Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juve 08/09

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• E' naturale che una sconfitta (o un pareggio che sa di sconfitta) faccia riflettere di più di una vittoria. Ma ripeto, il discorso non cambia.

Dopo la partita delle 18:

Chi diceva che i risultati della Juve andassero imputati alla sfortuna?
    Last edited by Lorenzo GOV; 27 September 2008, 22:17.

Comment

• La partita di oggi con la Samp è stata l'anticalcio. A parte il palo, nato da un contropiede, c'è stato il vuoto. Pure Camoranesi ha fatto molte sbavature quindi vincere era davvero dura.
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
        Chi diceva che i risultati della Juve andassero imputati alla sfortuna?
        No guarda non voglio polemizzare ma qui nessuno lo ha detto. Io e sssebi abbiamo detto che il pareggio contro il Catania dipendeva dalla sfiga e son pronto a sottoscriverlo; ripeto: 2 traverse, 3 miracoli del portiere, mischie in area. Sfiga.
        Contro la Fiorentina abbiamo sbagliato davanti alla porta e siamo stati puniti, contro l'Udinese idem ma abbiamo vinto.

La partita di ieri è stata veramente pessima, credo che la conversione al 4-3-1-2 debba avvenire in tempi più che rapidi perchè sembra che abbiamo perso in lucidità e freschezza fisica e tenere Giovinco in panchina dopo la buona prestazione contro il Catania, rischia di diventare un lusso che non possiamo permetterci.
        Ribadisco che se Ranieri insiste col 4-4-2 e mette Giovinco all'esterno sinistro, stiamo sprecando un buon 30% delle potenzialità del piccolo giocatore bianconero. Si dovrebbe osare di più, magari contro il Bate ci proverà.
        A torme, di terra passarono in terra,
        Cantando giulive canzoni di guerra,
        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
        Per valli petrose, per balzi dirotti,
        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
        Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• Io mi chiedo quando ritornerà Zanetti perchè questo 4-4-2 senza di lui ci perde molto.

Intanto, per la partita col Bate Borisov di martedì, non sono stati convocati né Buffon né Poulsen.
          Last edited by H Sakuragi; 28 September 2008, 14:22.

Comment

• Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
            No guarda non voglio polemizzare ma qui nessuno lo ha detto. Io e sssebi abbiamo detto che il pareggio contro il Catania dipendeva dalla sfiga e son pronto a sottoscriverlo; ripeto: 2 traverse, 3 miracoli del portiere, mischie in area. Sfiga.
            Contro la Fiorentina abbiamo sbagliato davanti alla porta e siamo stati puniti, contro l'Udinese idem ma abbiamo vinto.

La partita di ieri è stata veramente pessima, credo che la conversione al 4-3-1-2 debba avvenire in tempi più che rapidi perchè sembra che abbiamo perso in lucidità e freschezza fisica e tenere Giovinco in panchina dopo la buona prestazione contro il Catania, rischia di diventare un lusso che non possiamo permetterci.
            Ribadisco che se Ranieri insiste col 4-4-2 e mette Giovinco all'esterno sinistro, stiamo sprecando un buon 30% delle potenzialità del piccolo giocatore bianconero. Si dovrebbe osare di più, magari contro il Bate ci proverà.
            Qui devo quotare, noi non abbiamo mai detto che i risultati della Juve andassero imputati alla sfortuna, io parlavo della partita col catania ma questa è stata un'altra partita. Stasera forza milan.

Comment

• Neanche io voglio polemizzare.

Però mi sembra che questa partita di ieri, sia un chiaro monito di quanto ho predicato io circa le partite precedenti: è da ingenui ritenere che i risultati siano derivati unicamente da sfortuna.

Comment

Neanche io voglio polemizzare.

Però mi sembra che questa partita di ieri, sia un chiaro monito di quanto ho predicato io circa le partite precedenti: è da ingenui ritenere che i risultati siano derivati unicamente da sfortuna.
                infatti io questo non l'ho mai detto, la juve ha giocato male sia col cagliari che con la samp, c'è qualcosa che non va perchè questa juve segna molto poco, speriamo che in champions sia tutta un'altra cosa perchè se non prendiamo i tre punti domani le cose si cominceranno a mettere male. Però non cambio idea nel fatto che col catania è stata solo sfortuna!

P.S. Bella Dinho!

Comment

• Non voglio commentare la Juve dei primi 25 minuti contro il Bate...

Altro pareggio: secondo voi, ancora da imputare alla sfiga?

Comment

• L'impressione è che abbiano iniziato la partita col classico approccio "questo è il Bate, spacchiamo il mondo". Tant'è vero che Ranieri ha proprio detto che la volevano mettere sul piano offensivo (è anche vero che Ranieri ha messo in guardia tutti dal Bate prima di partire, bho). Però, certo che schierare un centrocampo dove è solo Sissoko che difende in mezzo al campo (nel primo tempo Momo sbagliava di ogni) è stata un po' scriteriata come scelta. Con Marchisio le cose sono andate meglio, almeno sul piano difensivo. Certo è che la mancanza di abilità di palleggio e di impostazione quando la squadra avversaria è schierata è palese. Bravo Giovinco che in contropiede è stato micidiale.

Comment

Altro pareggio: secondo voi, ancora da imputare alla sfiga?
                      We hai rotto.
                      Qui nessuno è scemo, intesi?
                      Stop con queste provocazioni. Io e sssebi abbiamo detto e riconfermato che il pareggio col Catania è stato determinato da una grande dose di sfiga. Punto. Che la Juve stia pareggiando per sfiga lo hai dedotto tu ed ad ogni intervento non manchi di lanciare frecciatine. Il discorso è stato chiaro e cristallino, sssebi te lo ha pure ribadito.
                      E meno male che non volevi polemizzare.....

La partita di stasera è stata sballata in partenza. Ranieri ha commesso il primo grosso errore di formazione iniziale della stagione, mettendo il rombo di centrocampo con unico uomo di copertura Sissoko. Si aggiunga che Nedved e Camoranesi non sono in condizione e la frittata è fatta. Praticamente 30 minuti regalati agli avversari. L'errore è stato grosso e stavolta poco giustificabile da scelte di turnover o altro. Se voleva applicare il turnover metteva in panca uno tra Nedved e Camo e li alternava. Da notare che i gol subiti sono comunque frutto di errori dei singoli: Chiellini che sbaglia la linea del fuorigioco nel primo, Nedved assurdo in copertura nel secondo. L'unica nota più che positiva è Giovinco. Come ho scritto qualche post fa è assurdo non metterlo dietro le punte e penso che ora il lavoro del tecnico debba esser quello di trovare gli equilibri giusti alla squadra, per consentire l'inserimento di Giovinco in un 4-3-1-2. Risultato strappato con i denti, ma considerando che il Real ha battuto lo Zenit, diciamo che abbiamo fatto un altro piccolo passo avanti verso la qualificazione.

Comment

• Delusione terrificante... approcio alla partita sbagliato oltre qualunque possibile pessimismo, la squadra è entrata in campo con l'atteggiamento da passeggiata di salute, solo che i bielorussi correvvano, pressavano, e ci hanno puniti brutalmente... sul primo goal vedo fortissime responsabilità di Ranieri, Legrottaglie chiedeva il cambio da qualche minuto, ok non volere mettere Knezevic a freddo, ma cacchio, non riusciva a correre... e in occasione dell'1-0 è evidente la voragine che ha lasciato scoperta in mezzo alla difesa, sul secondo vabbè... Nedved a dir poco osceno, e Manninger non privo di colpe... se non altro c'è stata la reazione di orgoglio, due assist perfetti di Giovinco (non ci sono più scuse, al momento è indispensabile... va fatto giocare, anche a costo di cambiare modulo) e doppio acuto di un buon Iaquinta. Poi nella ripresa c'è stato il tanto desiderato scossone, ma troppi errori individuali, troppa imprecisione e troppi elementi lontani da una condizione psicofisica accettabile (Del Piero totalmente fuori fase, poco lucido e testardo nel cercare la giocata personale) ci hanno impedito di avere la meglio contro avversari volenterosissimi, ma sicuramente modesti...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                        What can change the nature of a man?

Comment

• Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                          sul primo goal vedo fortissime responsabilità di Ranieri, Legrottaglie chiedeva il cambio da qualche minuto, ok non volere mettere Knezevic a freddo, ma cacchio, non riusciva a correre... e in occasione dell'1-0 è evidente la voragine che ha lasciato scoperta in mezzo alla difesa
                          Uhm...veramente il movimento di Legrottaglie per mettere in fuorigioco l'avversario è stato corretto, semmai è Chiellini che non ha seguito il compagno di reparto ed è rimasto indietro, vanificando così il tentato fuorigioco.
                          Comunque per Legrottaglie è entrato Knezevic che non mi è dispiaciuto affatto.
                          Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                          (Del Piero totalmente fuori fase, poco lucido e testardo nel cercare la giocata personale)
                          Guarda è la prima partita che ho visto da quando Del Piero è alla Juve, in cui mi ha dato fastidio. Ha giocato continuamente la giocata personale, ha tirato malissimo punizioni dai 40metri (è giusto provarci, ma non è sempre natale), rarissimamente ha cercato il dialogo con i compagni e sembrava alla ricerca costante della prodezza individuale. Veramente non me lo aspettavo. Tuttavia nel secondo tempo per pochissimo manca un bellissimo gol dopo uno scambio con giovinco.

Prevedo turn over per Alex. Io metterei di punta Giovinco-Amauri alla prossima in campionato e farei alternare Nedved e Camoranesi.

Comment

• Peccato, la juve continua a deludere, per fortuna la qualificazione non si è allontanata (sempre a +3 dalla terza). In questa partita non ho visto difesa, del piero troppo egoista e chiellini comincia a preoccuparmi (il miglior difensore è da tre partite consecutive che va male), bisogna riprendersi.

Comment

• Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                              We hai rotto.
                              Qui nessuno è scemo, intesi?
                              Stop con queste provocazioni. Io e sssebi abbiamo detto e riconfermato che il pareggio col Catania è stato determinato da una grande dose di sfiga. Punto. Che la Juve stia pareggiando per sfiga lo hai dedotto tu ed ad ogni intervento non manchi di lanciare frecciatine. Il discorso è stato chiaro e cristallino, sssebi te lo ha pure ribadito.
                              E meno male che non volevi polemizzare.....
                              Se guardi l'ora del messaggio, ti rendi conto che la "frecciatina" era più che giustificabile...
                              Comunque, se vi siete offesi, chiedo scusa.

La partita.
                              Poco da commentare: una squadra penosa come il Bate che fa due gol. Spero veramnete che sia da imputare ad una squadra poco concentrata (non che questo poi migliori tanto le cose)
                              Il centrocampo nei primi 15 minuti andava con la retromarcia, i bielorussi correvano il doppio. Poi dopo la Juve ha ripreso almeno a camminare...e sappiamo com'è continuata la partita.
                              Capitolo Ranieri.
                              Non sono per nulla soddisfatto delle sue decisioni: non ripeterò mai abbastanza che ha poco coraggio e ritarda maledettamente i cambi, senza pensare all'atteggiamento difensivista che ha dato alla squadra a Genova.
                              ieri andava cacciato Del Piero e non Iaquinta, come andavano provati De Ceglie e Giovinco contro la Sampdoria, il cambio di Amuri andava effettuato molto prima, così come quello, ahinoi decisivo, di Legrottaglie.

Comment

• Io invece non capisco perchè Ranieri ha fatto sempre giocare Del Piero sia col Catania che con la Samp dopo che nella partita con lo Zenit si era spremuto come un limone. Pure io l'ho trovato egoista col Bate Borisov (basta tirare le punizioni da 35 metri sempre cercando il goal o a ostinarsi a cercare il goal personale!) ma anche atleticamente appannato. Sembra quasi che, escludere a volte i senatori, sia un reato.
                                Giovinco è ormai sulla rampa di lancio. In questo momento, fuori ruolo o no, la sua freschezza e voglia di fare bene non ci fanno che bene e poi: finalmente uno che sa crossare bene dopo Camoranesi e il capitano.
                                Infine Ranieri: un minimo di autocritica mai??? Per lui va sempre tutto bene ma in realtà i suoi errori li fa anche lui (formazione messa male).

Comment

Working...
                                X