Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motomondiale 09

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• sul finale lorenzo si era avvicinato tantissimo.
    come mai nessuno ha detto "se ci fosse stato ancora un giro" come si è detto quando rossi ha preso sberle da pedrosa?
    odio chi usa due pesi e due misure, lo trovo scorretto.
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
      sul finale lorenzo si era avvicinato tantissimo.
      come mai nessuno ha detto "se ci fosse stato ancora un giro" come si è detto quando rossi ha preso sberle da pedrosa?
      Perchè da buon tifoso ci si lascia prendere dal momento e si manca di obiettività. Per il resto Rossi immenso ha tenuto dietro un Lorenzo molto agguerrito. Magari se vi fosse stato un altro giro Rossi sarebbe stato sorpassato da Lorenzo ma sono sicuro che non gli avrebbe reso la vita facile e che avrebbe provato a riprendersi la testa sino all'ultima curva ..

sigpic
      Max Pezzali Mania
      ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Tieni conto che comunque Lorenzo è stato sempre attaccato a Rossi al contrario di quanto accaduto a Laguna Seca con Pedrosa.

Comment

che bello
          due moto della stessa scuderia che si spartiscono i punti.
          mai il motomondiale era caduto tanto in basso.

tralascio i commenti per la telecronaca in stile berlusconiano pro-rossi che anche oggi ha dato il suo meglio/peggio.
          Durante la corsa non ho notato notevoli parteggiamenti per Rossi a parte quelli abituali. Reggiani invece a fuori giri era proprio a senso unico. Davvero patetico aggiungo
          last.fm
          myanimelist
          A prayer Is something overflowing with the good news of the future
          sigpic

Comment

• Bella gara. Peccato che Pedrosa non ha potuto dare il meglio di se... Rossi e Lorenzo oggi sono stati i migliori, anche se alla fine come al solito ha vinto Rossi
            Jester è tornato.. sigpic

Comment

Tra l'altro curiosamente questa gara è l'unica che scende sotto il limite dei 115 km (probabilmente perchè sta pista è così ridicola che le "obsolete" 250 girano appena 2 secondi più piano dei costosissimi prototipi MotoGp), i giri dovrebbero essere 32 invece di 30, come a Laguna Seca.
              Un discorso simile (cioè "qualche altro giro a disposizione") si poteva fare anche con la 250, dove la gara è stata accorciata di ben 10 giri per via di una bandiera rossa al primo giro semplicemente risibile: il risultato è stato che per poco Simoncelli non veniva ripreso da Bautista, nonostante avesse ad inizio gara tipo 6-7 secondi di vantaggio.

Sulla gara delle MotoGp non c'è molto da dire. Le Yamaha continuano a sembrare superiori a tutti, bravo Rossi, ma mostruoso Lorenzo ad ottenere 2 podi con la spalla lussata. Bene anche Pedrosa, Stoner invece non poteva proprio fare di più. Male Dovizioso, a meno di una gomma difettosa ha praticamente sbagliato tutto.
              Il vantaggio di Rossi comincia a farsi consistente... e rischiamo di perdere anche Stoner, che tra condizioni fisiche sempre pessime e una moto forse inferiore pure alla Honda (persino l'inutile sammarinese ha fatto una bella gara, oggi), si sta sempre più allontanando dal vertice.
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• rossi è fenomenale comunque.. con una moto superiore poi è quasi imbattibile...
                io farei un grosso applauso alla yamaha per avergli messo a disposizione un simile mezzo, che prima era molto al di sotto della honda.

Comment

• Lo spagnolo si lamenta con i tecnici Yamaha, chiedendo che venga montato anche sulla sua moto un misterioso pezzo "particolare" della M1 di Valentino. Siamo sull'orlo di una lotta interna alla squadra?

"Non credo nelle polemiche, ma non voglio che passi il concetto che io e Rossi abbiamo le moto uguali: non è pienamente vero". Jorge Lorenzo si è presentato a Donington, dove domenica prossima si correrà il decimo GP della stagione 2009, con qualche sassolino nella scarpa.

Il compagno di squadra alla Yamaha di Valentino Rossi, che è in lotta per il Mondiale contro l'attuale leggenda del motociclismo, ha tenuto a precisare che la sua moto non è identica a quella del Dottore. "La moto di Vale - spiega Lorenzo - ha un particolare differente dalla mia. Io vorrei provarlo, ma per il momento non me lo permettono". Su quale sia il pezzo, non c'è stata risposta. Né Lorenzo, né i componenti della squadra hanno voluto dichiarare quale componente della Yamaha M1 sia differente tra la moto dello spagnolo e quella dell'italiano.

"Si tratta di un particolare - afferma Lorenzo - che dà un piccolissimo vantaggio e io vorrei provarlo. So che non c'è una grandissima differenza, ma voglio ribadire che le nostre moto non sono uguali". Riguardo al campionato, Lorenzo non si monta la testa nonostante sia l'avversario più minaccioso per Rossi. "Il mio obiettivo - afferma lo spagnolo della Yamaha - è quello di finire meglio del 2008, se arriverà la possibilità di lottare per il titolo ci proverò. Nei riguardi di Valentino non c'è alcuna antipatia, lui ha vinto tanto e io mi sento ancora uno che impara e ho la possibilità di farlo con la moto migliore, a parità di condizioni anche di pneumatici

Fonte Eurospot.

ma vaaa? non me lo sarei mai aspettato

Comment

• E stranamente all'interno del box c'è ancora il muro tra i due piloti. L'anno scorso era perchè i due erano gommati differentemente, quest'anno ovviamente perchè lo vuole Rossi
                    Mi sembrava strano che ancora non si era arrivati a questo tipo di schermaglie, visto che di mezzo c'è uno che è riuscito a litigare pure con West e Porto, evidentemente Lorenzo ha avuto più pazienza di altri.

Per la faccenda dei pezzi, nulla di nuovo rispetto all'anno scorso. La moto di quest'anno è stata provata per prima da Rossi ad ottobre, mentre Lorenzo provava il motore 2009 a febbraio, all'incirca quattro mesi dopo. Meno male che Rossi ha la velocità pura ineguagliabile

Tranquillamente preventivabile anche che a quanto pare Rossi (dopo aver detto qualcosa, dopo la gara, del tipo "Lorenzo è presuntuoso, non può pensare di essere importante come Valentino Rossi", sì questo qua parla di sè in terza persona ) sta usando tutto il suo potere per "convincere" Lorenzo (ovviamente attraverso la Yamaha) ad andarsene in Honda, così che potrà arrivare di nuovo in squadra il suo zerbino preferito, cioè il bollitissimo Colin Edwards.

Insomma, siamo alle solite, quando uno in pista gli è troppo vicino, cerca di scrollarselo di dosso fuori dalla pista, via media. Tra l'altro questo fine settimana si corre pure in un suo feudo, dove già l'anno scorso andò a preparare la gara tramite i media, con il risultato che Stoner venne fischiato e insultato manco fosse l'anticristo (poi Stoner vinse lo stesso, ma è un altro discorso). Casualità? Ma non ci credo manco se leggendogli nel pensiero ci troverei che è una coincidenza.
                    Last edited by Red; 23 July 2009, 20:58.
                    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Ciao a tutti, vi sono mancato, vero?
                      Non commento sull'ultima gara perché non l'ho vista, causa hotel del menga, quindi aspetto domani

Comment

• Risultati qualifiche: primi 4 posti (manco a dirlo) Rossi - Pedrosa - Lorenzo - Stoner.

Comment

• Ok, il campionato Motogp è finito.

Edit: vabbè, capirai. Tanto di cappello a Dovizioso.
                          Last edited by Red; 26 July 2009, 17:20.

"It's spreading, tho".

Comment

• Mamma mia che gara. Stoner ha buttato il campionato, Rossi ce l'aveva in pugno ma poi anche lui è caduto come Lorenzo, ma almeno 10 punti se li è presi.
                            Tanto di cappello al Dovi, ma anche a De Puniet e Edwards.

Comment

• rossi ha sempre un culo d'altri tempi, fra cadute e risalite sulla moto e sorpassi improponibili dove gli va sempre bene...

vabbè...la fortuna aiuta gli audaci (non sempre, tranne che per lui)

Comment

• Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                                Ok, il campionato Motogp è finito.

Edit: vabbè, capirai. Tanto di cappello a Dovizioso.
                                Concordo sul tanto di cappello a Dovizioso, diciamoci che però un pelino di culo ce l'ha avuto, gli sono caduti i pezzi grossi davanti agli occhi

Per il campionato finito forse no. Certo per l'inseguitore Lorenzo è stata una botta alleviata dalla caduta di Rossi che ha portato il distacco a 25 punti, che sarebbe stato di 39 se avesse finito la gara in prima posizione in cui era.
                                Stoner lasciamo perdere, forse è l'unico del quartetto che ha veramente finito il campionato, persino dietro Hayden, pazzesco. Diamolo comunque per malato e diciamo che le gomme non erano azzeccate, ma si vedeva di brutto che qualcosa non andava, perché Stoner non arriva mai ultimo.

In 250 Simoncelli non andava per niente, dicevano che voleva tenersi buone le gomme ma per me aveva qualche altro problemino in più. In 125 non ho capito bene cosa sia successo, perché ne ho visto un pezzo e ho visto un'altra partenza con 5 giri, evidentemente l'hanno interrotta.

Comment

Working...
                                X