Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Calcio] Euro 2008

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
    Io ancora non mi capacito della mancanza dell'inghilterra..mah.

Ah,ricordo cmq che anche quest'anno ci sarà rai dire europei su radio2 con la gialappa(ormai per me è tradizione seguire le partite,tranne quelle dell'italia si intende,così)
    Beh, i grandi maestri del calcio si sono fatti male da soli: dovrebbero imparare un pò di umiltà dato che con la Nazionale hanno raccolto solo un mondiale, nell'oramai lontano 1966
    Spoiler:
    E io godo!

Radio2 la seguo praticamente sempre: durante l'anno c'è Catersport con Lauro, Ferrentino e Ardemagni, poi dal 7 ci sarà la Gialappa's...

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

La cosa brutta di questo Europeo è che dovremo seguirlo sulla RAI: deprimente.
      Sono state bellissime le partite dei Mondiali su Sky e con la Gialappa a commentarle.

Comment

Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
        Beh, i grandi maestri del calcio si sono fatti male da soli: dovrebbero imparare un pò di umiltà dato che con la Nazionale hanno raccolto solo un mondiale, nell'oramai lontano 1966
        Spoiler:
        E io godo!

Se poi incominciassero a usare più inglesi e meno stranieri nel loro campionato sarebbe meglio per la loro nazionale(spero che la proposta di blatter passi a tal proposito per tutte le nazioni).

Comment

ma mica sulla rai le telecronache dell'Italia saranno affidate a quella mummia di Civoli? Spero almeno in un Cerqueti...
          sigpic
          Originariamente Scritto da ezio.auditore
          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
          last.fm

Comment

Se poi incominciassero a usare più inglesi e meno stranieri nel loro campionato sarebbe meglio per la loro nazionale(spero che la proposta di blatter passi a tal proposito per tutte le nazioni).
            Guarda che in Italia è la stessa cosa...
            ObsCorey89
            Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
            è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
              ma mica sulla rai le telecronache dell'Italia saranno affidate a quella mummia di Civoli? Spero almeno in un Cerqueti...
              Temo ci tocchi Civoli...

ieri al fianco di Civoli, chi commentava? non ho riconosciuto la voce (ho visto solo un pezzo di partita), ma mi piacevano gli interventi
              Last edited by hoods84; 31 May 2008, 20:45.

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                Non lo so se la Germania è da mettere tra le favorite... Cioè non è riuscita ad imporsi in casa con un Podolski in più, figuriamoci ora... E' da vedere...
                La Germania non vince una partita agli Europei da quasi 12 anni, e cmq io credo che sia più favorita la Repubblica Ceca. E' vero che i tedeschi non perdono mai contro squadre più deboli, ma è anche vero che ormai sempre più raramente battono squadre più forti di loro...
                Temo ci tocchi Civoli...

ieri al fianco di Civoli, chi commentava? non ho riconosciuto la voce (ho visto solo un pezzo di partita), ma mi piacevano gli interventi
                Salvatore Bagni, mi pare. Personalmente preferisco Civoli, Cerqueti non l'ho mai digerito... e poi Civoli è stato il telecronista dei Mondiali per l'Italia

Originariamente Scritto da Spideythebest Visualizza Messaggio
                Se si guarda alle squadre che partecipano ad entrambe le competizioni, gli Europei sono qualitativamente migliori
                Sì, ma nella pratica è così solo per quanto riguarda i gironi. Se si parla dell'intera manifestazione non esiste proprio, visto che le squadre più deboli ai Mondiali vengono eliminate immediatamente. Quando mai si è vista una squadra considerata meno di un outsider, di qualsiasi continente, vincere i Mondiali?

Originariamente Scritto da Spideythebest Visualizza Messaggio
                ed il fatto che alla fine possa trionfare una squadra poco quotata non è che un altro segno di alta competività.
                Ma di che alta competitività si sta parlando? Una competizione serrata non è sempre sinonimo di alta qualità: basta che i valori siano livellati, non importa se verso l'alto o verso il basso.
                Se squadre poco quotate alla fine vincono una manifestazione, significa soltanto che non c'era bisogno di fare molto per vincere quella manifestazione.
                Specie poi se a vincere non sono le outsider, ma proprio squadre neanche considerate tali come Grecia e Danimarca, che infatti dopo la vittoria dell'Europeo non sono nemmeno riuscite a qualificarsi per i Mondiali successivi nonostante ci fossero 13-14 posti a disposizione...

A meno di considerare quell'oscenità che è stato l'Europeo portoghese, che a parte Portogallo-Inghilterra ha regalato match di rara bruttezza, una manifestazione di alto livello qualitativo...
                Last edited by Red; 31 May 2008, 21:44.
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

concordo,fu un europeo orribile e la grecia lo vinse giocando in difesa e colpi di fortuna in attacco come la pegfggior squadra di medio-bassa classifica.

p.s.:intanto ieri la francia ha pareggiato 0-0 col paraguay.

altro p.s.:l'olanda perde babel per gli europei per un infortunio(non si sa il sostituto).
                  Last edited by ; 01 June 2008, 08:36.

Comment

altro p.s.:l'olanda perde babel per gli europei per un infortunio(non si sa il sostituto).
                    Aggiungo un altro risultato, che interessa a noi:
                    Romania - Montenegro 4-0 con gol di Mutu, Ghionea e doppietta di Dica

Germania - Serbia 2-1
                    Portogallo - Georgia 2-0
                    Ungheria - Croazia 1-1

Comment

concordo,fu un europeo orribile e la grecia lo vinse giocando in difesa e colpi di fortuna in attacco come la pegfggior squadra di medio-bassa classifica
                      La Grecia non vinse per fortuna, ma per un catenaccio orribile che adottava... Basta dire che vinse le ultime tre partite (quarti, semifinali, finali) con 3 gol fatti e 0 subiti, tutte e tre per 1 a 0...

Comunque in quegli europei ci fu la mia partita preferita, Inghilterra Portogallo, 1 a 1 spettacolare alla fine dei 90' poi 2 a 2 alla fine dei supplementari e ai rigori ad oltranza 6 a 5

Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
                      Quando mai si è vista una squadra considerata meno di un outsider, di qualsiasi continente, vincere i Mondiali?
                      Beh vincere no, ma nella penultima edizione, la Korea che era meno di una starring-partner arrivò in semifinale facendo fuori Italia e Spagna A ricordarlo mi viene ancora la pelle d'oca...
                      ObsCorey89
                      è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                      sigpic

Comment

Sì,ma ricordiamo che la korea ebbe un incredibile aiuto arbitrale in entrambe le partite(alla spagna annullarono DUE gol regolari).

Comment

Originariamente Scritto da gigi90 Visualizza Messaggio
                          Io non penso che il semplice passaggio dei gironi sia già un buon risultato,perchè si,è vero,è un girone di ferro,ma la squadra da battere,PER TUTTI,non è la francia o l'olanda...siamo noi,i campioni del mondo!
                          Si vabbè continua a sognare

???

Giusto a titolo informativo la Polonia è solo alla prima partecipazione ad un europeo... Vabbè che si è vista la Grecia campione d'Europa, ma adesso non esageriamo...
                          Le partite si giocano in campo

La stessa Polonia che, tra l'altro, ha fatto abbastanza pena agli ultimi mondiali

http://it.wikipedia.org/wiki/Campion..._2006#Girone_A

La Spagna che a livello di Nazionale ha conquistato solo un Europeo nel '64, e l'Olanda che negli ultimi anni non ha mai brillato potrebbero far bene, ma da qui a dire che siano effettivamente le favorite ne passa... Siamo realistici: favorite sono Italia (ricordo che siamo campioni del mondo in carica), Francia e aggiungo Germania e Portogallo (molto cresciuta negli ultimi anni: nel 2004 aveva dalla sua il pubblico, bisognerà valutare ora come si comporterà, ai mondiali è arrivata in semifinale)...
                          Ma perchè parli di statistiche? le partite si giocano in campo non con i numeri

Mah, dopo che abbiamo buttato fuori la Scozia nelle qualificazioni (vincendo 9 partite delle ultime 10 del girone più duro delle qualificazioni, tanto è l'appagamento... ), all'estero in molti ci davano per principali favoriti. Il girone è sicuramente duro, ma pur sempre alla nostra portata, e non credo sia un traguardo impossibile passarlo insieme alla Francia (battere subito l'Olanda è la soluzione ideale per noi, in modo da poter rifiatare un pò prima dei quarti, dato che dovremo partire subito forte). La nazionale olandese è indubbiamente una squadra ricca di talenti, ma in quanto al gioco di squadra... se nelle qualificazioni (dove oltretutto è arrivata dietro la Romania) è stata fischiata dal pubblico di casa in un match contro il Lussemburgo, forse non è poi un avversario così insormontabile.

Sul valore dell'Europeo: per quanto sia di gran lunga la migliore competizione calcistica continentale per nazionali (del resto se la seconda è la Coppa America, dove solo due nazionali sanno giocare ad alti livelli, e una è una nazionale di perdenti ), è sempre stato il cugino povero del Mondiale. Del resto, basta confrontare l'albo d'oro delle due manifestazioni.
                          E non capisco a che serva menzionare la qualità media dei partecipanti: è un torneo ad eliminazione diretta, la qualità la si giudica in quello che viene prodotto negli ultimi turni, non nei gironi... non è certo paragonabile ad un campionato in cui si parte in 20 e si arriva in 20 e in cui 4 squadre delle 6 retrocesse hanno partecipato ad una delle due ultime edizioni di Coppa Uefa...
                          se si usasse lo stesso metro di giudizio di un campionato, allora si arriverebbe all'assurdo ridicolo di considerare qualitativamente migliore ai Mondiali una manifestazione che, nelle ultime 4 edizioni, è stata vinta anche da Danimarca e Grecia tralasciando l'ovvia banalità che il prestigio maggiore è dei Mondiali, da sempre.
                          Cosa centra il pubblico che ha fischiato contro il lussemburgo? allora al franchi i fiorentini che hanno deciso di non andare allo stadio?

Cosa centra? a differenza nostra loro hanno vinto

Non lo so se la Germania è da mettere tra le favorite... Cioè non è riuscita ad imporsi in casa con un Podolski in più, figuriamoci ora... E' da vedere...
                          Perchè podolski c'ha un piede dimmerda

Guarda che in italia è peggio basta vedere l'inter

Temo ci tocchi Civoli...

Quel portaiella di bagni

La Germania non vince una partita agli Europei da quasi 12 anni, e cmq io credo che sia più favorita la Repubblica Ceca. E' vero che i tedeschi non perdono mai contro squadre più deboli, ma è anche vero che ormai sempre più raramente battono squadre più forti di loro...

Sì, ma nella pratica è così solo per quanto riguarda i gironi. Se si parla dell'intera manifestazione non esiste proprio, visto che le squadre più deboli ai Mondiali vengono eliminate immediatamente. Quando mai si è vista una squadra considerata meno di un outsider, di qualsiasi continente, vincere i Mondiali?

Ma di che alta competitività si sta parlando? Una competizione serrata non è sempre sinonimo di alta qualità: basta che i valori siano livellati, non importa se verso l'alto o verso il basso.
                          Se squadre poco quotate alla fine vincono una manifestazione, significa soltanto che non c'era bisogno di fare molto per vincere quella manifestazione.
                          Specie poi se a vincere non sono le outsider, ma proprio squadre neanche considerate tali come Grecia e Danimarca, che infatti dopo la vittoria dell'Europeo non sono nemmeno riuscite a qualificarsi per i Mondiali successivi nonostante ci fossero 13-14 posti a disposizione...

A meno di considerare quell'oscenità che è stato l'Europeo portoghese, che a parte Portogallo-Inghilterra ha regalato match di rara bruttezza, una manifestazione di alto livello qualitativo...
                          Ma che dici? non è che perchè l'italia non è passata deve essere stato un europeo schifoso invece è stato abbastanza carino

concordo,fu un europeo orribile e la grecia lo vinse giocando in difesa e colpi di fortuna in attacco come la pegfggior squadra di medio-bassa classifica.

Perchè noi come l'abbiamo vinto il mondiale? Catenaccio, abbiamo solo subito 2 gol di cui un autogol l'altro è su rigore quindi prima di parlare pensa a quello che dici, perchè se no saremmo subito usciti

Sì,ma ricordiamo che la korea ebbe un incredibile aiuto arbitrale in entrambe le partite(alla spagna annullarono DUE gol regolari).
                          E il bello che la fifa non fece niente

Comunque oggi l'olanda ha vinto 2 a 0 sul galles, gol di robben e sneijder evvai
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Taro Misaki Visualizza Messaggio
                            Si vabbè continua a sognare
                            L'Italia no e la Polonia si? Capisco...

Le partite si giocano in campo
                            Ok forse hai ragione... Staremo a vedere...

Perchè podolski c'ha un piede dimmerda
                            Certo ragazzo certo
                            ObsCorey89
                            sigpic

Comment

Perchè noi come l'abbiamo vinto il mondiale? Catenaccio, abbiamo solo subito 2 gol di cui un autogol l'altro è su rigore quindi prima di parlare pensa a quello che dici, perchè se no saremmo subito usciti
                              Non sono daccordo,non avremmo fatto calcio spettacolo ma le partita(australia o forse la finale)ce le siamo sempre giocate.se quello tu lo chiami catenaccio,allora la nazionale di trapattoni che faceva?
                              il fatto di subire pochi gol vuol dire che abbiamo una buona difesa.

Comment

Ma perchè parli di statistiche? le partite si giocano in campo non con i numeri
                                ovvio, però se una Polonia penosa è eliminata vincendo una solo partita contro Costa Rica al Mondiale, come pensi possa vincere un Europeo? vabbè che le sorprese possono sempre capitare, ma non esageriamo, suvvia...
                                La Spagna l'ho citata per via delle magre figure che ha sempre raccolto in nazionale, poi ovviamente è una buona squadra, ci mancherebbe; così come l'Olanda, i tempi di Van Basten (giocatore) e company sono finiti da un pezzo, hanno buone individualità, ma il collettivo fa pena, la difesa è un colabrodo... Ripeto, le mie favorite sono: Francia, Italia, Portogallo e Germania (Squadra giovane che è cresciuta tantissimo in questi anni), non necessariamente in questo ordine... poi, ovviamente, mi sbaglierò.

Comment

Working...
                                X