Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Confederation Cup

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

L'Egitto ci metterà in difficoltà per la sua grande tenuta atletica: in confronto gli italiani sembrano venire da una settimana alle Canarie.

Comment

Io spero tanto che queste convocazioni siano come premio alla vecchia guardia e che dalla prossima volta si cominci a cambiare.
      Gilardino invisibile, così come Camoranesi. Iaquinta si è mosso decisamente meglio, ma ha sbagliato troppi palloni. Su Toni stendiamo semplicemente un velo pietoso ha sbagliato due gol da solo davanti al portiere, no comment.
      Rossi devastante, non credo serva commento.
      Per non parlare del centrocampo, se escludiamo il buon De Rossi che ha dovuto giocare per 3, Gattuso è palesemente fuori forma (convocazione assolutamente folle, ha giocato UNA partita prima della nazionale!), Pirlo non so quanti palloni ha regalato agli avversari, l'essere migliorato negli ultimi 20 minuti (non a caso quando gli americani giocavano in 10 da 40 minuti buoni) non ne riscatta certo una prestazione incolore.
      Montolivo si è fatto un po' vedere, ha cercato perlomeno di giocare, però continuo a credere che sia sopravvalutato.
      Passiamo alla difesa, non certo aiutata da un centrocampo in cui il solo De Rossi faceva da filtro. Grosso ha corso e si è proposto tantissimo, ma crossava peggio di Molinaro, praticamente ogni cross è finito addosso agli avversari. Buona la prova di Zambrotta, che ha fatto il suo. Legrottaglie assolutamente incolore, Chiellini invece direi abbastanza bene, se escludiamo l'occasione del rigore, anche se c'è l'attenuante di esser stato lasciato completamente solo contro un giocatore decisamente più agile di lui.

In sostanza continuo a non capire l'esclusione di D'Agostino, con un Pirlo così palesemente fuori forma. Magari non avrei lasciato a casa il milanista, ma vista la stagione non esaltante avrei portato qualcuno in grado di farne le veci. Oltre a questo completamente folle la convocazione di Gattuso, come ho già detto.
      Ovviamente c'erano altri possibili giocatori da sostiture, spero solo che lo si faccia quando finirà questa competizione.

Comment

Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
        Io spero tanto che queste convocazioni siano come premio alla vecchia guardia e che dalla prossima volta si cominci a cambiare.
        Gilardino invisibile, così come Camoranesi. Iaquinta si è mosso decisamente meglio, ma ha sbagliato troppi palloni. Su Toni stendiamo semplicemente un velo pietoso ha sbagliato due gol da solo davanti al portiere, no comment.
        Rossi devastante, non credo serva commento.
        Per non parlare del centrocampo, se escludiamo il buon De Rossi che ha dovuto giocare per 3, Gattuso è palesemente fuori forma (convocazione assolutamente folle, ha giocato UNA partita prima della nazionale!), Pirlo non so quanti palloni ha regalato agli avversari, l'essere migliorato negli ultimi 20 minuti (non a caso quando gli americani giocavano in 10 da 40 minuti buoni) non ne riscatta certo una prestazione incolore.
        Montolivo si è fatto un po' vedere, ha cercato perlomeno di giocare, però continuo a credere che sia sopravvalutato.
        Passiamo alla difesa, non certo aiutata da un centrocampo in cui il solo De Rossi faceva da filtro. Grosso ha corso e si è proposto tantissimo, ma crossava peggio di Molinaro, praticamente ogni cross è finito addosso agli avversari. Buona la prova di Zambrotta, che ha fatto il suo. Legrottaglie assolutamente incolore, Chiellini invece direi abbastanza bene, se escludiamo l'occasione del rigore, anche se c'è l'attenuante di esser stato lasciato completamente solo contro un giocatore decisamente più agile di lui.

In sostanza continuo a non capire l'esclusione di D'Agostino, con un Pirlo così palesemente fuori forma. Magari non avrei lasciato a casa il milanista, ma vista la stagione non esaltante avrei portato qualcuno in grado di farne le veci. Oltre a questo completamente folle la convocazione di Gattuso, come ho già detto.
        Ovviamente c'erano altri possibili giocatori da sostiture, spero solo che lo si faccia quando finirà questa competizione.
        impossibile non quotarti...
        io avrei convocato d'agostino, di natale, pazzini e cassano, santon titolare e avrei lasciato a casa toni, gilardino (piuttosto sarebbe stato meglio convocare il buon vecchio inzaghi..) e iaquinta che reputo 3 scarponi... anche legrottaglie avrei preferito non vederlo in azzurro...
        Dewyz81

Comment

Io Pirlo lo farei giocare sempre ma è chiaro che se non c'è qualche giocatore che si propone negli spazi, è dura che il talento bresciano risulti utile.
          http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Pirlo per me è uno dei giocatori più sopravvalutati del panorama italiano.

Io aspetto dal calcio italiano ancora quella volontà, non più espressa a parole, ma anche con i fatti, di mettere in campo i giovani: ieri, tra Grosso e Gattuso la media età era ancora troppo elevata.

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
              impossibile non quotarti...
              io avrei convocato d'agostino, di natale, pazzini e cassano, santon titolare e avrei lasciato a casa toni, gilardino (piuttosto sarebbe stato meglio convocare il buon vecchio inzaghi..) e iaquinta che reputo 3 scarponi... anche legrottaglie avrei preferito non vederlo in azzurro...
              inzaghi???ma e lui uno scarpone,io invece opterei per cassano-balotelli-pazzini-rossi-gilardino

Comment

Non capisco perchè ci si lamenta sulle età o perchè tutti proponete di cambiare mezza squadra quando la buona Italia di Lippi continua a vincere al contrario delle altre Italie...

Comment

guarda che abbiamo vinto per miracolo... il primo tempo è stato regalato in attacco non avevamo soluzioni e sbagliavamo tutto... è andata bene solo che loro sono rimasti in dieci...
                  Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                    O il più ''prestigioso'' 1-2 con la Corea. Con l'aiuto di Moreno, ma pur sempre figuraccia fu.
                    Quella partita in cui l'arbitro usò le regole del calcio per noi e quelle del taekwondo per i coreani? Lascerei perdere, e cmq non siamo gli unici che a volte rischiano la figuraccia contro squadrette insignificanti: gli spagnoli una volta persero contro Cipro, i portoghesi una volta non riuscirono a battere l'Azerbaigian, la Germania una volta vinse solo 2-1 sempre contro le faer oer giocando pure in casa etc. etc. persino la Serie Z del calcio San Marino una volta ci mise solo 8 secondi a segnare all'Inghilterra.
                    Il nostro problema è che non siamo mai stati capaci di chiudere le partite e di sfruttare le situazioni di superiorità numerica. Questi sono i difetti che ci portiamo dietro da sempre.

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                    Non capisco perchè ci si lamenta sulle età o perchè tutti proponete di cambiare mezza squadra quando la buona Italia di Lippi continua a vincere al contrario delle altre Italie...
                    Forse perchè se schieri ultratrentenni spremuti come un limone (Pirlo), o che hanno giocato manco metà del campionato (Gattuso e Camoranesi),o che non si capisce cosa ci facciano in campo (Legrottaglie), proponendo allo stesso tempo pochissima qualità nella manovra offensiva, può succedere che stai perdendo contro una squadra come gli USA, e per rimontare devi fare entrare finalmente forze giovani, tra cui l'uomo del match Giuseppe Rossi?
                    Io ho sempre difeso Lippi, ma francamente questa "paura" di rinnovare (neanche rifondare, eh) una rosa ormai agli sgoccioli non riesco proprio a comprenderla.
                    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

io avrei convocato d'agostino, di natale, pazzini e cassano
                      Pazzini credo non sia stato convocato per l'assurda squalifica di 3 giornate, mentre la non convocazione di Cassano è una cosa inconcepibile.

Con gli USA ci siamo salvati grazie a delle azioni personali di Rossi e De Rossi, che poi tra l'altro eravamo anche 11 contro 10. In questo modo vedendo come ha giocato l'Egitto non mi stupirei se ci battessero tranquillamente.
                      Ippolita leggi gli MP
                      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                      Spoiler:

Comment

Comunque mi sembra che ci si stia preoccupando molto per una coppa che io personalmente snobbo
                        Mi preme molto di più fare bene ai mondiali dell'anno prossimo.
                        http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

guarda che abbiamo vinto per miracolo... il primo tempo è stato regalato in attacco non avevamo soluzioni e sbagliavamo tutto... è andata bene solo che loro sono rimasti in dieci...
                          Noi 3 gol stupendi, loro 1 di rigore... Che miracolo!
                          Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
                          Forse perchè se schieri ultratrentenni spremuti come un limone (Pirlo), o che hanno giocato manco metà del campionato (Gattuso e Camoranesi),o che non si capisce cosa ci facciano in campo (Legrottaglie), proponendo allo stesso tempo pochissima qualità nella manovra offensiva, può succedere che stai perdendo contro una squadra come gli USA, e per rimontare devi fare entrare finalmente forze giovani, tra cui l'uomo del match Giuseppe Rossi?
                          Io ho sempre difeso Lippi, ma francamente questa "paura" di rinnovare (neanche rifondare, eh) una rosa ormai agli sgoccioli non riesco proprio a comprenderla.
                          Ma non si può chiudere definitivamente la porta a grandi campioni come Pirlo, Gattuso e Camoranesi, loro sono campioni del mondo, è giusto che Lippi li metta in campo, ora che ha visto come sono prenderà le sue decisioni. E non dico neanche che non li deve mettere più in campo, anzi per me la loro esperienza può essere utile, non perchè in una partita hanno giocato male vuol dire che non li dovremmo vedere più, ma questo spetta a Lippi.

Comment

In campo vanno fatti scendere quelli in forma, prima ancora che i giocatori esperti. Gattuso e Camoranesi se non sono in forma sono due giocatori irritanti, praticamente inutili. Pirlo posso anche accettarlo, in questo tipo di manifestazioni solitamente va in crescendo di condizione ed è uno dei pochi che abbiamo ad essere in grado di dare avvio ad una manovra, gli altri due assolutamente no.
                            Non li sto escludendo definitivamente, ma finchè non ritrovano la condizione le uniche cose che possono fare sono danni. E la condizione la ritroveranno non prima della prossima stagione.

Adesso la cosa importante è svecchiare la rosa in vista dei Mondiali, mi sembra che questo sia il migliore modo di utilizzare queste partite e mi pare che nessuno abbia da ridire a riguardo, anzi. Poi se si pensa che cmq non faremo la fine dell'altra Italia mondiale e che il rinnovamento può cominciare a marzo 2010 per fare bene ai Mondiali, tanto vale non discutere neanche.
                            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Infatti, data la pochezza della competizione, quest'ultima andava sfruttata per rodare i "neoacquisti italiani" in vista dei mondiali.

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                                Infatti, data la pochezza della competizione, quest'ultima andava sfruttata per rodare i "neoacquisti italiani" in vista dei mondiali.
                                cioè secondo voi la confederation serve solo per testare l'effettiva validità in gruppo di rossi, santon e montolivo? potrebbe anche starci... ma una vittoria secondo me darebbe stimoli e motivazioni per fare bene anche il prossimo anno senza contare che è un ottimo modo per studiare anche i progressi degli avversari...
                                Dewyz81

Comment

Working...
                                X