Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il bel gesto del Gila

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il bel gesto del Gila

Alberto Gilardino.
    Nell'estate del 2005 ero contentissimo che il giovane biellese potesse vestire i colori rossoneri. In queste stagioni ha realizzato 44 reti in 132 presenze totali. Non ha mai convinto molto nè l'allenatore nè i tifosi. Io stesso, che ero un suo grande tifoso, sono rimasto deluso, tanto da desiderare la sua cessione. Ora che questa è andata in porto (giocherà a Firenze), un pò mi manca.
    Il gesto con cui lascia l'ambiente milanista e i tifosi, però, è uno dei più belli: una lettera indirizzata alla società e ai tifosi rossoneri. Dal sito ufficiale del Milan, ecco il testo:
    "I tre anni passati al Milan sono stati anni importanti e molto formativi, il passaggio alla grande società organizzata mi ha fatto scoprire un mondo nuovo, diverso e dal quale ho avuto modo sia di imparare che di crescere. Devo essere grato a tutti coloro che hanno vissuto con me, in questi anni al Milan, momenti belli e alle volte anche difficili, ma che mi hanno visto maturare ed essere più cosciente delle mie possibilità.
    Voglio ringraziare chi mi ha voluto e tutte le persone con cui ho condiviso gioie all'interno di questa società.

Col Milan sono diventato Campione d’Europa, Supercampione Europeo e Campione del Mondo successi che sento miei, come quelli di qualsiasi altro compagno che ha lottato, chi più chi meno, per questi traguardi.
    Nel congedarmi dalla società mi spiace solo una cosa: non aver potuto dimostrare appieno il vero valore delle mie qualità che per diversi motivi non ho potuto esprimere.

Un abbraccio e un saluto a tutti i tifosi.
    Gila
    "

Spesso i campioni lasciano le loro squadre pieni di sassolini nelle scarpe, che pian piano tirano fuori, per questo, per me, il gesto di Alberto è ancora più significativo.

Un saluto anche da parte mia Alberto. E che nel prossimo Milan-Fiorentina tu possa segnare.

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Bravo Gila, è sempre stato un giocatore molto professionale e serio comunque il biellese. Ce ne fossero giocatori come lui.

donpeppe1990

Comment

Alla Fiorentina tornerà il vero Gila. Avere un allenatore che ti da fiducia incondizionata come Prandelli e avere un diverso modulo tattico porterà Gilardino a segnare di nuovo a valanga.
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Quest'anno gilardino ha fatto cagare mia nonna avrebbe fatto di + spero ke nella fiorentina faccia qualcosa in +
        Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

Comment

Giocatore da squadre di medio livello, nela Fiorentina può fare molto bene.
          Piero Scamarcio, bussi alla porta delle percezione.

Comment

Quest'anno punterei tutto su gilardino al fantacalcio.

Comment

Originariamente Scritto da Spideythebest Visualizza Messaggio
              Giocatore da squadre di medio livello, nela Fiorentina può fare molto bene.
              Non è giocatore di squadre di medio livello. Semplicemente bisogna metterlo in condizione di fare goal.

Comment

Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                Non è giocatore di squadre di medio livello. Semplicemente bisogna metterlo in condizione di fare goal.
                Ovvero bisogna che la squadra giochi per lui ed in un top team è impensabile, a meno che non si abbia a che fare con un fuoriclasse (buon giocatore, ma non mi sembra questo caso).
                Last edited by Spideythebest; 11 July 2008, 10:07.

Comment

Originariamente Scritto da Spideythebest Visualizza Messaggio
                  Ovvero bisogna che la squadra giochi per lui ed in un top team è impensabile, a meno che non si abbia a che fare con un fuoriclasse (buon giocatore, ma non mi sembra questo caso).
                  Bhè. Toni con Ribery a fianco ha messo a segno 30 e passa goal nella stagione appena conclusa mentre agli europei sembrava l'ombra di sè stesso, costretto a tornare indietro per cercare dei palloni e addirittura a fare la sponda. La stessa cosa che è accaduta a Gilardino nel Milan.

Comment

Sono milanista, ma quando arrivò Gilardino al Milan non ero contento. Ero convinto che fosse un attaccante buono per una formazione di media caratura, ma inadatto a San Siro. Di solito non c'azzecco mai in queste cose, ma il tempo mi ha dato ragione.
                    Averlo ceduto è il vero colpo di mercato, altroché
                    Falli tattici fan club Brianza

Comment

Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                      Bhè. Toni con Ribery a fianco ha messo a segno 30 e passa goal nella stagione appena conclusa mentre agli europei sembrava l'ombra di sè stesso, costretto a tornare indietro per cercare dei palloni e addirittura a fare la sponda. La stessa cosa che è accaduta a Gilardino nel Milan.
                      Toni è un giocatore diverso, che ha bisogno di compagni in reparto a cui fare la sponda. Donadoni ha sbagliato ad usarlo come unica punta, ma non per questo si può paragonare a Gilardino.

Comment

Adesso Gila a Firenze ritornerà quello che avevamo noi a Parma, penso che la colpa sia del Milan perchè anzichè schierare Inzaghi potevan benissimo far giocare Gilardino, comunque adesso ci penserà Prandelli con l'ex coppia gialloblù Mutu Gilardino

Comment

bel gesto la lettera però dopo qualche frecciatina al milan l'ha lanciata però almeno non ha baciato la maglia

Comment

Intanto Gila sta segnando a valanga. Altro che fare la sponda.

Comment

anche secondo me gila e un buon giocatore e come dice nella lettera non e riuscito a usare tutte le sue qualita
                              www.comics.forumcommunity.net

Comment

Working...
                              X