Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa ne pensate delle squalifiche?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Cosa ne pensate delle squalifiche?

    Io le ho sempre trovate sbagliate per un professionista, ed ho trovato ingiusto far saltare a Ballack la finale dei mondiali così come far saltare a Nedved la finale di Champions. La cosa migliore sarebbe multare i giocatori per ogni ammonizione od espulsione, in base allo stipendio, per esempio 1,5% per ogni ammonizione 5% per ogni espulsione diretta.
    Lasciarei la squalifica solo per fatti particolarmente gravi come la scarpata di Couto a Cannavaro. Inoltre la squalifica è un'ingiustizia anche per la squadra avversaria, pensata a Milan-Ajax, adesso gli avversari dell'Ajax si troveranno un Milan più debole senza Gattuso e, visto che l'Ajax adesso punterà al secondo posto sarà ulteriormente svantaggiata.
    sigpic

  • #2
    Originariamente Scritto da Kaji
    Io le ho sempre trovate sbagliate per un professionista, ed ho trovato ingiusto far saltare a Ballack la finale dei mondiali così come far saltare a Nedved la finale di Champions. La cosa migliore sarebbe multare i giocatori per ogni ammonizione od espulsione, in base allo stipendio, per esempio 1,5% per ogni ammonizione 5% per ogni espulsione diretta.
    Lasciarei la squalifica solo per fatti particolarmente gravi come la scarpata di Couto a Cannavaro. Inoltre la squalifica è un'ingiustizia anche per la squadra avversaria, pensata a Milan-Ajax, adesso gli avversari dell'Ajax si troveranno un Milan più debole senza Gattuso e, visto che l'Ajax adesso punterà al secondo posto sarà ulteriormente svantaggiata.
    Completamente in disaccordo, io vengo ammonito e perdo soldi? Ma l'ammonizione fa parte del gioko...
    Più ke altro tojerei la somma di ammonizioni nelle coppe, ogni partita dura 90 minuti non 180 e si può saltare per somma di ammonizioni in 2 partite differenti.
    Solo cn l'espulsione rimarrebbe la squalifica.
    http://utenti.lycos.it/corbynabe/yasharsign.JPG




    A tutti i possessori di ADSL o di Fastweb.Prego aderite alla mia campagna"regaliamo un pò di banda libera a Mr 56K"

    Comment


    • #3
      Concordo con Yashar. Anche perchè per un calciatore con un contratto ben più proficuo potrebbe anche valere una bella multa. Pensa per esempio ad un Vieri o ad un Crespo che paga una multa al posto di una squalifica e gioca segnando una finale mondiale. Secondo te non andrebbe a vantaggio del giocatore stesso ?
      io credo che l'espulsione meriti una punizione sportiva adeguata. Poi è chiaro che si potrebbe discutere sul come vengano attualmente comminate.
      MrBix
      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Mr bix
        Concordo con Yashar. Anche perchè per un calciatore con un contratto ben più proficuo potrebbe anche valere una bella multa. Pensa per esempio ad un Vieri o ad un Crespo che paga una multa al posto di una squalifica e gioca segnando una finale mondiale. Secondo te non andrebbe a vantaggio del giocatore stesso ?
        .
        e allora? ti sembra giusto che Ballack abbia saltato la finale dei mondiali per due scemenze, considerando che molto spesso gli arbitri danno la prima ammonizione a cuor leggero? E poi pensa all'Ajax che adesso vedrà avvantaggiate le sue concorrenti per il secondo posto, ha avuto oltre al danno la beffa.
        sigpic

        Comment


        • #5
          Quelli sono 2 esempi degni di nota (Ballack e Nedved)...
          Pero' pensa alla miriade di falegnami che vengono espulsi una partita si e l'altra pure (come Montero un paio di anni fa): non pensi che la multa la pagherebbe la societa', pur di averli in campo?

          Se si trovasse una pena commisurata alla colpa si potrebbe discutere, ma le multe nel calcio, visti i compensi dei giocatori, molto spesso sono ridicole.

          P.S. Si potrebbe, come proposto da Lippi e Capello gia' da un paio di anni, far scontare la squalifica nella prima partita dell'edizione successiva, invece che nella finale, giusto per evitare i casi straordinari di campioni che vengono esclusi da una finale per una scemenza.
          www.hattrick.org
          www.htita.it
          www.htitastats.com

          Comment


          • #6
            mi spiace per ballack e nedved,ma avrebbero anche potuto stare più attenti a fare falli da ammonizione sapendo che c'era una finale.le regole i giocatori le conoscono,se non le rispettano è giusta la penalità.
            perchè i campioni dovrebbero ricevere favoritismi solo perchè la partita dopo sarebbe una finale mentre gli altri dovrebbero subire le squalifiche senza poterle rimandare?

            Comment


            • #7
              Perche' di finali ce ne sono poche, perche' chi ci arriva una volta nella vita vorrebbe anche giocarla e perche' non sono solo i campioni ad essere squalificati.
              www.hattrick.org
              www.htita.it
              www.htitastats.com

              Comment


              • #8
                ballack in quell'occasione penso ke fosse stato costretto a far fallo x nn far andare in porta il giocatore mentre nedved (ke io lo amo) sappiamo invece ke è stato un coglione a fare quel fallo inutile mentre si vinceva x 3-0.........

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da rava
                  ballack in quell'occasione penso ke fosse stato costretto a far fallo x nn far andare in porta il giocatore mentre nedved (ke io lo amo) sappiamo invece ke è stato un coxxxxne a fare quel fallo inutile mentre si vinceva x 3-0.........
                  quindi?
                  http://utenti.lycos.it/corbynabe/yasharsign.JPG




                  A tutti i possessori di ADSL o di Fastweb.Prego aderite alla mia campagna"regaliamo un pò di banda libera a Mr 56K"

                  Comment


                  • #10
                    Quindi peggio per loro .
                    MrBix
                    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                    Comment


                    • #11
                      Anche io sono disaccordo con ciò che hai detto Kaji,le ammonizione ed espulsioni sono una "pena" per i giocatori quando commettono un'irregolarità e in quanto tale,devono essere puniti...
                      E le squalifiche sono si una pena decisamente gravosa,sopratutto se avvegono prima di una finale,però ciò serve da lezione per far si che il gioco sia più corretto...Altrimenti se succedesse come hai detto te,le società stesse pagherebbero la multa,facendo giocare poi il giocatore che potrebbe fare la differenza nella partita,e magari vincerla...E con i soldi della vincita ci si farebbero sopra a ciò che hanno pagato...
                      Cosa sono diventato?
                      Mio dolcissimo amico
                      Tutti coloro che conosco
                      Se ne vanno alla fine
                      Puoi prenderlo tutto
                      Il mio impero di sudiciume
                      Io ti deluderò
                      Io ti farò male.

                      Comment

                      Working...
                      X