Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Limitazioni ai neopatentati

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    è un limite dettato da limitazioni stupide, dovrebbero curarlo meglio e renderlo più realistico
    due settimane fa è morto il fratello di un mio compagno di classe, mio coetaneo, perchè stava "provando" la nuova golf del padre: si è ribaltato 6 volte a 180km/h perchè una panda gli ha tagliato la strada, un ragazzo di 15 anni che era con lui è tuttora in coma.
    i limiti ci devono essere
    Eddai sù, poteva succedere anche se aveva la patente da 20 anni...
    La panda che ti taglia la strada non la eviti comunque... E l'utilizzo della velocità è relativo.. dipende da chi guida a prescindere da quando ha preso la patente.. Sinceramente da neopatentato guidavo meglio di ora... Stavo concentratissimo e facevo attenzione a tutto.. mentre ora vado più per inerzia dopo tanto tempo che guido...
    è una legge idiota a prescindere... poi se è pure fatta male buonanotte!
    Last edited by IISNT; 05 May 2008, 02:39.

    Comment


    • #32
      ma infatti mica la limiterei ai neopatentati :P
      io proporrei controlli più severi, quindi più pattuglie e più posti di blocco:
      ci sono periodi che ti fermano ogni giorno e altri in cui passano mesi tra un controllo e l'altro
      in italia c'è la convinzione che la patente è un diritto, e soprattutto che la macchina sia "solo" un mezzo di trasporto, mentre è un'arma a tutti gli effetti.
      sarebbero da modificare i metodi degli esami, più severi sulle cose utili e meno rompicoglioni in altre.
      bisognerebbe avere centraline settabili in ogni auto per ogni tipo di persona al volante..
      le idee sono tante, molte irrealizzabili, ma se davvero ci fosse solo il volere meno danni e non solo una maledetta lobby..
      sigpic
      Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
      perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

      Comment


      • #33
        be riguardo agli esami, penso che il 90% degli automobilisti una volta superati gli esami, di tutto quello insegnatogli e studiato non se li ricordi più, io per primo. Andiamo è quasi impossibile ricordarsi tutte quelle cose. Le cose base sicuramente bisogna saperle, ma credo che sia una cazzata aumentare a 60 domande l'esame per prendere la patente solo per fare un po più di selezione o sbaglio?


        donpeppe1990

        Comment


        • #34
          infatti io parlo dell'esame di pratica
          e, comunque, senza studiare poi tantissimo, sia io che un amico abbiamo passato la teoria con 0 errori, quindi così tanto impossibile non è.
          sigpic
          Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
          perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

          Comment


          • #35
            be, non tutti abbiamo la stessa testa


            donpeppe1990

            Comment


            • #36
              infatti, come gia detto, la patente non è un diritto: chi la merita la prende, gli altri in monopattino.
              muore troppa gente ogni giorno perchè prende tutto alla leggera
              sigpic
              Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
              perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

              Comment


              • #37
                ok, va bene. Ma non penso che passare da 30 a 60 domande si risolva il problema. Tanto appena presa la patente poi ci scordiamo tutte quelle cosettine. Il problema è solo della gente che non sta attenta quando guida. Avoglia te a mettere leggi su leggi, la mentalità della gente non cambia, quella è e quella resta.


                donpeppe1990

                Comment


                • #38
                  la mentalità cambia dopo che te la levano 2 volte e devi pagare 1000€ di multa.
                  e poi ribadisco che cambierei radicalmente principalmente l'esame di pratica.
                  sigpic
                  Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                  perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                  Comment


                  • #39
                    bravo. L'esame di pratica, a un mio amico lo bocciarono per aver rallentato troppo ad una rotonda, perchè cosi intralciavo il normale scorrimento del traffico -.- mentre a gente che non rispetta le precedenze le fanno passare. mah!


                    donpeppe1990

                    Comment


                    • #40
                      Con le sanzioni la mentalità cambia. A me la patente fu sospesa per due mesi, 2 anni e mezzo fa, da quella volta ho smesso di correre come un idiota ^^

                      Comment


                      • #41
                        Ma verranno aumentate anche le domande nei test? Perchè questo io non lo sapevo.

                        Comment


                        • #42
                          sissignore, aumenteranno di altre 30 domande purtroppo. Speriamo almeno che alzino anche gli errori, senno su 60 domande è quasi impossibile farle tutte bene e di fare meno di 5 errori.


                          donpeppe1990

                          Comment


                          • #43
                            fate veloci a prenderla, chi ha esame il 1 luglio sarà rovinato (o fortunato) per un annetto :P
                            sigpic
                            Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                            perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                            Comment


                            • #44
                              be io faccio 18 anni a ottobre ç_ç


                              donpeppe1990

                              Comment


                              • #45
                                mettono sempre leggi nuove per i guidatori perche nn fanno qualcosa di utile e cambiano direttamente la costituzione italiana
                                La-Li-Lu-Le-Lo,Big Boss il più grande personaggio della saga MGS

                                Comment

                                Working...
                                X