Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Congratulazioni all'Inter, la squadra più forte. Comunque sia questo campionato non sarà certo ricordato come uno tra quelli più belli con tutte le sviste arbitrali che ci sono state, sudditanza psicologica o no.
Mah, alla fine lo scudetto è andato all'Inter come ampiamente pronosticabile (e pronosticato) sin da prima dell'inizio del campionato. Una squadra che rispetto all'anno scorso si era persino rinforzata non aveva molte possibilità di perderlo, questo campionato. Ci hanno provato in dirittura di arrivo, e si sono totalizzati ben 12 punti in meno dell'anno scorso, ma alla rivale non è bastato per strappare lo scudetto.
Ibra ieri è stato determinante per la vittoria, del resto in una squadra che fa di un esagerata concretezza il suo punto di forza e concede poco allo spettacolo, un giocatore come lui è solo manna dal cielo quando le cose non girano come dovrebbero.
La Roma tutto sommato non se l'è giocata fino in fondo, considerato che contro squadre di metà bassa classifica come Siena, Lazio, Cagliari e Livorno si potevano ottenere almeno 5-6 punti in più di quelli che si sono ottenuti.
Degli altri verdetti, assolutamente fallimentare il 2008 del Milan, mentre tra le retrocesse avevo pronosticato Cagliari, Catania e Siena. Non ne ho azzeccata una, ma forse mi sono troppo fidato del fatto che Empoli, Parma e Livorno avessero preso parte alle ultime 2 edizioni di Coppa Uefa. Evidentemente ho sopravvalutato il livello del campionato passato... del resto se ci sono ancora squadre come Reggina, Siena e Cagliari, che sono 5-6 anni che lottano esclusivamente per salvarsi (sempre intorno alla 14° posizione; 10 anni fa un traguardo così era più che impossibile da raggiungere) senza mai un'annata degna di nota, ci sarà un perchè.
visto che sono mancato dico il mio commento su catania-roma..roma che parte bene con vucinic ma poi il catania pian pian ha la meglio,se non fosse stato per doni su tedesco al 35 avevamo già pareggiato..nel secondo tempo assedio del catania e grazia al gol di ibrahimovic la roma ha mollato e noi abbiamo segnato meritatamente
visto che sono mancato dico il mio commento su catania-roma..roma che parte bene con vucinic ma poi il catania pian pian ha la meglio,se non fosse stato per doni su tedesco al 35 avevamo già pareggiato..nel secondo tempo assedio del catania e grazia al gol di ibrahimovic la roma ha mollato e noi abbiamo segnato meritatamente
Eh già, la tua odiata Inter vi ha salvato le chiappe...
Vabbè, ormai si può ritenere esaurito l'argomento.
Già che ci sono faccio un paio di comunicazioni.
Per prima cosa non ci saranno più topic su campionati che durano quasi un'intera stagione sportiva. Davanti ad un clima inspiegabilmente non tranquillo, la presenza di troppo spam inutile (tipo i post con sole immagini, di due parole e così via) la tendenza ormai consolidata agli OT (oltretutto sempre gli stessi, come se non si sapesse parlare di altro), un topik simile fa più danno che utile.
Poi, sempre grazie a questo topic, si è ormai notato in maniera evidente che ci sono utenti che sembrano più interessati a mettersi al centro dell'attenzione a scapito di altri utenti che a discutere, manco fossero galli nel pollaio. Cioè, noi onestamente ne abbiamo piene le scatole di utenti che:
- alzano sempre i toni, cosa assurda visto che si parla di calcio, mica delle guerre e della fame nel mondo.
- finiscono prima o poi per portare OT la discussione, ovviamente fottendosene dell'OT (tanto per usare un francesismo)
- intervengono di rado, e la metà delle volte spuntano fuori dopo settimane se non mesi (!!!) per commentare il comportamento di questo e di quell'altro utente o inviare rispostacce acide verso altri (rei magari solo di pensarla diversamente) o andare OT. Ci sono i messaggi privati per certe cose, se per certa gente è troppo usarli... bene, è ora di cominciare a farlo.
- commentano pubblicamente le decisioni dei moderatori e l'andamento del forum e la sua fantomatica linea, che, ovviamente, non è MAI esistita. Tanto per dire, se in questa sezione intervengono più tifosi napoletani di quelli che tifano per una certa squadra noi non ci possiamo fare NIENTE. E poi le vostre osservazioni fatecele in privato, all'utenza media non frega nulla nè delle vostre genialità, nè tantomeno dei patetici teatrini che mettete in piedi.
- cercano di sostituirsi ai moderatori, e davanti alla solita provocazione invece di ignorarla come farebbe qualunque persona intelligente, rispondono aggiungendo magari "quando leggo certe cose non posso non rispondere". No, è diverso, NON DOVETE rispondere. Anche perchè abboccare all'amo delle provocazioni più rozze non è nè un diritto nè una conquista.
Visto che in questo topic abbiamo lasciato fare, e il più delle volte ci siamo trovati davanti il NULLA e degli atteggiamenti che definire puerili è fare un complimento, d'ora in poi non saremo più disposti a perdere tempo.
Per chi insiste con l'atteggiamento di cui sopra da anni (e purtroppo non è uno solo), scatterano prima i rossi e poi il ban.
Di utenti che si considerano al di sopra dell'utenza, per poi comportarsi al di sotto della decenza, ne abbiamo abbastanza.
Sia chiaro che per chiarimenti e proposte di discussione, noi siamo sempre disponibili tramite messaggio privato. Fin dove si può venire incontro, ovviamente.
Comment