Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pallone d'oro 2008

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da supersaiyan_st Visualizza Messaggio
    Però c'è da dire che ultimamente non sta facendo nulla
    Infatti penso che bisognerebbe dare un premio stagionale e non annuale. Tipo che il Pallone d'oro lo si dà a Settembre alla ripresa dei campionati e si valuta l'intero arco della stagione passata. Adesso invece lo si da a Dicembre e si valuta l'anno solare.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Permettete, io non vedo nessun giocatore che nell'anno solare ha fatto bene come Del Piero.

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
        Permettete, io non vedo nessun giocatore che nell'anno solare ha fatto bene come Del Piero.
        Io seguo solo il campionato italiano e per quel che ho visto ti do ragione, anche se se la gioca alla pari con ibra, entrambi caratteristiche diverse ma due grandi campioni, poi all'estero non so cosa hanno fatto ronaldo o messi o altro... Ma una cosa è sicura: nella lista doveva esserci!

Comment

Se la Juventus vince la champions Del Piero può ricevere il pallone d'oro altrimenti va di fisso a C.Ronaldo. Il Fifa world player è invece un premio più attendibile visto che sono gli allenatori che votano.
          http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
            Bhe attualmente Messi è di un altro pianeta. CRonaldo ha fatto vincere il campionato e la Champions al Manchester e penso che se lo meriti lui, anche se magari in questi mesi di inizio stagione sta deludendo. Da notare come è casuale il calcio: se Terry non fosse scivolato calciando il rigore decisivo della finale di Champions, forse CRonaldo sarebbe stato meno favorito dato che ha battuto un rigore da schifo (e anche con molta supponenza).
            A torme, di terra passarono in terra,
            Cantando giulive canzoni di guerra,
            Ma i dolci castelli pensando nel cor;
            Per valli petrose, per balzi dirotti,
            Vegliaron nell’arme le gelide notti,
            Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Per definizione il Pallone d'oro va dato a chi ha giocato meglio (e questo presupporrebbe che non necessariamente debba aver vinto qualcosa).
              Siccome però si tiene conto anche di come si è piazzata la propria strada, le scelte sono poche, per me nell'ordine:
              C.Ronaldo
              Casillas
              Ibrahimovic
              Messi
              Xavi
              Torres
              Aguero.

Diciamoci la verità, se non fosse all'Atletico Aguero avrebbe ben altre chance, Messi se la gioca più che altro perchè ha vinto l'Olimpiade, Van der Vaart è lì solo perchè è andato a Madrid. Lampard paga l'assenza agli Europei (e guarda caso non ci sono nemmeno Terry nella lista). Kakà non so nemmeno se l'avrei messo nella lista, in tutta onestà. E ArshaviZhirkov? I giornalisti l'hanno visto giocare solo agli Europei e in semifinale/finale UEFA. Su Benzema velo pietoso grazie visto che
              Del Piero paga il fatto di non aver giocato in Europa con il club, l'europeo fallimentare (e sinceramente la trovo una cosa ingiusta).
              mentre a boss voglio rispondere .......finalmente............ e ringrazio per la personalita ,dovuta al fatto che è l unico moderatore di sto sito che ha usato un tono piu leggero nei miei riguardi e che soprattutto nn ha preso in modo netto le parti di dio crucio.... questo mi fa capire molto nonche una sana competizione tra i tre moderatori per quanto riguarda la gestione del forum. complimenti boss sappi che io appoggio questa tua campagna e sappi che sono l unico che ti ho capito ,vai alla grande e nn dire il contrario perche nel calmare i toni di questa discussione nn hai mai preso le sue parti.mi domando nn è che mi stavi aspettando? ma................ grande boss......ne ho per tutti

Comment

Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                Se la Juventus vince la champions Del Piero può ricevere il pallone d'oro altrimenti va di fisso a C.Ronaldo. Il Fifa world player è invece un premio più attendibile visto che sono gli allenatori che votano.
                Se la Juventus vince la champions credo che prima di Del Piero il favorito sia Buffon (considerando che è l'unico juventino nella lista), a meno che Del Piero la vince da gran protagonista, comunque questo discorso si dovrà fare per l'anno prossimo.

Originariamente Scritto da Boss Visualizza Messaggio
                Per definizione il Pallone d'oro va dato a chi ha giocato meglio (e questo presupporrebbe che non necessariamente debba aver vinto qualcosa).
                Siccome però si tiene conto anche di come si è piazzata la propria strada, le scelte sono poche, per me nell'ordine:
                C.Ronaldo
                Casillas
                Ibrahimovic
                Messi
                Xavi
                Torres
                Aguero.

Diciamoci la verità, se non fosse all'Atletico Aguero avrebbe ben altre chance, Messi se la gioca più che altro perchè ha vinto l'Olimpiade, Van der Vaart è lì solo perchè è andato a Madrid. Lampard paga l'assenza agli Europei (e guarda caso non ci sono nemmeno Terry nella lista). Kakà non so nemmeno se l'avrei messo nella lista, in tutta onestà. E ArshaviZhirkov? I giornalisti l'hanno visto giocare solo agli Europei e in semifinale/finale UEFA. Su Benzema velo pietoso grazie visto che
                Del Piero paga il fatto di non aver giocato in Europa con il club, l'europeo fallimentare (e sinceramente la trovo una cosa ingiusta).
                Intanto prima di Casillas dovrebbero esserci ibra e messi... e poi se dovrà essere un portiere a vincere il pallone d'oro sappiamo tutti chi è...

Comment

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                  Intanto prima di Casillas dovrebbero esserci ibra e messi... e poi se dovrà essere un portiere a vincere il pallone d'oro sappiamo tutti chi è...
                  Casillas ha vinto l'Europeo da gran protagonista ed è reduce da un'annata strepitosa, merita di essere tra i primi della lista. Buffon è sì il migliore al mondo, ma la magra figura italiana in Austria e Svizzera, e soprattutto la mancanza della Champions escludono qualunque possibilità in questo senso, per quest'anno.
                  Poi ok Messi, ma Ibrahimovic che ma avrebbe fatto per meritarsi il Pallone d'oro, o anche solo esservi accostato? Grande giocatore lo è senza dubbio, ma qualcuno che nei grandi appuntamenti (specie a livello internazionale) è sistematicamente non pervenuto, non può certo ambire a essere considerato il migliore in circolazione.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                  What can change the nature of a man?

Comment

Però abbiamo postulato anche il fatto che il premio va conferito nell'arco dell'anno solare, e C. Ronaldo non mi pare che ora stia facendo chissà cosa.
                    Messi è un fuoriclasse, lui potrebbe riceverlo.
                    Per il resto, oltre Ibrahimovic, che non è stato costante tutto l'anno, vedo solo Del Piero: ricordiamoci che ha retto solo lui l'attaccod ella Juve, trascinandola in molte partite, ed era da anni che non si vedeva un Alex così, forse il migliore di sempre.
                    E per di più ha giocato in una neopromossa con obietivi più modesti, figurando pari livello con gente come appunto Ibrahimovic.

Tuttavia questo è tutto teorico, perchè il Pallone d'Oro trascende i meriti e va a chi ha vinto la Champions.

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                      Casillas ha vinto l'Europeo da gran protagonista ed è reduce da un'annata strepitosa, merita di essere tra i primi della lista. Buffon è sì il migliore al mondo, ma la magra figura italiana in Austria e Svizzera, e soprattutto la mancanza della Champions escludono qualunque possibilità in questo senso, per quest'anno.
                      Poi ok Messi, ma Ibrahimovic che ma avrebbe fatto per meritarsi il Pallone d'oro, o anche solo esservi accostato? Grande giocatore lo è senza dubbio, ma qualcuno che nei grandi appuntamenti (specie a livello internazionale) è sistematicamente non pervenuto, non può certo ambire a essere considerato il migliore in circolazione.
                      Intanto comincio col dire che Ibrahimovic è uno dei giocatori più odiati da me... però rispondo alla domanda su che cosa abbia fatto ibra per meritarsi il pallone d'oro: nella stagione scorsa ha praticamente fatto vincere lui lo scudetto all'inter, ricordo che finchè c'era lui l'inter era in nettissimo vantaggio sulla roma (circa +10) dopo l'infortunio ci fu la decadenza dell'inter che nell'ultima di campionato si sono trovati costretti a richiamarlo, nonostante non abbia ancora ripreso la forma completa, per far vincere lo scudetto, infatti entrato a partita in corso ha fatto una doppietta decisiva per la vittoria del campionato. Poi quest'anno ha iniziato da grande campione con dei gol fantastici. Questi possono essere dei buoni motivi per assegnargli il pallone d'oro.
                      Sono in tre a giocarsi il pallone d'oro: Ronaldo, Messi, Ibra.
                      Personalmente credo che lo vince Ronaldo ma spero che lo vinca Messi.

Comment

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                        Intanto comincio col dire che Ibrahimovic è uno dei giocatori più odiati da me... però rispondo alla domanda su che cosa abbia fatto ibra per meritarsi il pallone d'oro: nella stagione scorsa ha praticamente fatto vincere lui lo scudetto all'inter, ricordo che finchè c'era lui l'inter era in nettissimo vantaggio sulla roma (circa +10) dopo l'infortunio ci fu la decadenza dell'inter che nell'ultima di campionato si sono trovati costretti a richiamarlo, nonostante non abbia ancora ripreso la forma completa, per far vincere lo scudetto, infatti entrato a partita in corso ha fatto una doppietta decisiva per la vittoria del campionato. Poi quest'anno ha iniziato da grande campione con dei gol fantastici. Questi possono essere dei buoni motivi per assegnargli il pallone d'oro.
                        Sono in tre a giocarsi il pallone d'oro: Ronaldo, Messi, Ibra.
                        Personalmente credo che lo vince Ronaldo ma spero che lo vinca Messi.
                        Ibrahimovic per quel motivo è un ottimo giocatore, sì. Ma per poter essere considerato in maniera minimamente credibile come il migliore giocatore dell'anno (quale dovrebbe essere il criterio per assegnare il Pallone d'oro) ci si aspetta che si dia un contributo fondamentale in TUTTE le competizioni, soprattutto quelle più importanti. I criteri per questo premio estremizzano un tantino la cosa, ma di principio mi sembra del tutto corretto. Vista la non elevatissima competitività della Svezia sul piano internazionale, a Ibra resta la Champions League come vetrina ad altissimi livelli, eppure ha sempre e sistematicamente latitato in quelle che dovrebbero essere le partite più importanti, quelle dove un campione dovrebbe essere l'uomo in più per la propria squadra e dove puntualmente il nasone è l'uomo in meno. Da un campione, appunto, ci si deve aspettare qualcosa di più che trascinare una squadra alla vittoria di un paio di scudetti senza avversari segnando doppiette al Parma o squadre di quel calibro (con tutto il rispetto, beninteso). Per un riconoscimento come il Pallone d'oro, è giusto che davanti allo svedese ci sia un bel pò di gente

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                        What can change the nature of a man?

Comment

Non vedo come questo pallone d'oro possa non andare a Cristiano Ronaldo. Cioè, uno che fa 42 gol, è la stella di una squadra che ha vinto Premier League e Champions League, manifestazioni di cui è stato anche capocannoniere, il tutto giocando da ala, non può non meritare il Pallone d'oro. Che poi nella semifinale di Champions Messi ha brillato più di lui è un altro discorso, il calcio è uno sport di squadra e comunque Messi ha tutto il tempo per vincere anche 4 palloni d'oro. Per adesso l'unica cosa che ha vinto Messi da protagonista è stata l'Olimpiade, una manifestazione di wannabe.

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                          E aggiungo che solo in italia e solo il tifoso italiano medio non gli riconosce la grandezza che si merita per aver vinto, da protagonista, praticamente tutto nella sua carriera. Le standing ovation che ha ricevuto a Manchester e a Madrid ne sono la prova e in italia non abbiamo il grado di maturità tale da accettare che uno che schianta la nostra squadra vada applaudito. Anzi, si rosica nei mesi e negli anni a venire su quel giocatore. Così in Spagna se Del Piero fa gol a Casillas da 30 metri lo si applaude, in Italia quando Del Piero ha fatto una magia da 30 metri contro Doni, si è andati a cercare colpe del portiere. Ma questa è l'italia, non c'è da meravigliarsi.
                          Questo è un discorso che condivido appieno.
                          Ancora più emblematico è forse il caso di Maldini: nell'ultimo derby ha praticamente reso inoffensivo Ibrahimovic, a 40 anni suonati. A 39 ha ricevuto il premio come miglior difensore della Champions League 2006-07. In Inghilterra Maldini viene trattato alla stregua dell'unica leggenda vivente ancora in attività di questo sport, quando ho visto il mondiale per club in streaming tramite un canale inglese si sentiva la parola "legend" ogni volta che Maldini toccava palla.
                          Da noi invece senti dire al massimo che è vecchio e che deve ritirarsi, qualcosa di simile al famoso "è meglio che vada in pensione" e lodi come quelle in inghilterra non si sentono quasi mai, come se fosse un giocatore normale. Probabilmente perchè è un difensore e quindi non può segnare molto, è un professionista esemplare e non è mai sotto i riflettori fuori del campo. Insomma, tutto il contrario di quello che piace al tifoso medio italiano.
                          Last edited by Red; 23 November 2008, 15:12. Motivo: precisazione
                          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                            Ibrahimovic per quel motivo è un ottimo giocatore, sì. Ma per poter essere considerato in maniera minimamente credibile come il migliore giocatore dell'anno (quale dovrebbe essere il criterio per assegnare il Pallone d'oro) ci si aspetta che si dia un contributo fondamentale in TUTTE le competizioni, soprattutto quelle più importanti. I criteri per questo premio estremizzano un tantino la cosa, ma di principio mi sembra del tutto corretto. Vista la non elevatissima competitività della Svezia sul piano internazionale, a Ibra resta la Champions League come vetrina ad altissimi livelli, eppure ha sempre e sistematicamente latitato in quelle che dovrebbero essere le partite più importanti, quelle dove un campione dovrebbe essere l'uomo in più per la propria squadra e dove puntualmente il nasone è l'uomo in meno. Da un campione, appunto, ci si deve aspettare qualcosa di più che trascinare una squadra alla vittoria di un paio di scudetti senza avversari segnando doppiette al Parma o squadre di quel calibro (con tutto il rispetto, beninteso). Per un riconoscimento come il Pallone d'oro, è giusto che davanti allo svedese ci sia un bel pò di gente
                            Ma nella stagione scorsa anche in champions ha fatto delle ottime partite, infatti fin quando c'era l'inter ibra era il capocannoniere della champions. Certo che se poi si deve premiare per forza il vincitore ibra non può farci niente se l'inter non ne è capace.

Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
                            Non vedo come questo pallone d'oro possa non andare a Cristiano Ronaldo. Cioè, uno che fa 42 gol, è la stella di una squadra che ha vinto Premier League e Champions League, manifestazioni di cui è stato anche capocannoniere, il tutto giocando da ala, non può non meritare il Pallone d'oro. Che poi nella semifinale di Champions Messi ha brillato più di lui è un altro discorso, il calcio è uno sport di squadra e comunque Messi ha tutto il tempo per vincere anche 4 palloni d'oro. Per adesso l'unica cosa che ha vinto Messi da protagonista è stata l'Olimpiade, una manifestazione di wannabe.

Questo è un discorso che condivido appieno.
                            Ancora più emblematico è forse il caso di Maldini: nell'ultimo derby ha praticamente reso inoffensivo Ibrahimovic, a 40 anni suonati. A 39 ha ricevuto il premio come miglior difensore della Champions League 2006-07. In Inghilterra Maldini viene trattato alla stregua dell'unica leggenda vivente nel calcio, quando ho visto il mondiale per club in streaming tramite un canale inglese si sentiva la parola "legend" ogni volta che Maldini toccava palla.
                            Da noi invece senti dire al massimo che è vecchio e che deve ritirarsi, qualcosa di simile al famoso "è meglio che vada in pensione" e lodi come quelle in inghilterra non si sentono quasi mai, come se fosse un giocatore normale. Probabilmente perchè è un difensore e quindi non può segnare molto, è un professionista esemplare e non è mai sotto i riflettori fuori del campo. Insomma, tutto il contrario di quello che piace al tifoso medio italiano.
                            Ecco il motivo per il quale penso che debba essere premiato Ronaldo, solo che siccome il pallone d'oro non riguarda solo l'ultima stagione ma anche questa che è in corso, a molti stanno venendo dei dubbi perchè Ronaldo non sta mantenendo la stessa continuità dell'anno precedente (cosa che invece messi continua a fare alla grande).

Per quanto riguarda Maldini è uno dei miei giocatori preferiti, lo ammiro moltissimo come giocatore e come persona, una vera leggenda vivente... mi dispiace per quelli che non lo considerano tale.

Comment

Beh, Ronaldo all'inizio di questa stagione non ha giocato, essendo ancora alle prese con l'infortunio rimediato agli Europei, e stranamente il Manchester Utd ha perso la Supercoppa Europea e non ha brillato in Premier... adesso infatti il Manchester si è un pò ripreso e il portoghese ha una media gol simile a quella dell'anno scorso.
                              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                                Quel "nulla più" lo considero riduttivo. E non sto neanche a spiegar perchè: i numeri parlano per lui. Di Natale è un ottimo giocatore, Quagliarella, Del Piero è di un altro pianeta.
                                non è di un altro pianeta. è sicuramente più forte e anche più fortunato direi

Insomma. Questo buon momento di forma dura da un pò troppo tempo. Dal gol contro il Bari (Bari-Juve 0-1 del secondo anno Ancellotti) ha ripreso a segnare a raffica, infortuni e allenatori permettendo.
                                per come la intendo io, neaanche fare 21 gol in un campionato da 38 partite può avere la valenza di segnare gol a raffica. figuriamoci le altre annate quindi.
                                e dove tu scrivi "allenatori permettendo" io dico "grazie ad allenatori come capello", perchè è proprio grazie a quel tipo di gestione che oggi del piero può giocare bene e correre, non dico con continuità, ma quasi.

Infatti io non sto dicendo che deve vincere il pallone d'oro, per me dovrebbero darlo a Maldini, pensa te.
                                per nulla d'accordo.
                                maldini è un monumento che cammina e avrebbe meritato in mille altre occasioni, non certo negli ultimi 2 anni, dove è francamente impresentabile.

Ne sei sicuro?
                                Rileggiti il post e vedrai che non sono solo io che lo sto dicendo. Io semplicemente lo ho ripreso in tono polemico perchè ho visto che Totti candidato è passato liscio, Del Piero candidato invece ha subito il tuo intervento "a gamba tesa".
                                veramente da una parte ho letto un solo utente che chiedeva serenamente il motivo della non candidatura di totti e dall'altra una schiera di tifosi della juve inviperiti per lo stesso motivo con protagonista del piero, e anzi, quasi tutti gli consegnerebbero i prossimi 10 palloni d'oro di default. insomma, mi sembrano situazioni diverse, e se per te dire "su del piero sorvolerei" per rispondere a chi lo ritiene il più forte giocatore del pianeta, è un intervento a gamba tesa, non so che dirti

Baggio è stato acclamato in Nazionale nel momento in cui ha lasciato la Juve. I tuoi idoli non li conosco, so solo che se quello che sta facendo Del Piero, lo stesse facedo uno straniero o un italiano senza maglia bianconera, a quest'ora avresti visto titoloni di giornali su presunti scippi di palloni d'oro. Basta vedere la gazzetta quanto spinge per Ibra, che ha le qualità per vincerlo ma di certo non in questa stagione.
                                in tutta sincerità, non capisco cosa stia facendo del piero di cosi devastante. sta dando il suo contributo, batte belle punizioni, ha trovato una striscia di partite che gli sono state favorevoli e ha fatto molto bene, ma non ingigantirei il tutto più di quanto meriti.
                                poi non riesco a capire perchè quando del piero segna una punizione o semplicemente fa qualcosa di buono, la gente rimane sorpresa e grida al fenomeno. fare giocate di quel tipo per uno come del piero dovrebbe essere la normalità, o sbaglio? alla fine non sarete paradossalmente voi che vi esaltate per cose che un giocatore sopra la media dovrebbe fare in scioltezza, a sottovalutare del piero?
                                su baggio, penso che in nazionale abbia sempre fatto il fenomeno e tutti quelli che capiscono un minimo glielo devono riconoscere. peccato che ad esempio nel '98 c'era un tale di nome del piero che gli ha tolto ingiustamente il posto. quel baggio era fortissimo e poteva fare la differenza (ci stava anche riuscendo in quei supplementari contro la francia), peccato sia rimasto tutto il mondiale in panchina o a fare la staffetta con un del piero veramente ridicolo (e non è un'esagerazione).
                                ma sappiamo tutti che ai tempi le convocazioni le faceva moggi (almeno, lo ha fatto con lippi, nulla mi vieta di pensare che lo facesse anche prima, altrimenti non si spiega come del piero si sia fatto tutte le manifestazioni importanti da titolare quando era un ectoplasma, togliendo spazio a giocatori migliori di lui).
                                Last edited by Dragonflatxx; 24 November 2008, 01:31.

Comment

Working...
                                X