Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2009/2010

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Io non l'ho vista, ho potuto apprezzare solo parte del secondo tempo, pertanto do un giudizio non approfondito e troppo tecnico: una JUve che regge così bene e gioca così bene la trasferta di Genova, non si vedeva da tempo, e le stesse parole di Ferrara - che parla di miglior Juventus dell'anno addirittura - mi rincuorano, vuol dire che con qualche rientro in più e con qualche automatismo in più questa squadra può andare molto avanti. Che dire, 1 punto guadagnato, anche se si parla più che altro di 2 punti persi, ma sinceramente mi basta il pareggio: quanti vinceranno a Genova?
    Grande partita dunque, dove meritavamo di più, checchè ne dicano i telecronisti dalle sciarpe nerazzurre di Sky.

Comment

• Col Bologna dobbiamo assolutamente vincere. Alla fine è in queste partite che la Juve di Ranieri perdeva punti.
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• bisogna vincere anche perchè l'inter ha perso!!!!!!!!!!

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
          Col Bologna dobbiamo assolutamente vincere. Alla fine è in queste partite che la Juve di Ranieri perdeva punti.
          Parole sacrosante. Peccato che la salterò decisamente.
          Thus Spoke...
          Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

Comment

• Soprattutto finalmente rivedremo Diego, il quale non sarà certamente in forma, ma che allieta comunque l'animo.

Comment

• Probabile formazione per Tuttosport:

Buffon

Zebina Chiellini Legrottaglie De Ceglie

Marchisio Felipe Melo Poulsen

Diego

Amauri Trezeguet

Panchina: Manninger, Grygera, Caceres, Camoranesi, Giovinco, Iaquinta, Del Piero.

Comment

• I primi 2 punti buttati... non ci voleva assolutamente!

Comment

• Ho visto solo gli ultimi venti minuti. Il gol del Bologna è arrivato nei minuti finali su un calcio di punizione battuto velocemente: secondo me errori simili una squadra come la Juventus non li deve fare. E oggi aveva anche l'occasione per allungare sull'Inter...
                  Last edited by Paolo Vespa; 27 September 2009, 19:27.
                  Last.fm
                  Rockstadium

Comment

• Ma quanto mi fanno incazzare queste partite.

Parto da una costatazione di fatto: il Bologna meritava il pareggio.
                    Ma come può una squadra che punta al titolo farsi fregare ripetutamente da una stessa modalità d'azione? Come può concedere tutto quel campo e tutte quelle occasioni contro una squadra che lotta per la salvezza, in casa? Come può commettere errori così grossolani di circolazione della palla a 2 minuti dalla fine (sia dannato Melo)? E' moralmente, se non regolarmente, accettabile che l'arbitro passi la palla al giocatore che usufruisce del fallo per permettere una rapida battuta, quella che la Juventus ha sofferto per tutta la partita?

Due punti buttati nel cesso, dopo un primo tempo giocato ottimamente. Si ripresenta il consueto calo di tensione (fisico?) dopo il gol del vantaggio. E' una costante che ci portiamo dall'epoca Ranieri. Per non parlare della apparente difficoltà della Juve di giocare in casa propria, di controllare la gara.
                    Queste sono le partite che non ci fecero (non ci faranno) vincere il campionato. E non palro del gol infame subito all'ultimo, ma proprio dell'incapacità di chiudere, assicurare il risultato e contenere l'avversario fino al fischio, magari anche concludendo la partita prima dei 90 minuti canonici. Mai successo quest'anno, anche il Chievo fece un figurone.

La colpa in questione è del centrocampo: non filtra ergo il Bologna fa quello che vuole lì davanti; e la condizione fisica incide in parte, perchè una grande squadra deve saper sopperire. Perciò la colpa è anche di Ferrara, che ha ammesso l'avventatezza di schierare dal principio tutti quei rientranti, nonchè la colpevolezza per i cambi di Giovinco e Del Piero: il primo nullo sia difensivamente che offensivamente, meglio Poulsen; il secondo rientrante e non capace di tenere su la palla come un buon e potente Iaquinta avrebbe potuto.
                    Tutto questo, dal momento che se Camoranesi avesse incornato su cross da angolo, ora parleremo di altro.

I singoli.
                    Promossi Chiellini, Legrottaglie, Camoranesi, Zebina e Trezeguet.
                    Da rivedere Molinaro, Marchisio, Buffon, Caceres, Diego (attenuante dell'infortunio) e Melo (troppo importante ai fini del risultato il suo errore, per il resto ottima partita)
                    Bocciati Giovinco, Amauri e Ferrara.

Comment

• Secondo me errori come questi non dovrebbero più capitare ad una squadra come la juve. Per i primi 20 minuti circa la juve parte a cannone segna il gol e poi, più niente, i giocatori sembrano morti, si fanno fregare come al solito sui calci di punizione veloci che nemmeno i bambini sarebbero così polli da non accorgersene. Amauri non segna più (deve segnare trezeguet che è e resterà un grande) diego purtroppo è rientrato da un infortunio e non è al massimo della condizione, molinaro non fa un cross giusto mentre i vari Camo, Marchisio,Chiellini e Buffon si spaccano la schiena per l'intera squadra...mi chiedo cosa succederà mercoledì a questo punto

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                        Perciò la colpa è anche di Ferrara, che ha ammesso l'avventatezza di schierare dal principio tutti quei rientranti, nonchè la colpevolezza per i cambi di Giovinco e Del Piero.
                        Ma quanti rientranti c'erano? Mi pare il solo Diego e Zebina. Poi mi sembra giusto averli fatti giocare visto che c'aspetta il Bayern Monaco e dovevano prendere un minimo di confidenza col campo.
                        Riguardo ai cambi: veramente voleva fare entrare Poulsen ma poi Diego non ce la faceva e ha fatto entrare Giovinco. Poi Del Piero ha giocato 10 minuti eh riuscendo comunque ad allungare per Camoranesi che ha preso il palo e a lanciare Giovinco in porta anche se poi l'ha crossata malamente invece di tirare.

Per come la vedo io è stata una partita sulla stessa scia delle altre, ottenendo le nostre occasioni e concedendole. Solamente che, come è successo quando non abbiamo vinto, non abbiamo concretizzato abbastanza senza contare il solito palo che s'è messo di mezzo.
                        Last edited by H Sakuragi; 27 September 2009, 20:06.

Comment

• proprio oggi per radio sentivo "juve in piena crisi, perde l'opportunità di concretizzare il lavoro svolto e rimane indietro con l'inter...." che rabbia....possibile che qua in italia nel calcio contino solo i pareri dei giornalisti? possibile che di allenatori con un po di esperienza ne siano rimasti in 4 o 5, perché solo perdendo una partita si cambiano subito( 1 o 2 anni fa successe nella prima di campionato, ora non ricordo con chi) come il polverone su murinho o addirittura il presidente della fiorentina......e poi ci continuiamo a chiedere come mai in champions usciamo subito fuori,,,,,,,,,,,,,,

Comment

• Dico la mia opinione
                            Melo non è un faro di centrocampo,a mio parere Ferrara credeva che sarebbe riuscito ad inserire Tiago in quel ruolo,ma il risultato è stato deludente,perciò sta cercando di farlo ricoprire a Melo e Poulsen,ma mentre il danese si arrangia nel bene e nel male commettendo anche lui stesso errori madornali,il brasiliano si trova sempre in ritardo negli ultimi 30 minuti di gioco,dovuto al calo fisico,e ciò che è peggio ricorre ai falli nel 90% dei casi,Melo è un po' come Emerson deve scendere,mentre alla squadra bianconera manca l'uomo fisso di centrocampo,colui che nella nazionale di Lippi si chiama Pirlo,per Amauri ormai non mi esprimo più,deve dimostrarlo di valere cosa che attualmente non sta facendo,purtroppo soffriamo ancora sulla fascia sinistra cosa che costringe Chiellini ad allargarsi,ma il centrale non può reggere quel ritmo per tutti i 90 minuti,ed ecco che anche lui cala di resistenza.Ferrara dovrà lavorare ancora molto in allenamento,non basterà solo parlare con i giocatori e disegnare schemi alla lavagna,dovrà intervenire sul campo.
                            Anche se saremo primi a gennaio ma queste incognite rimarranno,si dovrà perforza ricorrere al mercato di riparazione
                            Se ci fossi ancora tu
                            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Pappafico Visualizza Messaggio
                              Anche se saremo primi a gennaio ma queste incognite rimarranno,si dovrà perforza ricorrere al mercato di riparazione
                              Siamo al 28 settembre, abbiamo un punto in più dell'Inter in classifica mentre in champions è ancora tutto da giocare e già si parla di mercato di riparazione di gennaio...in che mondo siamo?

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                                Siamo al 28 settembre, abbiamo un punto in più dell'Inter in classifica mentre in champions è ancora tutto da giocare e già si parla di mercato di riparazione di gennaio...in che mondo siamo?
                                Nello stesso mondo in cui Melo fa al 90% fallo direi....e nello stesso in cui Ferrara voleva far giocare Tiago centromediano metodista.
                                A torme, di terra passarono in terra,
                                Cantando giulive canzoni di guerra,
                                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                                Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Working...
                                X