Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi McLaren 2: la vendetta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Problemi McLaren 2: la vendetta

    La Ferrari è la conferma, la Bar la sorpresa, la Renault la mina vagante, la Williams la promessa. Questa fase pre-mondiale della stagione 2004 di Formula Uno sta già descrivendo quali siano le forze in campo.

    La scuderia di Maranello ha affinato il già buon progetto 2003 confidando sulla prestazione pura e sulla resistenza meccanica, la Williams ha fatto il salto di qualità in termini di aerodinamica, la Bar pare aver cambiato registro rispetto al passato e la Renault può contare, probabilmente, sul miglior progetto globale dell’anno.

    L’unica scuderia che pare aver iniziato l’anno nuovo con il passo sbagliato è la McLaren. La scuderia di Ron Dennis, infatti, ha raccolto una inquietante serie di magre figure soprattutto dal punto di vista dell’affidabilità del mezzo e del motore.

    La MP4/19 non è altri che l’evoluzione dell’abortito progetto MP4/18, la monoposto che avrebbe dovuto partecipare al mondiale 2003 ma che non corse mai. La “nuova” McLaren avrebbe dovuto presentarsi ai test 2004 già evoluta e a posto dato che ha ormai 2 anni di esistenza. Eppure, se da un lato i tempi sul giro sono buoni, la macchina in sé va male.

    Il nuovo motore Mercedes, secondo le indiscrezioni, è potentissimo e veloce ma si “stanca” presto, ovvero non riesce a mantenere le stesse prestazioni per l’arco degli 800km previsti dal regolamento. Rende bene quando “è fresco”, cala di prestazioni quando inizia ad aver percorso tanta strada.

    C’è poi la paura degli incendi. Per motivi ancora da capire, la MP4/19 tende a incendiarsi: non è il motore, non è la benzina, forse è il cambio. L’ex ferrarista John Sutton aveva progettato un cambio in carbonio. Ron Dennis lo ha buttato nel wc, e ha fatto montare quello vecchio in alluminio.

    Altro capitolo riguarda l’abitabilità: la MP4/19 è strettissima e scomoda. Per uscire, i piloti devono smontare (sì, smontare) l’abitacolo: togliere il volante, il cruscotto con il parabrezza, le protezioni laterali e uscire.

    Per ridurre gli ingombri, infatti, Adrian Newey ha disegnato un abitacolo per puffi dove il povero tester Alex Wurz, mister 1m92, non riesce nemmeno ad entrare. Per lui, incredibile a dirsi, è stata costruita una macchina ad hoc.

    Kimi Raikkonen, nel frattempo, è sempre più perplesso: da vicecampione del mondo avrebbe voluto una monoposto subito vincente. Invece dovrà sperare, almeno all’inizio, di non procurarsi troppi ematomi e di non bruciarsi il fondoschiena.


    Fonte: Publio Virgilio Marone
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

  • #2
    Solito problema: monoposto troppo innovativa.
    Per quanto riguarda la nuova stagione ho aperto un topik in sport
    http://forum.gamesurf.tiscali.it/viewtopic.php?t=12189
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

    "It's spreading, tho".

    Comment


    • #3
      Rialzo per comunicare che ormai si sta pensando a svilupparne un altra di monoposto alla McLaren, dopo il completo fallimento della MP4/19
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

      "It's spreading, tho".

      Comment


      • #4
        4 motori in 3 gare, se volevano farlo apposta nn li riusciva :blink:
        sigpic
        Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
        perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da LAcermo
          Rialzo per comunicare che ormai si sta pensando a svilupparne un altra di monoposto alla McLaren, dopo il completo fallimento della MP4/19
          Veramente è il motore che non va, la macchina in sè ha un'aerodinamica molto buona.
          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Connacht
            L’unica scuderia che pare aver iniziato l’anno nuovo con il passo sbagliato è la McLaren. La scuderia di Ron Dennis, infatti, ha raccolto una inquietante serie di magre figure soprattutto dal punto di vista dell’affidabilità del mezzo e del motore.

            La MP4/19 non è altri che l’evoluzione dell’abortito progetto MP4/18, la monoposto che avrebbe dovuto partecipare al mondiale 2003 ma che non corse mai. La “nuova” McLaren avrebbe dovuto presentarsi ai test 2004 già evoluta e a posto dato che ha ormai 2 anni di esistenza. Eppure, se da un lato i tempi sul giro sono buoni, la macchina in sé va male.

            Il nuovo motore Mercedes, secondo le indiscrezioni, è potentissimo e veloce ma si “stanca” presto, ovvero non riesce a mantenere le stesse prestazioni per l’arco degli 800km previsti dal regolamento. Rende bene quando “è fresco”, cala di prestazioni quando inizia ad aver percorso tanta strada.

            C’è poi la paura degli incendi. Per motivi ancora da capire, la MP4/19 tende a incendiarsi: non è il motore, non è la benzina, forse è il cambio. L’ex ferrarista John Sutton aveva progettato un cambio in carbonio. Ron Dennis lo ha buttato nel wc, e ha fatto montare quello vecchio in alluminio.

            Altro capitolo riguarda l’abitabilità: la MP4/19 è strettissima e scomoda. Per uscire, i piloti devono smontare (sì, smontare) l’abitacolo: togliere il volante, il cruscotto con il parabrezza, le protezioni laterali e uscire.

            Per ridurre gli ingombri, infatti, Adrian Newey ha disegnato un abitacolo per puffi dove il povero tester Alex Wurz, mister 1m92, non riesce nemmeno ad entrare. Per lui, incredibile a dirsi, è stata costruita una macchina ad hoc.

            Kimi Raikkonen, nel frattempo, è sempre più perplesso: da vicecampione del mondo avrebbe voluto una monoposto subito vincente. Invece dovrà sperare, almeno all’inizio, di non procurarsi troppi ematomi e di non bruciarsi il fondoschiena.
            Ci sono anche questi problemi ancora non completamente risolti, oltre al motore che non è nemmeno potente come dice l'articolo... l'aerodinamica da sola serve a poco
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

            "It's spreading, tho".

            Comment


            • #7
              Giù la Ferrari

              La Ferrari ha un pò rotto le "balle", con questa storia di avere sempre la macchina migliore.

              Non che Schumi non sia un campione, ma se è veramente così bravo, Xché non prova a gareggiare con la Minardi o con quelle macchine che sembra che le paghino per stare agli ultimi posti. Barrichello e i piloti ancora da lanciare secondo me sono migliori.
              Secondo me si dovrebbe puntare + con Williams\BMW.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da The dragon
                [...]
                Non che Schumi non sia un campione, ma se è veramente così bravo, Xché non prova a gareggiare con la Minardi o con quelle macchine che sembra che le paghino per stare agli ultimi posti. Barrichello e i piloti ancora da lanciare secondo me sono migliori.
                Secondo me si dovrebbe puntare + con Williams\BMW.
                Se la memoria non mi inganna, Schumi ha vinto i suoi primi due mondiali con la Benetton ...
                Barrichello, poi, è la personificazione della tristezza: meglio puntare su Alonso

                Comment


                • #9
                  E' vero che Schumi ha fatto carriera con la Benetton, ma secondo me ormai si è troppo abituato alle macchine praticamente perfette.
                  Comunque non puntavo solo su Schumi, ma soprattutto sulla Ferrari, ormai quasi sempre vincitrice.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da The dragon
                    E' vero che Schumi ha fatto carriera con la Benetton, ma secondo me ormai si è troppo abituato alle macchine praticamente perfette.
                    Comunque non puntavo solo su Schumi, ma soprattutto sulla Ferrari, ormai quasi sempre vincitrice.
                    LA colpa non è della Ferrari, ma delle altre squadre. Sono cresciuto seguendo campionati in cui le MacLaren e le Williams umiliavano la Ferrari in ogni gran premio. Ricortdo un campionato in cui le MAcLaren di Prost e Lauda finivano col doppiare tutti gli altri concorrenti (Ferrari comprese) in buona parte delle gare. Quelli sì che erano campionati noiosissimi!

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da sirbone72
                      Se la memoria non mi inganna, Schumi ha vinto i suoi primi due mondiali con la Benetton ...
                      Barrichello, poi, è la personificazione della tristezza: meglio puntare su Alonso
                      Considerando che allora aveva come rivale un certo Hill che combinava errori in continuazione (nel '94 andava un po' meglio ma le prime gare era solo una seconda guida, solo dopo la morte di Senna si è sobbarcato il ruolo di tentare di vincere il mondiale)...
                      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da The dragon
                        La Ferrari ha un pò rotto le "balle", con questa storia di avere sempre la macchina migliore.

                        Non che Schumi non sia un campione, ma se è veramente così bravo, Xché non prova a gareggiare con la Minardi o con quelle macchine che sembra che le paghino per stare agli ultimi posti. Barrichello e i piloti ancora da lanciare secondo me sono migliori.
                        Secondo me si dovrebbe puntare + con Williams\BMW.
                        Si ma xkè le mclares siano competitive bisognerebbe fare andare la ferrari con tre ruote....magari così qualche gara la vincono anche un pò gli altri....

                        beh cmq non vedo perche tenersi quella triste figura di Barrichello....niente contro di lui ma piuttosto un italiano come fisichella o trulli....
                        E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
                        http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
                        Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

                        Comment


                        • #13
                          La Minardi non vincerebbe gran premi nemmeno se fosse una Ferrari in miniatura... Schumacher cmq ha vinto 3 mondiali su 6 senza avere a disposizione la macchina migliore e mi sembra già parecchio.
                          McLaren e Williams quest'anno fanno ridere, una ha una monoposto lenta e inaffidabile con un motore ridicolo, l'altra non è nulla di speciale e i piloti ormai pensano a correre il prossimo di campionato.
                          E cmq Schumi mi sembra ancora piuttosto veloce, Barrichello ne sa qualcosa
                          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                          "It's spreading, tho".

                          Comment


                          • #14
                            io credo che ognuno di voi, se fosse bravo a guidare e avesse la macchina + forte a disposizione, nona ndrebbe a guidare con la macchian peggiore
                            non fate moralismi...
                            sigpic
                            Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                            perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                            Comment


                            • #15
                              E intanto debutta la nuova McLaren:
                              http://www.gazzetta.it/primi_piani/m...97322239.shtml
                              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                              "It's spreading, tho".

                              Comment

                              Working...
                              X