Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juve 08/09

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Anche se Mellberg non mi è dispiaciuto. Però serve un terzino fluidificante come era una volta Zambrotta.

Oltre al sostituto di Nedved, e al ricambio di Camoranesi, io acquisterei un centrocampista abile nel fare gioco e comunque qualcuno a centocampo/attacco capace di saltare l'uomo, un fantasista.
    1) Infatti Mellberg è un acquisto d'oro come riserva. Più che altro Knezevic non mi da alcuna garanzia soprattutto fisica.
    2) Dipende da che modulo verrà adottato. Con Giovinco si può fare il trequartista ma penso che la priorità sia quella di avere un esterno sinistro molto forte che si possa inserire sia in un 4-4-2 che in un 4-3-1-2. Sono convinto quindi che sarà Silva del Valencia il giocatore che la dirigenza cercherà di prendere. Ranieri tra l'altro s'è sbilanciato molto verso di lui a Controcampo. In caso contrario penso si vada su Diego del Werder.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Io insisto col pensare che un 4-3-3 o un 4-2-3-1 saranno i moduli del futuro della Juve.
      Giovinco non si può sprecare, per me è una mezza punta centrale oppure un mezzoesterno sinistro nel 4-2-3-1. Ieri è entrato e ha praticamente portato avanti la squadra da solo. E' quello che dovrebbe fare ogni partita. Ha dei limiti caratteriali, invece che fisici, e probabilmente ancora non è maturato bene.

Per il resto che dire? più di così non si poteva fare.
      La Juve ha giocato alla pari (e anche qualcosa di più) contro il multimilionario Chelsea vice-campione d'europa. E alla Juve mancavano Legrottaglie, Sissoko, Camoranesi, Nedved, addirittura Marchionni (riserva di Camoranesi) e Zanetti. Provate a prendere il Chelsea di ieri e togliergli Terry, Essien, Bosinwa, Ballak o Lampard. Poi vediamo come va a finire.
      A torme, di terra passarono in terra,
      Cantando giulive canzoni di guerra,
      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
      Per valli petrose, per balzi dirotti,
      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
      Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
        Ha dei limiti caratteriali, invece che fisici, e probabilmente ancora non è maturato bene.
        Giovinco non sarà maturo al 100% ma è la dimostrazione che la Juve sta facendo buonissime cose con i giovani del vivaio mandandoli già in prestito a fare esperienza compiuti i 19 anni non aspettando più che abbiano 20-21 anni non riuscendo poi a lanciarli (come si fa in tutto il resto d'europa). Questo lo dobbiamo a Deschamps che lanciò Sebastian e Marchisio già in serie B infischiandosene del fatto che ci fosse un campionato primavera da vincere.
        Abbiamo Pasquato da far sviluppare (e infatti lo abbiamo dato in prestito), Ariaudo, Esposito ed Ekdal in primavera pronti per emigrare dalla prossima stagione. Ricordiamoci di Iago per cui i tifosi del Barcellona si sono lamentati della perdita pechè è una vera e propria promessa incrociando le dita. Abbiamo sotto mano un altro difensore molto forte fisicamente, Bellusci, che si sta facendo un campionato di B da titolare. Ricordiamoci che tornerà Criscito.

Ora non rimane che rimboccarsi le maniche e vedere cosa succede in sede di mercato quest'estate.

Comment

• La Juve ha detto chiaramente che l'eventuale acquisto di Cassano non esclude il sostituto di Nedved, anzi le due cose sono complementari.

Con il 4-4-2, è indispensabile un esterno, quindi Silva mi sembra quello più indiziato, anche se all'occorenza Cassano potrebbe prendere quella parte di campo agendo più da trequartista/mezza punta, svariando su tutto il fronte come faceva Nedved con le sue incursioni centrali.

Comunque quotone Naoto: la Juve ha giocato due stoiche partite, contro un avversario ricchissimo, fornitissimo e al completo. Soprattutto quest'utlima è una fortuna che è capitata poche volte alla Juventus quest'anno. A proposito il primo acquisto che farei è un nuovo preparatore atletico: come diceva il grande gianni Agnelli "la colpa è prima della società, poi dell'allenatore e poi della squadra."

La stessa stampa inglese e il vice di Hiddink parlano di vittoria del Chelsea fortunata: addirittura il vice parla di dominio juventino nelle due gare.
          Last edited by Lorenzo GOV; 11 March 2009, 13:45.

Comment

• Vorrei ricordare solo una cosa.
            Ottavi di finale, con capello.
            Buffon, Zebinà, Cannavaro, Thuram, Zambrotta, Camoranesi, Vieira, Emerson, Nedved, Trezeguet, Ibrahimovic.

Con questa formazioni ci si qualificò ai quarti grazie ad un ridicolo gol di Emerson dopo grandissima papera del portiere del Werder Brema.
            La Juve giocò 2 partite pessime.
            Paragonate quei nomi a quelli attuali, paragonate quelle partite con queste contro il Chelsea e avrete la proporzione di come stiamo facendo bene. Nonostante a me Ranieri non mi entusiasmi.

Comment

LA JUVE MERITAVA DI ANDARE AVANTI.

[...]

Poi espulsione inesistente di Chiellini.

[...]
              Cosa??? Oddio
              Ma stai scherzando? Espulsione inesistente? Ma che partite guardi la sera tu?
              Il secondo cartellino (come il primo) era sacrosanto. Ma perché continui a difendere così Chiellini? Prestazione monumentale, idolo difensivo, espulsione inesistente... ma ti sei innamorato di lui?
              Espulsione giustissima, inutlie appellarsi a queste cavolate.
              Sono juventino, ma queste cose scritte mi fan proprio arrabbiare, incredibile come può diventare di parte la gente comune...

Comment

• Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
                Cosa??? Oddio
                Il secondo cartellino (come il primo) era sacrosanto. Ma perché continui a difendere così Chiellini? Prestazione monumentale, idolo difensivo, espulsione inesistente... ma ti sei innamorato di lui?
                Sono juventino, ma queste cose scritte mi fan proprio arrabbiare, incredibile come può diventare di parte la gente comune...
                E' intervenuto sul pallone. Ergo, espulsione immeritata. Ti rigoro la domanda: ma Chiellini che t'ha fatto, t'ha rigato la macchina o cosa?

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                What can change the nature of a man?

Comment

La Juve ha detto chiaramente che l'eventuale acquisto di Cassano non esclude il sostituto di Nedved, anzi le due cose sono complementari.

Con il 4-4-2, è indispensabile un esterno, quindi Silva mi sembra quello più indiziato, anche se all'occorenza Cassano potrebbe prendere quella parte di campo agendo più da trequartista/mezza punta, svariando su tutto il fronte come faceva Nedved con le sue incursioni centrali.

Comunque quotone Naoto: la Juve ha giocato due stoiche partite, contro un avversario ricchissimo, fornitissimo e al completo. Soprattutto quest'utlima è una fortuna che è capitata poche volte alla Juventus quest'anno. A proposito il primo acquisto che farei è un nuovo preparatore atletico: come diceva il grande gianni Agnelli "la colpa è prima della società, poi dell'allenatore e poi della squadra."

La stessa stampa inglese e il vice di Hiddink parlano di vittoria del Chelsea fortunata: addirittura il vice parla di dominio juventino nelle due gare.
                  Credo poco all'acquisto di Cassano quando abbiamo un reparto offensivo così, indipendentemente da quello che dice Cobolli Gigli, uno strano personaggio.

Comment

Cosa??? Oddio
                    T'hanno già risposto.

@Sakuragi: in effetti si creerebbe un ennesimo imbarazzante dualismo per il ruolo che è già di Del Piero e cui lo stesso Giovinco non può ancora aspirare. Al limite potrebbe essere lo stesso Cassano il sostituto di Nedved, ma è un ipotesi che scarto per diversi motivi.

Comment

T'hanno già risposto.

@Sakuragi: in effetti si creerebbe un ennesimo imbarazzante dualismo per il ruolo che è già di Del Piero e cui lo stesso Giovinco non può ancora aspirare. Al limite potrebbe essere lo stesso Cassano il sostituto di Nedved, ma è un ipotesi che scarto per diversi motivi.
                      E' molto più probabile che se ne vada Iaquinta, troppo poco spazio per lui.

Comment

• Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                        E' intervenuto sul pallone. Ergo, espulsione immeritata. Ti rigoro la domanda: ma Chiellini che t'ha fatto, t'ha rigato la macchina o cosa?
                        Non è intervenuto sul pallone, il fallo era nettissimo, espulsione giustissima. Non ho trovato un video a riguardo, comunque l'ho rivista più volte su SKY e han detto che c'era.

Comment

Non è intervenuto sul pallone, il fallo era nettissimo, espulsione giustissima. Non ho trovato un video a riguardo, comunque l'ho rivista più volte su SKY e han detto che c'era.
                          http://www.youtube.com/watch?v=nMVX8Ebeahs
                          Prende il pallone e poi travolge Drogba, si vede abbastanza chiaramente. Min 2:05

In quei casi dipende dall'arbitro. C'è chi lo considera fallo e chi invece giudica all'inglese.
                          Il punto non è questo.
                          Il punto è domandarsi perchè, essendo già ammonito, un giocatore va a fare un intervento da dietro il cui rischio fallo è altissimo, dentro la metà campo avversaria.
                          Chiellini doveva mettersi dietro Drogba, il quale avrebbe potuto solo stoppare il pallone e fare l'appoggio all'indietro (che tra l'altro ha fatto Chiellini al posto suo). O, ancora meglio, in situazione di ripartenza avversaria, Chiellini avrebbe potuto fare un "comodissimo" falletto tattico (tipo un bel colpo di bacino sul culo di Drogba, in quei casi l'arbitro fischia ma non ammonisce). Il pallone si fermava, l'azione idem e finiva tutto con un nulla di fatto.

Comment

Io insisto, t'ha rigato la macchina.

@Naoto. Giusto, si può tranquillamente dibattere sulla stupidità di rischiare un'intervento del genere in quella zona di campo con un'ammonizione sulle spalle, sono d'accordo nel dire che è stato un eccesso di irruenza rischiosissimo. Ma il punto è: ha preso il pallone, tecnicamente è stato un intervento riuscito, che qualcuno può anche giudicare falloso, ma che l'espulsione non la meritava proprio. Prendersela con Chiellini in questa occasione mi sembra quantomeno ingeneroso

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                            What can change the nature of a man?

Comment

• Un ottima Juventus contro un Bologna dal grande pressing e dalla grande densità a centrocampo.

1° tempo: la squadra comincia bene, Giovinco subito in mostra. Poi il Bologna comincia a pressare seriamente, attacca con tutti i centrocampisti e terzini inclusi. La Juve fatica a prendere campo, ad impostare le azioni, a ripartire, essendo praticamente imbottigliati i centrocampisti centrali.
                              Poi prendiamo il solito gol sul taglio e inserimento del centrocampista e la partita cambia. Checchè ne dicano, la Juve comincia quasi da subito ad alzare il baricentro e il Bologna comincia ad andare in difficoltà. Si distingue Giovinco.

2° tempo: la Juventus continua sulla scia del primo tempo. Il Bologna non riesce più a pressare efficaciemente, la Juve si riversa nella metacampo avversaria, anche grazie ad un Giovinco fantastico. Riesce a preggiare du corner, poi continuando la spinta, produce altre occasioni da gol fino al vantaggio. Poi il resto è ordinaria amministrazione condita da due gol.

Giovinco superbo: sicuri che abbiamo bisogno di un sostituto per Nedved?
                              Tutti gli altri chi più chi meno sorpa la sufficienza. Citazione per Brazzo.

Comment

Giovinco superbo: sicuri che abbiamo bisogno di un sostituto per Nedved?
                                .
                                Guarda sono abbastanza "vecchio" per ricordarmi benissimo i tempi di Platinì e il post-Platinì. Annate intere gettate alle ortiche perchè cercavamo il sostituto di Platinì con alterne, ridicole, rovinose scelte: Marino Magrin (no comment), Sasha Zavarov, David Platt spostato dietro, Baggio rovinato a centrocampo. Platinì era Platinì, inutile costruire una squadra cercando il suo sostituto. La stessa cosa vale per Nedved. Bisogna cercare qualcun altro, ma evitare di considerarlo una sorta di nuovo Nedved.
                                Giovinco è forte, ma è altra cosa rispetto al ceco: più fantasioso e tecnico, meno fisico e potente. L'anno prossimo credo che sarà anche l'ultimo per Del Piero, quindi dovremmo trovare un fuoriclasse in avanti.

Comment

Working...
                                X