Originariamente Scritto da michele longobardi
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Juventus 2009/2010
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Appunto.
Investire sui giovani pare una bella cosa, e tutti inneggiano i nomi delle squadre che seguono questa filosofia. Ma poi appena si tenta davvero questa strada, subito tutti coloro che osannavano diventano detrattori, e chiamano a gran voce i campioni o quanto meno gente affermata.
Caceres mi sembra un ottimo investimento: comprato dal Barcellona per 16 mln, dovrà pur significare qualcosa?
E poi, ripeto, è un prestito, non c'è nemmeno il rischio economico e sul lato sportio il rischio è basso: non è stato preso per essere tirolare, quindi non c'è un grande rischio. Il rischio semmai lo corre il Milan, per esempio, con Thiago Silva che è un'incognita.
Comment
-
Caceres è giovane, versatile, a costo zero ed eventualmente riscattabile a un prezzo onesto nel caso si rivelasse un buon elemento; da perderci abbiamo poco o nulla nell'affare. Oltretutto, non arriva come possibile titolare. E come jolly difensivo, non credo più di tanto che sia peggio di Knezevic
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioIl rischio semmai lo corre il Milan, per esempio, con Thiago Silva che è un'incognita.
Comment
-
Mah da quel che leggo Caceres è considerato uno dei migliori difensori giovani in circolazione, è un jolly difensivo, è grintoso, scattante e discreto coi piedi. Per me è un ottimo affare, considerata età, esperienza internazionale, prezzo. A questo punto anche Diego non può essere considerato un ottimo acquisto, dato che nel campionato italiano non sappiamo come giocherà.......
Io ritengo che la dirigenza si sia mossa in maniera perfetta e la campagna acquisti (e cessioni) non è ancora finita. Poi si può vincere o perdere, l'Inter sicuramente è ancora superiore, ma la campagna acquisti è stata fatta in modo egregio.A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioMa questi rischi vanno presi, un applauso al Milan. Poi oh, se vedi che inizi a imbarcare goal qualcosa cambi.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioPer il Milan è una cosa diversa: il Milan l'ha preso come titolare, senza vere e proprie alternative. Se il ragazzo fallisce dovrebbe aspettare la finestra di mercato di Gennaio. E' sicuramente un grande rischio.
Comment
-
Secondo me la dirigenza si è mossa bene questa volta. Certo magari si poteva spendere di meno ma tutto sommato fino ad adesso non posso lamentarmi degli acquisti e delle cessioni. L'unico neo di questa dirigenza è il trattamento di Pavel e l'aver puntato su un giocatore come Cannavaro. Il primo meritava sicuramente più riconoscenza mentre il secondo è un incognita bella e buona sia per l'età sia perchè le ultime stagioni a Madrid sono state a dir poco disastrose.
Caceres è un ottimo affare dove la Juventus rischia poco e nulla e poi come detto da Naoto di lui si sente parlare abbastanza bene.
Comment
-
Juventus-Seongnam 3-0 (Marcatori: Iaquinta, Diego, Legrottaglie)
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon (Dal 33′ st Chimenti); Zebina (dal 15′ st Molinaro), Legrottaglie (Dal 32′ st Ariaudo), Chiellini, Salihamidzic; Camoranesi, Zanetti (Dal 1′ st Melo), Tiago (dal 25′ st Marrone); Diego (Dal 15′ st Giovinco); Trezeguet, Iaquinta.
L'avversario era quello che era eh.
-Positivi: Legrottaglie e Chiellini (coppia collaudata), Tiago (ennesima conferma estiva), Zanetti (soliti buoni lanci), Diego (visibilmente imballato ma dalle idee già chiare: assist al bacio e goal), Iaquinta (si muove già parecchio), Giovinco (è già in forma e sostituisce bene Diego, ci servirà come il pane)
-Sufficienti: Camoranesi e Zebina (come al solito alternano cavolate assurde come falli omicidi a buone cose, è ora di finirla), Salihamidzic (ha fatto il compitino)
-Insufficienti: Trezeguet (ha fatto errori non da lui)
-da rivedere: Melo (è in ritiro da pochissimi giorni, imballato anche lui, ha tenuto la posizione e niente più
Caceres: è inutile aspettarci che sia già un difensore fatto e finito. Pensatelo come ad un tronco di legno grezzo da scolpire. Però le premesse sono buone. Comunque oggi Fonseca, il suo procuratore, è stato in sede e poi è partito per Barcellona. Caceres è sempre più vicino.
Comment
-
Vista la partita contro la squadra coreana.
Mi ha impressionato specialmente il diverso modo di giocare della squadra, che realmente ricorda squadre spagnole, mi azzerderei a dire il Barcellona. Pochissimi lanci lunghi e fraseggio continuo fino a trovare il pertugio. Stavolta molto bene il centrocampo, soprattutto grazie all'innesto di Diego (autore di un gol stupendo9 e Camoranesi, uscito contro il Siviglia dopo poco. Nella ripresa anche un buon Felipe Melo. Peccato per Trezeguet, e il suo gol mangiato.
Comment
-
Sono stati resi noti quest’oggi i Calendari per la Serie A 2009/10. La Juventus affronterà la prima gara in casa contro il Chievo il 23 agosto. Le successive gare vedranno i bianconeri impegnati nelle trasferte consecutive di Roma rispettivamente contro i capitolini e i biancocelesti. Il primo big match contro la Fiorentina si disputerà in casa il 18 ottobre mentre la partita più attesa contro l’Inter si giocherà a Torino il 6 dicembre. Ultima giornata al cardiopalma con i bianconeri che affronteranno in casa il Milan all’andata. Le soste previste sono 3 per gli impegni della nazionale e verranno osservate il 6 settem­bre, l’11 ottobre e il 15 novembre. A queste andrà aggiunta la sosta invernale che terminerà con il turno infrasettimanale dell’Epifania.
Ed ecco nello specifico le gare della Juventus :
JUVE-CHIEVO
ROMA-JUVE
LAZIO-JUVE
JUVE-LIVORNO
GENOA-JUVE
JUVE-BOLOGNA
PALERMO-JUVE
JUVE-FIORENTINA
SIENA-JUVE
JUVE-SAMPDORIA
JUVE-NAPOLI
ATALANTA-JUVE
JUVE-UDINESE
CAGLIARI-JUVE
JUVE-INTER
BARI-JUVE
JUVE-CATANIA
PARMA-JUVE
JUVE-MILAN
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioIl Milan-Juve di fine campionato non mi piace.A torme, di terra passarono in terra,
Comment
-
Originariamente Scritto da Naoto Visualizza MessaggioPer me invece è un gran vantaggio ghhggh
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioTanto il Milan con questa squadra non è pericoloso (Ahimè!). Non credo sarà ancora in lotta per lo scudetto nell'ultima giornata
Per come stanno le cose la Juve dovrà fare la corsa sull'Inter, questi ultimi incontrano il Milan alla seconda giornata (prestissimo, il 30 Agosto), quando ancora la preparazione è sulle gambe e il Milan non può considerarsi fuori dai giochi (essendo appena la seconda). La Juve incontrerà il Milan in momenti "morti" del campionato (l'ultima appunto). Per me è un vantaggio. Non reputo neanche che all'ultima del girone di ritorno il Milan sia in corsa per qualche posto champions.
Magari mi sbaglio a sottovalutare i rossoneri, ma questo è il peggior Milan che ho mai visto. Per ricordarmi un Milan peggiore devo andare indietro fino al periodo pre-sacchiano. Anche gli anni di Tabarez e di Sacchi2 non furono gloriosi, ma la campagna acquisti non ha mai fatto desiderare come quest'anno. Ricordo che l'anno di Tabarez o Sacchi2 (o entrambi) arrivarono al Milan Kluivert, Bogarde, Ratzinger (più altri). Questi 3 fallirono, ma erano campioni d'europa uscenti. La campagna acquisti era stata fatta. Questa stagione invece il Milan sta ciccando clamorosamente anche acquisti di seconde scelte (Luis Fabiano, che per me non è questo campione; Dzeko; Cissoko) e sta puntando su giocatori più che discutibili (Onwyou, o come si scrive). Per questo non lo vedo bene e penso che all'ultima sarà molto demotivato.A torme, di terra passarono in terra,
Comment
Comment