Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2009/2010

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Candreva, in un 4-4-2 può essere adoperato come centrale.
    Ma lo vedrei meglio nel rombo, come uno dei 3 dietro Diego (inamovibile, suppongo).

    Comment


    • Poi ripeto: Candreva non lo conosco. Se è l'ennesimo giocatore che vuole la palla sui piedi siamo a posto sob...
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

      Il mio blog sul cinema :)

      Comment


      • @OPHI: il problema della Juventus non è dare via o tenere Giovinco, ma farlo giocare, io personalmente quest'anno (ma anche l'anno scorso) l'avrei fatto giocare molto di più, soprattutto quando Camoranesi era fuori per infortunio. Su Cannavaro io credo che gli sia stato fatto un favore per fargli fare l'anno del mondiale ancora in una grande squadra che gioca la Champions, prima di mandarlo a chiudere la carriera al Napoli, l'unica cosa è che questo ha ritardato il processo di ringiovanimento e, soprattutto, ha pesato e non poco sulle casse Juventine, certo poi se mi dici meglio legrottaglie o cannavaro ti dico il secondo. Grosso a me non è mai piaciuto come giocatore, e le cose migliori, per fortuna, le ha sempre fatte in nazionale, mentre nelle squadre di club è sempre stato mediocre.
        Sono contento che Molinaro sia andato via perché c'era il pericolo che venisse alla Roma, e devo dire che ho temuto veramente che prendessimo quel bidone. Però se De Ceglie venisse impiegato con continuità forse giocherebbe meglio, a me non sembra male. Marrone l'ho visto poco, ma non mi sembra niente male.
        Poulsen nella mediocrità generale non sfigura, ma un Sissoko è 4-5 categorie sopra e anche Marchisio gli da una pista. Per Tiago, così come per Almiron secondo me i problemi sono stati di adattamento, perché non sono così pipponi come hanno dimostrato.
        Cmq è ufficiale Candreva alla Juve, ora bisogna vedere se Ferrara lo farà giocare o farà come con Giovinco.

        Comment


        • Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
          @OPHI: il problema della Juventus non è dare via o tenere Giovinco, ma farlo giocare, io personalmente quest'anno (ma anche l'anno scorso) l'avrei fatto giocare molto di più, soprattutto quando Camoranesi era fuori per infortunio.
          Indubbiamente. Giovinco avrebbe dovuto giocare di più, ma Ferrara l'ha tenuto in considerazione unicamente per il momentaneo 4-2-3-1. Col rombo può essere solo e solamente un vice-Diego (che -non senza ragione- è inamovibile nella maniera più assoluta). Di per sé l'infortunio a Camoranesi è ininfluente, e quando Ferrara è passato al 4-4-1-1 Seba era indisponibile.

          Su Cannavaro io credo che gli sia stato fatto un favore per fargli fare l'anno del mondiale ancora in una grande squadra che gioca la Champions, prima di mandarlo a chiudere la carriera al Napoli, l'unica cosa è che questo ha ritardato il processo di ringiovanimento e, soprattutto, ha pesato e non poco sulle casse Juventine, certo poi se mi dici meglio legrottaglie o cannavaro ti dico il secondo.
          Il discorso è l'esatto contrario: i due rinforzi a centrocampo hanno prosciugato il budget per gli acquisti, si ha puntato su un tampone a costo zero (ricordo che per il cartellino di Cannavaro non si ha speso un centesimo) che garantisse un minimo di affidabilità. Operazione logica per me. Va da sé che l'anno prossimo in difesa si dovrà investire una consistente fetta del budget. e ringiovanire. Comunque troppo accanimento su Cannavaro: ha fatto qualche partitaccia, sì (ed è in buona compagnia, purtroppo), ma mediamente non ha avuto affatto un cattivo rendimento... non è certo lui il problema della Juventus.
          Grosso a me non è mai piaciuto come giocatore, e le cose migliori, per fortuna, le ha sempre fatte in nazionale, mentre nelle squadre di club è sempre stato mediocre.
          Sono contento che Molinaro sia andato via perché c'era il pericolo che venisse alla Roma, e devo dire che ho temuto veramente che prendessimo quel bidone. Però se De Ceglie venisse impiegato con continuità forse giocherebbe meglio, a me non sembra male.
          Se non altro non la penso così soltanto io: Grosso è da sempre mediocre a livello di club. Purtroppo ci siamo cascati pure noi... ma vabbè, situazione terzini drammatica (De Ceglie pare allergico alla fase difensiva; si ha rinunciato del tutto a schierarlo terzino, e probabilmente è la cosa giusta; Molinaro è un terzino estremamente sottovalutato, ma per rendere deve giocare titolare fisso, non ci si gira attorno. Ha avuto problemi di salute non indifferenti che ne hanno pregiudicato la forma, e purtroppo la Juve non poteva permettersi di aspettarlo) e pochi soldi in cassa, si ha deciso di puntare su qualcuno definito come "usato sicuro". Sbagliando, ok...

          Marrone l'ho visto poco, ma non mi sembra niente male.
          Poulsen nella mediocrità generale non sfigura, ma un Sissoko è 4-5 categorie sopra e anche Marchisio gli da una pista. Per Tiago, così come per Almiron secondo me i problemi sono stati di adattamento, perché non sono così pipponi come hanno dimostrato.
          Sissoko e Marchisio sono miei personali feticci, e sono di altra categoria, non ci piove. Ma l'intelligenza tattica di Poulsen se la sognano, che piaccia o no. Non è un caso se ovunque abbia giocato ha lascito un ottimo ricordo (non mi riferisco alle singole squadre, ma ai campionati: ricordo come in Spagna diversi commentatori e addetti ai lavori si stessero chiedendo allibiti come mai il danese faticasse a trovare spazio nella Juve), non stiamo parlando di un giocatore così, mediocre, anzi. E non lo è neppure Tiago... solo che il portoghese è partito col piede sbagliato e non ci ha mai messo troppo impegno per cambiare marcia. Adattamento un conto, ma un giocatore con un atteggiamento così molle avrebbe fatto pietà ovunque, ci è semplicemente andata male. Almiron invece ha ritrovato la sua dimensione ideale: in provincia, senza troppe pressioni sa essere un trascinatore. Ma a livelli più elevati, ha dato modo di far vedere i propri limiti pure alla Fiorentina.
          Cmq è ufficiale Candreva alla Juve, ora bisogna vedere se Ferrara lo farà giocare o farà come con Giovinco.
          Gioca, gioca. A centrocampo simo semplicemente contati, Ferrara non ha scuse nemmeno volendo

          E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
          What can change the nature of a man?

          Comment


          • Diego non è certo quello che abbiamo visto in questi ultimi mesi, però una sostituzione in più, proprio con Giovinco non sarebbe stata male.
            Su Cannavaro io mi accanisco, ma perché da quando ha lasciato Parma non è più il difensore che tutti ricordano, lo è stato per 7 partite nel 2006 (per fortuna le più importanti) e poi qualche cosa con la juve. E' vero che il suo cartellino non è costato ma il suo stipendio non è certo economico, ora lo so che è facile parlare a posteriori, ma non credo che il cartellino di Ranocchia sarebbe venuto tanto di più dello stipendio di Cannavaro, e parliamo del capitano della nazionale u21.
            Sarà che sono Romanista, ma io Poulsen non riesco proprio a vederlo. Su Almiron sono pienamente d'accordo, ma su Tiago non lo so, cioè la storia dell'atteggiamento può essere valida per il primo anno, ma lui alla juve è andato male per 2/3 anni.
            Un altro acquisto che appena fatto sembrava un grande affare ma che poi, a mio avviso, si è rivelato un bel bidone è Amauri. È vero che non ha mai segnato tanto in carriera, ma almeno prima faceva segnare, ora nemmeno più quello.
            Levando Buffon, 2 giocatori invidio alla Juventus sono: il primo l'abbiamo perso alle buste per colpa di una dirigenza non all'altezza (la nostra) ed è Chiellini, e il secondo è Iaquinta, se c'è lui molte magagne della squadra vengono coperte, è uno di quelli che non fanno sognare i tifosi, ma fa sentire il suo peso in campo, anche con i gol.
            Last edited by Samvise; 20 January 2010, 23:13.

            Comment


            • Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
              Se non altro non la penso così soltanto io: Grosso è da sempre mediocre a livello di club.
              E' arrivato alla Juve quasi gratis, ti aspettavi Maicon o Sagna?


              Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
              Sissoko e Marchisio sono miei personali feticci, e sono di altra categoria, non ci piove. Ma l'intelligenza tattica di Poulsen se la sognano, che piaccia o no.
              Questo è verissimo. Sissoko e Marchisio hanno un ruolo a loro congeniale (centrali) e da quello fanno fatica a schiodarsi (per Momo s'è visto che è proprio impossibile). Poulsen è in grado di fare perfino il laterale e del nostro centrocampo penso sia paradossalmente il nostro giocatore più di movimento. Poi vabbè, se gli chiedi anche i piedi buoni lasciamo stare.



              Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
              e poi qualche cosa con la juve.
              Vabbè, adesso non esageriamo. Cannavaro è Cannavaro, poi gli anni passano per tutti e vederlo farsi battere per ben tre volte di fila da Denis del Napoli è stato abbastanza toccante.

              Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
              ora lo so che è facile parlare a posteriori, ma non credo che il cartellino di Ranocchia sarebbe venuto tanto di più dello stipendio di Cannavaro, e parliamo del capitano della nazionale u21.
              E avresti messo Ranocchia (mai giocato in serie A fino al 2009) titolare nella difesa della Juve con Chiellini? Avendo già Ariaudo? Senza contare che quest'estate avevamo praticamente preso il giovane Tasci (1987), centrale dello Stoccarda campione di Germania 2007 (ma poi quelli hanno alzato il prezzo a 10 milioni e non se ne è fatto nulla).

              Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
              ma su Tiago non lo so, cioè la storia dell'atteggiamento può essere valida per il primo anno, ma lui alla juve è andato male per 2/3 anni.
              Fu preso per fare il centrale del 4-4-2 ma lui non lo era e infatti fu bocciato già in precampionato. Ed era pure un titolare della nazionale portoghese. Come fai, se tu fossi l'uomo Tiago, a non andartene via con la testa? Poi è ovvio che non fosse Paulo Sousa e infatti ha fallito, su quello non ci piove.

              Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
              Un altro acquisto che appena fatto sembrava un grande affare ma che poi, a mio avviso, si è rivelato un bel bidone è Amauri.
              Il primo anno s'è comportato bene (12 goal in campionato e 2 in champions), quest'anno sta risentendo come tutti della crisi. Ma è esagerato definirlo un bidone. Semplicemente non è Ibra, questo sì. E in più Moggi prese Ibra a pochi soldi, Amauri l'abbiamo strapagato.

              (p.s. Candreva avrà il 26)
              Last edited by H Sakuragi; 21 January 2010, 13:24.
              http://whilecitysleep.tumblr.com/

              Il mio blog sul cinema :)

              Comment


              • secondo voi come è Candreva?? Per me è un buonissimo acquisto con grandi potenzialità.
                Originariamente Scritto da la belva
                sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

                Comment


                • Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
                  secondo voi come è Candreva?? Per me è un buonissimo acquisto con grandi potenzialità.
                  Secondo me è un ragazzo con ottime potenzialità, solo che si è visto molto poco, almeno in serie A e per essere un trequartista segna davvero poco (3 gol in 143 partite tra i professionisti, dalla ternana e u18 in su). Cmq un ottimo acquisto soprattutto per svecchiare un po' la rosa, l'unico dubbio resta sulla valutazione, 15 mln mi sembrano un po' troppi.

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                    Vabbè, adesso non esageriamo. Cannavaro è Cannavaro, poi gli anni passano per tutti e vederlo farsi battere per ben tre volte di fila da Denis del Napoli è stato abbastanza toccante.
                    Fosse stato solo Denis... ma oltre a quest'anno, vogliamo vedere gli anni al Real? Se non ci fosse stato Pepe (non parlo di Baresi) avrebbero preso più gol di una squadra di Zeman, anche l'anno del mondiale alla juve non è che avesse fatto grandi cose.

                    Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                    E avresti messo Ranocchia (mai giocato in serie A fino al 2009) titolare nella difesa della Juve con Chiellini? Avendo già Ariaudo? Senza contare che quest'estate avevamo praticamente preso il giovane Tasci (1987), centrale dello Stoccarda campione di Germania 2007 (ma poi quelli hanno alzato il prezzo a 10 milioni e non se ne è fatto nulla).
                    Infeti ho messo per questo che è facile parlare a posteriori, ma se non era Ranocchia, o Tasci (che non conosco), con poco più dello stipendio di Cannavaro ne prendi di giovani buoni, magari vendevi prima molinaro o qualche altro per fare cassa e sistemarti subito (non so, Miranda?), ma ripeto, per me è stato un favore fatto dalla juve a cannavaro.

                    Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                    Fu preso per fare il centrale del 4-4-2 ma lui non lo era e infatti fu bocciato già in precampionato. Ed era pure un titolare della nazionale portoghese. Come fai, se tu fossi l'uomo Tiago, a non andartene via con la testa? Poi è ovvio che non fosse Paulo Sousa e infatti ha fallito, su quello non ci piove.
                    Oddio chi mi hai ricordato, mi piaceva tantissimo Paulo Sousa, che tempi... Cmq un giocatori importante non può entrare in depressione per qualche mese andato male. Guarda Mexes o Perrotta, il primo anno di Roma hanno steccato e sono stati martoriati dalla tifoseria, ora sono due idoli e uno è pure campione del mondo.

                    Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                    Il primo anno s'è comportato bene (12 goal in campionato e 2 in champions), quest'anno sta risentendo come tutti della crisi. Ma è esagerato definirlo un bidone. Semplicemente non è Ibra, questo sì. E in più Moggi prese Ibra a pochi soldi, Amauri l'abbiamo strapagato.
                    (p.s. Candreva avrà il 26)
                    Ibra lo sappiamo tutti perché è stato pagato poco e perché è andato alla juve, quando era già da più di un anno che lo stesso Capello lo voleva alla Roma...

                    Comment


                    • può fare il regista?
                      Originariamente Scritto da la belva
                      sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
                        può fare il regista?
                        In teoria l'hanno preso per quello!

                        Comment


                        • Però lui si definisce trequartista, al massimo mezz'ala.
                          Ora come ora non andiamo troppo per il sottile, siamo in emergenza tattica e tecnica. Non voglio espormi per Candreva, voglio prima vederlo

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                            Fosse stato solo Denis... ma oltre a quest'anno, vogliamo vedere gli anni al Real? Se non ci fosse stato Pepe (non parlo di Baresi) avrebbero preso più gol di una squadra di Zeman, anche l'anno del mondiale alla juve non è che avesse fatto grandi cose.
                            Non sono sicuro di aver visto il tuo stesso campionato: Cannavaro e Thuram erano un'autentica muraglia, e Cannavaro in particolare ha sfoggiato una continuità disumana (è soprattutto da parte del francese che s'è visto qualche sporadico calo di concentrazione), il fatto che pure Kovac (quello che, chiamato a guidare la defesa in B è naufragato miserabilmente) paresse un mezzo fenomeno quando è stato chiamato a sostiuire uno dei due, è un'ulteriore prova del valore assoluto dei due titolari, in quanto a efficacia e carisma trasmesso. La trance agonistica che ha permesso a Cannavaro un Mondiale stratosferico è stata per molti versi il prolungamento di un'annata magica. Poi ok, sull'esperienza al Real, effettivamente il calo c'è stato. Non un tracollo verticale comunque, un calo.



                            Infeti ho messo per questo che è facile parlare a posteriori, ma se non era Ranocchia, o Tasci (che non conosco), con poco più dello stipendio di Cannavaro ne prendi di giovani buoni, magari vendevi prima molinaro o qualche altro per fare cassa e sistemarti subito (non so, Miranda?), ma ripeto, per me è stato un favore fatto dalla juve a cannavaro.
                            Appunto, a posteriori Ranocchia sarebbe stato un signor investimento (almeno, chi l'avrebbe detto che non avrebbe patito l'"effetto Almiron" anche lui?). A posteriori. Dico giusto che prendere a zero il capitano della Nazionale come tampone, nel momento in cui sai di non aver più molto da spendere per gli acquisti, mi sembra un'operazione non così illogica. Il "favore" a Lippi e/o a Cannavaro stesso per me non sta nè in cielo nè in terra. E insisto: le prestazioni del partenopeo non sono globalmente da profondo rosso. Ha fatto figuracce come le hanno fatte praticamente chiunque quest'anno, ma in media il rendimento è stato decoroso



                            Oddio chi mi hai ricordato, mi piaceva tantissimo Paulo Sousa, che tempi... Cmq un giocatori importante non può entrare in depressione per qualche mese andato male. Guarda Mexes o Perrotta, il primo anno di Roma hanno steccato e sono stati martoriati dalla tifoseria, ora sono due idoli e uno è pure campione del mondo.
                            Pienamente d'accordo qui. Volendo, pure Zidane, Platini o Nedved sono partiti così così alla Juve, eppure s'è visto come hanno reagito. E me lo ricordo bene Mexes al primo anno di Roma, era una barzelletta e col tempo è riuscito a dimostrarsi un buonissimo giocatore. Tiago è divenuto da un sacco di tempo ingiustificabile, ha fallito e basta, s'è dimostrato caratterialmente inadatto.
                            Ecco, ho nominato Tiago nello stesso paragrafo di Zidane, Platini e Nedved, corro a confessarmi

                            Ibra lo sappiamo tutti perché è stato pagato poco e perché è andato alla juve, quando era già da più di un anno che lo stesso Capello lo voleva alla Roma...
                            Già, lo sappiamo tutti perchè: la Juventus ha staccato un bell'assegno di 16 milioni all'Ajax.

                            E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                            What can change the nature of a man?

                            Comment


                            • Vabbè su cannavaro la vediamo in due modi diversi. Per fortuna è l'ultimo mondiale che fa, ma spero che continui ancora a lungo nella juve. Eheh. (Cmq Miranda non costava tantissimo ed è cmq un nazionale brasiliano dell'84, lo seguiva la Roma, ma noi non possiamo spendere nemmeno per comprarci le sigarette figuriamoci un giocatore, tra l'altro avrebbe fatto la riserva di mexes e juan e lui non sarebbe venuto a fare la riserva...).

                              I 16 mln sarebbero stati meno l'anno prima, ma a noi non è stato permesso di prenderlo, così come altra gente...

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                                I 16 mln sarebbero stati meno l'anno prima, ma a noi non è stato permesso di prenderlo, così come altra gente...
                                Fa conto che l'Ajax ha fatto di tutto per trattenerlo, e la trattativa è stata un braccio di ferro sfiancante, che probabilmente si è risolto anche grazie alla volontà del giocatore (lo sappiamo tutti quanto Ibra sia bravo a farsi accontentare quando vuoe cambiare aria) e ai buoni rapporti tra i Lanceri e la Juventus (consolidatisi ulteriormente con la nuova gestione, e -ahimé- mai abbastanza sfruttati)

                                Comunque mi dici Miranda, per la difesa... non lo conosco molto in effetti, non so comunque se sarebbe costato così poco (il sistema calcistico brasiliano ci vive di "esportazione", la vetrina della Nazionale tende a gonfiare spaventosamente il prezzo... vedi il mediocre André Santos seguito dalla Juve e poi passato al Fenerbache per 9 milioni). Senza contare che la Juve, storicamente è da sempre molto scettica aull'acquisto di brasiliani, se non già "formati" nel calcio europeo. Effettivamente, salvo mandare da quelle parti osservatori MOLTO bravi (un pò come ha fatto Leonardo al Milan), a certi livelli il rischio-bidone che il mercato sudamericano offre è elevatissimo
                                Last edited by The_Ophidian; 22 January 2010, 02:17.

                                E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                                What can change the nature of a man?

                                Comment

                                Working...
                                X