Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Champions League '07/08

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • bilancia (è nato il 15 ottobre del 77) http://it.wikipedia.org/wiki/David_Tr%C3%A9z%C3%A9guet


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

    Comment


    • A parte che confermo che di calcio non ne capisco una mazza direi che la finale di Champions conferma come non ci sia bisogno di funanbolismi, di un numero esagerato di gol, di una tecnica stellare e di tatticismi esasperati per rendere una partita emozionante.

      Speravo che vincesse il Chelsea, che dopo il gol un pò fortunoso di Lampard sembrava poter disporre del Manchester, invece Terry ha fatto e disfatto e il gol decisivo non è arrivato per un pelo. Mi dispiace veramente per lui, così come per il Chelsea, una squadra che non ha vinto niente pur arrivando vicina al trionfo in quasi tutti gli obiettivi stagionali, sia nel miglior campionato d'Europa che nella competizione internazionale da club più prestigiosa del mondo.
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

      "It's spreading, tho".

      Comment


      • Dico la mia sulla finale di ieri sera.
        La partita non mi ha entusiasmato più di tanto; tifavo per il Chelsea per due motivi: uno perchè vi gioca un mio vecchio amore (calcistico) e due perchè non reputo il Man Utd una squadra fenomenale come è stata più volte dipinta (l'anno scorso con una squadra pressoché identica a quella di ieri sera, fatta eccezione per Tevez che non mi pare abbia giocato la sua miglior sfida, è stata sopraffatta dal Milan in tutti i sensi); il Chelsea è più squadra a mio avviso.
        Dopo i primi 20 minuti soporiferi (mamma quanti sbadigli!!), il Man comincia a giocare e a creare occasioni, arriva così il primo gol, firmato Ronaldo; altre occasioni per Tevez non sfruttate. Dal 40 però è monologo Chelsea (col fortunoso gol di Lampard), che domina in lungo e in largo gli avversari (colpendo anche 2 pali)... Migliore in campo per me Essien, e non Van der sar come molti giornali (qualcuno dice Gazzetta?): ha sofferto per larghi tratti del primo tempo la vivacità di Ronaldo, salvo poi prenderne le misure e venire fuori alla distanza. Non capisco il cambio di Grant che ha inserito Anelka, un giocatore mediocre (ma porca miseria, Sheva???). Sono sempre più convinto che Ronaldo non meriti il pallone d'oro: a parte qualche accelerata e buona palla nel primo tempo, è poi scomparso, annullato da Essien: il gol probabilmente l'avrei segnato pure io (errore tra l'altro di Essien), ha sbagliato malamente il rigore, che si sarebbe dovuto ribattere se la palla fosse entrata. E sono sempre più convinto che Drogba sia l'attaccante ideale per il Milan.
        Male l'arbitro, che vede solo da giallo l'entrataccia di Carvalho sul connazionale Ronaldo (era da espulsione netta!), non vede un pugno in faccia di Tevez su Makelele, e vede il buffetto di Drogba ai danni di Evra (premetto subito che sono dell'idea che qualsiasi azione che comporti mettere le mani in faccia all'avversario vada punita, quindi ritengo giusta l'espulsione a Drogba).

        Poi una cosa particolare: sia Ferguson che Grant hanno effettuato nei 90 minuti regolamentari, per tutto il primo supplementare e quasi tutto il secondo, solo 2 cambi, tenendosi entrambi il terzo per la fine del tempo: probabilmente tecnici italiani si sarebbero giocati subito le tre sostituzioni prima dei supplementare (ricordo un Roque Junior zoppo in Milan-Juve nei supplementari).


        Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

        Comment


        • Per quanto riguarda Essien non sono d'accordo.Nel primo tempo Essien non poteva nulla contro C.Ronaldo e ad ogni scontro faccia a faccia perdeva sempre.Nel secondo tempo riusciva a fermarlo solo perché c'era marcatura doppia a volte ho visto pure tripla su C.Ronaldo altrimenti anche nel secondo tempo avrebbe perso su tutti i fronti.Non è stato il migliore in campo imho.
          Momentaneamente,per me,C.Ronaldo è da pallone d'oro.Ha disputato una prestazione da applausi e nel secondo tempo ha fatto poco per doppia e terza marcatura,di solito per marcare un giocatore ne basta uno,e scusa se è poco.Sono d'accordo sul bruttissimo rigore che ha tirato ma è un umano e non un robot quindi anche lui può sbagliare.
          Sheva è il grande mancato,mi sarei aspettato di vederlo rigorista ma Grant ha preferito un mediocre a un campione e non riesco a capirne il motivo.


          MyAnimeList

          Comment


          • Concordo fondamentalmente con Hoods, tranne che a me la partita è piaciuta molto. Dimentichi anche la gomitata di Evra in faccia a Joe Cole, comunque.
            Ronaldo finchè era da solo contro Essien (che è un centrocampista centrale, neanche troppo incontrista) ha giocato, ma prese le contromisure a lui il Manchester ha fatto davvero poco. E' davvero forte, ma io continuo a preferirgli Messi, sia come giocatore, sia, di gran lunga, come atteggiamento in campo (anche se ieri sera è stato meno polemico del solito, in compenso ci ha deliziato con un paio di tuffi dei suoi)
            Tifavo anch'io Chelsea, ormai da anni, il tutto aggravato dal fatto che non sopporto lo Utd ^^
            Comunque abbiamo molto da imparare ieri sera due squadre hanno dimostrato che basta metterci l'anima per dare spettacolo, hanno corso tutti come dei folli per 120 minuti, infatti c'era una moria tra i due supplementari
            Last edited by Illuskan; 22 May 2008, 19:42.

            Comment


            • Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
              Per quanto riguarda Essien non sono d'accordo.Nel primo tempo Essien non poteva nulla contro C.Ronaldo e ad ogni scontro faccia a faccia perdeva sempre.Nel secondo tempo riusciva a fermarlo solo perché c'era marcatura doppia a volte ho visto pure tripla su C.Ronaldo altrimenti anche nel secondo tempo avrebbe perso su tutti i fronti.Non è stato il migliore in campo imho.
              Momentaneamente,per me,C.Ronaldo è da pallone d'oro.Ha disputato una prestazione da applausi e nel secondo tempo ha fatto poco per doppia e terza marcatura,di solito per marcare un giocatore ne basta uno,e scusa se è poco.Sono d'accordo sul bruttissimo rigore che ha tirato ma è un umano e non un robot quindi anche lui può sbagliare.
              Sheva è il grande mancato,mi sarei aspettato di vederlo rigorista ma Grant ha preferito un mediocre a un campione e non riesco a capirne il motivo.
              Non sono assolutamente un estimatore di Ronaldo: è un gran giocatore, segna tanto, ma non è un campione (IMHO), preferisco di gran lunga Messi, o il Ronaldinho di 2 stagioni or sono, o ancora un Kakà a mezzo servizio. Non sopporto che per saltare un uomo debba fare 20 finte quando ne basterebbe 1 solo: trovo questa una forte mancanza di rispetto verso l'avversario... Ovvio, poi sono opinioni, e per questo motivo discutibili.

              Sulla questione Essien-Ronaldo: nel pt il portoghese ha avuto la meglio su Essien, ma non dimentichiamoci che questi era clamorosamente fuori posizione, schierato da Grant come terzino destro (è un centrocampista) solo per contrastare l'avanzata/e dell'avversario: ha dovuto prendergli e misure e non è stato facile, ma quando ha iniziato ad avanzare il suo raggio d'azione, Ronaldo fatalmente è sparito.

              Come inesistente era stato la scorsa Champions a San Siro, annullato da due giganti come Gattuso e Ambrosini, e prima ancora all'Old Trafford, dove, dopo il gol al 5' (grazie Dida!) è sparito.
              Last edited by hoods84; 23 May 2008, 10:23.


              Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

              Comment


              • Scusa Hoods,potrei darti ragione se a fermarlo fosse stato solo Essien ma visto che nel secondo tempo su C.Ronaldo c'è stata la doppia/tripla marcatura a quel punto avrei potuto fermarlo pure io.Essien sarà anche bravo ma,secondo me,nella finale non è stato un degno avversario per C.Ronaldo e non è da considerare miglior giocatore della partita.
                L'anno scorso vale per l'anno scorso e in un paio di mesi un giocatore più cambiare le sue prestazioni cmq vedesi anche lì doppia marcatura per C.Ronaldo.


                MyAnimeList

                Comment


                • li ho citati insieme perchè hanno fermato entrambi Ronaldo, ma sulla fascia destra (e quindi a scontrarsi con Ronaldo) c'era il solo Gattuso: risultato è che il portoghese non ha visto palla... Ribadisco: preferisco mille volte Messi, il Dinho di 2 stagioni fa e Kakà mezzo infortunato...

                  E poi si gioca in 11, le doppie marcature non sono vietate: quando ci sono giocatori più forti, mi pare logico raddoppiare sull'uomo, sarebbe da folli non farlo.
                  Last edited by hoods84; 23 May 2008, 12:18.


                  Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

                  Comment

                  Working...
                  X