Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pallone d'oro 2008

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Se rileggi le cronache del periodo, vedrai che si parlava di carriera finita o comunque fortemente compromessa. cut.
    mi pare evidente che i 2 anni a bassi livelli a seguito dell'infortunio sono dipesi soprattutto da un fattore psicologico, visto che fisicamente si riprese completamente dopo meno di un anno. questo viene dimostrato anche oggi, un giocatore che non si riprende mai completamente da un infortunio (come ronaldo che comunque anche da fermo è sempre stato uno dei migliori) non gioca a 34 anni in quel modo.
    le cronache che parlavano di carriera finita o compromessa (sfortunatamente non le ricordo) mi paiono di un catastrofismo esasperato. comunque sono dell'opinione che gli anni di appannamento derivassero esclusivamente da un blocco psicologico (il gol su azione che non arrivava, paura nei contrasti, ecc...), perchè una volta ritrovata una buona condizione atletica venuta meno a causa del lungo stop, fisicamente stava apposto.
    riguardo l'accostamento con di natale e quagliarella: io non l'ho fatto assolutamente, ho detto che è sicuramente più forte e più fortunato (e sono tutti e due dati di fatto), solamente non lo ritengo di un altro pianeta. per esempio, messi è di un altro pianeta rispetto a di natale, del piero no, è solo più forte.

Si ma se sono fenomeni sfigati, non restano fino a 30anni nell'Udinese....
    non mi interessa nulla dell'udinese, li hai messi in mezzo tu di natale e quagliarella. l'unico esempio che ti ho fatto è quello di le tissier, e comunque ipoteticamente ci possono anche essere fenomeni sfigati che potrebbero anche restare fino a 30 anni nell'udinese. ne è pieno il calcio di questi esempi, anche se più si va avanti e più è difficile trovarli, in questo calcio business.

cut. Di Natale in una big si scioglierebbe come neve al sole.
    penso di sì. probabilmente di natale non è da grande squadra, anche se non ne abbiamo la riprova. possiamo dire, però, che nelle partite importanti con la nazionale (ultimo europeo) non ha di certo brillato. comunque non ho mai detto che di natale sia da grande, ma visto che ne stiamo parlando ti posso dire che magari con un pò di fortuna in più poteva avere almeno un'opportunità per dimostrare quello che doveva dimostrare, o quello che NON poteva dimostrare perchè non in grado.

Non girare la frittata.....Sei tu che hai detto che Del Piero è come Di Natale, solo un pò più forte e un pò più fortunato....Se Di Natale è in una provinciale, non è per colpa della sfiga.....
    non so da dove hai tratto certe conclusioni.
    sulla sfiga già ti ho detto come la penso, comunque per me è abbastanza palese che del piero sia stato più fortunato di di natale nell'arco della sua carriera. con questo non voglio dire che di natale sia sfigato o che giochi nell'udinese solo per sfiga.

No capello ha un suo modo di vedere le cose, come tutti gli allenatori. cut
    a me sembra che capello le sue cose con la juve le avesse vinte (anche se sappiamo tutti come la juve vinceva durante l'era moggi), quindi i risultati se non fossero stati sbugiardati giustamente per via di un sistema criminale, parlerebbero anche per lui. e rimango dell'avviso che quel del piero correva molto meno rispetto a quello di oggi e meritava quel tipo di impiego, anche perchè vicino aveva trezeguet e ibrahimovic (che nel secondo anno non avrà segnato molto ma il lavoro che ibra fa per la squadra va ben al di là dalla semplice finalizzazione). poi non ho capito il problema, ora non ho in mano le statistiche però mi pare che del piero abbia giocato quasi tutte le partite e molte volte partendo anche da titolare solo che lì nasceva un altro problema, ossia che del piero non voleva fare il trequartista.

Io ti ho risposto normalmente. Se non vuoi repliche scrivi in un blog tuo.
    anche io ho risposto normalmente, quindi non vedo perchè buttarla sulla moderazione e voler censurare certi temi per cui parlano le sentenze (sistema moggi e abuso di farmaci). se si vuole discutere "normalmente" come hai ben precisato, che si dia la possibilità a tutti di trattare con serenità qualsiasi tipo di tema inerente. se invece vuoi discutere a modo tuo, ne hai facoltà visto che sei moderatore, ma non puoi invocare la normalità.

Si ma qui non c'è stata quella sollevazione popolare di cui parli. Si parlava più che altro di inserire del piero tra i candidati.
    nono, si parlava proprio di del piero meritevole di vittoria. e visto che in questa sezione non intervengono moltissime persone, già 3 4 che dicono questo sono un bel dato.
    tu parlavi di candidatura.

.....14 anni di carriera.....250 gol alla Juve....vinto praticamente tutto quello che si poteva vincere....il tutto da protagonista
    bella carriera, quindi? devo fargli un applauso? non ho mai messo in dubbio che del piero sia un bel giocatore e che abbia avuto una carriere sfolgorante.
    solo che non mi riferivo alla carriera in generale ma all'ingigantimento oltre i veri meriti che alcuni volgiono dare in seguito alle ultime partite (tranne prorpio le ultime due) fatte a livelli sopra la sua media. quindi che tu mi venga a parlare di 14 anni con 250 gol (conti anche i gol fatti in amichevole per caso?) non vedo cosa c'entri.

No sei tu che hai parlato di un Baggio tutto il mondiale in panchina e che faceva da panchinaro a Del Piero. cut
    certo che sono io, infatti ho detto semplicemente la verità che tu stesso hai evidenziato portando i dati pefettamente, ma leggendoli male. baggio ha fatto sempre panchina con del piero, entrando gli ulimi 20/30 minuti, salvo la prima e la seconda partita dove del piero era infortunato. poi ci sono stati i quarti, giocati da del piero titolare con il solito baggio entrato nella seconda metà del secondo tempo. d'altro canto la partita si è protratta ai supplementari, dunque statisticamnte baggio ha fatto più o meno gli stessi minuti di del piero. il motivo è solo quello.
    ai quarti siamo usciti e siamo andati a casa, quindi tolte le prime due partite, del piero ha sempre giocato titolare e baggio è entrato nella seconda metà del secondo tempo.
    arriviamo al dunque, dicendo che baggio ha sempre fatto panchina con del piero nel '98 (cosa che tra l'altro hai ammesso anche tu in un altro "segmento" ma che qui ti ostini a voler negare).

Citami l'intercettazione. cut.
    sono una persona che si informa e prima di parlare di certe cose cerca i riferimenti, ma mi rendo conto che alcuni possano "giustamente" non fidarsi, anche se si tratta di cose conosciute da più o meno tutti.
    ai tempi le trovai - perchè non è solo una l'intercettazione riguardante lippi - sull'espresso, che le aveva pubblicate tutte: una si riferiva a un italia-bielorussia dove moggi dava ordini tattici, poi c'era una tournee in giappone dove moggi disse a lippi di far giocare del piero, altre che riguardavano miccoli, altre di giocatori nell'orbita gea che dovevano essere convocati, insomma ce n'era di carne al fuoco. però se tu non sei informato su queste cose (o fai finta di non esserlo), e parli con leggerezza di favolette, è anche inutile discutere, hai ragione tu. purtroppo il calcio è stato anche rovinato da certi tifosi che non si sono mai resi conto delle nefandezze che accadevano, chiudendo gli occhi perchè era comodo così. puoi anche continuare a farlo se vuoi. non te lo impedirò

Ragionando partendo da un ipotesi di fantasia, si arriva ad un altra ipotesi ancor più fantasiosa.
    la fantasia, oltre che la faccia tosta, ci vuole nel difenderle certe evidenze, non nel farle presenti e in caso condannarle

Si ma non fu mai (tranne che in francia) titolare....
    invece ha giocato diverse partite cruciali da titolare, senza meritarlo. ma non me la prendo con lui, bensì con chi lo metteva in campo.

Vuoi sapere perchè Del Piero è sempre stato convocato e preferito a tante altre seconde punte? cut
    io la duttilità tattica di del piero proprio non la vedo, mi dispiace.
    anzi, proprio lui ha sempre sottolineato con forza anche al limite della polemica (altrochè niente polemica), che si sente solo seconda punta. uno dei vari dissidi in nazionale era proprio quello che lo si voleva impiegare più arretrato e lui a volte nemmeno accettò, a tal proposito ricordo una bella litigata con trapattoni. anche nella juve quest'anno, sto seguendo diverse partite e tutto mi sembra tranne che uno che fa salire la squadra, quello casomai è amauri. del piero prende palla, spesso non nella parte centrale del campo ma sempre un pò esterno per risultare più libero da marcature, quasi mai spalle alla porta e punta l'uomo. poi del piero più che altro lo vedo un eccellente risolutore quando il gioco è fermo, tipo kicker di football americano

Certe reazioni sono solo risposte. cut
    mi scuso per la frecciata su torricelli se cosi la vuoi chiamare, però vorrei ricordare che quelli sono dati di fatto passati in giudicato.

No per farlo andare ancora più liscio basterebbe evitare di provocare e lanciare frecciatine totalmente fuori tema. Se ci fermiamo a trattare certi argomenti, andiamo sempre OT e si finisce per non parlare più di niente. Se ne è già parlato lungamente, senza mai arrivare ad una conclusione. Se quando vince la Juve si sta a tirare ancora fuori Moggi, come fosse una risposta random, si finisce di discutere di tutto.
    hai ragione, ma visto che ci siamo allora andiamo fino in fondo... tanto ormai siamo ot da un pezzo

La butto sulla moderazione perchè prevenire è meglio che curare.cut
    si però non si possono considerare certi argomenti scomodi dei tabu', solo perchè ipoteticamente potrebbero risultare micce incendiarie.
    che poi secondo me non si è flammato per nulla fino ad ora, però se tu da moderatore ritieni che si debba smettere non c'è problema.

Comment

Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
      fisicamente del piero è integro e lo è stato da 9 mesi dopo l'infortunio. il problema era tutto psicologico. del resto lo hai detto anche tu adesso, quindi non vedo cosa ci sia da discutere su questo punto
      Non ho detto che fisicamente è come prima, ho detto il contrario. Ho detto invece che adesso è libero psicologicamente sia dai critici che lo hanno sempre considerato il capro espiatorio sia dall'infortunio.

ha fatto anche millemila partite, mi sembra più che normale. se le stesse partite di del piero le avesse fatte trezeguet servirebbe una fabbrica di pallottolieri. ma questo è un discorso inutle, non è il numero di gol che fa la differenza, almeno, non solo quello la fa.
      Solo che Del Piero ha iniziato a 18 anni pescato dal Padova in B e ha scalzato in seguito un certo Roberto Baggio. Deve essere proprio stato fortunato cappero! Che fortuna diventare il miglior cannoniere di tutti i tempi della Juventus! Cavolo che fortunato!
      Trezeguet non è assolutamente in grado di crearsi un goal da solo. Ecco la differenza che c'è con Del Piero che tra l'altro ha spesso collezionato assist a iosa per Inzaghi prima e David poi.

ottimo. giochi male, l'allenatore non ti impiega come tu vorresti quindi giochi peggio. direi che questa è la migliore strada per guardarti tutte le partite dalla tribuna. la realtà è che il del piero di oggi è diverso da quel del piero lì. ha proprio tutta un'altra corsa
      Con Capello Del Piero ha spesso tolto le castagne dal fuoco, non è che non correva. Certo è che giocare con un allenatore che ti rema contro fin da subito non deve essere facile, che ti considera uno da pensione quando ancora non hai 30 anni. Comunque ho due ricordi dei due scudetti di Capello: rovesciata di Del Piero a servire lo 0-1 di Trezeguet contro il Milan (a Milano) e la punizione dell'1-2 contro l'Inter (a Milano). Ma si, tanto non correva, tanto non era decisivo.

le tue invece non ci sono proprio
      Si si certo.

si ha fatto 4/5 partite strepitose. con l'inter non si è visto a parte il colpo di testa, con lo zenit idem. se del piero avesse standard qualitativi tipo le partite col real sarei il primo a definirlo il più forte giocatore di tutti i tempi. sappiamo tutti che però la realtà è un'altra.
      Non stiamo dicendo che è il più forte di tutti i tempi ma uno dei più forti. Ma a quanto pare è meglio Le Tissier. Riguardo alle partite da te citate: guardati la prima partita con lo Zenit e non quella dove la qualificazione è già stata ottenuta (grazie in gran parte a Del Piero). Con l'Inter la Juve non riusciva neanche a superare la metà campo avversaria. Difficile che si creino occasioni da goal così anche se a momenti Del Piero (di testa!) ce la stava per fare. Ma anche se avesse segnato i critici non cesseranno mai di esistere.

il palmares è l'ultima cosa che vedo. è un pò come se giudicassi il valore di un disco dal numero di copie vendute. niente di più sbagliato
      Male se non guardi il palmares perché Del Piero ha contribuito a tutto quello che la Juventus ha vinto dal 95 fino ad oggi. Mi tirerai fuori Moggi ma i goal all'incrocio in Champions non li faceva Lucianone.

bello parlare teoricamente di pallone d'oro 2009 quando l'anno solare 2009 è ancora ben lungi dal cominciare. della serie, discutere di aria fritta.
      Ma nessuno ti ha obbligato a discutere se già sapevi in anticipo che si trattava di aria fritta.

nessuna italia ha mai "sfavillato", nemmeno quella che ha vinto l'ultimo mondiale, il dare spettacolo non sta proprio nel dna calcistico italiano. però mi perdonerai se da tifoso della nazionale mi auspicherei che giocassero sempre i migliori
      Non è che sfavillare vale a dire fare spettacolo. Sfavillare significa dare l'impressione di essere all'altezza. Lo percepisci quando una squadra è all'altezza e quando non lo è.

è esattamente quel che faccio. non me la prendo certo con del piero se allenatori incompetenti lo hanno messo alla berlina in quel modo esponendolo anche a brutte figure, come ad esempio la finale di euro2000.
      Ripeto: il calcio è fatto di episodi. A volte Baggio sbaglia il rigore decisivo e a volte Del Piero sbaglia i goal decisivi. Totti ha perfino sbagliato un goal a porta vuota nel campionato scorso. Succede anche però a Baggio di essere decisivo, a Del Piero e a Totti.
      Last edited by H Sakuragi; 28 November 2008, 23:52.
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

anche io ho risposto normalmente, quindi non vedo perchè buttarla sulla moderazione e voler censurare certi temi per cui parlano le sentenze (sistema moggi e abuso di farmaci). se si vuole discutere "normalmente" come hai ben precisato, che si dia la possibilità a tutti di trattare con serenità qualsiasi tipo di tema inerente. se invece vuoi discutere a modo tuo, ne hai facoltà visto che sei moderatore, ma non puoi invocare la normalità.
        La butto sulla moderazione perchè qui dovrei aprire tanti di quei quote e iniziare a risponderti con tanta di quella documentazione che non finiremmo più di discutere e invece di pallone d'oro si parlerebbe di altro. Siccome queste discussioni su questo forum sono state già affrontate e non hanno avuto altro esito che un gigantesco flame, oltre che insulti e attacchi personali al sottoscritto, si evita di aprirle. Il discorso sta qui, soprattutto quando citare doping e cazzate-moggi non centra una beata fava.

sono una persona che si informa e prima di parlare di certe cose cerca i riferimenti, ma mi rendo conto che alcuni possano "giustamente" non fidarsi, anche se si tratta di cose conosciute da più o meno tutti.
        ai tempi le trovai - perchè non è solo una l'intercettazione riguardante lippi - sull'espresso, che le aveva pubblicate tutte: una si riferiva a un italia-bielorussia dove moggi dava ordini tattici, poi c'era una tournee in giappone dove moggi disse a lippi di far giocare del piero, altre che riguardavano miccoli, altre di giocatori nell'orbita gea che dovevano essere convocati, insomma ce n'era di carne al fuoco. però se tu non sei informato su queste cose (o fai finta di non esserlo), e parli con leggerezza di favolette, è anche inutile discutere,
        La fantasia al potere.
        Su Italia-Bielorussia nelle intercettazioni Moggi dice (perchè non si ha intercettazione del colloquio) di averci parlato per far non giocare Esposito titolare. La volontà di non far giocare Esposito titolare non è di Moggi, ma di Carraro (quindi centra una beata fava con la GEA). Moggi dice che ci ha parlato lui con Lippi e difatti......gioca Totti titolare e Esposito in panca....Quanto dipende dalla chiacchierata di Moggi e non dal fatto che Totti è Totti ed Esposito ha fortemente deluso la partita prima? Non lo possiamo sapere, non c'è un processo, una sentenza, in merito. Ma ovviamente è Lippi che prende ordini tattici da Moggi......cioè uno che in carriera ha vinto qualsiasi cosa come allenatore, prende ordini da Moggi.....Perchè non chiamiamo Moggi come CT della Nazionale?
        La volta della tournee in Giappone, Lippi era già intenzionato a non convocare Del Piero, quando Moggi lo chiama, Lippi risponde che non lo voleva già convocare. Poi stupendo che se Del Piero è convocato è perchè sponsorizzato da Moggi, se Del Piero non è convocato è sempre colpa di Moggi. Decidersi?
        Citi l'Espresso?
        Ecco come chiosava l'articolo che parlava di Lippi-Moggi:
        "Fra tre settimane quest'uomo, così embedded nel sistema di potere appena crollato,dovrebbe rappresentare l'Italia ai Mondiali: «Dimissioni? Non ci ho mai pensato. Perché mai?», dice. Si porterà dietro un portiere, Gigi Buffon, indagato per scommesse. E un team manager, Gigi Riva, che è andato in tivù ad attaccare Zeman su ordine di Moggi. Auguri a tutti e forza Italia"

Stupendo. Apprendiamo che anche Gigi Riva lavora sotto mandato di Moggi. GIGI RIVA! Uno che dei soldi se ne è sempre sbattuto altamente! Però Moggi è riuscito a corromperlo e a fargli parlar male di Zeman!!!! Chissà se l'Espresso sarà salito sul carro dei vincitori.

hai ragione tu. purtroppo il calcio è stato anche rovinato da certi tifosi che non si sono mai resi conto delle nefandezze che accadevano, chiudendo gli occhi perchè era comodo così. puoi anche continuare a farlo se vuoi. non te lo impedirò
        Quando ci sarà una sentenza della giustizia ordinaria che dirà che certe cose sono successe, allora non avrò nulla in contrario a dirlo. Per ora non c'è e possiamo stare ore a discutere qui su documenti, prove e controprove. Già è successo e io non farò in modo che succeda ancora, quindi questo è l'ultimo avviso poi chiudo il topic.

io la duttilità tattica di del piero proprio non la vedo, mi dispiace.
        Pazienza. Sarà per quello che con tutti gli allenatori che ha avuto ha giocato sia da prima, sia da seconda, si da mezza punta, sia da mezz'ala sinistra. Italia-Olanda schierato addirittura centrocampista di fascia sinistra con compiti difensivi.

anzi, proprio lui ha sempre sottolineato con forza anche al limite della polemica (altrochè niente polemica), che si sente solo seconda punta.
        Io credevo di essere un centravanti, invece gli allenatori mi mettono mediano, pensa te. Un conto è quello che vuole fare un giocatore, altro conto è quello che gli allenatori vedono in lui.

mi scuso per la frecciata su torricelli se cosi la vuoi chiamare, però vorrei ricordare che quelli sono dati di fatto passati in giudicato..
        Che hanno constatato che un reato non esisteva.
        E se il processo è caduto in prescrizione, la responsabilità non è di Agricola (solo un mese in 7 anni di assenza per problemi di salute), bensi di chi, con niente in mano, ha iniziato accusando di rapina, poi ha provato a parlare di omicidio e infine ha puntato sullo stupro.

si però non si possono considerare certi argomenti scomodi dei tabu', solo perchè ipoteticamente potrebbero risultare micce incendiarie.
        Fidati di quello che dico, bisogna solo aspettare che arrivi domenica e vedrai coi tuoi occhi. Intanto, anche senza aspettare domenica, il topic, come vedi, è andato a farsi benedire semplicemente perchè io, a differenza di altre volte, ho deciso di risponderti pan per focaccia (e ci sono andato anche leggero nella quantità della risposta).
        A torme, di terra passarono in terra,
        Cantando giulive canzoni di guerra,
        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
        Per valli petrose, per balzi dirotti,
        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
        Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Pallone d'Oro a Ronaldo, notizia non ancora ufficiale, ma poco ci manca
          http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero...ldovince.shtml

okay, l'ha vinto, e adesso può starsene buono e non rivincerlo mai più, per quanto mi riguarda.

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Tutto ampiamente prevedibile.

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
              Tutto ampiamente prevedibile.
              Quoto.

Comment

Perlomeno, Ronaldo lo festeggia con un bel rosso nel derby contro il City.

Comment

[LIST=1][*]Cristiano Ronaldo[*]Lionel Messi[*]Fernando Torres[/LIST]

Se lo merita.

Anche se non sono daccordo sul terzo posto di Torres.

Comment

C'è l'ufficialità: il pallone d'oro 2008/09 è Cristiano Ronaldo, anche se io lo avrei dato a Ibrahimovic o Messi.

Comment

Cristiano Ronaldo non so perchè ma non mi convince. Avrei preferito un Torres.
                      +1

Comment

Ormai i criteri di vincita li abbiamo capiti, era più che ovvio che avrebbe vinto ronaldo. Comunque per me questi premi sono troppo sopravvalutati...
                        Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Questo inutile premio è fin troppo prevedibile.

Comment

Originariamente Scritto da Totti#10 Visualizza Messaggio
                            anche se io lo avrei dato a Ibrahimovic.
                            O mamma O_O

Comment

Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                              Non ho detto che fisicamente è come prima, ho detto il contrario. Ho detto invece che adesso è libero psicologicamente sia dai critici che lo hanno sempre considerato il capro espiatorio sia dall'infortunio.
                              invece fisicamente è perfettamente integro ancora oggi a 34 anni, proprio come prima dell'infortunio. maradona perse il 30% della mobilità, del piero no, fattene una ragione oppure continua a dire inesattezze

Solo che Del Piero ha iniziato a 18 anni pescato dal Padova in B e ha scalzato in seguito un certo Roberto Baggio. Deve essere proprio stato fortunato cappero! Che fortuna diventare il miglior cannoniere di tutti i tempi della Juventus! Cavolo che fortunato!
                              Trezeguet non è assolutamente in grado di crearsi un goal da solo. Ecco la differenza che c'è con Del Piero che tra l'altro ha spesso collezionato assist a iosa per Inzaghi prima e David poi.
                              infatti fu molto fortunato in quello specifico momento, visto che proprio un infortunio di baggio gli diede lo spazio per mettersi in mostra. le carriere girano anche in questi modi, ma che ne puoi sapere tu. continua pure a scrivere la parola "fortunato" su una paginetta che scriveresti comunque qualcosa di più sensato.
                              e ti ringrazio per avermi spiegato che tipo di giocatore sia trezeguet, che i gol da solo se li crea tranquillamente anche dal nulla, per esempio col toro l'altr'anno o con l'udinese l'anno del 5 maggio e mille alti esempi. tra l'altro è un attaccante di grande movimento, al contrario di quello che potrebbe pensare qualcuno poco attento

Con Capello Del Piero ha spesso tolto le castagne dal fuoco, non è che non correva. Certo è che giocare con un allenatore che ti rema contro fin da subito non deve essere facile, che ti considera uno da pensione quando ancora non hai 30 anni. Comunque ho due ricordi dei due scudetti di Capello: rovesciata di Del Piero a servire lo 0-1 di Trezeguet contro il Milan (a Milano) e la punizione dell'1-2 contro l'Inter (a Milano). Ma si, tanto non correva, tanto non era decisivo.
                              capello remava contro del piero? eh già, del resto cosa può volere un allenatore se non il male della squadra che allena? io direi che chi rema contro del piero sono proprio gli allenatori che gli hanno fatto fare figuracce impiegandolo quando non meritava.
                              i tuoi due ricordi che hai dei finti scudetti di capello dimostrano come tu non tifi una squadra ma sei solo un fanboy di un giocatore, il che è triste ed è anche una caratteristica di alcuni tifosi soprattutto juventini.

Si si certo.
                              ...

Non stiamo dicendo che è il più forte di tutti i tempi ma uno dei più forti. Ma a quanto pare è meglio Le Tissier. Riguardo alle partite da te citate: guardati la prima partita con lo Zenit e non quella dove la qualificazione è già stata ottenuta (grazie in gran parte a Del Piero). Con l'Inter la Juve non riusciva neanche a superare la metà campo avversaria. Difficile che si creino occasioni da goal così anche se a momenti Del Piero (di testa!) ce la stava per fare. Ma anche se avesse segnato i critici non cesseranno mai di esistere.
                              la prima partita con lo zenit l'ho guardata e la juve non meritava la vittoria, solo che una punizione di del piero (che fino a quel momento non aveva fatto granchè) ha sbloccato tutto. non è quella la partita dove del piero ha impressionato.
                              sull'affermazione "del piero uno dei più forti di tutti i tempi" stenderei semplicemente un velo pietoso. pensavo che neanche il più accanito potesse sostenere certe tesi, evidentemente tu sei fuori concorso

Male se non guardi il palmares perché Del Piero ha contribuito a tutto quello che la Juventus ha vinto dal 95 fino ad oggi. Mi tirerai fuori Moggi ma i goal all'incrocio in Champions non li faceva Lucianone.
                              ha contribuito come hanno contribuito tutti gli altri giocatori della juve (e non solo i giocatori purtroppo).
                              il calcio è uno sport di squadra, nessuno vince da solo.
                              poi rimanere ancorato a ricordi antichi di oltre 10 anni per un giocatore ancora in attività fa tenerezza. in parte ti posso anche capire, sei un fanboy e chi ti tocca del piero è brutto e cattivo.

Ma nessuno ti ha obbligato a discutere se già sapevi in anticipo che si trattava di aria fritta.
                              non lo sapevo in anticipo, solo che non volevo essere troppo diretto. del resto discutere oggi del pallone d'oro 2009 in quei termini, è una delle cose meno intelligenti che abbia letto qua dentro.

Non è che sfavillare vale a dire fare spettacolo. Sfavillare significa dare l'impressione di essere all'altezza. Lo percepisci quando una squadra è all'altezza e quando non lo è.
                              sfavillare significa sfavillare e da qui non se ne esce.
                              l'italia del '98 comunque era all'altezza anche se bisognerebbe capire rispetto a cosa lo intendevi.
                              almeno, una squadra che esce ai quarti, ai rigori, con la futura vincitrice del titolo penso che tutto sommato meriti di essere definita all'altezza. ma arrampichiamoci un altro pò sugli specchi dai, ora invece che parlare di del piero buttiamola sulla squadra che poteva essere all'altezza o meno.

ripeto: il calcio è fatto di episodi. A volte Baggio sbaglia il rigore decisivo e a volte Del Piero sbaglia i goal decisivi. Totti ha perfino sbagliato un goal a porta vuota nel campionato scorso. Succede anche però a Baggio di essere decisivo, a Del Piero e a Totti.
                              sono d'accordo, ma un conto è sbagliare un calcio di rigore dopo aver trascinato da solo una squadra per tutto un mondiale, un conto è sbagliare due gol fatti in una finale europea. ma non ce l'ho con del piero, ricordo la sua faccia e il suo accasciarsi per terra una volta resosi conto degli errori fatti, ripeto, ce l'ho con chi lo ha voluto far presenziare sempre in ogni caso, anche quando non avrebbe meritato. sempre nel 2000, non mi spiego perchè nella semifinale contro l'olanda dovette giocare titolare per togliere spazio a un totti che non era mai stato così ad alti livelli in nazionale e veniva da un partitone con la romania.
                              sono cose difficilmente spiegabili queste...
                              i 3 che hai citato sono tutti giocatori di livello, solo che del piero è il meno forte tra i 3 perchè gli altri due sono fuoriclasse
                              io non so più come spiegarlo, non discuto le qualità di del piero che in parte ci sono, dico solo che non faccio il passo più lungo della gamba inserendolo in un contesto non suo, che appartiene a ben altri giocatori.
                              del piero è bravo, non è un fenomeno. tu da fanboy puoi pensarla come ti pare, anche che sia uno dei più forti di sempre

Comment

i 3 che hai citato sono tutti giocatori di livello, solo che del piero è il meno forte tra i 3 perchè gli altri due sono fuoriclasse
                                Questo lo dici perché sei romanista. Se non lo sei ti chiedo scusa, ma credo si capisca abbastanza bene.
                                Su Baggio niente da discutere, forse il miglior attaccante italiano di sempre, su Totti invece non sarei convinto. Il livello è simile (guardando tutta la carriera ovviamente), nonostante il fisico decisamente migliore di Totti. Visti i risultati però probabilmente Del Piero è sopra, ma si può discutere su questo.
                                Last edited by Illuskan; 03 December 2008, 00:14.

Comment

Working...
                                X