Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juve 08/09

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    io penso che la juve debba guardarsi dentro se vuole ritornare ad essere una squadra importante. I primi acquisti li deve fare in società. non è possibile che la maggior parte dei punti la juve li faccia con la "vecchia guardia" frutto di un lavoro societario che non c'è più (ci metto dentro anche il RI-acquisto di cannavaro).
    Bhè, non so te ma la vecchia guardia sarebbero 5 giocatori di cui uno è il miglior portiere di tutti i tempi, uno è pallone d'oro, uno è il miglior cannoniere di sempre della Juve e uno è il miglior cannoniere straniero di sempre della Juve. E' difficile trovare dei sostituti all'altezza per giocatori del genere. Anzi, penso che non ce ne saranno mai visto il talento in questione. Il problema è azzeccare il resto ovvero giovani talentuosi e rinforzi giusti.

    Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    andiamo, stiamo parlando di una squadra che esonera i ct a 2 giornate dalla fine e che prima acquista i giocatori e poi sceglie l'allenatore? fa ridere... deve essere l'allenatore a fare il mercato della prima squadra...
    Sull'esonero son d'accordo. Esonerare un allenatore a due giornate dalla fine non ha senso.
    Sul mercato invece dipende: in Italia è sempre stato raro che l'allenatore influisca pesantemente sugli acquisti come succede in inghilterra dove i mister sono anche manager. E' chiaro però che nella attuale dirigenza Juve ci sono un bel po' di inconguenze.

    Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    anche perchè dovesse mai arrivare conte o blanc, diego sarebbe un acquisto abbastanza inutile.
    Conte, allenato da Lippi, ha giocato una vita dietro a Zidane prima e Nedved poi ovvero giocatori che si muovono tra le linee come fa esattamente Diego. Non sarebbe un problema a mio giudizio.


    Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    Alla juve servirebbe un DS e un DG serio che rifondino la squadra da zero. Puntare sui giovani di qualità e italiani (come vi invidio da interista asd) come giovinco, e ricreare un gruppo nuovo che porti avanti nel tempo la squadra.
    La politica dei giovani c'è già, poi sta all'allenatore saperli far rendere.
    Sul lato societario io preferirei invece che, a livello di strategie di mercato, ci fosse meno confusione, più coraggio e più unità di intenti.
    Last edited by H Sakuragi; 01 June 2009, 21:35.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

    Comment


    • Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
      Nedved è rimasto fedele alla sua maglia, ha lottato nei momenti difficili e ha fatto la differenza. Un vero esempio, andava più che stimato, a lui gli devono molto tutti quanti.
      Senza contare che Pavel, a differenza degli altri senatori, è stato l'unico a spalmarsi lo stipendio insieme a Thuram facendo risparmiare milioni alla Juve. Questa è la differenza tra lui e il 95% dei calciatori che son mercenari. Come si fa a perdere un campione così in questa maniera?
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

      Il mio blog sul cinema :)

      Comment


      • No, per me necessiteremmo di una persona con pieni poteri di gestione del calciomercato, uno alla Moggi: non sempre le scelte democratiche sono preferibili.

        E con DIego vedrei meglio la figura di mister Spalletti.

        Comment


        • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
          No, per me necessiteremmo di una persona con pieni poteri di gestione del calciomercato, uno alla Moggi: non sempre le scelte democratiche sono preferibili.

          E con Diego vedrei meglio la figura di mister Spalletti.
          Il fatto è che Moggi si fidava anche molto dei suo collaboratori, Secco non così tanto.

          Su Spalletti: in questo momento è quello più vicino ad essere il prossimo allenatore della Juve.
          http://whilecitysleep.tumblr.com/

          Il mio blog sul cinema :)

          Comment


          • Sì, la pista Conte sembra essere definitivamente tramontata.

            Comment


            • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
              Sì, la pista Conte sembra essere definitivamente tramontata.
              Spalletti è in netto vantaggio ma bisogna sciogliere la grana staff. Domani ci sarà un incontro definitivo con Rossella Sensi. Luciano dirà che vuole andare via dalla Roma, se Rossella dice "noi puntiamo allo scudetto" lui rimane, altrimenti è fatta. La prima alternativa è Allegri o Ferrara.
              Si ha in mano anche un giocatore dell'Udinese. Il suo arrivo o no dipenderà dal gradimento del nuovo tecnico.
              http://whilecitysleep.tumblr.com/

              Il mio blog sul cinema :)

              Comment


              • Spero che D'Agostino arrivi, è ottimo per il centrocampo. Pandev lo trovo inutile invece.

                Comment


                • Campionato finito.
                  Topic chiuso.
                  Per il calciomercato usare il topic apposito.
                  A torme, di terra passarono in terra,
                  Cantando giulive canzoni di guerra,
                  Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                  Per valli petrose, per balzi dirotti,
                  Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                  Membrando i fidati colloqui d’amor.

                  Comment

                  Working...
                  X