Originariamente Scritto da H Sakuragi
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Juve 08/09
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioPerchè?
Dopo stasera, non prendere Diego è un delitto.A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
Avete visto il secondo gol? O_o
Oltre i buoni colpi tecnici che ha fatto vedere, mi ha colpito molto l'abnegazione nel coprire e pressare, e l'intelligenza tattica nello scegliere la posizione adatta del campo in cui aspettare la palla.
Di certo, alla Juve avrebbe bisogno di molta libertà di inventiva e spostamento.
Comment
-
Beh, mettere in discussione il valore di Diego è semplicemente impossibile. Pochi trequartisti riescono ad abbinare così bene creatività, spirito di sacrificio e visione di gioco... Qualità e quantità garantite, il profilo di un giocatore che alla Juve non farebbe comodo, di più ancora. Vale la pena investire su di lui
Comment
-
A me in fase di impostazione Diego non convince proprio per nulla, moltissime volte ieri sera ha aspettato davvero troppo tempo prima di passarla, quando avrebbe potuto far girare la sua squadra molto più velocemente.
Di certo la tecnica non gli manca, ma non mi ha fatto sta grande impressione come costruttore di gioco.
Comment
-
Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza MessaggioA me in fase di impostazione Diego non convince proprio per nulla, moltissime volte ieri sera ha aspettato davvero troppo tempo prima di passarla, quando avrebbe potuto far girare la sua squadra molto più velocemente.
Di certo la tecnica non gli manca, ma non mi ha fatto sta grande impressione come costruttore di gioco.
Comment
-
Ancora difesa inquietante perchè a sua volta manca un centrocampo, partita persa 3-2. Giochi finiti del tutto se c'era bisogno di altre conferme. E adesso occhio alle inseguitrici.
Scandaloso poi l'arbitro e i guardalinee: fermato Iaquinta solo sullo 0-0 (e aveva pure fatto goal), primo goal del Genoa dato a gioco fermo (inquietante), poi Nedved fermato da solo da un fallo da ultimo uomo non segnato. C'hanno dato un rigore sfarlocco per compensare però bahLast edited by H Sakuragi; 11 April 2009, 22:51.
Comment
-
Juve: chiarissimi i limiti in questa partita.
Innaznitutto una difesa ancora inguardabile, 6 gol in due partite non sono un caso. Ancora una volta un gol preso all'ultimo minuto, stavolta addirittura all'ultimo secondo. Poi un centrocampo che fa pochissimo filtro, non per niente il primo gol nasce da un'incursione fra le linee di Mesto, con un centrocampo che lascia troppo spazio fra i reparti e non fa il classico movimento ad elastico, per coprire e riattaccare. Inoltre è risultata lampante la debolezza in fase d'impostazione juventina: quando c'è un pressing asfissiante come quello di stasere, il centrocampo scarica ai difensori che devono giocoforza lanciare lungo o sulla fasce. Comincio a pensare che sera piuttosto un playmaker che un giocatore come Diego, maggiroemnte abile nella trequarti.
Capitolo arbitraggio: oltre gli episodi già detti da Sakuragi, un rosso su Camoranesi non così netto (abbassa la gamba verso la fine, non va teso), un rigore su Camoranesi netto.
Ancora una volta è amncata la compatezza fra i reparti, la concetrazione, la solidità.
Grandi meriti agli avversari, era difficile uscire vincitori dal Marassi, soprattutto con una Juventus falcidiata dagli infortuni, ma dalla Juve ci si aspetta sempre di più; e naturalmente parlo soprattutto della pre-espulsione. Il terzo gol è frutto del tutti in avanti.
Unico vero rammarico è l'espulsione di Camoranesi che salterà la gara con l'Inter, oramai inutile.
Speriamo solo nella Coppa.
Comment
-
Sconfitta che ci sta tutta, orribile la difesa (tanto per cambiare).
Abbiamo il milan alle costole, considerando lo scontro con inter e milan si fa dura anche per il secondo posto.
Ranieri, che addirittura credeva ancora di vincere il campionato, perchè stava facendo entrare trezeguet e dopo il gol del pareggio gli ha fatto rimettere la tuta? Cosa te ne fai di un pareggio quando vuoi essere campione d'Italia?
Con la vittoria stasera avremmo reso il derby d'Italia come una partita che poteva ancora significare qualcosa in questa deludente stagione italiana, adesso non vale più niente. La prima in classifica pareggia per poterlo riaprire e la seconda addirittura perde per chiuderlo definitivamente... Bah!
Camoranesi, uno dei più forti giocatori del campionato ma anche uno dei più furbi, stavolta mi aspettavo fingesse un altro infortunio, invece ha pensato bene di farsi espellere, tanto i milioni gli arrivano lo stesso anche se in questa stagione non ha mai giocato.
Rispetto all'anno scorso abbiamo comunque migliorato, si spera almeno in quella coppetta che può alzarci un po' il morale, per poi l'anno prossimo migliorare ancora...
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioJuve: chiarissimi i limiti in questa partita.
Poi un centrocampo che fa pochissimo filtro, non per niente il primo gol nasce da un'incursione fra le linee di Mesto, con un centrocampo che lascia troppo spazio fra i reparti e non fa il classico movimento ad elastico, per coprire e riattaccare.
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioInoltre è risultata lampante la debolezza in fase d'impostazione juventina: quando c'è un pressing asfissiante come quello di stasera, il centrocampo scarica ai difensori che devono giocoforza lanciare lungo o sulla fasce. Comincio a pensare che serva piuttosto un playmaker che un giocatore come Diego, maggiormente abile nella trequarti.
Comment
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
Bhè, dipende sempre da che modulo vuoi usare. E' chiaro che con Diego fai il 4-4-2 a rombo come al Werder. Mi chiedo però se Ranieri sia disposto a farlo...A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
Originariamente Scritto da Naoto Visualizza MessaggioMa quando il 4-4-2 nn paga più allora devi pensare ad altro.
Se un allenatore non è in grado di cambiare modulo quando occorre, mi dispiace dirlo, ma è un allenatore limitato.
Comment
Comment