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Alfa 156 GTAm

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  • Alfa 156 GTAm

    Alfa Romeo 156 GTAm


    Tutta nera. In mezzo a tanto rosso. Una perla scura, su piedistallo di luce, da ammirare dal basso. Una letterina, in minuscolo, accanto alle tre note, quelle che hanno scosso gli animi nell’ultimo periodo. Casa Alfa: 156 GTAm. Si torna a respirare l’atmosfera del Biscione.



    Ronny Mengo
    Venerdì, 6 Dicembre 2002





    È lei la novità di Arese infiocchettata per Bologna. Studio di evoluzione stradale. Prototipo, quindi, ma così vicino ai tratti da strada da lasciar immaginare sviluppi. Tutta nera. In mezzo al resto, rosso: per attirare lo sguardo, incutere rispetto, ancor prima di conoscerne le specifiche, che incutono rispetto.


    Perché è la N-Technology, la squadra corse dell’Alfa Romeo, la madre della creatura. Obiettivo: trasformare un veicolo da competizione in vettura stradale, prendendo un fior di propulsore e migliorandolo, rendendolo ancora più aggressivo. Presente la 156 GTA?, ecco la lascia dietro in agilità.


    Merito del V6 lì sotto: la cilindrata aumenta da 3200 a 3548 cc, mentre l'alesaggio è di 97 mm e la corsa di 78 mm: rispetto al 3.2 della GTA tradizionale, il 3.5 V6 24v di Alfa 156 GTAm sviluppa 300 cavalli di potenza massima a 6800 giri al minuto, abbinato com'è al cambio manuale a sei marce e a un differenziale autobloccante viscoso.


    Vocazione sottratta alla pista, che mette subito le cose in chiaro. A partire dall’aspetto esterno. Dietro, non c’è lo spoiler da gara, sostituito da un più discreto labbro di uscita che migliora il flusso aerodinamico. Largo poi a parafanghi che definire muscolosi è poco e un cofano nuovo di zecca, nervato a dovere, realizzati in materiale composito per mantenere il peso al minimo. Uno spoiler, davanti, che incolla la macchina all’asfalto, minigonne accennate ma efficaci, tappo del serbatoio cromato che si staglia sullo sfondo di pece, e una coda dominata dai due terminali di scarico e da un estrattore che solca la strada.


    E cerchi in lega leggera da diciannove pollici, e assetto sportivo, sviluppato tenendo conto dell'alleggerimento della carrozzeria e dall'impiego stradale: quindi ammortizzatori regolabili in altezza, oleopneumatici Bilstein con molle Eibach dotate di helper-spring. Impianto frenante? Rispetto alla 156 GTA, i freni anteriori hanno pinze e dischi Brembo maggiorati con un diametro di 330 millimetri.




    Font: VIRGILIO[/url]
    sigpic
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

  • #2
    chissà come và rispetto alla gta...
    cmq non so' voi, ma queste cilindrate cosi' alte non mi ispirano tanto..
    io preferisco un bel 2.0 turbo da 280 cv (vedi lancer) e voi?

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    • #3
      Bellissima auto veramente stupenda .... ma anche io come Saint preferisco i Motori Turbo compressi ..... il rumore della turbina è stupendo
      - iMac Late 2006 20 inch C2D 2.16ghz - 3gb PC667 - WD750 - OSX Lion -

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      • #4
        io per quasi 4 anni ho avuto una punto gt turbo e come assetto e come tenuta di strada era una bara
        pero' che bello il motore quando entra la turbina!
        ora ho una clio sport 2.0 che è tutta un'altra storia, ma se ora dovessi scegliere un'auto sportiva prenderei una bella subarona sti o lancer evo!
        w turbo!

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        • #5
          l'ho vista l'ho vista l'ho vista l'ho vista...


          sono quasi morta

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          • #6
            hai visto una gtam?? dove??? motorshow?

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            • #7
              esattamente lo stand dell'alfa romeo secondo me è tra i + belli, non solo x i prodotti esposti ma anche x come è preparato....davvero belllissimo

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              • #8
                L'ho vista anch'io. "Photographs are not allowed."

                Dovrei aver fatto qualche foto, ora vedo
                http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

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                • #9
                  al diavolo i cartelli...ho fatto 36 foto in tutto, 9 solo allo stand dell'alfa romeo

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                  • #10
                    Io ne ho fatte una 90ina in tutto, più qualche video, se vieni su msn te ne passo qualcuno

                    ps. come nn detto su msn
                    http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

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                    • #11
                      a me piacciono i motori grossi. un bel V8 o V10 o V12 e i litri? tra i 6 e gli 8.
                      insomma una Viper.[socio del V8 American Car club mica per un xazzo)

                      però realisticamente parlando viva i 1800 da 160 Cv su 500 Kg di peso a secco. via tutto ciò che fa peso. i sedili? alluminio foderato. il volante? alluminio. i pedali? aluuminio. il tetto? non c'è. le portiere? no grazie. la plancia? si. certo. in carbonio con le lucette programmabili per le marce.
                      la radio? canto io. e cmq. ascolta lo scarico.

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                      • #12
                        reietto è fantastico ....... è l'essenza della passione per i motori
                        - iMac Late 2006 20 inch C2D 2.16ghz - 3gb PC667 - WD750 - OSX Lion -

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                        • #13
                          i motori americani sono belli per la coppia possente... che ti attacca al sedile nel vero senso della parola
                          pero' è troppo facile con quelle cilindrate... con 6 o 8 litri diventi socio onorario del club rifornitori di benzina
                          e poi sentire i motori girare in alto è un bel piacere... vedi motori vtec giapponesi che arrivano a 7- 8000 giri.. splendidi
                          sui 500 kg parli della seven? o della megabusa della West da 450 kg con motore Hayabusa da 180cv? altro che radio con quelle....

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