Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2009/2010

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Magari qualcuno resta sorpreso perchè pensa che quest'anno le cose potessero cambiare, certo, con diego e melo a centrocampo la juve ora vince tutto, peccato che non ci sono più zanetti e nedved, anche se la squadra è migliorata un po' di più non si poteva pretendere di cambiare le cose, infatti questo è il periodo della fuga dell'inter, da 4 anni consecutivi ormai e quest'anno è sempre la stessa cosa, c'è da essere sospresi?

Partita iniziata bene per la juve, abbiamo rischiato qualcosa ma la fortuna a volte ci ha aiutato, poi vantaggio meritato, non ci siamo fermati e abbiamo continuato a pressare fino al 2-0, il napoli per la seconda volta consecutiva riesce a rimontare i due gol di svantaggio, anche se pare ci fosse una reazione per tornare in vantaggio, il contropiede ci ha dato il colpo di grazie perdendo le speranze, complimenti a Mazzarri.

Comment

• Originariamente Scritto da c1cc10
      Beh, a questo punto diciamo anche allora che il secondo gol della Juve è stato propiziato da un errore indicibile di Contini che ha servito un assist precisissimo sui piedi di Giovinco. Praticamente ve lo abbiamo regalato.
      Parliamo di gol "strani", stiamo 3 a 1 per voi.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
        Parliamo di gol "strani", stiamo 3 a 1 per voi.
        Onestamente non capisco quello che dici.
        sigpic
        Originariamente Scritto da ezio.auditore
        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
        last.fm

Comment

• Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
          Ora ti prego di motivare questa tua affermazione, visto che riferisci di aver guardato solo il primo tempo, quando il Napoli era sotto. Altrimenti devo considerarla null'altro che una battuta intrisa di rosicume.
          No, non mi riferivo solo alla partita di ieri, ma in generale: pur meritando questi risultati, la squadra partenopea riesce a raggiungerli sempre in extremis. E siccome nel calcio chi gioca bene non sempre viene premiato, ho parlato di fortuna.

Per la cronaca sono milanista: dovrei rosicare ancora per il pareggio di Mercoledì?
          Last.fm
          Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio

Per la cronaca sono milanista: dovrei rosicare ancora per il pareggio di Mercoledì?
            ma fai un po' come ti pare.
            sigpic
            Originariamente Scritto da ezio.auditore
            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
            last.fm

Comment

• A mente fredda proviamo a ragionare. La situazione è questa:

1) Avere la pazienza di aspettare questi nuovi moduli (4-3-1-2 o 4-2-3-1) nel tentativo di diventare una squadra che gioca a calcio, rinunciando a obiettivi importanti dopo anni di consolidato 4-4-2. E' evidente che ci sono giocatori nuovi che faticano ancora ad inserirsi (ma delle cui qualità non dubito) e giocatori già presenti che faticano/non riescono ad adattarsi alla nuova disposizione tattica.

2) Ritornare al più collaudato 4-4-2 per evitare una tale discontinuità di risultati e prestazioni nell'immediato (s'è capito ormai: con le squadre più offensive andiamo a nozze, mentre quelle che si chiudono o ti aggrediscono andiamo in difficolt&#224.

Io sono per la prima opzione. Molti diranno: siamo la Juventus, è impensabile non cercare di vincere sempre. Io invece sono per la programmazione, per il porre le basi per il futuro. Apriamo gli occhi: il calcio moderno è completamente diverso da quello italiano dove l'Inter ci sguazza a meraviglia. Sinceramente preferisco ambire a potermela giocare su tutti i fronti grazie ad un gioco efficace piuttosto che vincere scudetti solo perché sono il più forte in difesa per poi rappresentare l'italia in europa e far figure da mediocri. Questa di cambiare mentalità inoltre è stata proprio una scelta della società stessa, ora è giusto che si continui così.
              http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• [QUOTE=H Sakuragi;1783497]A mente fredda proviamo a ragionare. La situazione è questa:

1) Avere la pazienza di aspettare questi nuovi moduli (4-3-1-2 o 4-2-3-1) nel tentativo di diventare una squadra che gioca a calcio, rinunciando a obiettivi importanti dopo anni di consolidato 4-4-2. E' evidente che ci sono giocatori nuovi che faticano ancora ad inserirsi (ma delle cui qualità non dubito) e giocatori già presenti che faticano/non riescono ad adattarsi alla nuova disposizione tattica.

quello che dici è vero, però la società deve anche capire che ci vuole un allenatore più esperto di ferrara solo che non vuole spendere.
                io opterei per Rafael Benitez, ha fatto la sua storia il Liverpool
                Originariamente Scritto da la belva
                sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                  Quello che dici è vero, però la società deve anche capire che ci vuole un allenatore più esperto di ferrara solo che non vuole spendere.
                  io opterei per Rafael Benitez, ha fatto la sua storia il Liverpool
                  Non vuole spendere? Ha speso quasi 50 milioni per due soli giocatori.

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                    Magari qualcuno resta sorpreso perchè pensa che quest'anno le cose potessero cambiare, certo, con diego e melo a centrocampo la juve ora vince tutto, peccato che non ci sono più zanetti e nedved, anche se la squadra è migliorata un po' di più non si poteva pretendere di cambiare le cose, infatti questo è il periodo della fuga dell'inter, da 4 anni consecutivi ormai e quest'anno è sempre la stessa cosa, c'è da essere sospresi?
                    Io purtroppo sono uno i quelli; quest'estate dopo l'acquisto di diego e melo pensavo e speravo che sarebbe cambiato tutto invece è stato proprio il contrario non è cambiato assolutamente niente, anzi Diego il più delle volte ormai è non pervenuto mentre melo in molte occasioni ha fatto degli errori in fase di disimpegno che nemmeno io che non so giocare a calcio (non è che non sappia proprio giocare, non sono per niente portato ) potrei fare...

Comment

• Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                      Onestamente non capisco quello che dici.
                      Il primo gol del Napoli nasce da un liscio sincronizzato di Chiellini e Cannavaro, il secondo da un parapiglia in seguito a calcio d'angolo (come anche le due tanto elogiate palle gol del Napoli nel primo tempo), il terzo da un completo harakiri della Juve, che prima fa nascere un contropiede su calcio d'angolo a favore, non torna in difesa e infine permette a Tiago di dare sfoggio della sua decisività.

Giovinco sfrutta un gentile assist di Contini.

Però ora non apriamo processi di Norimberga: leggo e sento dappertutto di una Juve che vanifica completamente tutto quello fatto con il medesimo modulo contro la Samp. Io ripeto, innanzitutto ci sono gli infortuni, gravissimi, che sicuramente hanno condizionato la Juventus di 3 anni a questa parte. Ed inoltre la Juventus di ieri non è completamente da buttare: ben peggio s'era visto prima di ieri. Per larghi tratti abbiamo provato a fare gioco e abbiamo tneuto il gioco a centrocampo, il napoli andava a folate che nascevano più dal loro facile entusiasmo che da un'impostazione programmatica di gioco. La situazione è degenerata per episodi, come la sostituzione di Mazzarri e l'ennesima dimostrazione d'incapacità nel saper leggere le partite da parte di Ferrara, che chiude con una giocata come togliere l'unico incontrista per mettere una punta che di fatto faceva più danni che cose buone.

Io dico di continuare ad avere fiducia in questi uomini e in questo nuovo modulo (non vedo alternative) e di non darci a facili flagellazioni pubbliche, così come invitavo alla calma in seguito alla vittoria di Mercoledì.

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                        Non vuole spendere? Ha speso quasi 50 milioni per due soli giocatori.
                        e non vuole spendere nulla per un nuovo allenatore
                        Originariamente Scritto da la belva
                        sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

• ambasciator non porta pena

come dicevo in tempi non sospetti i limiti della juve e in partcolare di alcuni giocatori prima o poi sarebbero usciti fuori.

Comment

• Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
                            e non vuole spendere nulla per un nuovo allenatore
                            Questo lo dici te. Ma anche se ci fosse Benitez non avrebbe la bacchetta magica così come non ce l'ha Ferrara.

Comment

• E poi bisogna avere fiducia in questi allenatori giovani. Anche il Milan non era partito granchè bene, ma nelle ultime partite è migliorato tantissimo e si inizia a vedere un gioco diverso (e anche migliore se vogliamo) dal Milan dell'anno scorso...
                              Last.fm
                              Rockstadium

Comment

• Menomale che Nedved è il mio idolo, perchè se non lo fosse stato anch'io come tutti mi sarei illuso che le cose potessero cambiare. Trovo completamente sbagliata la scelta di non rinnovare a Nedved, ridurre l'ingaggio a un misero milione solo perchè non rientrava nei piani della nuova juve, senza considerare l'ottima stagione disputata e la sua storia alla squadra, e poi al centrocampo ti giocano Poulsen e Tiago, ma dove vogliamo arrivare con loro?
                                Ottima la scelta di Diego, grande acquisto che non mi ha entusiasmato più di tanto proprio perchè il ceco era stato rifiutato, comunque credo che è la scelta migliore della società.
                                Melo sbagliato! Un mare di indecisioni prima di prenderlo, sembrava certo l'arrivo di d'agostino e a sorpresa arriva lui, mi fa pensare ad una scelta presa all'ultimo momento e non una scelta ben programmata come quella di Diego che lo aspettavano da 2 anni.
                                Cannavaro, Grosso e Ferrara acquisti rischiosi! Il primo ha fatto schifo sia in Nazionale e sia al Real, e to lo prendi addirittura un anno più vecchio? Il secondo subito ceduto dall'inter e arriva da due anni di panchina al Lione! Il terzo è un allenatore esordiente, la juve che ha avuto grandi allenatori che adesso ti allenano squadre nazionali come Italia e Inghilterra e tu mi porti alla juve uno che non ha avuto nessuna esperienza in panchina e che fino a qualche anno fa ti giocava con mezza di quella squadra???
                                Non dico scelte sbagliate ma rischiose, melo è sbagliata, diego è buona. Ma la juve fino ad ora segue un campionato sulla falsariga dei precedenti. Gli anni precedenti abbiamo continuato a sperare di agguantare l'inter, speriamo anche quest'anno, trovo difficile che possa cambiare qualcosa ma intanto la juve ha mostrato buon gioco nelle partite e quindi potrebbe capitare che miracolosamente la juve quest'anno riesce a prendere l'inter e a vincere il campionato, resterò sicuramente molto sorpreso se questo accade ma sicuramente non lo sono ora perchè accade proprio quello che mi aspettavo dall'inizio del campionato.

Comment

Working...
                                X