Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2009/2010

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Ti ricordo che Del Neri è quello che a San Siro in doppia superiorità numerica ha preferito difendere lo 0-0, piuttosto che cercare la vittoria... Una scelta del genere va bene a Genova, ma non so se a Torino verrebbe digerita altrettanto tranquillamente
    sì ma occhio,
    allenava la samp,la quale fà festa se strappa un punto a s.siro!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
      sì ma occhio,
      allenava la samp,la quale fà festa se strappa un punto a s.siro!
      Un allenatore con gli attributi si vede anche da quello. Squadre più piccole e con meno mezzi hanno fatto risultato (vedi il Bari) o ci sono andate vicino (vedi il Siena) e se la sono giocata alla pari. Un allenatore così ha il braccino, ed è proprio perché allenava la Samp che nessuno ha detto nulla, ma se fosse stato alla Juve non credo avrebbe osato di più... Certe cose o ce le hai o non ce le hai, lui non mi pare un vincente, con la mentalità vincente, è solo un bravo allenatore, che ne sa di calcio ed in serie A ci può stare, ma per vincere ci vuole altro.

Comment

Un allenatore con gli attributi si vede anche da quello. Squadre più piccole e con meno mezzi hanno fatto risultato (vedi il Bari) o ci sono andate vicino (vedi il Siena) e se la sono giocata alla pari. Un allenatore così ha il braccino, ed è proprio perché allenava la Samp che nessuno ha detto nulla, ma se fosse stato alla Juve non credo avrebbe osato di più... Certe cose o ce le hai o non ce le hai, lui non mi pare un vincente, con la mentalità vincente, è solo un bravo allenatore, che ne sa di calcio ed in serie A ci può stare, ma per vincere ci vuole altro.
        grande il mio bari,su del neri non me la sento di metterci sopra una croce,voglio vederlo,certo che se la sua prima mossa è del piero titolare,è la fine!
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

Comment

non se la sono giocata alla pari, era stata l'inter ad aver sottovalutato i propri avversari. figurati se siena bari o samp possono vincere a san siro
          Originariamente Scritto da la belva
          sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

• Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
            non se la sono giocata alla pari, era stata l'inter ad aver sottovalutato i propri avversari. figurati se siena bari o samp possono vincere a san siro
            Si però Siena e Bari sono state pronte ad approfittare del momento, la Samp era quella con maggiori mezzi tecnici e vantaggio maggiore (non uno ma due uomini in più da prima della fine del secondo tempo), ed è l'unica che si è tirata indietro.
            Ripeto, non è che Del Neri sia un cattivo allenatore, anzi è uno dei più bravi in Serie A, solo che non ha quel qualcosa in più che ti fa essere un vincente.

Comment

• Io concordo con Samvise, e lo dico da ora, non mi pare la scelta giusta.

Comment

Ti ricordo che Del Neri è quello che a San Siro in doppia superiorità numerica ha preferito difendere lo 0-0, piuttosto che cercare la vittoria... Una scelta del genere va bene a Genova, ma non so se a Torino verrebbe digerita altrettanto tranquillamente
                Uhm, bhe? Avrà valutato così.....ma che discorso è? Se Capello allenasse una squadra mediocre e decidesse di andare a S.Siro a difendersi, tu valuteresti Capello male perchè ha attuato questa scelta?

Io ti ricordo che Del Neri, più di una volta, con organici mediocri ha fatto grandi stagioni. E che rispetto ai nomi che circolavano sulla Juve, lo preferisco. Almeno conosce il calcio italiano e ha un gioco ben preciso con le sue squadre. Vedremo come va, peggio di quest'anno non può andare. Inoltre è uno che mette in riga i giocatori e in questa Juve ce ne sono diversi che hanno bisogno di essere inquadrati.......
                Spero solo (e anche questo lo dico in tempi non sospetti) che non si porti dietro Cassano....
                A torme, di terra passarono in terra,
                Cantando giulive canzoni di guerra,
                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• E' logico che ci sia del timore quando arriva un allenatore che non ha il curriculum da grande squadra. Vediamolo all'opera almeno e poi valuteremo, peggio di quest'anno non si può fare. Intanto delle cose generali mi stanno già piacendo della scelta legata a Del Neri:

1) Tra Marotta e Del Neri c'è fiducia, stima, tanto da portarsi dietro l'allenatore dalla Sampdoria alla Juventus. Indi per cui non credo proprio che accada che il mister venga abbandonato dalla società nei momenti di difficoltà ma anzi verrà difeso e supportato. Stessa sorte per lo staff di Marotta, da Paratici in poi.

2) Del Neri usa il 4-4-2 ed è il modulo più semplice da utilizzare. Ripartiamo da questo cancellando rombi, mezze punte, quadrati, trapezi, ecc, con buona pace di Diego. Durante la stagione l'avevamo infatti detto ad un certo punto: salviamo il salvabile e ritorniamo al 4-4-2. Servono ora esterni e rinforzi in difesa (abbiam beccato 60 reti).

3) Abbiamo scelto prima l'allenatore e in base a lui solo dopo faremo la campagna acquisti (cavolo sono cose basilari ma mi tocca segnarle) seguendo il suo credo calcistico. Non compriamo quindi Diego e poi lo diamo in mano a Ciro scaricandogli ogni responsabilità.

4) La nuova dirigenza è forte, autorevole: in barba ai tifosi questi si stanno scegliendo un allenatore non gradito al popolo bianconero e uno staff mal visto perché mai messo alla prova ai livelli della Juventus. O sarà successo o sarà caduta. Intanto però loro stanno agendo indipendentemente dalla tifoseria: la cacciata di Ranieri, gli acquisti di Diego e Melo o il ritorno di Bettega invece sembravano invece fatti anche per placare la piazza. In più sono stati chiari: c'è da lavorare e ricostruire altro che "il prossimo anno saremo da Inter". L'autorevolezza c'è.

5) E' chiaro che Capello e Lippi sono i migliori ma come si faceva a dargli in mano una squadra così? Vecchia, da ridisegnare ed impossibilitata a vincere subito? Avrei preferito altri allenatori a Del Neri ma probabilmente è più adatto lui a prendere in mano questa squadra che altri mostri sacri.

Infine vorrei dire la mia su Del Neri stesso. Ripeto: avrei preferito altri allenatori tipo Prandelli o Spalletti, gente che fa un calcio più malleabile a seconda delle diverse situazioni. Il tecnico friulano invece mi da l'impressione di essere un seguace troppo granitico dell'italico 4-4-2. Porterà sicuramente rigore tattico e sacrificio "alla Ranieri" cosa di cui abbiamo bisogno. Non desidero quindi una campagna acquisti indirizzata su giocatori maturi, fatti e finiti per il 4-4-2 ma soprattutto su gente adatta al modulo ma con del potenziale su cui lavorare.
                  Last edited by H Sakuragi; 17 May 2010, 20:25.
                  http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                    Uhm, bhe? Avrà valutato così.....ma che discorso è? Se Capello allenasse una squadra mediocre e decidesse di andare a S.Siro a difendersi, tu valuteresti Capello male perchè ha attuato questa scelta?

Io ti ricordo che Del Neri, più di una volta, con organici mediocri ha fatto grandi stagioni. E che rispetto ai nomi che circolavano sulla Juve, lo preferisco. Almeno conosce il calcio italiano e ha un gioco ben preciso con le sue squadre. Vedremo come va, peggio di quest'anno non può andare. Inoltre è uno che mette in riga i giocatori e in questa Juve ce ne sono diversi che hanno bisogno di essere inquadrati.......
                    Spero solo (e anche questo lo dico in tempi non sospetti) che non si porti dietro Cassano....
                    Il problema è che Capello non deciderebbe mai di regalare una partita ad una squadra in evidente difficoltà, senza nemmeno provarci. È questo il mio discorso, Capello è un vincente e ragiona da vincente, Del Neri è un bravo allenatore (come hai detto tu ha un suo gioco e riesce a svilupparlo bene), ma non un vincente. Poi oh! Pronto a cospargermi il capo di cenere e a ricredermi se il prossimo anno mi dimostra il contrario, ma per ora questo è quello che penso di lui!

Comment

Il problema è che Capello non deciderebbe mai di regalare una partita ad una squadra in evidente difficoltà, senza nemmeno provarci. È questo il mio discorso, Capello è un vincente e ragiona da vincente, Del Neri è un bravo allenatore (come hai detto tu ha un suo gioco e riesce a svilupparlo bene), ma non un vincente. Poi oh! Pronto a cospargermi il capo di cenere e a ricredermi se il prossimo anno mi dimostra il contrario, ma per ora questo è quello che penso di lui!
                      per raggiungere la champions ha battuto juventus milan e roma (ti ha fottuto lo scudo ), si è conquistato il 4 posto che tutti davano per certo al palermo di rossi, è uscito da un periodo nero risalendo la classifica e conquistando pochi punti in meno rispetto a roma e inter nel girone di ritorno. per me basta e avanza per catalogarlo come vincente
                      sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

• Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
                        per me basta e avanza per catalogarlo come vincente
                        Allora anche il povero Ranieri è un vincente
                        Last.fm
                        Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                          Lo sto rivalutando parecchio...
                          NerdMonday

Comment

la differenza è che ranieri crolla sempre sul più bello, lo ha dimostrato nel chelsea nella juve e anche nella roma

Comment

Da quando c'è Ranieri la Roma ha fatto più punti di Mourinho poi vabbè l'Inter è più forte e non ci piove.
                              Last edited by H Sakuragi; 17 May 2010, 23:42.
                              http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Il problema è che Capello non deciderebbe mai di regalare una partita ad una squadra in evidente difficoltà, senza nemmeno provarci. È questo il mio discorso, Capello è un vincente e ragiona da vincentelui!
                                UHm. Guarda, reputo Capello uno dei migliori sulla piazza, eppure mi ricordo come fosse ieri che regalò due partite di Champions in cui la Juve era costretta a fare almeno un gol a Werder e Liverpool, rinunciando totalmente a giocare e sperando nell'invenzione di qualcuno là davanti (o nella botta di culo come fu il gol di Emerson).
                                A torme, di terra passarono in terra,
                                Cantando giulive canzoni di guerra,
                                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                                Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Working...
                                X