Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pallone d'oro 2008

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Infatti Del Piero non vincerà mai il pallone d'oro, lo danno ha chi ha giocato bene tutto l'anno e, lui non ha fatto così tutto l'anno.

Comment

Originariamente Scritto da Totti#10 Visualizza Messaggio
      Infatti Del Piero non vincerà mai il pallone d'oro, lo danno ha chi ha giocato bene tutto l'anno e, lui non ha fatto così tutto l'anno.
      Lo fa da un bel pò di anni ininterrottamente, a dire il vero.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
      What can change the nature of a man?

Comment

Da quando se ne andato capello, del piero ha sempre giocato bene, naturalmente non tolgo niente a maldini che per la carriera non ha niente da invidiare al nostro capitano, credo che nell'arco della carriera almeno una volta entrambi dovevano essere premiati...indimenticabile la stagione di del Piero nel 1998...

Comment

vince messi ultimo fenomeno del futuro ciaoooooo

Comment

Originariamente Scritto da bimbo Visualizza Messaggio
            vince messi ultimo fenomeno del futuro ciaoooooo
            d'accordissimo.
            messi è l'unico vero fenomeno oggi, cristiano ronaldo è forte ma se gli togli il fisico gli togli tutto, non sono questi i campioni che piacciono a me.
            su del piero sorvolerei... grandissima persona, ottimo giocatore, ma nulla più

Comment

Ottimo giocatore?
              Sta facendo vincere la Juve solo lui, un altro po.

Comment

Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
                su del piero sorvolerei... grandissima persona, ottimo giocatore, ma nulla più
                Ormai questo giocatore ha fatto talmente tanto che chi lo considera "nulla più" si commenta da se. E aggiungo che solo in italia e solo il tifoso italiano medio non gli riconosce la grandezza che si merita per aver vinto, da protagonista, praticamente tutto nella sua carriera. Le standing ovation che ha ricevuto a Manchester e a Madrid ne sono la prova e in italia non abbiamo il grado di maturità tale da accettare che uno che schianta la nostra squadra vada applaudito. Anzi, si rosica nei mesi e negli anni a venire su quel giocatore. Così in Spagna se Del Piero fa gol a Casillas da 30 metri lo si applaude, in Italia quando Del Piero ha fatto una magia da 30 metri contro Doni, si è andati a cercare colpe del portiere. Ma questa è l'italia, non c'è da meravigliarsi.

Quanti fuoriclasse ci sono tra i giocatori candidati al pallone d'oro quest'anno? E gli altri anni?
                Quanti tra i candidati hanno fatto meglio di Del Piero durante il 2008? Benzema? Drogba? Eto'o? Gerrard? Ibra? Kakà? Lampard? Pepe? Ribery? Rooney? Senna? Sergio Ramos? Toni? I 3 Van olandesi? Vidic?
                Credo nessuno di questi. Tra i sopra elencati gli unici che hanno vinto qualcosa (visto che si dirà che Del Piero non ha vinto trofei con la squadra), sono Ibra, il cui 2008 è stato però segnato da un calo fisico e un infortunio che lo hanno condizionato praticamente fino all'ultima del campionato scorso e che in Champions non ha praticamente fatto nulla; ha vinto anche Pepe del Real Madrid, ma preferisco non aggiungere altro, Senna e Sergio Ramos spagnoli e Van Nistelrooy. Del Piero è stato capocannoniere in A e sta trascinando la Juve in Champions, di cui è uno dei migliori giocatori finora.
                Dopotutto se Totti dovrebbe essere tra i candidati, di certo allora Alex meriterebbe il pallone d'oro.
                A torme, di terra passarono in terra,
                Cantando giulive canzoni di guerra,
                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                  Ormai questo giocatore ha fatto talmente tanto che chi lo considera "nulla più" si commenta da se. E aggiungo che solo in italia e solo il tifoso italiano medio non gli riconosce la grandezza che si merita per aver vinto, da protagonista, praticamente tutto nella sua carriera. Le standing ovation che ha ricevuto a Manchester e a Madrid ne sono la prova e in italia non abbiamo il grado di maturità tale da accettare che uno che schianta la nostra squadra vada applaudito. Anzi, si rosica nei mesi e negli anni a venire su quel giocatore. Così in Spagna se Del Piero fa gol a Casillas da 30 metri lo si applaude, in Italia quando Del Piero ha fatto una magia da 30 metri contro Doni, si è andati a cercare colpe del portiere. Ma questa è l'italia, non c'è da meravigliarsi.
                  Poco da aggiungere, se non che era già stato inserito tra i migliori 100 giocatori DI SEMPRE (mi pare attorno al 70° posto, non ricordo) nel 2000, quando era neanche a metà carriera...

Comment

Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
                    Poco da aggiungere, se non che era già stato inserito tra i migliori 100 giocatori DI SEMPRE (mi pare attorno al 70° posto, non ricordo) nel 2000, quando era neanche a metà carriera...
                    Si, Del Piero è il 77esimo miglior giocatore di tutti i tempi anche se ho i miei dubbi su qualcuno che gli sta davanti, comunque non trovo niente di sbagliato se un non tifoso della juve dice che del piero è una grandissima persona è un ottimo giocatore, è la verità, non ha detto un discreto o mediocre giocatore ma un ottimo giocatore, magari poteva riferirsi al fatto che con la nazionale non ha dato tutto lo spettacolo che ha dato alla juve.

Comment

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                      comunque non trovo niente di sbagliato se un non tifoso della juve dice che del piero è una grandissima persona è un ottimo giocatore, è la verità, non ha detto un discreto o mediocre giocatore ma un ottimo giocatore,
                      Di male non c'è nulla finchè non si insultano gli altri, figurati.
                      Io so che questo "nulla più" ha sfasciato tutte le squadre d'Italia e d'Europa. Ricordo anche che tal Roberto Baggio finchè è rimasto alla Juve era un "nulla più" (con pallone d'oro annesso), quando ha iniziato a girovagare per l'Italia è diventato l'idolo di tutti. Guarda un pò.

Comment

Davvero non riesco a capire coloro che tendono a minimizzare questo fuoriclasse. Io lo ammetto, non lo amo particolarmente perchè in nazionale non ha mai fatto nulla di eccelso ma sono pronto a riconoscerne la grandezza. Un giocatore che è stato sempre costretto a dimostrare quel tanto in più rispetto agli altri ma che in un modo o nell'altro ha sempre superato l'esame a voti pienissimi (eccetto che nella nazionale, ovvio). L'applauso de Bernabeu è la massima onorificenza per un carriera straordinaria, che per un giocatore italiano vedo difficilmente eguagliabile.
                        Altro che pallone d'oro.
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da ezio.auditore
                        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                        last.fm

Comment

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio

Quanti fuoriclasse ci sono tra i giocatori candidati al pallone d'oro quest'anno? E gli altri anni?
                          Quanti tra i candidati hanno fatto meglio di Del Piero durante il 2008? Benzema? Drogba? Eto'o? Gerrard? Ibra? Kakà? Lampard? Pepe? Ribery? Rooney? Senna? Sergio Ramos? Toni? I 3 Van olandesi? Vidic?
                          Credo nessuno di questi. Tra i sopra elencati gli unici che hanno vinto qualcosa (visto che si dirà che Del Piero non ha vinto trofei con la squadra), sono Ibra, il cui 2008 è stato però segnato da un calo fisico e un infortunio che lo hanno condizionato praticamente fino all'ultima del campionato scorso e che in Champions non ha praticamente fatto nulla; ha vinto anche Pepe del Real Madrid, ma preferisco non aggiungere altro, Senna e Sergio Ramos spagnoli e Van Nistelrooy. Del Piero è stato capocannoniere in A e sta trascinando la Juve in Champions, di cui è uno dei migliori giocatori finora.
                          Dopotutto se Totti dovrebbe essere tra i candidati, di certo allora Alex meriterebbe il pallone d'oro.
                          se ti riferisci a me, io non lo considero "nulla più", poi che significa considerare uno nulla più. lo considero invece un bel giocatore, mi sta anche simpatico, ce l'ho anche al fantacalcio, quindi una certa considerazione per lui ce l'ho, ma da qui a parlare di chissà che ce ne passa.
                          se vogliamo rimanere sul discorso pallone d'oro sì, pallone d'oro no, che comunque non conta niente perchè il premio vale quel che vale, del piero lo avrebbe potuto vincere (ma per me neanche l&#236 l'anno della champions, che poi è anche l'anno dove torricelli era diventato carlos alberto.
                          ora sta semplicemente vivendo un buon momento di forma, l'altr'anno ha fatto 21 gol in campionato e ha vinto la classifica marcatori, l'anno prima ha fatto una bella stagione in serie b, quest'anno sta battendo delle belle punizioni. ma non esageriamo.
                          toni 3 anni fa fece 31 gol, nessuno fece come lui in europa, allora? pallone d'oro? miglior giocatore della galassia? anche silenzi un anno fece 20 gol ma non per questo i suoi tifosi lo ritennero il più forte di sempre. totti 2 anni fa ha vinto la scarpa d'oro, nessuno si è indignato perchè non ha vinto il pallone d'oro. e lì c'erano anche le motivazioni per farlo, ma qui stiamo parlando di del piero. quando del piero è stato il miglior giocatore del mondo per meritarsi riconoscimenti che dicono quello? mai, con buona pace dei suoti tifosi.
                          milito adesso è il giocatore più in forma del campionato, ma non posso dire che sia più forte di ibrahimovic, ci vuole anche un pò di obiettività, capisco il tifo però...
                          non capisco invece il riferimento a totti che non c'entrava niente nella discussione se non per puro spirito di polemica, comunque che totti quest'anno dovesse essere fra i candidati lo hai detto solo tu.

e allora cambia tutto!
                          ma per favore, queste classifiche valgono quanto il 2 di coppe quando regna bastoni.
                          un pò come le classifiche dei 100 migliori dischi della storia con sgt. pepper e pet sounds ai primi posti... si commentano da sè

Si, Del Piero è il 77esimo miglior giocatore di tutti i tempi anche se ho i miei dubbi su qualcuno che gli sta davanti, comunque non trovo niente di sbagliato se un non tifoso della juve dice che del piero è una grandissima persona è un ottimo giocatore, è la verità, non ha detto un discreto o mediocre giocatore ma un ottimo giocatore, magari poteva riferirsi al fatto che con la nazionale non ha dato tutto lo spettacolo che ha dato alla juve.
                          sul discorso nazionale ci sarebbe tanto da dire. chi ha detto euro2000?

Di male non c'è nulla finchè non si insultano gli altri, figurati.
                          Io so che questo "nulla più" ha sfasciato tutte le squadre d'Italia e d'Europa. Ricordo anche che tal Roberto Baggio finchè è rimasto alla Juve era un "nulla più" (con pallone d'oro annesso), quando ha iniziato a girovagare per l'Italia è diventato l'idolo di tutti. Guarda un pò.
                          chi? il buddista che va a caccia? un fenomeno, lui sì, ma i miei idoli sono altri.

Comment

se ti riferisci a me, io non lo considero "nulla più", poi che significa considerare uno nulla più. lo considero invece un bel giocatore, mi sta anche simpatico, ce l'ho anche al fantacalcio, quindi una certa considerazione per lui ce l'ho, ma da qui a parlare di chissà che ce ne passa.
                            se vogliamo rimanere sul discorso pallone d'oro sì, pallone d'oro no, che comunque non conta niente perchè il premio vale quel che vale, del piero lo avrebbe potuto vincere (ma per me neanche lì) l'anno della champions, che poi è anche l'anno dove torricelli era diventato carlos alberto.
                            ora sta semplicemente vivendo un buon momento di forma, l'altr'anno ha fatto 21 gol in campionato e ha vinto la classifica marcatori, l'anno prima ha fatto una bella stagione in serie b, quest'anno sta battendo delle belle punizioni. ma non esageriamo.
                            toni 3 anni fa fece 31 gol, nessuno fece come lui in europa, allora? pallone d'oro? miglior giocatore della galassia? anche silenzi un anno fece 20 gol ma non per questo i suoi tifosi lo ritennero il più forte di sempre. totti 2 anni fa ha vinto la scarpa d'oro, nessuno si è indignato perchè non ha vinto il pallone d'oro. e lì c'erano anche le motivazioni per farlo, ma qui stiamo parlando di del piero. quando del piero è stato il miglior giocatore del mondo per meritarsi riconoscimenti che dicono quello? mai, con buona pace dei suoti tifosi.
                            milito adesso è il giocatore più in forma del campionato, ma non posso dire che sia più forte di ibrahimovic, ci vuole anche un pò di obiettività, capisco il tifo però...
                            non capisco invece il riferimento a totti che non c'entrava niente nella discussione se non per puro spirito di polemica, comunque che totti quest'anno dovesse essere fra i candidati lo hai detto solo tu.
                            Forse non stai tenendo conto della visione d'insieme. Dire che Del Piero è "solo" un bel giocatore sminuisce quella che non è stata una carriera rispettabile con acuti degni di nota (come Toni che è un buonissimo centravanti e ha vissuto anni di grazia dopo anni da onesto mestierante), ma bensì un palmares -non solo di vittorie- di cui ben pochi calciatori -e parliamo di LEGGENDE di questo sport- possono vantarsi. Buon momento di forma? Se la metti così è tutta la carriera che è in un buon momento di forma (fatta eccezione per il tremendo infortunio, roba che avrebbe potuto facilmente stroncare la carriera di qualunque calciatore), parliamo di uno che detiene il record assoluto di marcature con la Juventus (ripeto, con la Juventus, non si segnano 250 goal a livelli così alti per caso), che negli ultimi due anni è finito capocannoniere in due diverse categorie giocando peraltro da seconda punta, e che soprattutto si sta prendendo sulle spalle la Juve da assoluto trascinatore, il suo carisma in campo è un valore aggiunto, e lo è sempre stato in tutte le grandi sfide in cui Alex è stato decisivo. Queste considerazioni si possono fare anche di un Toni, di un Silenzi, di un Milito, pure di un Ibrahimovic?

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                            What can change the nature of a man?

Comment

Il pallone d'oro lo vincerà Ronaldo perchè è stato il più determinante dei 30 durante la stagione passata;secondo me è stato l'unico che ha fatto la differenza.
                              Però c'è da dire che ultimamente non sta facendo nulla
                              Last.fm
                              Rockstadium

Comment

Quel "nulla più" lo considero riduttivo. E non sto neanche a spiegar perchè: i numeri parlano per lui. Di Natale è un ottimo giocatore, Quagliarella, Del Piero è di un altro pianeta.

Insomma. Questo buon momento di forma dura da un pò troppo tempo. Dal gol contro il Bari (Bari-Juve 0-1 del secondo anno Ancellotti) ha ripreso a segnare a raffica, infortuni e allenatori permettendo.
                                Infatti io non sto dicendo che deve vincere il pallone d'oro, per me dovrebbero darlo a Maldini, pensa te.
                                Ne sei sicuro?
                                Rileggiti il post e vedrai che non sono solo io che lo sto dicendo. Io semplicemente lo ho ripreso in tono polemico perchè ho visto che Totti candidato è passato liscio, Del Piero candidato invece ha subito il tuo intervento "a gamba tesa".

chi? il buddista che va a caccia? un fenomeno, lui sì, ma i miei idoli sono altri.
                                Baggio è stato acclamato in Nazionale nel momento in cui ha lasciato la Juve. I tuoi idoli non li conosco, so solo che se quello che sta facendo Del Piero, lo stesse facedo uno straniero o un italiano senza maglia bianconera, a quest'ora avresti visto titoloni di giornali su presunti scippi di palloni d'oro. Basta vedere la gazzetta quanto spinge per Ibra, che ha le qualità per vincerlo ma di certo non in questa stagione.

Comment

Working...
                                X