Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che squadra tifare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Qui ti sbagli Sakuragi...Ho iniziato a tifare il Lecce in maniera sfegatata quando scese in serie C...Era la stagione 1995/96
    La formazione era: Lorieri, Servidei, Macellari, Bacci, Dondoni, Zanoncelli, Mazzeo, Olive, Francioso, De Patre, Palmieri.
    E, comunque, precendetemente, tenevo sempre un occhio di riguardo per i colori giallorossi. In serie A come in serie B, come in C.
    Poi, crescendo, mi sono reso conto che il Lecce è la mia squadra, perchè mi rappresenta in tutto. E se anche finisse in terza categoria, per me il Lecce sarà sempre la mia squadra del cuore.
    Per quanto riguarda il fatto di essere "veri tifosi", mi chiarisco: quelli che hanno le possibilità(economiche, logistiche, familiari) per seguire la squadra e lo fanno, possono essere considerati veri tifosi. Quelli che non le hanno e soffrono a casa in silenzio sono veri tifosi...Quelli che seguono una squadra per le stelle sul petto non sono veri tifosi. Parere personale e quindi opinabile, ma io la penso così...
    Everybody's gone for a quick sure fire solution
    but faith in any god will only bury us all
    No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
    have faith in what you've got and it will carry us all.

http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
    CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
    AVANTI LECCE!!!!

Comment

Non ho capito tanto quando dici che chi segue la squadra per le stelle non è un vero tifoso, ma con seguire intendi tifare?
      Poi parlando invece di me, ringranziando il cielo, non posso certo lamentarmi delle mie condizioni economiche, tuttavia non ho il tempo materiale di andare fino a Torino infatti vado sempre allo stadio a vedere tutte le partite del Brescia in casa che è molto più vicino. Penso che chi va in transferta sia la gente della curva (col massimo rispetto parlando: operai, lavoratori, pensionati) non certo avvocati, ingegneri, ecc. Se ci sono studenti o sono studenti universitari o studenti che non si preoccupano tanto del ritorno a scuola il lunedì (e molte volte fanno bene). Io sono studente di Liceo Scientifico e almeno a me mi capita spesso di studiare il sabato pomeriggio o la domenica mattina. Prima o poi andrò a Torino a vedere la Juve ma per adesso nonostante la mia forte fede, mi sembra non ne valga la pena di fare viaggio Brescia-Torino e ritorno, di andare al Delle Alpi, stadio schifosissimo per vedere una partita di calcio e magari vedere un match scialbo come succede ultimamente.
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Ecco, vedi qual'è le differenza tra me e te Sakuragi?A me non interessa se una squadra giochi bene o no e che allo stadio non si vede una cippa...Io vado allo stadio per dare sempre e comunque(quando possibile) il mio incitamento alla squadra, che sia prima o ultima in classifica...Io credo che la fede verso una squadra sia questa...Poi, se tu senti di avere una forte fede bianconera, non posso che dirti che abbiamo due parametri diversi di considerare il tifo e l'amore verso i colori. Sul fatto che la gente della curva sia composta da gente di "basso" rango sociale, inoltre, ho qualche dubbio...Come ho dei dubbi sul fatto che un ingegnere abbia meno possibilità di un operaio per seguire la squadra nelle tresferte.
        Io rimango del parere che mi sembra assurdo che tu vada a vedere il Brescia tutte le domeniche(che è la squadra della tua terra e provincia), urli "forza Brescia" per tutte le partite, e improvvisamente, quando arriva la Juve, ti scordi di tutto questo e cambi bandiera...Boh, sono cose che non concepisco e non capirò mai, fermo restando che ognuno possa fare tutto ciò che vuole.
        Spero di essere stato più chiaro(è un'impresa... )

AVANTI LECCE!!!!

Comment

A dir la verità non lo capisco neanche io perchè...è proprio un tifo radicato in me per la Juve.
          http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Io credo che tifare Juve in un Juve-Brescia sia normale se si è più legati alla Juve... chiunque ha una preferenza ben specifica, anzi se Sakuragi va allo stadio per tifare la sua seconda squadra (è tale, vero?) non posso che fargli i complimenti.
            Cmq l'importante è essere attaccati cmq alla propria squadra in tutti i momenti, gioie e delusioni, e incitarla cmq... oltre a non far finta di niente dopo le sue sconfitte

Il Lecce ha tre soli trofei in bacheca: una coppa Italia di serie C, una coppa Italia Primavera e uno scudetto Primavera
            Ha anche un torneo Angloitaliano se non mi sbaglio
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Il tifo per una squadra piuttosto che un'altra è una cosa che ti viene dal cuore... io sono Toscana, quindi a rigor della logica di oasis dovrei tifare Fiorentina perchè è toscana come me, e invece no, tifo tutto l'opposto, sono juventina fin dentro le ossa. La passione per una squadra è una cosa irrazionale, illogica, non puoi tifare, che so, Atalanta perchè sei nato a Bergamo o Lecce perchè sei nato lì. E ricorda.... la Juve ha più tifosi al sud che al nord!!!

Comment

Meganne, ti chiedo solo una cosa: al sud c'è una squadra che abbia vinto almeno 10 scudetti?
                Rispondi e ti renderai conto di perchè la Juve ha più tifosi al sud che al nord.
                E, ripeto sempre la stessa domanda...Perchè il 78% degli italiani tifa JuveInterMilan?Ti rispondo io...Perchè lo scegliere di tifare per una di queste tre non è una cosa irrazionale...Se il tifo fosse davvero irrazionale, troveremmo gente che a Palermo tifa Bolzano, o a Trieste tifa Cagliari...Ma così non'è. Vi siete mai chiesti il perchè?
                Chiedetevelo.
                Riguardo al torneo angloitaliano, ahimè, non l'abbiamo vinto noi, ma gli odiati cugini del Bari.

AVANTI LECCE!!!!

Comment

No, no, ho controllato e nel 75- 76 c'è nel palmares una Coppa Italia di C e la Coppa del Trofeo Italo-Inglese (cioè l'angloitaliano)
                  Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

LAcermo, ti devo fare i miei complimenti...Hai perfettamente ragione...Non posso che fare il mea culpa...Non si finisce mai di imparare, anche sulle cose per te importanti...

AVANTI LECCE!!!!

Comment

Mah... Tutto questo discorso non mi sembra avere tanto senso...
                      Io ho genitori di Aversa (provincia di Caserta) dove sono nato, ho abitato in provincia di Milano fino al '94 e da allora abito a Rieti. Tifo Juve, continuerò a tifarla anche se finisse in serie D (una bella grattatina di coglioni...), perchè è la squadra che tifavo già da quando ero bambino...
                      Non sono mai andato allo stadio a vederla perchè abitando a Rieti di certo non sarebbe una passeggiata, ma se l'anno prossimo la Ternana arriva in serie A quasi sicuramente andrò a vedere Ternana-Juventus. Forse prima o poi andrò anche a vedere partite come Roma-Juventus o Lazio-Juventus...

Ovviamente sarei contentissimo se il Rieti arrivasse in serie A (ammesso che accadrà mai...), ma in uno scontro diretto Rieti-Juve non potrei fare a meno di tifare Juve, e se (vabbè, mo' sto arrivando a parlare di fantascienza...) il Rieti stesse a +2 dalla Juventus e ci fosse Rieti-Milan tiferei senz'altro Milan...

Poi, Oasis, come fai ad essere certo che a Palermo non ci sia nessun tifoso sfegatato del Bolzano?
                      #include <stdio.h>
                      char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                      s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

Comment

Beh, vorrei vedere... Sta pure in D il Bolzano...

"It's spreading, tho".

Comment

Ma perchè devo ripetere sempre le stesse cose?Army, non dubito che tu in un ipotetico Rieti-Juve tiferesti Juve, ma la domanda(solita) è:"perchè hai iniziato a tifare la Juve da bambino???". Forse perchè era la squadra più blasonata di tutte?
                          E poi, si stava disquisendo sulla irrazionalità che porta a tifare per una determinata squadra...Che per me non è affatto tale. Se lo scegliere di tifare per una squadra fosse davvero irrazionale, a Palermo avremmo, su 10 persone, uno che tifa Baracca Lugo, uno che ifa Boca S.Lazzaro, uno che tifa Catanzaro, uno che tifa Genoa, uno che tifa Juve, uno che tifa Catania(cosa improponibile a Palermo), uno che tifa Lecce(mettiamocelo va ), uno che tifa Bardonecchia, uno che tifa Aprilia e uno che tifa Bologna. Perchè invece il tifare per una squadra è razionale?Perchè a Palermo, la realtà dice che, a grandi linee, il 40% tifa Juve, il 20% Milan, il 20% Inter e il 20% Palermo. Magari qualcuno(ma sarà vermanete UNO ) che tifa Bolzano c'è, ma ci dovrebbe essere una ragione(bada, RAGIONE) precisa che dovrebbe spingerlo(ovvero, l'essere originario di Bolzano).
                          Un'altra cosa: se la Juve finisse in serie D sul serio, e il Rieti incominciasse a vincere scudetti su scudetti, vedresti come i ragazzini(nati nel periodo di grazia-Rieti e disgrazia-Juve) incomincerebbero a decidere di tifare Rieti...E varrebbe anche per quelli che proprio reatini non sono...

AVANTI LECCE!!!!

Comment

Working...
                          X