Originariamente Scritto da Naoto
Visualizza Messaggio
le cronache che parlavano di carriera finita o compromessa (sfortunatamente non le ricordo) mi paiono di un catastrofismo esasperato. comunque sono dell'opinione che gli anni di appannamento derivassero esclusivamente da un blocco psicologico (il gol su azione che non arrivava, paura nei contrasti, ecc...), perchè una volta ritrovata una buona condizione atletica venuta meno a causa del lungo stop, fisicamente stava apposto.
riguardo l'accostamento con di natale e quagliarella: io non l'ho fatto assolutamente, ho detto che è sicuramente più forte e più fortunato (e sono tutti e due dati di fatto), solamente non lo ritengo di un altro pianeta. per esempio, messi è di un altro pianeta rispetto a di natale, del piero no, è solo più forte.
Si ma se sono fenomeni sfigati, non restano fino a 30anni nell'Udinese....
cut. Di Natale in una big si scioglierebbe come neve al sole.
Non girare la frittata.....Sei tu che hai detto che Del Piero è come Di Natale, solo un pò più forte e un pò più fortunato....Se Di Natale è in una provinciale, non è per colpa della sfiga.....
sulla sfiga già ti ho detto come la penso, comunque per me è abbastanza palese che del piero sia stato più fortunato di di natale nell'arco della sua carriera. con questo non voglio dire che di natale sia sfigato o che giochi nell'udinese solo per sfiga.
No capello ha un suo modo di vedere le cose, come tutti gli allenatori. cut
Io ti ho risposto normalmente. Se non vuoi repliche scrivi in un blog tuo.
Si ma qui non c'è stata quella sollevazione popolare di cui parli. Si parlava più che altro di inserire del piero tra i candidati.
tu parlavi di candidatura.
.....14 anni di carriera.....250 gol alla Juve....vinto praticamente tutto quello che si poteva vincere....il tutto da protagonista
solo che non mi riferivo alla carriera in generale ma all'ingigantimento oltre i veri meriti che alcuni volgiono dare in seguito alle ultime partite (tranne prorpio le ultime due) fatte a livelli sopra la sua media. quindi che tu mi venga a parlare di 14 anni con 250 gol (conti anche i gol fatti in amichevole per caso?) non vedo cosa c'entri.
No sei tu che hai parlato di un Baggio tutto il mondiale in panchina e che faceva da panchinaro a Del Piero. cut
ai quarti siamo usciti e siamo andati a casa, quindi tolte le prime due partite, del piero ha sempre giocato titolare e baggio è entrato nella seconda metà del secondo tempo.
arriviamo al dunque, dicendo che baggio ha sempre fatto panchina con del piero nel '98 (cosa che tra l'altro hai ammesso anche tu in un altro "segmento" ma che qui ti ostini a voler negare).
Citami l'intercettazione. cut.
ai tempi le trovai - perchè non è solo una l'intercettazione riguardante lippi - sull'espresso, che le aveva pubblicate tutte: una si riferiva a un italia-bielorussia dove moggi dava ordini tattici, poi c'era una tournee in giappone dove moggi disse a lippi di far giocare del piero, altre che riguardavano miccoli, altre di giocatori nell'orbita gea che dovevano essere convocati, insomma ce n'era di carne al fuoco. però se tu non sei informato su queste cose (o fai finta di non esserlo), e parli con leggerezza di favolette, è anche inutile discutere, hai ragione tu. purtroppo il calcio è stato anche rovinato da certi tifosi che non si sono mai resi conto delle nefandezze che accadevano, chiudendo gli occhi perchè era comodo così. puoi anche continuare a farlo se vuoi. non te lo impedirò
Ragionando partendo da un ipotesi di fantasia, si arriva ad un altra ipotesi ancor più fantasiosa.
Si ma non fu mai (tranne che in francia) titolare....
Vuoi sapere perchè Del Piero è sempre stato convocato e preferito a tante altre seconde punte? cut
anzi, proprio lui ha sempre sottolineato con forza anche al limite della polemica (altrochè niente polemica), che si sente solo seconda punta. uno dei vari dissidi in nazionale era proprio quello che lo si voleva impiegare più arretrato e lui a volte nemmeno accettò, a tal proposito ricordo una bella litigata con trapattoni. anche nella juve quest'anno, sto seguendo diverse partite e tutto mi sembra tranne che uno che fa salire la squadra, quello casomai è amauri. del piero prende palla, spesso non nella parte centrale del campo ma sempre un pò esterno per risultare più libero da marcature, quasi mai spalle alla porta e punta l'uomo. poi del piero più che altro lo vedo un eccellente risolutore quando il gioco è fermo, tipo kicker di football americano
Certe reazioni sono solo risposte. cut
No per farlo andare ancora più liscio basterebbe evitare di provocare e lanciare frecciatine totalmente fuori tema. Se ci fermiamo a trattare certi argomenti, andiamo sempre OT e si finisce per non parlare più di niente. Se ne è già parlato lungamente, senza mai arrivare ad una conclusione. Se quando vince la Juve si sta a tirare ancora fuori Moggi, come fosse una risposta random, si finisce di discutere di tutto.
La butto sulla moderazione perchè prevenire è meglio che curare.cut
che poi secondo me non si è flammato per nulla fino ad ora, però se tu da moderatore ritieni che si debba smettere non c'è problema.
Comment