Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Limitazioni ai neopatentati

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Limitazioni ai neopatentati

    avete sentito parlare della nuova legge???
    quella ke dice ke a 18 anni si puo guidare un auto con massima cilindrata di 1.0

  • #2
    Io avevo sentito che si potesse guidare un mezzo da 50 KW per tonnellata in realtà

    Elusys

    Comment


    • #3
      siamo persi con questo governo di sinistra(prodi)
      (Spoiler clicca per visualizzare)http://i37.tinypic.com/34zivpt.jpg
      http://i43.tinypic.com/e98402.png
      http://calciotuttalavita.forumcommunity.net/sigpic

      Comment


      • #4
        non puo' essere a 18 anni solo una macchina di c.1.o
        il governo fa schifo!!!!!!!
        www.comics.forumcommunity.net

        Comment


        • #5
          infatti è una presa in giro per uno che ha compiuto 18 anni e ha preso la patente

          Comment


          • #6
            Sicuramente verrò linciato e criticato dalla maggior parte di voi ma secondo me è giusto imporre una limitazione di cilindarata per i neopatentati. Ora 1000 cm3 forse è un po esagerato ma permetterei auto con massimo 65-70 cv. Ci sono troppi neopatentati che prendono la macchina per un giocattolo...

            sigpic
            Max Pezzali Mania
            ---> http://www.maxpezzalimania.it

            Comment


            • #7
              Intanto sono 50kW per tonnellata, non 1.0 cc di cilindrata, anche perché macchine con questa cilindrata ormai sono molto poche

              Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
              Sicuramente verrò linciato e criticato dalla maggior parte di voi ma secondo me è giusto imporre una limitazione di cilindarata per i neopatentati. Ora 1000 cm3 forse è un po esagerato ma permetterei auto con massimo 65-70 cv. Ci sono troppi neopatentati che prendono la macchina per un giocattolo...
              Concordo, e so quanti si può essere idioti con la macchina, ci sono appena passato, e ripensando a come correvo anche solo due anni fa mi viene male

              Comunque a dire il vero io sarei più propenso per 2 o 3 anni, non uno, in quanto all'inizio si è cauti in modo da prendere fiducia, mentre guidando un po' di più si prende sicurezza e si comincia a correre, senza pensare di essere un pericolo

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
                Intanto sono 50kW per tonnellata, non 1.0 cc di cilindrata, anche perché macchine con questa cilindrata ormai sono molto poche



                Concordo, e so quanti si può essere idioti con la macchina, ci sono appena passato, e ripensando a come correvo anche solo due anni fa mi viene male

                Comunque a dire il vero io sarei più propenso per 2 o 3 anni, non uno, in quanto all'inizio si è cauti in modo da prendere fiducia, mentre guidando un po' di più si prende sicurezza e si comincia a correre, senza pensare di essere un pericolo
                Lo dico perchè ci sono passato pure io.....e di correre correvo ma tanto tanto...poi è arrivato il primo botto (qualcuno da lassù mi guarda) e mi sono messo la testa a posto e evito di fare cazzate....A 18 - 20 anni si ha l'idea di spaccare il mondo di essere diciamo "in gamba" ma non è così e ci vuole un po per capirlo...Quindi per evitare guai grossi limitare la potenza ad i neopatentati mi sembra una cosa buona.

                sigpic
                Max Pezzali Mania
                ---> http://www.maxpezzalimania.it

                Comment


                • #9
                  Basta leggere l'elenco delle auto consentite da questa nuovo provvedimento partorito dal governo per rendersi conto di che razza di cretinata sia:

                  CITROEN
                  C1 (tutte); C2 1.1 e 1.4 hDi; C3 1.1, 1.4 hDi e Pluriel 1.4 hDi DACIA
                  Logan 1.5 Dci
                  FIAT
                  600 (tutte); Panda 1.1, 1.2, 1.2 4x4; Punto 1.2 3P (tutte); Grande Punto 1.2 (tutte)
                  FORD
                  Fiesta TDCi 1.4 (tutte); Fusion 1.4 TDCi
                  HYUNDAI
                  Atos Prime(tutte); Getz 1.1 (tutte) KIA - Picanto 1.0 (tutte), 1.1(modelli benzina)
                  LANCIA
                  Ypsilon 1.2 (tutte)
                  NISSAN
                  Micra 1.2; Note 1.5 dci (modelli Visia, Jive e Acenta)
                  OPEL
                  Agila 1.0 (tutte); Corsa 1.0 (tutte)
                  PEUGEOT
                  107 (tutte); 206 berlina 1.4 Hdi
                  RENAULT
                  Twingo 1.2 (tutte tranne Wave 16V); Clio 1.2 65Cv (tutte); Clio 1.5 dCi (Pack, Confort, Dynamique, Luxe); Kangoo 1.5 dCi (Pack, Confort, Luxe, Pampa)
                  SKODA
                  Fabia berlina e Station wagon 1.2 (tutte)
                  SMART
                  Fortwo coupè 1000; Fortwo cabrio (tutte tranne Brabus); nuova Fortwo cabrio 800 purer cDi; Nuova Fortwo roaster pulse.

                  Praticamente sono auto che oggigiorno vengono usate solo da 50enni (donne) e da una certa categoria di single. Io abito in un paesino di campagna, e conosco diverse famiglie che se avessero un neopatentato sarebbero costrette a comprargli un'altra auto, visto che al giorno d'oggi le versioni base non se le compra quasi più nessuno. E state tranquilli che sono nuclei familiari con redditi da impiegati.
                  E poi: ma chi l'ha detto che una Panda 1.2 (ma potrei prenderne un altra dell'elenco) è un'auto sicura? Un'auto senza ESP e altre dotazioni di sicurezza, è più sicura di una che ce l'ha? A 130 orari secondo voi cos'è più sicura, una Panda o una Golf (per non dire una BMW)? Nel caso un neopatentato abbia un grave incidente senza alcuna responsabilità, qual è il mezzo che gli dà più probabilità di cavarsela, una 3 stelle EuroNCAP o una 5 stelle? Il prossimo passo quale sarà, mettere i blocchi ai neopatentati in modo che non si possano passare i 130, visto che tale limite è ampiamente superato pure dalle auto della lista?
                  Cioè, dico io, ma è possibile che nessuno in questo forum si sia accorto che questo provvedimento serve solo per gonfiare il mercato dell'auto? Che questo provvedimento è ridicolo, limita la libertà personale, può costringere a spese superflue nel caso in cui un neopatentato abbia necessità di un'auto, il tutto a scapito di una categoria che ovviamente non può difendersi?
                  Che la sicurezza stradale è un concetto più ampio del singolo "andar veloce", e che prevede strade adeguate, segnaletica precisa, controlli preventivi e una sensibilizzazione che deve passare anche oltre la televisione? Che in Italia siamo messi malissimo sotto tutti questi aspetti, con la ciliegina di questo governo che taglia le auto alla polizia, ma non quelle dei politici stessi?
                  Che questo ministro aveva in mente di abbassare a 120 il limite di velocità di autostrada (una cretinata galattica), e che il governo aveva intenzione di tassare le auto oltre i 2500 kg, salvo poi lasciar cadere il tutto quando si sono resi conto che avrebbero colpito anche le famiglie numerose e non i single in Lamborghini?

                  Qua siamo alle solite, ogni anno muoiono più di 5000 persone in incidenti stradali e il governo che fa? Fa passare questo provvedimento delirante, demagogico e fatto con i piedi.
                  Del resto, finchè paternalismi inutili si conciliano con le esigenze dei Verdi e di qualche costruttore non può uscire che questa roba.
                  Last edited by Red; 14 December 2007, 16:33.
                  Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                  "It's spreading, tho".

                  Comment


                  • #10
                    è una grande cazzata, ma fortunatamente non sarà retroattiva e quindi me la scampo..
                    che c'è gente spericolata è purtroppo vero, ho la patente da luglio e alcune volte mi è capitato di tirare il collo all'auto un po', ma vedo miei coetanei che lo fanno ogni giorno, e dentro il paese..
                    proprio l'altro giorno ha distrutto la sua macchina un mio amico, non per colpa sua, perchè un idiota è passato velocissimo senza fermarsi uno stop
                    non si è fatto nulla però, fortunatamente
                    sigpic
                    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                    Comment


                    • #11
                      La gente spericolata c'è a tutte le età, e c'è gente insicura nella guida pure dopo 30 anni di patente... Io da neo patentato ero sicuro quanto ora. Ho preso la patente dopo talmente tanta pratica che l'esame è stato perfetto. Questa limitazione è una schifezza paurosa.. voglio vedere come deve fare un ragazzo se a disposizione ha solo l'auto di famiglia che non rientra nei parametri...
                      Mi metto totalmente dalla parte di tutte le persone che schifano una limitazione del genere

                      Comment


                      • #12
                        Mi sembra una cagate enorme,scusate il termine...una persona sà da sè che non deve correre con la macchina..lo fà per la proprio sicurezza..e per la sicurezza degli altri...imporre limitazioni non farà altro che far aumentare i pazzi sulle strade...sopratutto per i giovani!...anziche pensare a ste stronzate pensassero alle cose serie....e alle cose da sistemare in questo stato che si stà distruggendo con le proprio mani..
                        Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

                        Comment


                        • #13
                          K brutta storia!!!!!in pratica un neopatentato k piglia la patente dal 1 febbraio in poi nn potrà guidare un cazzo trannne makkine da zio e donna attempata!!!
                          cmq è sicuro k si possano guidare qst makkine???io avevo sentito k molte d qst sn inferiori a 1 t di peso.......

                          Comment


                          • #14
                            la cosa peggiore..poi mettendo l'aria condizionata la macchina già che è lenta di suo con 1.0 col climatizzatore a piedi si supera!uno che ha la testa apposto e non corre non creco che deve subire ste leggi di persone che non sono di un certo livello da governare il nostro paese
                            (Spoiler clicca per visualizzare)http://i37.tinypic.com/34zivpt.jpg
                            http://i43.tinypic.com/e98402.png
                            http://calciotuttalavita.forumcommunity.net/sigpic

                            Comment


                            • #15
                              Ma mi sembra l'abbiano spostata a luglio...cmq è una vera *******...NON SI POTEVA FARE UNA COSA PEGGIORE!!!
                              GAMESTATION.forumfree.net
                              Su SimCity, se prima NON costruisci la DISCARICA, NONpuoi costruire la città...
                              Ma NAPOLI allora da dove è nata?!?!?!?!

                              Comment

                              Working...
                              X