato le sue parole, che non erano "e' rigore". vattele a rileggere. se riesco a reperire le immagini te le mando, o le metto su youtube.



                      Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
                      ma guarda che non dico che è sbagliato, va tutto benissimo.
                      il parma sta vincendo meritatamente una partita, l'arbitro si inventa un rigore e caccia anche il giocatore.
                      poco dopo vieira acciacca volontariamente dessena che esce tra i fischi, perchè sta perdendo tempo.
                      il parma gioca in 9, l'inter segna e vince una partita rubata. è tutto normale. il fine giustifica i mezzi era uno striscione che campeggiava nella curva juventina qualche tempo fà, è tutto tuo.
                      a- l'arbitro non si inventa nessun rigore dato che lo stesso couto ammette d'aver toccato la palla con la mano. percio' puoi opinare sulla volontarieta', che resta e restera' sempre un'opinione, ma sul dato di fatto proprio no.
                      b- dessena fa un'entrata in sciovolata su vieira che gli cade addosso. chiaramente, secondo te, dessena non c'entra assolutamente niente... vabbe'.
                      anche ammesso tutto per vero, direi che resistere piu' di 2 minuti senza beccare gol, anche se in 9, non e' un'impresa titanica. oppure anche il secondo gol di ibrahimovic ha qualche vizio?
                      CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                        Ma se hai le braccia attaccate al corpo,non capisco come fai a prendere lo slancio,Couto non è mica un delfino!
                        Non c'è bisogno di appellarsi alla normalità del gesto per dire che non era rigore, basta limitarsi al fatto (più o meno opinabile) che Couto ha preso la palla prima di testa e poi di braccio e quindi il rigore non era da concedere, così come ha scarso valore anche la tesi la palla sarebbe uscita.
                        La posizione del corpo di Couto al momento dell'impatto è "innaturale" infatti si può notare che ha braccio destro e gamba sinistra piegati, mentre gli arti destri sono dritti,la normale postura del corpo, sia quando salti che quando corri è finalizzata a bilanciare il momento di inerzia e quindi e non a sbilanciarlo in quel modo; ma è normale che sia innaturale dato che in quel momento la sua finalità era quella di intercettare il pallone calciato da pochi metri e non credo che possa esser di supporto a nessuna delle due tesi.
                        Detto questo non credo che le parole di Ferrara, Le Grottoglie, Altobelli o di Gussoni (che oggi afferma che lui il rigore l'avrebbe dato) debbano avere un'influenza sul fatto, le immagini sono lì ed ognuno dovrebbe esser libero di esprimere la propria opinione liberamente.
                        Alla fine di tutto l'Inter meritava di perdere, doveva perdere e sarebbe stato meglio per lei se avesse perso, non perché sia comunque nettamente la più forte e quindi vincerà ugualmente (dopo l'infortunio di Samuel la difesa fa acqua da tutte le parti) ma perché non ha la sufficiente forza mediatica per difendersi in caso di una vittoria così viziata.
                        Detto questo non credo che i giocatori dell'Inter, eccette Viera se ha calpestato Dessena volontariamente, abbiano qualcosa di cui vergognarsi, fermarsi perché gli avversari sono in 9 mi sembra una richiesta esagerata, considerando che da tre anni a questa parte tutte le squadre seguono più o meno la norma di Capello in base alla quale i calciatori non si devono fermare se un loro avversario è a terra, ma spetta all'arbitro decidere se interrompere o meno il gioco. (se non ricordo male in Inter-Parma del '99 di Coppa Italia il Parma si buttò tutto all'attacco per segnare altri goal quando l'Inter rimase in 8).
                        Ancora meno hanno da vergognarsi i tifosi dell'Inter per ciò che fa la propria squadra, i tifosi hanno il diritto di dividere con la propria squadra del cuore gioie e dolori, non certo meriti o colpe; quindi non si capisce il messaggio di Itachisfriend (con tanto di firma) ed ancora meno si capisce come sia stato tranquillamente tollerato.
                        sigpic

                        Comment


                        • alcune statistiche abbastanza interessanti

                          http://www.gazzetta.it/speciali/stat...ta/cifre.shtml

                          http://www.gazzetta.it/speciali/stat...ta/cifre.shtml

                          rigori a favore e contro

                          inter: 7 - 1
                          roma: 4 - 3
                          juventus: 5 - 6
                          fiorentina: 6 - 1
                          udinese: 0 - 3
                          sampdoria: 1 - 1
                          genoa: 4 - 5
                          palermo: 4 - 3
                          milan: 5 - 2
                          napoli: 6 - 3
                          atalanta: 7 - 1

                          naturalmente queste statistiche non dicono niente, però intanto le mettiamo agli atti.

                          Comment


                          • sono perfettamente d'accordo con Kaji, e lo sto ribadendo dal mio primo intervento. l'inter meritava di perdere ieri sera, o meglio, il parma meritava di vincere. questa e' l'analisi complessiva della partita. se poi esaminiamo episodio per episodio i punti di vista posso divergere, ma cambia poco. nell'occasione del rigore provocato da couto, io reputo l'intervento sanzionabile, ma non mi meraviglia che ci sia chi la pensa diversamente. tutto questo rimanda ad un regolamento, quello della fifa, che ormai e' decisamente anacronistico, ed ancor di piu paga dazio se messo in relazione con tutti gli altri sport di un certo rilievo. devono, o dovrebbero, esistere regole chiare, meno interpretabili possibile. i falli, soprattutto quelli in area di rigore, sono invece l'apoteosi del "secondo me", "a me pare", volontarieta', involontarieta'... alla fine ogni decisione e' buona e contemporaneamente attaccabile, tranne in rari, palesi, casi.
                            forse alimentare polemiche e discussioni e' proprio il fine ultimo. l'importante non e' come se ne parla, e' che se ne parli. o forse e' solo e semplicemente un evidente dimostrazione d'incapacita'.
                            CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni Visualizza Messaggio
                              riguardo la juve: il rigore su trezeguet ci poteva benissimo stare, il gol "fantasma" a me pareva non essere entrato, ed in ogni caso non si capisce con 200 moviole, percio' se pure fosse un errore l'arbitro sarebbe totalmente assolvibile.
                              Dalla moviola si capisce. Basta fare il confronto tra le gambe dei difensori della Samp presenti in porta al momento. In teoria però il guardalinee dovrebbe vederci ancora meglio perchè in linea.
                              http://whilecitysleep.tumblr.com/

                              Il mio blog sul cinema :)

                              Comment


                              • Ma il problema del rigore contro il parma non è tanto se c'era o no completamente visto che era un episodio difficile,ma che "nel dubbio" per l'ennesima volta l'arbitro ha dato ragione all'inter.E' questo che fa rabbia,ma in realtà non c'è niente di nuovo sotto il sole:si tende sempre a favorire la squadra più forte e davanti agli altri.Prendersela è inutile.

                                Comment

                                Working...
                                X