Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juve 08/09

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Per essere brutale, direi che il mercato allenatori attualmente non offre molto meglio: l'unico con un'esperienza degna di nota sarebbe Spalletti, che però mi pare aver dimostrato limiti più che penalizzanti per una squadra del calibro e dalle ambizioni della Juventus.

A sto punto, ben venga prendersi il rischio di un emergente.
    E Conte si presenta carismatico, motivato ed estremamente ambizioso. L'impressione è che abbia davvero la stoffa per diventare un grande allenatore. Certo, un bel rischio è e rimane, però...

Quoto in pieno. Conte ha le carte in regola per diventare un ottimo tecnico. Peccato che manchi di esperienza visto che allena da soli tre anni. Ma al momento dopo il no di Wenger la scelta è davvero limitata. L'ipotesi di tenere Ferrara come allenatore potrebbe anche questa essere una buona scelta visto che è comunque un uomo che vive la juventus da anni. Comunque Ferrara o Conte al momento non fa differenza entrambi possono fare bene, anche se credo che Antonio Conte abbia un carattere più da allenatore rispetto all'immenso Ciro.

Per il mercato bene aver preso Diego. Adesso occorre rinforzare difesa e centrocampo. Il ritorno di Cannavaro lo accetto a malincuore. Secondo me bisognava puntare su altro e non su un quarantenne in fase calante che in passato ha tradito i colori bianconeri. In più spero che valorizzino i giovani come Criscito, Palladino e Giovinco.

sigpic
    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

• Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
      Quoto in pieno. Conte ha le carte in regola per diventare un ottimo tecnico. Peccato che manchi di esperienza visto che allena da soli tre anni. Ma al momento dopo il no di Wenger la scelta è davvero limitata. L'ipotesi di tenere Ferrara come allenatore potrebbe anche questa essere una buona scelta visto che è comunque un uomo che vive la juventus da anni. Comunque Ferrara o Conte al momento non fa differenza entrambi possono fare bene, anche se credo che Antonio Conte abbia un carattere più da allenatore rispetto all'immenso Ciro.

Per il mercato bene aver preso Diego. Adesso occorre rinforzare difesa e centrocampo. Il ritorno di Cannavaro lo accetto a malincuore. Secondo me bisognava puntare su altro e non su un quarantenne in fase calante che in passato ha tradito i colori bianconeri. In più spero che valorizzino i giovani come Criscito, Palladino e Giovinco.
      In quanto a carattere, è oggettivamente dura trovare qualcuno messo meglio di Conte. Già da giocatore aveva le palle di titanio, da quando allena pare ulteriormente migliorato; ha un carisma terrificante. Ferrara dà già meno l'idea di un allenatore di polso, ma come motivatore lo vedo benissimo. Ripeto. Ferrara da solo è un rischio troppo elevato; confermarlo in coppia con Maddaloni vice (Occhio, che è bravo sul serio... vedere per credere la Primavera, avrà pure una squadra tecnicamente anni luce davanti a qualunque concorrente, ma vederla in campo è qualcosa di strabiliante, per organizzazione di gioco) è una strada percorribile e intrigante.

Su Cannavaro, anch'io a malincuore. Al di là del "tradimento" (a conti fatti è stato tra i meno peggio dei fuggitivi di Farsopoli), è entrato in fase calante. Non è più così continuo, ma non me la sento di negare che tuttora garantisce molta più qualità della gran parte dei colleghi. Bene come soluzione tampone di lusso, consente quest'anno di dirottare investimenti su altri settori (l'estate prossima ci sarà da investire molto sui centrali di difesa, con Chiellini unico a dare garanzie d'età e rendimento).
      Sui giovani... beh, l'unico in cui credo veramente è Giovinco. Credo sia cosa sicura che, chiunque sia il prossimo tecnico, il 4-4-2 verrà abbandonato, con conseguenti opportunità in più per Seba. Mal che vada farà da comprimario a Diego, ma almeno nel suo ruolo naturale. Se non si commette l'errore di venderlo, può essere la stagione decisiva. Per il resto... Criscito mi lascia scettico caratterialmente. E come ruolo, in una difesa a 4 rischia di rivelarsi nè carne nè pesce, un pò il problema della collocazione quest'anno di De Ceglie. Palladino mi piace, ma credo che alla fine resterà al Genoa... magari perrmettendo alla Juve di monetizzare un pò.

@Sssebi: 20 anni' ...ok, lo stiamo seguendo da tempo immemore, ma tieni conto di questo; la finestra di mercato non è ancora ufficialmente aperta e ci siamo aggiudicati già due rinforzi importanti; in questo caso la dirigenza s'è mossa largamente in anticipo e ha ora tutti i possibili margini per gestire al meglio il resto campagna aqcuisti. Senza contare che Cannavaro è arrivato a costo zero, e per Diego è prevista una rateizzazione che non preclude ulteriori investimenti significativi quest'estate senza stare con l'acqua alla gola. Per come la vedo si stanno muovendo MOLTO bene

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
      What can change the nature of a man?

Comment

Sui giovani... beh, l'unico in cui credo veramente è Giovinco.
        Spero che questo sia solo perché consideri Marchisio già un giocatore pronto

Credo sia cosa sicura che, chiunque sia il prossimo tecnico, il 4-4-2 verrà abbandonato, con conseguenti opportunità in più per Seba. Mal che vada farà da comprimario a Diego, ma almeno nel suo ruolo naturale. Se non si commette l'errore di venderlo, può essere la stagione decisiva. Per il resto... Criscito mi lascia scettico caratterialmente. E come ruolo, in una difesa a 4 rischia di rivelarsi nè carne nè pesce, un pò il problema della collocazione quest'anno di De Ceglie. Palladino mi piace, ma credo che alla fine resterà al Genoa... magari perrmettendo alla Juve di monetizzare un pò.
        Concordo sul monetizzare con Palladino e Criscito (forse al secondo si potrebbe trovare un posto, ma non ci giurerei)
        Io continuo invece a credere in De Ceglie, in difesa ha mostrato delle pecche abbastanza evidenti, ma la prima stagione di Zambrotta a Torino non fu molto diversa. In realtà però il buon Paolo mi è piaciuto molto quando ha giocato a centrocampo al posto di Nedved (vedi in particolare la partita col Milan), quindi mi dispiacerebbe moltissimo vederlo partire.

Sul discorso Diego sono soddisfatto in parte, è sicuramente un bel giocatore, di prospettiva, ma continuo a preferirgli Silva, per me un'occasione sprecata. E' vero però che col brasiliano si è andati sul sicuro, lo si è preso subito, mentre per lo spagnolo le cose probabilmente sarebbero state più lunghe, col rischio di restare senza nulla alla fine.

Comment

• Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
          Ma scherziamo? Ho risposto ai giocatori nominati da Darkito... Marchisio è una realtà innegabile, uno deigiocatori migliori (e più continui) della nostra stagione. E a dirla tutta, è dalla B che è un mio idolo assoluto

Concordo sul monetizzare con Palladino e Criscito (forse al secondo si potrebbe trovare un posto, ma non ci giurerei)
          Io continuo invece a credere in De Ceglie, in difesa ha mostrato delle pecche abbastanza evidenti, ma la prima stagione di Zambrotta a Torino non fu molto diversa. In realtà però il buon Paolo mi è piaciuto molto quando ha giocato a centrocampo al posto di Nedved (vedi in particolare la partita col Milan), quindi mi dispiacerebbe moltissimo vederlo partire.
          Sono d'accordo. Difficoltà tattiche a parte, De Ceglie mi piace. A centrocampo è indubbiamente già più predisposto, da terzino ha lacune allucinanti su certi fondamentali, ma vedo notevoli margini di miglioramento. Pure a me dispiacerebbe se dovesse partire. A lungo termine, per come la vedo, non c'è Criscito che tenga, a confronto.

Sul discorso Diego sono soddisfatto in parte, è sicuramente un bel giocatore, di prospettiva, ma continuo a preferirgli Silva, per me un'occasione sprecata. E' vero però che col brasiliano si è andati sul sicuro, lo si è preso subito, mentre per lo spagnolo le cose probabilmente sarebbero state più lunghe, col rischio di restare senza nulla alla fine.
          Silva è un giocatore pazzesco. Io lo avrei preferito a Diego, più che altro per una posizione in campo molto meno ostica da gestire. Per dire, anche con l'attuale 4-4-2 sarebbe stato più che fattibile... comunque, in quanto a valore assoluto siamo lì, anzi, Diego probabilmente è quello maggiormente in grado di permettere il famoso "salto di qualità", senza voler fare paragoni blasfemi, dopo Platini non mi ricordo un altro trequartista così completo come caratteristiche di gioco: regia, ultimo passaggio e finalizzazione; gli ho visto fare tutto questo in maniera eccelsa.
          Resta comunque qualche margine di speranza anche per lo spagnolo: c'è ancora la possibilità di spendere e il Valencia tuttora necessita di vendere. Fare il doppio colpo è sì improbabile, ma nemmeno così impossibile.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

• Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
            Marchisio per me potrebbe essere un top player. Se lo si utilizzasse in maniera più offensiva, libero da compiti di interdizione, libero di inserirsi potrebbe rendere ancora meglio.

Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
            Io Criscito sinceramente lo rivorrei. Molinaro, per quanto rapido, non mi ha mai dato grandi garanzie in quel ruolo. Dipende però anche dal Genoa.
            De Ceglie è da tenere. Concordo sulle sue lacune difensive ma d'altronde è normale: è un centrocampista offensivo, tanto è vero che a Siena ha giocato anche come ala in attacco.

Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
            Di Diego sono contentissimo. Visto l'appannamento di Kakà lo reputo il miglior trequartista sulla piazza. E' cresciuto molto come continuità, ha giocato in un campionato simile al nostro, per me farà bene anche da noi.
            Riguardo a Silva non è andata come pensi te. In realtà è il giocatore che abbiamo bloccato prima di tutti, voluto fortemente da Ranieri. Non so se non arriverà più ma, se le cose sono rimaste come prima, basterebbe staccare l'assegno al Valencia per farlo arrivare a Torino.
            Ritornando a Diego: servono ora giocatori di movimento a centrocampo alla Silva, alla Hamsik, gente che si inserisca insomma. Lo stesso Sissoko potrebbe farlo.
            http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
              Io Criscito sinceramente lo rivorrei. Molinaro, per quanto rapido, non mi ha mai dato grandi garanzie in quel ruolo. Dipende però anche dal Genoa.
              De Ceglie è da tenere. Concordo sulle sue lacune difensive ma d'altronde è normale: è un centrocampista offensivo, tanto è vero che a Siena ha giocato anche come ala in attacco.
              Continuo a ritenere Molinaro un giocatore ingloriosamente sottovalutato: ha una tecnica di base rivedibilissima, ma in fase difensiva è micidiale, ci ha parato le natiche in innumerevoli occasioni. Non è un caso che buona parte dei goal subiti sono arrivati dalle vie centrali o l'altra fascia, e quando è stato fuori per infortunio, la differenza con De Ceglie s'è vista tutta. Per come a vedo, è proprio questo che deve saper fare un terzino per dare garanzie. Al di là della pura tecnica, non vedo Criscito in alcun modo preferibile da terzino.
              Su De Ceglie: in realtà "nasce" esterno a supporto di una difesa a 3. Quindi nè un vero esterno di centrocampo nè un vero terzino. Un ruolo un pò rognoso per l'attuale schema di gioco; gli manca qualcosa in fase difensiva come esterno di difesa, e non ha la creatività di un'ala vera e propria. Poi è vero che fin dalla Primavera s'è distinto soprattutto per la vocazione offensiva, ma è proprio da difensore di fascia che potrebbe veramente fare la differenza, colmate le attuali lacune.

Comment

Continuo a ritenere Molinaro un giocatore ingloriosamente sottovalutato: ha una tecnica di base rivedibilissima, ma in fase difensiva è micidiale, ci ha parato le natiche in innumerevoli occasioni. Non è un caso che buona parte dei goal subiti sono arrivati dalle vie centrali o l'altra fascia, e quando è stato fuori per infortunio, la differenza con De Ceglie s'è vista tutta. Per come a vedo, è proprio questo che deve saper fare un terzino per dare garanzie. Al di là della pura tecnica, non vedo Criscito in alcun modo preferibile da terzino.
                Su De Ceglie: in realtà "nasce" esterno a supporto di una difesa a 3. Quindi nè un vero esterno di centrocampo nè un vero terzino. Un ruolo un pò rognoso per l'attuale schema di gioco; gli manca qualcosa in fase difensiva come esterno di difesa, e non ha la creatività di un'ala vera e propria. Poi è vero che fin dalla Primavera s'è distinto soprattutto per la vocazione offensiva, ma è proprio da difensore di fascia che potrebbe veramente fare la differenza, colmate le attuali lacune.
                Però diverse occasioni avversarie sono nate proprio da errati fuorigioco di Molinaro, cronicamente poco attento per quanto riguarda la linea. Concordo per la prestanza fisica, la corsa, ma anche la tecnica e la precisione dei cross inficiano sulla sua valenza generale.

Per De Ceglie, io aspetterei: deve migliorare ancora tecnicamente e soprattutto in fase difensiva. Se riesce in questo, anche grazie al fisico che si ritrova, potrebbe essere una validissima arma.

Per quanto riguarda gli esuli bianconeri: Criscito non mi ha mai convinto più di tanto, ma una posizione appropriata e maggiore fiducia potrebbero renderlo un ottimo giocatore. Per Palladino non vedo speranze, siamo già coperti in quei ruoli e non mi sembra giocatore da Juventus.

Giovinco, a larghi tratti mi ha deluso quest'anno, anchre quando prendeva la poszione a lui più congeniale. Tuttavia anche con lui non sarei così frettoloso nel cederlo.

Marchisio, può fare il salto di qualità da un momento all'altro.

Comment

• Mah io sinceramente non credo che Molinaro sia sottovalutato, anzi. E' vero che ha delle prestazioni fisiche eccellenti però non sa crossare, sbaglia spesso la diagonale e non resta in linea con la difesa...Sinceramente preferivo Balzaretti. Chi credo sia sopravvalutato invece è Chiellini, che al di là della prestanza fisica ha davvero poco. Basti pensare che quando prende palla lui è quasi sempre una palla gettata al vento. Criscito lo si deve far crescere e gli si deve dare fiducia, nel Genoa ha fatto benissimo così come ha fatto bene Palladino che sacrificherei solamente se i soldi derivanti fossero spesi bene e non gettati per l'acquisto di un altro Tiago o Poulsen.

sigpic
                  Max Pezzali Mania
                  ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

• Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                    Mah io sinceramente non credo che Molinaro sia sottovalutato, anzi. E' vero che ha delle prestazioni fisiche eccellenti però non sa crossare, sbaglia spesso la diagonale e non resta in linea con la difesa...Sinceramente preferivo Balzaretti. Chi credo sia sopravvalutato invece è Chiellini, che al di là della prestanza fisica ha davvero poco. Basti pensare che quando prende palla lui è quasi sempre una palla gettata al vento. Criscito lo si deve far crescere e gli si deve dare fiducia, nel Genoa ha fatto benissimo così come ha fatto bene Palladino che sacrificherei solamente se i soldi derivanti fossero spesi bene e non gettati per l'acquisto di un altro Tiago o Poulsen.
                    Su Molinaro concordo.

Ma Chiellini è un muro in difesa: che non sappia impostare il gioco non è un dramma, non gli compete fare questo. Anzi, se lo fa, è colpa della squadra, del centrocampo che non imposta il gioco per conto suo.

Comment

• Sinceramente Chiellini non è un fenomeno ma sicuramente è uno dei pochi centrali buoni rimasti in giro.

Comment

• Chiellini va ben oltre la prestanza fisica, ha un ottimo senso della posizione, spesso infatti è in anticipo sugli attaccanti, oltre ad un altrettanto buon tempo negli interventi (contate i falli fatti da Legrottaglie e quelli da Chiellini in una partita...). E' anche abbastanza veloce, anche se non velocissimo.
                        E' vero che ha un piede di ghisa, ma non è certo un dramma per un difensore centrale, a lanciare devono essere altri.
                        Io sinceramente non vedo come possa essere sopravvalutato, attualmente faccio abbastanza fatica a trovare centrali più forti di lui.

Comment

• Nedved sta per rinnovare. Ne sono felice perché gente col suo spirito non fa altro che bene a qualsiasi gruppo. Spero però che non venga più considerato titolare inamovibile. Deve esser dosato a dovere vista l'età.

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                            Nedved sta per rinnovare. Ne sono felice perché gente col suo spirito non fa altro che bene a qualsiasi gruppo. Spero però che non venga più considerato titolare inamovibile. Deve esser dosato a dovere vista l'età.

Nedved è stato l'uomo-chiave quest'anno nei momenti di difficoltà. Credo che sia un altro acquisto della Juventus
                            Last edited by Paolo Vespa; 29 May 2009, 19:50.
                            Last.fm
                            Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da supersaiyan_st Visualizza Messaggio
                              Nedved è stato l'uomo-chiave quest'anno nei momenti di difficoltà. Credo che sia un altro acquisto della Juventus
                              ma non doveva ritirarsi?

If you die I will die too...

Comment

• Laurent Blanc nuovo allenatore della Juve...

If you die I will die too...

Comment

Working...
                                X