Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Calcio] Euro 2008

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
    3. l'Italia pareggia con la Romania:

    -l'Olanda batte la Francia
    1. Olanda 6
    2. Romania 2
    3. Francia 1
    3. Italia 1
    Una vittoria con la Francia ci qualifica se la Romania non batte l'Olanda; qualsiasi altro risultato nell'altra partita ci eliminerebbe; se si pareggiasse con i francesi e l'Olanda battesse la Romania entrerebbe in gioco la classifica avulsa tra 3 squadre che hano raccolto gli stessi punti negli scontri diretti: si conta la differenza reti negli scontri diretti, e successivamente i gol fatti sempre negli scontri diretti.

    -l'Olanda pareggia con la Francia
    1. Olanda 4
    2. Romania 2.
    2. Francia 2
    4. Italia 1
    L'Italia può solo battere i francesi e confidare nella vittoria olandese o nel pareggio.

    -l'Olanda perde con la Francia
    1. Francia 4
    2. Olanda 3
    3. Romania 2
    4. Italia 1
    L'Italia deve battere la Francia e sperare che l'Olanda batta la Romania. In caso di pareggio dell'Olanda si avrebbero 3 squadre a 4 pt: scontri diretti, differenza reti negli scontri diretti, gol fatti, diff. reti totale.

    Se vedete qualche conto errato ditemelo che lo aggiusto subito.
    guarda, stamattina avevo fatto un piccolo calcolo di tutti i possibili risultati, e quello sopra è il risultato (parziale) di quello che potrebbe ancora accadere.
    Sembrerebbe ancora che le migliori ipotesi siano appunto un pareggio o una vittoria dell'Olanda stasera, ma la vittoria ci consentirebbe un altro risultato possibile, e cioè il pareggio coi francesi (questo sulla carta, dato che poi, nella realtà, l'Italia sarebbe svantaggiata rispetto a Romania e Francia dalla differenza reti)

    E' però vero anche che, se gli olandesi pareggiano stasera, tengono in corsa diretta sia la Francia che la Romania, e sarebbero così costretti a battere la Romania, o quantomeno a pareggiare.

    Bah, forse hai ragione, meglio il pari stasera
    Last edited by hoods84; 13 June 2008, 20:38.


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

    Comment


    • Ragazzi mettiamoci l'anima in pace, spedizione fallimentare... Ora godiamoci l'europeo sportivamente...

      Spoiler:
      ObsCorey89
      Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
      è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
      sigpic

      Comment


      • un pò difficile visto che la sportività sembra non esistere in questo europeo,perlomeno nei nostri confronti.

        Comment


        • Purtroppo non abbiamo un girone facile, come lo sono gli altri. Contro l'Olanda meritavamo di perdere e abbiamo perso, oggi abbiamo dominato e meritavamo di vincere (edit: anche se il migliore in campo è stato Buffon), e abbiamo pareggiato.

          Terna arbitrale ridicola. Il gol di Toni avrebbe probabilmente cambiato la partita, sarebbero stati i romeni catenacciari a dover fare la partita, e la difesa oggi (a parte Zambrotta, ormai subissato dal confronto con Grosso; e io che credevo sarebbe stato il contrario...) ha funzionato, forse anche perchè non aveva di fronte dei fulmini di guerra. Del resto, finchè nel calcio ci sarà, a questi livelli, un'istituzione anacronistica come il guardalinee, ci saranno sempre questi errori. Poi se c'era il rigore per la Romania, allora ce n'era uno anche per noi, visto che Toni era stato trattenuto allo stesso modo pochi minuti prima.

          Poi vabbè, abbiamo spinto ma non sempre con lucidità: a centrocampo Pirlo ha giocato al rallentatore e in fase di contenimento è sembrato nuovamente poco affidabile, De Rossi non sempre ha saputo rilanciare l'azione, Perrotta invece è sembrato proprio inutile. Non ho capito poi perchè Camoranesi variasse per tutto il campo, invece di stare a destra, ma probabilmente gli hanno detto di fare questo...
          Attacco non granchè incisivo, anche se Toni il gol l'aveva pure fatto (per il resto ha dimostrato ancora una scarsa condizione), mentre Del Piero (arretrato) si è spento dopo il primo tempo.

          Donadoni poi, pur rimediando a molti errori assurdi rispetto all'esordio, non è stato esente da pecche nemmeno stavolta: Perrotta a che è servito? Era Quagliarella l'arma definitiva? Possibile che Borriello fosse peggio? E a che serve mettere Ambrosini negli ultimi minuti di assalto finale? Mah... certo, grandi demeriti stavolta non ne ha (tralasciando che con l'Olanda non doveva sbagliare, e ha sbagliato tutto), ma Lippi sembra veramente un universo distante...

          Adesso la speranza è che l'Olanda non vinca (ecco, perfetto: mentre scrivo l'Olanda ha già segnato su una dormita del sopravvalutato Malouda ) anche se, per me, siamo già fuori... non mi faccio la minima speranza che riusciremo a passare il turno.
          Last edited by Red; 13 June 2008, 21:02.
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

          "It's spreading, tho".

          Comment


          • un attimo: rifacendo 2 conti, il risultato che stasera ci garantirebbe 3 risultati positivi nell'ultima sfida è la vittoria dell'Olanda, e vi spiego il perchè:

            se oggi l'Olanda vince, la classifica sarebbe questa:
            1. Olanda 6
            2. Romania 2
            3. Francia 1
            4. Italia 1

            ebbene, noi avremmo due risultati basati sulla combinazione di: vittoria Italia e pareggio Olanda; vittoria Italia e vittoria Olanda. Ci sarebbe una terza possibilità, che ho già descritto prima ma che per mio errore ho detto essere possibile solo sulla carta, e cioè pareggio Italia e vittoria Olanda, si avrebbe la seguente classifica:
            1. Olanda 9
            2. Romania 2
            2. Francia 2
            2. Italia 2
            Ora si dovrebbe guardare la classifica avulsa, prima considerando i punti fatti, poi la diff. reti e infine i GOL FATTI (sempre negli scontri diretti): sarebbero proprio questi ultimi a favorirci in caso di pareggio con i Francesi segnando almeno 1 gol (in caso contrario, e cioè di uno 0-0, conterebbe la differenza reti totale, e qui saremmo decisamente svantaggiati), e vittoria Olandese (i rumeni hanno già disputato gli scontri diretti, ottenendo 1 gf e 1 gf, Francia e Italia dovrebbero giocare tra loro, gli azzurri avrebbero per ora un 1-1 e i francesi un 0-0, pareggiando almeno 1-1 si avrebbe per l'Italia 2-2 per i Francesi 1-1 e per i rumeni 1-1, risultato: passa l'Italia!!)

            Dovendo basarmi solo sulla lealtà sportiva, allora sarebbe meglio che tra Olanda e Francia venisse fuori un bel pari, anche se le possibilità per noi sarebbe solo di 2 risultati: vittoria Italia e vittoria Olanda, vittoria Italia e pareggio Olanda.

            Vabbè, stasera si potranno fare conti più precisi, resta il fatto che l'Italia ha dalla sua veramente pochissimi risultati, e soprattutto non può contare solo sulle sue forze.
            Last edited by hoods84; 13 June 2008, 21:08.


            Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

            Comment


            • Arbitro di merda! Moreno 2...eh che cazzo...comunque abbiamo giocato bene! Meritavamo la vittoria...determinante gigi buffon...non ho capito Ambrosini che l'ha messo a fare! Ma ormai abbiamo perso...
              sigpic

              Live or die, make your choice.

              Comment


              • OLANDA - FRANCIA 4-1

                Se non ci odiassimo a morte proporrerei un gemellaggio con i francesi.
                Altra prova di forza dell'olanda che facendo ancora meno sforzi che con l'italia piega la francia che in qualche momento sembrava pure rimettersi in gioco(con quel gol sbagliato di henry,e trezeguet gode,e quel rigore netto per loro non dato).

                E ora dobbiamo per forza vincere sperando che gli olandesi si comportino in maniera onesta(ma,con tutto il rispetto,ne dubito).

                Comment


                • incredibile Olanda...La Francia sembrava essersi ripresa all'inizio del secondo tempo con il gol di Henry, ma subito la risposta dell'Olanda con il 3 a 1...poi zittiti tutti i francesi con il 4 a 1 finale. Complimenti all'Olanda, meritava di vincere. Così se martedì vince anche contro la Romania, punteggio pieno, mica male...ma non ho ben capito (non sono mai stato un amante dei calcoli dei punteggi), è un bene o un male che l'Olanda abbia vinto?

                  Comment


                  • Teoricamente un bene, praticamente forse un male. L'Olanda infatti è già prima nel girone, e non gli interesserà vincere con la Romania

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                      incredibile Olanda...La Francia sembrava essersi ripresa all'inizio del secondo tempo con il gol di Henry, ma subito la risposta dell'Olanda con il 3 a 1...poi zittiti tutti i francesi con il 4 a 1 finale. Complimenti all'Olanda, meritava di vincere. Così se martedì vince anche contro la Romania, punteggio pieno, mica male...ma non ho ben capito (non sono mai stato un amante dei calcoli dei punteggi), è un bene o un male che l'Olanda abbia vinto?
                      è un male perchè ora può farsi battere dalla romania(tanto loro sono qualificati primi cmq)eliminando così francia e italia qualsiasi risultato facciano le due.

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
                        è un male perchè ora può farsi battere dalla romania(tanto loro sono qualificati primi cmq)eliminando così francia e italia qualsiasi risultato facciano le due.
                        Accadrà questo sicuramente...gli lasciano la partita..così loro 2 passano ed eliminano campioni e vice campioni del mondo in una volta.
                        sigpic

                        Live or die, make your choice.

                        Comment


                        • però se l'Olanda vincesse contro la Romania, e contemporaneamente noi vincessimo contro la Francia, passesremmo noi, e forse, questo sta negli interessi dell' Olanda, visto che in caso di un nuovo incontro Italia-Olanda (magari la finale) potrebbero vincere, visto che l'hanno già fatto una volta. Tanto credo che sia in grado di battere la Romania, l'Olanda va veramente forte...tutto comunque sta nel vincere martedì sulla Francia. Comunque, potrebbe essere un ragionamento adeguato?

                          Comment


                          • Si ma non dimentichiamo che dobbiamo VINCERE con la Francia...e la Francia vuole vincere con noi...non diamo tutto per scontato..come oggi..VINCIAMO VINCIAMO...alla fine è finita così...!
                            sigpic

                            Live or die, make your choice.

                            Comment


                            • e ricordo che sarebbe finita anche peggio se non fossimo stati miracolati dal Signore e Buffon non avesse parato quel rigore...comunque, tornando sull'Olanda, potrebbe al contrario, appunto, mettercela tutta per vincere contro la Romania, così è sicura che (sempre se noi vinciamo quest'ultima benedetta partita), l'Italia va avanti, e, in caso di uno scontro, un 3-0 non può essere ribaltato da una partita all'altra...quindi è più sicuro per loro...anche se come ragionamento è un po' contorto, alla fine forse farà passare la Romania...

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
                                OLANDA - FRANCIA 4-1

                                Se non ci odiassimo a morte proporrerei un gemellaggio con i francesi.
                                Altra prova di forza dell'olanda che facendo ancora meno sforzi che con l'italia piega la francia che in qualche momento sembrava pure rimettersi in gioco(con quel gol sbagliato di henry,e trezeguet gode,e quel rigore netto per loro non dato).

                                E ora dobbiamo per forza vincere sperando che gli olandesi si comportino in maniera onesta(ma,con tutto il rispetto,ne dubito).
                                Come godo, e i francesi che titolavano "italia vergognati" a scritte cubitali dopo la nostra sconfitta...
                                ObsCorey89
                                Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                                è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X