Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juve

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

premetto che non sono un gran cultore del calcio, premetto anche che simpatizzo juve.

sento e leggo ogni giorno gente che dice che la juve ruba, che la juve paga gli arbitri e vince le partite perchè le compera.

bho.
    per me rimangono chiacchere da bar, cose dette "pour parler".

poco tempo fa, prima che il governo europeo bloccasse il decreto spalma-debiti, leggevo in dettaglio in cosa consisteva questo decreto.
    e così ho scoperto che la juve era l'unica squadra che non avrebbe usufruito dei vantaggi dati dal decreto, l'unica squadra col bilancio non solo in attivo, ma addirittura pulito.
    l'unica squadra che vince sia in campo che fuori campo, in borsa piuttosto che nel mercato dei giocatori.

e allora penso sempre, quando sento parlare male della juve, che la gente è molto superficiale.
    non sa apprezzare la forza di una squadra che non trucca i bilanci; che non ha come (presidente) il presidente del consiglio dei ministri; che non sperpera i soldi buttandoli in giocatori che non si può permettere ma che hanno un "nome".
    una squadra seria.
    una serietà che manca al mondo del calcio, ma che siccome fa divertire la massa dei pecoroni italiani è idolatrato nella sua ladreria.
    e fa smuovere persino il governo, pur di mantenere buono il popolino.
    panem et circensem: era il motto degli imperatori romani.
    non è cambiato nulla.
    caseula et calcio.

Comment

La Juventus vince in borsa? dipende che cosa si intende per vittoria, dando un'occhiata all'andamento delle azioni della Juve nel mercato, mi sembra una vittoria di Previti
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da reietto
        non sa apprezzare la forza di una squadra che non trucca i bilanci; che non ha come (presidente) il presidente del consiglio dei ministri; che non sperpera i soldi buttandoli in giocatori che non si può permettere ma che hanno un "nome".
        bhe sinceramente a me sembra una tipica frase da comunista che pur di criticare l'onorevole presidente del consiglio, mette insieme politica e calcio. non sono per niente daccordo su questa tua ultima frase

Comment

Originariamente Scritto da reietto
          <snip>
          Quoto nella sua completa interezza. Ti sei dimenticato solo una cosa del Milan: la posizione di Galliani che è, se possibile, ancora più ambigua di quella del Berlusca...
          "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
          da it.comp.software.p2p (marzo 04)

Comment

C'e' una sottile differenza (dal punto di vista calcistico): Berlusca e' diventato presidente del Milan prima di essere presidente del Consiglio; Galliani e' diventato presidente di Lega dopo... quindi fesso chi l'ha votato (compreso chi ora si lamenta).
            www.hattrick.org
            www.htita.it
            www.htitastats.com

Comment

Originariamente Scritto da MaD
              C'e' una sottile differenza (dal punto di vista calcistico): Berlusca e' diventato presidente del Milan prima di essere presidente del Consiglio; Galliani e' diventato presidente di Lega dopo... quindi fesso chi l'ha votato (compreso chi ora si lamenta).
              bhe io se avessi avuto l'eta' per votarlo lo avrei votato, e non mi sarei lamentato tutt'ora se l'avessi fatto.
              cmq teniamo fuori la politica dal calcio...
              ho sentito che quel benemerito arbitro del c***o verra' espulso dalla lega arbitri, SPERO che per la salvaguardia del calcio italiano avvenga e che di arbitri del c***o come lui non ce ne siano piu'.
              almeno si spera che non ce ne siano piu' di corrotti...
              perche' per me quell'idiota sotto la maglia da arbitro c'aveva quella della JUVENTUS!!!!!

Comment

purtroppo da qundo ci sono tutti questi soldi in mezzo è difficile che non c'entri pure la politica,ormai il calcio giocato è diventato una cosa marginale nel calcio business

Comment

Originariamente Scritto da danilan
                  [quote:63ffb57cf4="MaD"]C'e' una sottile differenza (dal punto di vista calcistico): Berlusca e' diventato presidente del Milan prima di essere presidente del Consiglio; Galliani e' diventato presidente di Lega dopo... quindi fesso chi l'ha votato (compreso chi ora si lamenta).
                  bhe io se avessi avuto l'eta' per votarlo lo avrei votato, e non mi sarei lamentato tutt'ora se l'avessi fatto.
                  cmq teniamo fuori la politica dal calcio...
                  [/quote:63ffb57cf4]

Prima di rispondere ti conviene cercare di capire cosa c'e' scritto nel post al quale rispondi, altrimenti prendi delle solenni cantonate.
                  www.hattrick.org
                  www.htita.it
                  www.htitastats.com

Comment

ehehehe...non sono comunista, penso che il comunismo sia morto e che fosse un utopia ed in quanto tale irrealizzabile, dare del comunista ad uno che critica l'attuale presidente del consiglio è il tipico atteggiamento dei berluscones, ma fa nulla.
                    io faccio notare che i suoi (di berlusconi) interessi sono sempre trattati dall'attuale governo come primari.
                    così è stato per il decreto salva assicurazioni (e sono contento che a rimetterci siano anche quelli che lo hanno votato) e per lo spalma-debiti che para il sedere anche al Milan.
                    Dove c'è l'interesse del Signore il Governo si affretta a porre agevolazioni e protezioni.
                    come mai non bloccano le rogatorie internazionali per il caso Telekom Serbia, come hanno bloccato quelle su Berlusconi e le sue aziende?

ma questa è un'altra storia, volete che lasci da parte la politica ok.

allora torno alla juve.

dal grafico che ci hai fatto notare si nota che ha cmq seguito il trend degli indici nazionali.
                    nel breve periodo e caratterizzata da un andamento positivo, tranne alcune batoste da cui però si è ripresa.
                    quando giochi in borsa raramente si mantengono le azioni per un lungo periodo sperando che il loro valore si moltiplichi magicamente; la speculazione si basa sul breve periodo e sul breve periodo la società è caratterizzata spesso da rendimenti costanti.
                    rimane il fatto che la società juve è una delle migliori.
                    solida, funzionante in cui tutti hanno dei compiti ben precisi e nessuno si allontana dai propri.

una società solida è il primo passo verso la vittoria.
                    osservando l'inter si può vedere un esempio di società malfunzionante.
                    Giocatori viziati e strapagati. e la colpa non è dei tecnici, ma dei padroni.

Comment

Working...
                    X