Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juve 08/09

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Ma infatti. Lippi faceva così per esempio, mi ricordo un Parma-Juve del 97-98 se non erro. Eravamo andati sotto 2-0, poi cambio modulo e passaggio al 3-4-3: partita pareggiata.
    Se un allenatore non è in grado di cambiare modulo quando occorre, mi dispiace dirlo, ma è un allenatore limitato.
    Non parliamo poi del fatto che noi ci facciamo mille seghe mentali su ruoli e controruoli, mentre le "piccole" sperimentano alla grande e ottengono risultati.
    Ieri Criscito era una specie di esterno alto di sinistra, noi lo abbiamo usato un pò come centrale e poi bollato come brocco, nel Genoa gioca sempre titolare e il Genoa non sta andando male....tutt'altro. Quello che dico è che dopo la B bisognava rinnovare pesantemente. Questo rinnovo non c'è stato, o almeno c'è stato in parte. Ad inizio anno si doveva vedere come andava, ma ora si può già tracciare un bilancio. In Champions siamo andati bene ed usciti di sfiga, ok. Ma in campionato si doveva fare di più, per lo meno si doveva tenerlo aperto fino alla fine. L'inter è più forte e non c'è nulla da dire, ma noi siamo incappati in partitacce che una squadra che mira al titolo non deve avere: cagliari, catania, chievo, genoa. Se si facevano punti con queste si era lì insieme all'inter. Questa è la differenza tra noi e chi vince il campionato.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
      Lo so che siamo stati in grado di sopperire alle assenze come ha detto Ranieri ma purtroppo uno come Sissoko è insostituibile. Di Poulsen si diceva che rompeva il gioco avversario e invece manco quello fa. Ieri schierarlo con Marchisio (neanche lui tutt'altro che un mastino) è stato un azzardo sia difensivo che offensivo. Erano completamente in balia del Genoa che attaccava e si difendeva in massa. Io mi chiedo: paradossalmente, non sarebbe stato più sensato un 4-3-3 viste le assenze?

Bhè, dipende sempre da che modulo vuoi usare. E' chiaro che con Diego fai il 4-4-2 a rombo come al Werder. Mi chiedo però se Ranieri sia disposto a farlo...
      Be', a quel punto io avrei tentato la sostituzione Poulsen/Tiago, anche se per le ultime prestazioni del portoghese non ci avrei sperato molto.

Il fatto è che non riusciamo a fare gioco.

Mentre l'Inter sopperisce a questo grazie ad un centrocampo granitico e a un portiere che fa miracoli, e uno come Ibra, che fa reparto da solo, la Juventus non ha queste opportunità. Ieri ci sono stati tantissimi lanci proprio per questo, per l'assenza di un playmaker, di uno che gioca in verticale e veloce, di uno che prende la palla dai piedi dei centrali difensivi e la smista come Dio comanda (e penso a Senna mentre dico ciò).

Per questo Diego non mi pare la soluzione ai nostri problemi: è uno che si trova negli ultimi 30 metri e che non ha nemmeno quelle qualità di impostazione del gioco, di playmaker appunto.

Ora mi trovo apensare dove sarebbe la Juve se avesse avuto un certo Xabi Alonso, o uno Zanetti...
      Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
      Non parliamo poi del fatto che noi ci facciamo mille seghe mentali su ruoli e controruoli, mentre le "piccole" sperimentano alla grande e ottengono risultati.
      Ieri Criscito era una specie di esterno alto di sinistra, noi lo abbiamo usato un pò come centrale e poi bollato come brocco, nel Genoa gioca sempre titolare e il Genoa non sta andando male....tutt'altro. Quello che dico è che dopo la B bisognava rinnovare pesantemente. Questo rinnovo non c'è stato, o almeno c'è stato in parte. Ad inizio anno si doveva vedere come andava, ma ora si può già tracciare un bilancio. In Champions siamo andati bene ed usciti di sfiga, ok. Ma in campionato si doveva fare di più, per lo meno si doveva tenerlo aperto fino alla fine. L'inter è più forte e non c'è nulla da dire, ma noi siamo incappati in partitacce che una squadra che mira al titolo non deve avere: cagliari, catania, chievo, genoa. Se si facevano punti con queste si era lì insieme all'inter. Questa è la differenza tra noi e chi vince il campionato.
      Quoto su tutto, soprattutto su l'ultima parte: l'Inter in questo ci è stata superiore, o quantomeno specialmente i questo. (e mi riferisco a cose più o meno corrette...)

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
        Ora mi trovo apensare dove sarebbe la Juve se avesse avuto un certo Xabi Alonso
        Guarda, non mi ci far pensare. Se avessimo preso Xabi Alonso l'estate scorsa (e ti assicuro da fonti mie che era tutto fatto, presentazione inclusa) e Silva invece in questa avremmo il centrocampo bello che finito per il 4-4-2 che piace a Ranieri. Invece adesso ci ritroviamo con ancora più dubbi da sciogliere a livello tattico e un reparto, quello mediano, pieno zeppo di giocatori che non riusciremo più a rivendere in maniera decorosa.
        http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Bisogna solo vincere stasera, a parte per allungare dal milan ma soprattutto per l'orgoglio di battere i nerazzurri anche quest'anno.

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
            Bisogna solo vincere stasera, a parte per allungare dal milan ma soprattutto per l'orgoglio di battere i nerazzurri anche quest'anno.
            già bastava vincere peccato che non è andata cs...
            "Abbraccia i tuoi sogni. E ricorda: per essere un eroe devi avere sogni e onore"

Comment

• Partita identica a quella dell'andata. Ancora una volta a decidere sono stati episodi in una partita brutta e piena di falli.

Però la partita va divisa fra primo e secondo tempo.
              Nel primo tempo benchè l'Interista Bergomi continuasse a parlare di un Inter che faceva girare palla e controllava, io ho visto una Juventus molto agguerrita, sicuramente più motivata rispetto alle ultime partite. Tiago si sganciava dalla marcatura sulla sinistra e faceva girare abbastanza velocemente il pallone. Poi siamo stati bravi ad allargare il gioco, con due terzini che stasera hanno fatto una grande partita. Ottima anche la partita di Iaquinta, che si faceva valere da solo contro due esperti difensori. Grazie alle sue sponde, alle avanzate degli esterni, ad un del Piero più agile del solito, nel primo tempo diverse azioni potenzialmente pericolose, fallite per errori tecnici e di scelta, sono state create.
              L'Inter da parte sua lanciava spesso per scavalcare il centrocampo, anche per il pressing sostenuto della Juve, che partiva dagli attaccanti. Per il resto il possesso della palla nel primo tempo è stato a favore della Juventus. L'Inter ha creato le sue due uniche azioni pericolose su scivoloni ed errori difensivi della Juventus.

Nel secondo tempo la Juventus ha perso quel brio, Molinaro è rientrato stanco e infortunato, causando una lesione importante alla capacità offensiiva juventina.
              L'Inter è riuscita a giostrare meglio il pallone, facendo più possesso palla. Poi, su un calcio d'angolo la Juve se è fatta sorprendere in contropiede, prendendo l'ennesimo gol evitabilissimo. Reazione subitanea e subitaneo smarrimento di nervi, con l'ennesima espulsione diretta per fallo volontario e stupido di uno dei nostri. Uno in meno, centrocampo sbilanciato con l'entrata precedente di trezeguet per Marchionni, rinfoltimento del centrocampo interista, e addio palla.
              Fortunatamente su l'unica possibilità per la Juve, i calci da fermo, è arrivato il gol.

Pareggio giusto, Poulsen orrendo. Colpe tutte alla dirigenza. Ai ragazzi non si può rimproverare nulla.

Ultima grande occasione in chiave scudetto, sprecata. Esame di coscienza e sotto con la Lazio. E attenti dietro.

Comment

• Boh, non riesco a vedere in positivo... Vabbè che abbiamo segnato in 10, abbiamo giocato meglio della volta scorsa, ma abbiamo fallito la prova, stasera si doveva vincere! La partita è stata equilibrata, il pareggio è il risultato giusto, solo che noi l'abbiamo acciuffato al recupero, abbiamo pareggiato con l'orgoglio, col cuore, ma tecnicamente la partita era già finita con un'altra vittoria dell'inter. A loro un pareggio gli sta più che bene, si vedeva che erano meno concentrati dall'andata e stavano per batterci anche oggi. Il gol nel finale è servito solo a salvare l'ambiente bianconero che era già prossimo all'ennesima crisi, se il milan vince siamo pari a loro e il secondo posto si fa sempre più a rischio. Non vedo l'ora che finisca questo campionato...

P.S. Per quanto riguarda i giocatori: ottimo Buffon, buona la difesa, male Poulsen, Tiago non lo so (ha fatto una buona partita, ha salvato un gol sulla linea, ma poi è diventato pazzo?)

Comment

• Naturalmente, sia per il risultato che per il gioco non sono soddisfatto della Juventus, paradossalmente proprio perchè ha giocato meglio delle volte scorse, anche dell'andata.

Insomma, l'Inter stava vincendo l'ennesima partita con il minimo sforzo ed è inutile stare a prenderci in giro: per quanto il gioco dell'Inter sia scadente (come quello di tutte le italiane, stasera s'è visto perchè ai quarti di Champions non abbiamo un'italiana), stava per acciuffare un'altra vittoria grazie ad una solidità invidiabile, da squadra cinica e rodata. Insomma, da vincente.

La Juventus giocava in casa, doveva imporre il suo gioco, doveva metterla sotto, doveva assediarla. Invece rimediamo sempre con la solita abnegazione e l'orgoglio che ci contraddistingue. Insomma, questa Juve è paragonabile ad un Napoli casalingo: tanto cuore, qualche individualità, ma la grande squadra vincente non c'è.

Comment

• Già... Continuando così l'inter vincerà i prossimi 10 campionati di fila col minimo sforzo, può anche permettersi 2 pareggi consecuti e addirittura salire in classifica dove al secondo posto ci sta una squadra che nelle ultime 3 partite ha preso solo 2 punti, è ovvio che così l'inter vincerà sempre il campionato come è anche ovvio che non arriverà mai a fare buoni risultati in champions, al massimo passa la fase a gironi e poi si ferma come è accaduto in questi anni di fila dove ha sempre vinto lo scudetto.
                    I veri scudetti vinti sono quelli del Manchester che dimostra di valere ovunque, sia in inghilterra, sia in Europa, sia nel mondo. L'inter di questi anni è solo una semplice squadra che colleziona scudetti, ma solo dentro l'Italia, dove le squadre sono tutte peggiori.
                    Spero solo che nei prossimi anni le italiane si riprendano, che ci saranno campionati migliori e più avvincenti piene di squadre veramente forti, che ritorneremo ai bei vecchi tempi e che le italiane torneranno a rialzare quella coppa dalle grandi orecchie (o almeno arrivarci vicini)...

Comment

• Io ho visto una partita scadente da tutte e due le parti. La Juve purtroppo stasera non aveva proprio i mezzi per offendere. Mancava Amauri e un centrocampo fatto da Poulsen e Tiago come centrali fa ben poco.

Comment

• Oltre a tutte le sbavature sottolineate, volevo aggiungere gli sprechi di Marchionni, 2 occasioni lampanti (la prima soprattutto) buttate via per un'insana volontà di allungarsi la palla. Il più delle volte a questa squadra manca proprio la cattiveria in fase conclusiva.
                        Last edited by Majin Broly; 19 April 2009, 23:09.

Comment

• Va beh, 1-1 in 10, con un centro campo abbozzato e con la solita difesa da serie B... direi che ci stà il pareggio, considerando che il primo tempo l' ha fatto la Juve, ed il secondo l' Inter.
                          Peccato, perchè sembrava che la Juve stesse per portarsi in vantaggio quando s' è presa quel contropiede molto banalmente.
                          La si poteva anche vincere, non si giocava contro una squadra di un altro mondo, anzi...
                          Ranieri comunque fuori dalle balle... Giovinco lo pensa far giocare quando sarà vecchio come Del Piero? Ormai è la miglior opzione, visto che l' Alex è fuori forma.
                          Ah, si, la barriera dell' Inter che si metteva anche 2-3 metri più vicina è una cosa scandalosa...
                          Comunque lo Special Uan è l' ultimo che ha da parlare sull' arbitraggio.
                          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                            Va beh, 1-1 in 10, con un centro campo abbozzato e con la solita difesa da serie B... direi che ci stà il pareggio, considerando che il primo tempo l' ha fatto la Juve, ed il secondo l' Inter.
                            Io trovo che la difesa ultimamente sia in difficoltà più per via della mancanza di un centrocampo all'altezza che altro. Purtroppo la mancanza di Sissoko si fa sentire tantissimo.

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                            Ranieri comunque fuori dalle balle... Giovinco lo pensa far giocare quando sarà vecchio come Del Piero? Ormai è la miglior opzione, visto che l' Alex è fuori forma.
                            Ma anche se avesse giocato Giovinco invece che Del Piero il risultato era lo stesso visto che è dalla nostra metà campo che devono partire le azioni.
                            Last edited by H Sakuragi; 20 April 2009, 02:31.

Comment

• Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                              Oltre a tutte le sbavature sottolineate, volevo aggiungere gli sprechi di Marchionni, 2 occasioni lampanti (la prima soprattutto) buttate via per un'insana volontàdi allungarsi la palla. Il più delle volte a questa squadra manca proprio la cattiveria in fase conclusiva.
                              Ma anche perchè è capitato a Marchionni, lì un Del Piero li avrebbe messi a segno tutti e due.

Comment

• Ma anche le due occasioni mancate alla fine sono particolari.
                                Nel complesso, non possiamo aggrapparci a quelle due sporadiche possibilità.

La Juve abbisogna di più qualità. Punto.
                                Non si può giocare con il centrocampo di ieri sera.

ora come ora potremmo andare sotto anche con l'ultima in classifica, proprio perchè non sappiamo sovrastare l'avversario con il nostro gioco.

Per la difesa intanto c'è già un arrivo: Fabio Cannavaro...

Comment

Working...
                                X