Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juve 08/09

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ranieri va criticato solo per la tardività dei cambi (avrei messo anche Giovinco).
    Era chiaro che la squadra stesse faticando. Ciononostante, la Juve aveva mantenuto, rischiando tutto sommato poco. Come al solito la Fiorentina ci beffa nel finale. Rimane comuqnue una buona prestazione dei centrali e personalmente, Poulsen l'ho apprezzato e non poco.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
      Ranieri va criticato solo per la tardività dei cambi (avrei messo anche Giovinco).
      Era chiaro che la squadra stesse faticando. Ciononostante, la Juve aveva mantenuto, rischiando tutto sommato poco. Come al solito la Fiorentina ci beffa nel finale. Rimane comuqnue una buona prestazione dei centrali e personalmente, Poulsen l'ho apprezzato e non poco.
      Mah. Poulsen io lo apprezzo perchè è ordinato e non sbaglia le cose che deve fare (un passo in più rispetto al Tiago di turno) ma oggettivamente offensivamente non da niente anche se non c'è nulla da stupirsi, si sapeva già. La stessa cosa per Marchisio che ha fatto vedere buone cose in fase di recupero ma zero in fase di impostazione. E' ancora giovane poi.
      Non sono d'accordo sulla Juve aveva mantenuto. Nel secondo tempo il centrocampo non è più stato in grado di proteggere la difesa con ripetute situazioni di 1vs1 nella nostra area causate da lanci lunghi. Alla fine Gilardino c'ha castigato e sinceramente il pareggio ci sta.
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Bene, mi sta bene il pareggio considerando che le grandi non hanno fatto meglio e che con questo pari ci siamo tolti la fiorentina.

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
          Mah. Poulsen io lo apprezzo perchè è ordinato e non sbaglia le cose che deve fare (un passo in più rispetto al Tiago di turno) ma oggettivamente offensivamente non da niente anche se non c'è nulla da stupirsi, si sapeva già. La stessa cosa per Marchisio che ha fatto vedere buone cose in fase di recupero ma zero in fase di impostazione. E' ancora giovane poi.
          Non sono d'accordo sulla Juve aveva mantenuto. Nel secondo tempo il centrocampo non è più stato in grado di proteggere la difesa con ripetute situazioni di 1vs1 nella nostra area causate da lanci lunghi. Alla fine Gilardino c'ha castigato e sinceramente il pareggio ci sta.
          Sappiamo già che Poulsen non è il classico regista. Tuttavia io mi aspettavo un giocatore ancora più operaio di quanto ce l'avessero propugnato. Invece io ho visto un Poulsen attento a coprire, capace di sbagliare poche palle, esecutore di ottimi inteventi a centrocampo per spezzare/ritardare il gioco, in grado anche di sfornare ottimi assist (i due lanci lunghi nel primo tempo). Ma sopratutto denota una grandissima intelligenza tattica: senso della posizione, senno nei passaggi mai rischiosi ma sempre precisi.
          A me ha fatto un ottima impressione.
          Un pò meno Marchisio: per l'amor di Dio, è giovane, ma ha mostrato alcune lacune per quanto riguarda il gioco. Mentre è stato più bravo a spezzare le iniziative avversarie.
          Magari i due non hanno fatto gran gioco, ma abbiamo sopperito a ciò con l'accollamento di camoranesi di tale ruolo e l'abbassamento di posizione di Del Piero.
          Alla fine l'unico vero regista centrale è Zanetti e se ne sente la mancanza; così come si sente la mancanza di Sissoko, soprattutto nel secondo tempo quando, come dicevi te, c'era bisogno di coprire e correre.
          A memoria le vere reali, e non potenziali, pallegol della Fiorentina sono state un paio e una l'hanno messa dentro. Tutte per merito di Gilardino.
          Sinceramente se la Juve avesse vinto, non avrebbe rubato nulla.

Comment

• Concordo con Lorenzo, secondo me i due centrocampisti centrali, soprattutto in fase difensiva, hanno fatto bene. Di fatto la Fiorentina non è mai riuscita a sfondare per vie centrali, sono riusciti a fare qualcosa solo grazie ai lanci lunghi, come nell'occasione del gol, o a qualche rara incursione sulla fascia.
            Invece un po' da rivedere un po' l'affiatamento in difesa, che comunque, in generale non si è comportata male.
            Mi aspettavo qualcosina di più dai due davanti forse, in particolare Amauri si è mosso ottimamente ma ha sbagliato qualche stop di troppo.
            Comunque la Fiorentina non meritava il pareggio, a mio avviso, può anche aver tenuto più palla ma si è resa pericolosa in non più di tre occasioni

Comment

• Ho letto che Chiellini sarebbe addirittura pronto già per la gara con l'Udinese. Spero che Giorgio non forzi le cose anche se lo sappiamo quanto è combattivo.

Comment

• No ma meglio che stia in panchina sia contro l'Udinese che contro lo Zenit.
                Anche a costo di perdere, meglio non rischiare, infortuni come quello sono pericolosissimi.
                A torme, di terra passarono in terra,
                Cantando giulive canzoni di guerra,
                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• Grande Gigi nella partita contro il cipro, il miglior portiere del mondo ce lo dobbiamo tenere caro anche al costo di rinunciare ai 70 milioni del manchester city.

Comment

• Chiellini non deve accellerare le tappe e recuperare la strepitosa forma di precampionato. (anche perchè ce l'ho al Fantacalcio )

Buffon è immenso. *__*
                    Last edited by Lorenzo GOV; 10 September 2008, 00:34.

Comment

• Originariamente Scritto da Supa Saiyajin
                      Spero che Giovinco vada all'Arsenal,abbassereste un pò la cresta.
                      Si può sapere chi avrebbe alzato questa cresta? Boh.

Comment

• Aaaaaaaah ma come stava andando bene questo forum!
                        Ci mancava proprio qualcuno che rovinasse i topic eh?

Ovviamente messaggi cancellati.
                        Chi vuol parlare di calcio senza provocare gli altri utenti è ben accetto; chi fa interventi giusto per lanciare frecciate e scatenare flame invece verrà deletato.
                        Non ho ammonito l'utente in questione perchè è nuovo di questo forum.
                        Per tutti gli altri: al minimissimo accenno di provocazione, invece di rispondere, mandatemi un PM e vedrò il da farsi.

Comment

• Ragazzi, svegliatemi se è un sogno.

Cassano alla Juve a giugno? *_*

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                            Ragazzi, svegliatemi se è un sogno.

Cassano alla Juve a giugno? *_*
                            Cazzatona.
                            E poi bel sogno: Cassano in cambio di Giovinco!!!! Alla faccia del sogno!

Tuttosport è un giornale pessimo e spara cazzate a più non posso.
                            Il mercato si è chiuso appena 11 giorni fa e Secco va a fare una trattativa di scambio Cassano per Giovinco (in prestito)+18 milioni? Se proprio voleva farlo lo faceva prima no? Così (se proprio era utile) Cassano ce lo pigliavamo per questa stagione.

Comment

• Guarda che non si tratta di cessione di Giovinco ma di semplice prestito.

E poi non c'è nulla di così impossibile: è risaputo che la Juve sia sulle tracce di cassano già da diverso tempo.
                              Inoltre non c'è da discutere su Cassano: se avesse messo la testa a posto sarebbe stato già da tempo il giocatore più forte del mondo.

Comment

• Posso capire che Cassano è un ottimo attaccante ma con Del piero, Trezeguet, Amauri e Iaquinta che ce ne dobbiamo fare di cassano? Abbiamo una difesa che fa schifo e un attacco stellare e qui si fanno nomi ancora sugli attaccanti? Sarebbe veramente una pazzia!

Comment

Working...
                                X