oggi al tg hanno detto che è morto perchè si drogava..in effetti nell'ultimo periodo si erano tutti allontanati da lui..bhè ragazzi vi dico che se davvero è così allora penso che abbia pagato la conseguenza di un suo errore.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
E' morto Pantani.
Collapse
X
-
Il doping ormai fa coppia fissa da anni col ciclismo.(non crederete che gli atleti trovino da soli sostanze dopanti,gliele danno i medici)
Purtroppo pantani ha dovuto a fare il capro espiatorio e,visto che vinceva troppo,l'hanno tagliato fuori.
Eppure lui stesso voleva curarsi.
Comment
-
Mi dispiace moltissimo in quanto lui e cipollini erano,e cipollini lo è per fortuna tutt'ora,gli unici motivi validi per cui seguissi il ciclismo.
quando il giro passava dalle mie parti,nel 98enel 99 in particolare mi ricordo che con lo sguardo cercavo di vedere solo lui,il migliore tecnicamente e umanamente,e quando l'unica volta nel 99 sono riuscito finalmente a vedermelo sfrecciare davanti con la sua bandana gia' in maglia rosa ero soddisfatto e quasi emozionato.solo che qualche giorno dopo hanno deciso di rovinarlo,di distruggerlo psicologicamente(e lo si vedeva nei suoi occhi)togliendogli un giro d'italia gia' vinto.
E li sicuramente gli hanno tolta la cosa che di più caro aveva,la voglia di andare in bici.
non voglio dilungarmi nel ricordarlo perchè mi sembra molto triste,cmq questo ragazzo dopo giugno e' stato completamente dimenticato da tutti,giornali,tv,quasi persino dai tifosi perchè nessuno ne parlava più di lui e forse anche per quello si è sentito solo.
L'ultima cosa,non mi sembra giusto(dato che probabilmente tutti quelli che scrivono qui gli hanno voluto bene)infangare il suo nome e soprattutto la sua morte con il doping perchè al processo è stato assolto in quanto il reato di doping da lui commesso NON c'era,ovvero nn aveva fatto nulla di illegale!
Ciao marcohttp://digilander.iol.it/evapage/t/nigh.jpg
HARDCORE RULE THE NATION
Comment
-
Questa è la prova di quello che il doping può fare!!!!!!!!!!
Il doping ha portato alla depressione M.Pantani il nostro idolo ciclista e lo ha fatto morire.
Io spero che dopo questo accaduto molte persone famose come per esempio calciatori, ecc. che tutt'ora si dopano la smettano e facciano in modo che nel nostro cuore non si riaprano altre ferite come la morte di Pantani.nella vita si sale e si scende!!!!! Però la cosa più bella è essere al culmine della salita.
http://digilander.libero.it/femalefa...ar/bahamut.gif
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi GokuSembra, e chi ti dice che invece non facciano uso di altre sostanze che non risultano ai controlli o che usano qualche altro trucco?
Mi sembra strano che da doping a tutto spiano di qualche anno fa si sia passati a niente doping in assoluto.
Secondo me amare il ciclismo non vuol dire assolutamente fare uso di doping, amare il ciclismo vuol dire proprio non farne uso, piuttosto smettere di gareggiare, cosa che ha fatto, per esempio, un amico di mio padre, che dopo aver vinto una marea di gare da giovane appena passato ai dilettanti non è più riuscito a fare niente (per forza, non si dopava).
Per amore si fanno anche un sacco di cazzate, e non mi pare affatto di aver giustificato Pantani, anzi ho detto chiaramente che ha fatto un errore e aggiungo ora anche il peggiore che potesse fare. Anche un mio cugino amava il ciclismo ed era un buon juniores ma dopo i fatti del ‘98 è rimasto disgustato e ha deciso di mollare senza nemmeno confrontarsi con categorie superiori e lo ammiro per questo.
Perché ha amato se stesso, non il ciclismo. Se uno ama uno sport può arrivare a dedicarsi ad esso pure dopandosi. E lo sport ad un certo punto assolutamente non deve essere più importante di sé stessi oltreche della facciata di sé che si mostra agli altri, una cosa che a questo punto passa nettamente in secondo piano.
Originariamente Scritto da Chibi GokuA pantani è successo quanto di peggio possa accadere, ma baff, in pochi anni ha guadagnato più soldi e più popolarità di quelli che può guadagnare una persona normale in tutta la vita, ok ha avuto anche pressione psicologica e tutto quanto ma da qui a farlo diventare un martire, sti cazzi eh, aveva tutto ciò che voleva, un sacco di suoi ex-tifosi e persone che ancora lo supportavano, dai, era molto debole di carattere perché c'è gente che sopporta ben di peggio senza avere avuto prima tutte le fortune di pantani.
E sti cazzi a questa tua frase piuttosto "la vita non sempre è giusta. A volte va bene a volte va male.” perché è innegabile che Pantani è stato perseguitato quando i casi di doping c’erano e ben più gravi di un 52% di ematocrito, addirittura sette procure hanno indagato su di lui neanche fosse un criminale, fra cui un processo in cui è stato prosciolto perché la legge era inapplicabile e un altro in cui è stato condannato, mentre il PM aveva chiesto l’assoluzione… è innegabile che è stato trattato dal suo ambiente "di controllo" per 4 anni come un drogato, che è stato lentamente abbandonato da tutti compresi i fan nonostante quello che è stato in passato dopo aver regalato grandi momenti al ciclismo, abbandonato anche da chi viveva con lui ogni giorno e sapeva che era fragile, da chi sapeva che ormai era entrato nel vortice della droga (crack e cocaina) e che poteva morire come un altro ciclista mesi fa (Jimenez, morto in una clinica per depressione).E poi francamente non so di che cosa se ne potesse fare a quel punto delle soddisfazioni di un tempo, anzi quelle hanno contribuito ancora di più alla sua rovina psicologica.
E cmq nessuno potrà dimenticare le vittorie di Pantani, di quello che cmq era un grande talento. Nel ciclismo non c’è solo la forza fisica ci sono anche i sacrifici, il coraggio, l’astuzia tattica e chi ama veramente questo sport lo sa benissimo, e Pantani non passerà alla storia solo per i problemi di doping ma anche per essere stato un grande campione di questo sport.
Io spero che il ciclismo ritorni ad essere uno sport pulito come tanti anni fa. Di campioni e di uomini che finiscono in questo modo non c’è proprio bisogno
Comment
-
Originariamente Scritto da LAcermoSe uno ama uno sport può arrivare a dedicarsi ad esso pure dopandosi.
Chi ama la vittoria può arrivare a doparsi.
Lo diceva pure De Coubertin 100 anni fa.
"l’importante non è vincere ma partecipare"
Se uno ama lo sport partecipa, non si dopa per vincere.
Originariamente Scritto da LAcermoè morta una persona vittima di un sistema squallido e ipocrita, chi ha dopato Pantani non ha ricevuto il suo stesso trattamento solo perché non faceva gola.
E poi scusa ma un martire che si dopa e non lo vuole ammettere non mi pare poi tanto martire.
Originariamente Scritto da LAcermoè innegabile che Pantani è stato perseguitato quando i casi di doping c’erano e ben più gravi di un 52% di ematocrito
Per quanto ne so io fino a 5 giorni prima pantani poteva avere anche 60% di ematocrito.
Dato che le prove non le hai ti conviene non fare affermazioni che lasciano il tempo che trovano.
Originariamente Scritto da LAcermoaddirittura sette procure hanno indagato su di lui neanche fosse un criminale
Come vedi la vita non sempre è giusta, lo spacciatore che magari spaccia a minorenni se la cava, quello che ha spacciato a pantani va in galera.
A te pare giusto?
A me no, come non mi pare giusta la vicenda di Pantani, ma come vedi la vita non sempre è giusta, e fare di una persona un martire la vedo molto come operazione pubblicitaria mediatica.
Originariamente Scritto da LAcermoè innegabile che è stato trattato dal suo ambiente "di controllo" per 4 anni come un drogato
Originariamente Scritto da LAcermoche è stato lentamente abbandonato da tutti compresi i fan nonostante quello che è stato in passato dopo aver regalato grandi momenti al ciclismo
Poi se ti piace credere che tutti gli italiani gli abbiano sputato addosso fai pure.
Originariamente Scritto da LAcermoabbandonato anche da chi viveva con lui ogni giorno e sapeva che era fragile, da chi sapeva che ormai era entrato nel vortice della droga (crack e cocaina)
Se poi lui non ha voluto farlo sono cazzi suoi, come già detto prima sti cazzi, questo non lo fa di certo un martire.
Originariamente Scritto da LAcermoE poi francamente non so di che cosa se ne potesse fare a quel punto delle soddisfazioni di un tempo, anzi quelle hanno contribuito ancora di più alla sua rovina psicologica.
Originariamente Scritto da LAcermoIo spero che il ciclismo ritorni ad essere uno sport pulito come tanti anni fa. Di campioni e di uomini che finiscono in questo modo non c’è proprio bisogno
Che Pantani sia stato un grande campione è indubbio, non mi pare che nessuno abbia mai cercato di negarlo, ma credo che questo c'entri poco con quello che stavamo dicendo.
Io critico solo la volontà di far diventare Pantani un martire a tutti i costi.
Piuttosto vedrei molto più Pantani come figura di Verga (verga scrittore), nel ciclo dei vinti ci starebbe da dio per esempio, a mio parere chiaramente.
Comment
-
In confronto a tanti altri numeri 1 dello sport caduti nella polvere per colpa del doping, Pantani è stato trattato sicuramente meglio sia da parte della stampa sia da parte del mondo del ciclismo.
In fondo si è scoperto che Pantani avesse un tasso di Ematocrito molto alto fin dal 1995 (allora gli fu trovato un tasso del 60% se nn erro) eppure nessuno ha messo in discussione i suoi risultati sportivi, come per esempio fecero con Ben Johnson a cui tolsero anche le medaglie d'oro vinte prima di Seul.
Per quanto riguarda l'accanimetno mediatico pensate al trattamento che ha subito Maradona dalla stampa. A Maradona è stato impedito di entrare in Giappone come inviato televisivo sia per i mondiali del 2002 sia per la Coppa Intercontinentale 2003, eppure Maradona non è certo un pericoloso terrorista.
Il dramma di Pantani purtroppo colpisce molte persone che muoiono in silenzio e che forse avrebbero più diritto di giustzia rispetto a Pantani che ha avuto molto più aiuto di quello che oggi si vuol far credere con una ridicola caccia alla streghe fatta a volte per motivi di audience e di interesse personale. Probabilmente Pescante nn aspettava occasione migliore per prendersela colla giustizia ordinaria ed invocare una ridicola autonomia della giustzia sportiva per quanto riguarda il doping.
Infine come dice Cb è abbastanza fuori dal mondo la caccia all'uomo per il pusher di Pantani, visto che in altri casi ben più gravi nn viene mosso nemmeno un dito. Se non sbaglio non sono stati presi nemmenono provvedimente disciplinari nei confronti dei finanzieiri che procuravano la cocaina al Senatore a vita Colombo.sigpic
Comment
-
La mia insegnante di Fisica sostiene che Pantani sia "un tossicodipendente come tutti gli altri", che sia stato lui a voler essere abbandonato, le dispiace solo perchè era un Capricorno come lei [sic!] e le è parso strano perché solito i Capricorno non si lasciano andare in questo modo (parole di un insegnante di fisica ). Inoltre dice che suo figlio preferisce essere fuori forma piuttosto che andare in palestra per paura del doping.
Questa affermazione mi fa imbestialire in quanto non tutti gli sportivi si dopano. Io frequento una palestra dove pratico body building da alcuni anni, e non mi sono mai dopato.
(Anche Maurizio Gasparri al Processo di Biscardi ha sostenuto che Pantani non potesse essere considerato un campione. Invece oltre il 90% dei votanti al sondaggio sostiene che sia stato "ucciso dall'indifferenza" e non posso che essere d'accordo. Per me, si sarà anche dopato, ma questo non giustifica la sua morte, sono tanti quelli che si dopano, perché deve pagare lui per tutti? E soprattutto vi pare umano osannare una persona quando è un campione e buttarlo via come una spugna vecchia quando non è più nessuno?)
Onore alla memoria di Marco Pantani#include <stdio.h>
char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi GokuScusa ma stai dicendo un'enorme ca**ata. Chi ama la vittoria può arrivare a doparsi. Lo diceva pure De Coubertin 100 anni fa. "l’importante non è vincere ma partecipare" Se uno ama lo sport partecipa, non si dopa per vincere.
Figuriamoci se succede in un ambiente senza controllo, il doping esiste da più di 50 anni, l’antidoping da meno di 30. Un comportamento sbagliatissimo cmq come ho scritto, e quello che ha detto oltre 100 anni fa De Coubertin non avevo certo bisogno di farmelo ricordare. Tu pensi che chi ha sempre fatto il gregario nel ciclismo si dopa per vincere, o rischia la vita per le vittorie che non verranno mai?
Se poi vuoi criticare la forma non me ne frega niente, tanto alla fine siamo d’accordo che doparsi è sbagliato in ogni caso.
Originariamente Scritto da Chibi GokuMi pare che abbia fatto parte pure lui del sistema, se non gli andavano bene i rischi non aveva che da non farne parte.
E poi scusa ma un martire che si dopa e non lo vuole ammettere non mi pare poi tanto martire.
E poi lo fai apposta? Se è stato un martire, non era certo perché si dopava, ma perché ha pagato più di tutti, e questi è un dato di fatto. Voglio sapere per quanti ciclisti c’è stato un processo per frode sportiva, a parte le squalifiche sportive, eppure tanti avevano l’ematocrito alto come lui.
Originariamente Scritto da Chibi GokuBla bla bla, e i fatti? Per quanto ne so io fino a 5 giorni prima pantani poteva avere anche 60% di ematocrito. Dato che le prove non le hai ti conviene non fare affermazioni che lasciano il tempo che trovano.
Originariamente Scritto da Chibi Goku[quote:646d1ca366="LAcermo"]è innegabile che è stato trattato dal suo ambiente "di controllo" per 4 anni come un drogato
E infatti poi cosa? La droga è stata una conseguenza della depressione (e a quel punto niente lo poteva salvare) ed è venuta dopo il Giro del 2003, l’ultima competizione seria che ha fatto. O devo leggerla come l’ennesima stron*ata?
Originariamente Scritto da Chibi GokuIo so anche di gente che ancora tifava pantani anche quando era in crisi. Poi se ti piace credere che tutti gli italiani gli abbiano sputato addosso fai pure.
Originariamente Scritto da Chibi GokuIn compenso con i soldi si pagava la droga
La questione dello spacciatore non mi pare esattamente il massimo della giustizia, ma che cosa ci vuoi concludere? Che la vita non è sempre giusta? Caz*ate, qui si sta parlando della legge e dei tribunali, le cose più giuste che dovrebbero esserci, non della vita. E quindi sti cazzi che la vita non è sempre giusta
Originariamente Scritto da KajiIn confronto a tanti altri numeri 1 dello sport caduti nella polvere per colpa del doping, Pantani è stato trattato sicuramente meglio sia da parte della stampa sia da parte del mondo del ciclismo.
In fondo si è scoperto che Pantani avesse un tasso di Ematocrito molto alto fin dal 1995 (allora gli fu trovato un tasso del 60% se nn erro) eppure nessuno ha messo in discussione i suoi risultati sportivi, come per esempio fecero con Ben Johnson a cui tolsero anche le medaglie d'oro vinte prima di Seul.
Originariamente Scritto da KajiPer quanto riguarda l'accanimetno mediatico pensate al trattamento che ha subito Maradona dalla stampa. A Maradona è stato impedito di entrare in Giappone come inviato televisivo sia per i mondiali del 2002 sia per la Coppa Intercontinentale 2003, eppure Maradona non è certo un pericoloso terrorista.
Originariamente Scritto da KajiIl dramma di Pantani purtroppo colpisce molte persone che muoiono in silenzio e che forse avrebbero più diritto di giustzia rispetto a Pantani che ha avuto molto più aiuto di quello che oggi si vuol far credere con una ridicola caccia alla streghe fatta a volte per motivi di audience e di interesse personale. Probabilmente Pescante nn aspettava occasione migliore per prendersela colla giustizia ordinaria ed invocare una ridicola autonomia della giustzia sportiva per quanto riguarda il doping.
Alcuni avrebbero diritto di più giustizia? Quelli che vengono dopati inconsapevolmente sicuramente. Ma per gli altri... fatto sta che tutti siamo uguali di fronte alla legge, i tribunali non sono lì per fare due pesi e due misure. E in questo caso non mi è sembrato affatto, nè continuerà ad esserlo per parecchio.
Comment
-
Originariamente Scritto da LAcermoLa mente umana è molto più varia di quello che pensi, e parlo per esperienza diretta.
Originariamente Scritto da LAcermoCi sono alcuni che si dopano solo per il piacere della competizione e parlo per esperienza diretta.
[cut]
Se poi vuoi criticare la forma non me ne frega niente, tanto alla fine siamo d’accordo che doparsi è sbagliato in ogni caso.
Al massimo accetto la frase cambiando sport con competizione, ma altrimenti io non sarò mai d'accordo, lo sport è un'altra cosa.
Originariamente Scritto da LAcermoIo parlo del sistema giudiziario. Chissà perché c’è accanimento soprattutto verso i ciclisti e non verso i loro fornitori. E poi chi lo ha chiamato martire?
E poi lo fai apposta? Se è stato un martire, non era certo perché si dopava, ma perché ha pagato più di tutti, e questi è un dato di fatto. Voglio sapere per quanti ciclisti c’è stato un processo per frode sportiva, a parte le squalifiche sportive, eppure tanti avevano l’ematocrito alto come lui.
Se pantani dopato fa notizia caccia alle streghe e processi a non finire sono obbligatori.
Ha pagato più di tutti, probabile, si meritava di pagare qualcosa?
Sì.
Quindi non è martire e tutti questi "povero pantani" sono anche abbastanza fuori luogo.
Originariamente Scritto da LAcermoSarà, ma al Giro del 2001 e del 2002 sono seguiti meno processi di quelli che hanno coinvolto Pantani, né su certi medici è mai stata fatta completamente luce.
Se mi danno una multa perché non ho la licenza di windows mica mi vado a lamentare perché tutti non ce l'hanno.
Ha sbagliato, ha pagato più di tutti, è stato sfortunato, morta lì.
Originariamente Scritto da LAcermo(e a quel punto niente lo poteva salvare)
(pezzo che tra l'altro non hai quotato)
Comunque la mia era una provocazione, anche se non sappiamo completamente cosa abbia preso pantani ai tempi, magari anche qualcosa che poi gli ha aperto la strada alle droghe pesanti, chi può dirlo?
Originariamente Scritto da LAcermoA me risulta che un sacco di tifosi se ne sono fregati di lui. Ho conosciuto molti che si sono definiti fan di Pantani fino al 2000 ma che dopo hanno capito che lui vinceva solo con il doping perché nel frattempo sono aumentati i controlli e lui non vinceva più niente.
Comunque ognuno resterà della propria opinione.
Originariamente Scritto da LAcermoCaz*ate, qui si sta parlando della legge e dei tribunali, le cose più giuste che dovrebbero esserci, non della vita. E quindi sti cazzi che la vita non è sempre giusta
Scusami, ho detto una tremenda cazzata.
ritiro tutto
Mah, io alla vera giustizia non credo più da un po' di tempo, alla fine la giustizia c'è solo quando fa comodo ai più, altrimenti le piccole ingiustizie sono all'ordine del giorno.
Originariamente Scritto da LAcermoe di sicuro non è Maradona che in Italia è tornato quando ha voluto ed è sempre stato bene accetto e in Argentina è sempre stato considerato come un Dio dai tifosi…
Secondo me i sostenitori di maradona non sono poi tanti di meno di quelli che aveva pantani.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi GokuVa beh, tu hai anche detto che uno può arrivare a doparsi per amore dello sport.
Al massimo accetto la frase cambiando sport con competizione, ma altrimenti io non sarò mai d'accordo, lo sport è un'altra cosa.
Originariamente Scritto da Chibi GokuBah, il sistema giudiziario è succube di quello mediatico.
Se pantani dopato fa notizia caccia alle streghe e processi a non finire sono obbligatori.
Ha pagato più di tutti, probabile, si meritava di pagare qualcosa?
Sì.
Quindi non è martire e tutti questi "povero pantani" sono anche abbastanza fuori luogo.
Originariamente Scritto da Chibi GokuSe fosse andato a disintossicarsi magari...
(pezzo che tra l'altro non hai quotato)
Comunque la mia era una provocazione, anche se non sappiamo completamente cosa abbia preso pantani ai tempi, magari anche qualcosa che poi gli ha aperto la strada alle droghe pesanti, chi può dirlo?
Cmq secondo me la cosa più probabile è che qualcuno dell’ambiente (di alto bordo, c’è sempre qualcuno che ci prova a spacciare droga) gli ha offerto la droga e lui nelle sue condizioni non era più in grado di rifiutare, con la depressione si può perdere la dignità di se stessi, e anche qui parlo per esperienza diretta. Non è la laurea, è la vita.
Originariamente Scritto da Chibi GokuInfatti, l'arresto dello spacciatore non ha nulla a che fare con la giustizia.
Scusami, ho detto una tremenda cazzata.
ritiro tutto
Poi francamente non mi pare proprio che la vicenda di Pantani meriti un commento così banale…
Comment
Comment