La partita col Milan casca in un momento che peggiore non potrebbe essere. Mi auguro che i bianconeri facciano una prova d'orgoglio, ma a Milano la vedo dura davvero. una sconfitta potrebbe rilanciare addirittura la Fiorentina per il 3 posto, e gia' ora, si parla di possibili "tragettatori" che sostituiscano Ranieri per le ultime 3 gare... insomma il clima e' proprio pesante.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Juve 08/09
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Last edited by Lord Darth Smagni; 05 May 2009, 18:38.CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2
-
io penso che Ranieri rimarrà almeno fino a fine campionato, sarebbe na stupidata mandarlo via proprio a 4 giornate dalla fine, soprattutto se poi devono prendere un allenatore per la prossima stagione...le voci sono di Gasperini, che sta quasi sfiorando l'impresa della Champions e non credo si tirerà indietro all'ultimo, Antonio Conte, stesso discorso di Gasperini, è vicino alla promozione e vorrà certamente festeggiare a dovere, e penso l'altro sia Spalletti, che non mollerà facilmente la Roma...
Comment
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioPartita della disperazione quella col Lecce. Le espressioni di Gigi la dicono tutta sul fatto che tutto nella Juve, nel giro di un mese e mezzo, è andato nel caos più totale a partire dalla cena di Lippi con la dirigenza e la vicenda Cannavaro che ha sicuramente destabilizzato lo spogliatoio con parecchi giocatori che ormai non credono più in Ranieri.
Primo tempo: squadra piena di giocatori non di movimento (Del Piero, Nedved, Camo, Amauri) e il risultato s'è visto. Totale assenza di inserimenti negli spazi e tagli senza palla. Totale assenza di una qualsivoglia trama offensiva. Neanche se ci fosse stato Zidane o Xabi Alonso avremmo fatto meglio. In più, l'ennesima ingenuità centrocampo-difensiva ha portato al goal del Lecce (che era pure in fuorigioco).
Secondo tempo: inserimenti di Marchionni e Poulsen azzeccati. Più movimento, più velocità e più equilibrio a centrocampo. Prova di orgoglio e risultato ribaltato con doppietta di Pavel. Peccato per l'errore difensivo di De Ceglie che va per farfalle e regala il pareggio al Lecce a tempo scaduto.
Il Milan sta scappando e il secondo posto lo vedo difficile. Non vedo l'ora che finisca questa stagione che in poche settimane è diventata un inferno.
Formazione completamente sbagliata nel primo tempo. Nel secondo è stato rimediato il tutto, ma ancora una volta la Juve sia per condizione fisica che, ormai soprattutto, psicologica prende l'ennesimo gol nel finale.
Siamo arrivati al fondo, era da anni che la situazione non era così tragica: di risultati, di spogliatoio, di mentalità, di solidità, di tutto. Buffon ne è l'emblema (mi ha fatto una tale impressione le sue smorfie...)
Anche i litigi destabilizzano, e ormai Ranieri DEVE andarsene, con o senza colpa.
Domenica perderemo malamente, e temo che la dirigenza la cacci via.
Io ho il grande timore che quest'anno non vedremo neanche il quarto posto...
Comment
-
Ranieri secondo me ha fatto il massimo con questa squadra
La Juve ha dei giocatori a centrocampo con le stesse caratteristiche (Sissoko,Zanetti,Poulsen...) e non ha l'uomo di qualità che fa gioco e imbastisce le azioni. Inoltre mancano due terzini di qualità (Molinaro e Grygera non sono all'altezza) e necessita di un difensore centrale. L'unico reparto che quest'anno ha salvato la squadra di Ranieri è stato l'attacco,ma adesso che i giocatori fondamentali dell'attacco (Del Piero e Amauri) non sono in forma, la Juve non fa risultato pieno.
Secondo me, al posto di scaricare la colpa su Ranieri, bisognerebbe fare qualche ritocco alla squadra
Comment
-
Originariamente Scritto da supersaiyan_st Visualizza MessaggioSecondo me, al posto di scaricare la colpa su Ranieri, bisognerebbe fare qualche ritocco alla squadra
Hai ragione nel dire che i centrocampisti della Juve hanno (quasi, dico io) tutti le stesse caratteristiche. Ma chi è stato a preferire Poulsen a Xabi Alonso? E' vicenda nota che la Juve l'estate scorsa avesse la possibilità di prendere entrambi (erano già sottocontratto, mancava solo la firma della società) ma l'allenatore ha optato per Poulsen e scartato Xabi Alonso per questioni tattiche.
Ci sarebbero altre cose da dire. Io a inizio stagione ho detto che bisognava vedere i risultati. Francamente i risultati sono stati deludenti. Non tanto per l'eliminazione contro il Chelsea (che ci può stare) quanto per i risultati in campionato. Negli ultimi 2 mesi l'Inter ha rallentato parecchio, ma la Juve ha rallentato ancor di più andando a perdere e pareggiare (anche in casa) partite che dovevano essere vinte. L'inter ha la squadra più forte, ma basta andare a vedere i punti banalmente persi con Genoa, Chievo, Lecce e qualche altra, per rendersi conto che si poteva lottare con i nerazzurri fino alla fine. Per non parlare di sciagurati fuorigioco a centrocampo (di Zemaniana memoria) che ci hanno fatto perdere ulteriori punti.
In conclusione Ranieri non ha dimostrato di poter allenare la Juve. Sicuramente con squadre di minori ambizioni è un ottimo allenatore, ma se alleni la Juve devi vincere e giocare per vincere. Non puoi accontentarti di un pareggio o di aver partecipato.A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
Ranieri secondo me non ha preferito Poulsen a Xabi Alonso,semplicemente lo spagnolo costava troppo e ha optato per il danese(non credo che sia così folle da preferire un giocatore come Poulsen a uno come Xabi).Secondo me la Juve non aveva sufficiente denaro per prendere Alonso (il Liverpool chiedeva 20 milioni) e aveva già speso una quindicina di milioni per Amauri...Comunque ripeto,la Juve è da ritoccare nei reparti già citati prima (difesa e centrocampo) e poi bisogna vendere qualcuno della vecchia guardia come Trezeguet e Camoranesi che non sono contenti di rimanere a Torino e acquistare gente giovane (stessa cosa che dovrebbe fare a mio avviso il Milan in difesa).
Comment
-
Alonso era già preso, i soldi c'erano, il contratto pure. E' stato scelto Poulsen perchè ritenuto più adatto al modulo di Ranieri....Altro che soldi, Alonso è stato giudicato troppo lento.....A torme, di terra passarono in terra,
Comment
-
Originariamente Scritto da Naoto Visualizza MessaggioAlonso era già preso, i soldi c'erano, il contratto pure. E' stato scelto Poulsen perchè ritenuto più adatto al modulo di Ranieri....Altro che soldi, Alonso è stato giudicato troppo lento.....
Però Poulsen non è sicuramente un razzo
Comment
-
non conosco i dettagli della faccenda, o meglio, non ricordo cosa porto la juve ad optare per Poulsen piuttosto che Alonso, ma pensare ad una preferenza per il primo, sotto qualsivoglia aspetto, mi sembra grottesco.
eppure, se le cose stanno come le ha descritte Naoto, e non ho motivo di dubitare, c'e' da additare Ranieri in primis, e la societa' con lui pero'.
va benissimo che l'allenatore esprima le sue preferenze, poi pero' gli acquisti li fa la societa'... non e' che se Ranieri diceva "prendiamo Alvaro Vitali" lo ingaggiavano, spero.CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2
Comment
-
Mah il fatto è che c'è confusione anche in società.
Personalmente penso che l'allenatore debba fare la tattica in base alle caratteristiche degli uomini a disposizione, non il contrario. E' ovvio che non cambierei mai la mia tattica collaudata per dare spazio ad uno scarpone, ma per Xabi Alonso penso che si potesse fare un eccezione. Avrebbe imposto una Juve con un regista arretrato e penso che si poteva fare. La colpa della società è stata quella di dare all'allenatore la possibilità di veto. Io al posto dei dirigenti Xabi lo avrei preso, glielo avrei dato a Ranieri e gli avrei detto di gestirsela che era pagato per quello. Ma se si decide che è l'allenatore a fare campagna acquisti (o quasi), allora si va fino in fondo.
Vi immaginate se Ancelotti avesse detto "no Pirlo non lo voglio, non si integra col mio modulo"?. Ecco, invece Ancelotti Pirlo lo ha preso, ha cambiato modulo, ha cambiato ruolo a Pirlo e ha vinto......
Comunque ora pare che sia stato preso Diego, il che significa che Ranieri è partente al 99%.A torme, di terra passarono in terra,
Comment
-
Originariamente Scritto da Naoto Visualizza MessaggioComunque ora pare che sia stato preso Diego, il che significa che Ranieri è partente al 99%.
Beh,se la Juve prendesse Diego farebbe un salto di qualità notevole. Il brasiliano ha corsa,movimento,sa anche difendere,è dotato di una grande tecnica ed è polivalente: insomma, è un giocatore completo di quelli che non si trovano tutti i giorni
Comment
-
Originariamente Scritto da supersaiyan_st Visualizza MessaggioBeh,se la Juve prendesse Diego farebbe un salto di qualità notevole. Il brasiliano ha corsa,movimento,sa anche difendere,è dotato di una grande tecnica ed è polivalente: insomma, è un giocatore completo di quelli che non si trovano tutti i giorni
Comment
Comment