Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inter 2009/2010

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

La partita non l'ho vista, ma leggendo sulla Gazzetta mi sembra che l'analisi di Lorenzo sia la più corretta. L'Inter ha giocato bene, ma soprattutto perchè il Milan ha concesso troppi spazi. Le prestazioni di Gattuso, Jankuloski e Ronaldinho sono state deludenti.
    Per il resto aspetto di vedere qualche video-riassunto della partita.

Comment

Il problema sta nella squadra messa in campo,se uno chiede alla difesa di salire è logico che nel contropiede ti fregano,per me quando l'Inter gioca contro dei difensori in un certo modo "tosti" rigidi sull'uomo e molto chiusi,l'attacco viene neutralizzato
      Se ci fossi ancora tu
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
        Questa è stata veramente una follia di un giocatore che, secondo me, ha avuto per troppi anni una sorta di "immunità". Ma il fallo in area su Eto' è stato da pazzi. Intanto non era il caso di farlo dato che si era ancora al primo tempo e nel caso Eto' avesse segnato non sarebbe crollato il mondo. In sostanza Gattuso è andato incontro a rigore certo+esplusione (certa anche questa ma è stato graziato), per bloccare l'azione di Eto' che era certamente in posizione favorevole, ma non di sicurissimo gol. Poi si è anche fatto espellere e allora è stata la fine per il Milan.

Sul primo gol dell'Inter: azione bellissima tutta di prima, ma ci sono 3 errori difensivi del Milan:
        1)Thiago Silva segue Eto' invece di lasciarlo andare in fuorigioco, così facendo apre la zona in cui passa il filtrante di Milito
        2-3)Due giocatori del Milan non scalano su Motta che entra in area indisturbato (i due giocatori mi sembrano essere Flamini e Jankuloski o Ronaldhino)

Sono d'accordo. Lì un giocatore dell'esperienza di Gattuso non deve fare quelle cose.. Comunque per il primo gol, la colpa secondo me è di Jankulovski che doveva essere più rapido nel capire e nell'anticipare l'inserimento di Motta. Comunque, gran bel gol il primo dell'Inter...
        Last.fm
        Rockstadium

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
          Sento dappertutto osananre questa magnifica prestazione dell'Inter... ma dove?

Guardiamo con obiettività questa partita: nei primi 25 minuti (riascoltate i commenti di Caressa e Bergomi) il Milan la faceva da padrona in campo, l'Inter aveva quasi timore di scoprirsi, senza contare le molte sbavature difensive. Insomam nulla lasciava presagire la goleada nerazzurra. Poi accade che con una bella azione coadiuvata da qualche dormita difensiva milanista, l'Inter passi in vantaggio. Nulla da ridire, ma la partita è ancora aperta. Poi, avviene l'imponderabile: infrotunio di Gattuso che tarda ad uscire, procura un rigore su un contropiede interista e si espellere da idiota per un'entrata evitabilissima a centrocampo. Lì la partita è finita e tutto ciò che avviene dopo è scontato, matematico come che dopo il 2 c'è il 3: il Milan si demoralizza, l'Inter sfrutta gli spazi e il gioco è fatto. Nel secondo tmepo è pura amministrazione.

Allora, dov'è questo strapotere interista? Dov'è questa manifesta e superiorità annichilitrice? Non dico che l'Inter non meritasse - polli i milanisti - ma sembra che da come se ne parla che la squadra interista abbia dato una lezione di calcio, cosa assolutamente non vera.

Anche la Juventus nella scorsa stagione vinse 4 - 2 a Torino sul Milan, e poteva anche dilagare, con altri 2-3 gol. Ma non ho mai detto che la Juventus avesse asfaltato, dimostrato la propria superiorità, umiliato i milanisti, o altre baggianate simili: dopo l'espulsione di Zambrotta, anche in quel caso la partita finì anzitempo.
          Sul discorso che il milan fosse padrone del campo potrei darti ragione solo in virtù del possesso palla,ma se poi questo è fine solo a se stesso il tutto risulta inutile.
          Per il resto non è una novità che l'inter annusi prima l'avversario per poi azzannarlo e poi il pressing portato dal milan all'inizio non poteva continuare per l'intera partita in quanto la squadra rosssonera non ha molta "fisicità" per cui sarebbe calata alla distanza come poi è avvenuto dal 30° del primo tempo in corrispondenza del primo gol.
          Poi il derby normalmente ti porta ad esaltare la tua squadra sopratutto se erano da una trentina di anni che non rifilavi 4 pappine di scarto hai cugini

Comment

Sì ma per me ha meritato il Milan
            sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

Spoiler:
            " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

Comment

Originariamente Scritto da Vito_Mark Visualizza Messaggio
              Sì ma per me ha meritato il Milan
              Da quanto ne so il Milan dopo il primo gol è calato in una maniera pazzesca e l'Inter ha preso il controllo della partita. Quindi direi che l'Inter ha ampiamente meritato anche perchè con un risultato così netto c'è ben poco da fare.

Comment

Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza Messaggio
                Da quanto ne so il Milan dopo il primo gol è calato in una maniera pazzesca e l'Inter ha preso il controllo della partita. Quindi direi che l'Inter ha ampiamente meritato anche perchè con un risultato così netto c'è ben poco da fare.
                scherzavo...sapevo che qualcuno si sarebbe incaxato
                sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

Spoiler:
                " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

Comment

Originariamente Scritto da Vito_Mark Visualizza Messaggio
                  scherzavo...sapevo che qualcuno si sarebbe incaxato
                  Ma io non mi sono incazzato, perchè anch'io avrei preferito una vittoria del Milan.

Comment

Originariamente Scritto da fra72 Visualizza Messaggio
                    Sul discorso che il milan fosse padrone del campo potrei darti ragione solo in virtù del possesso palla,ma se poi questo è fine solo a se stesso il tutto risulta inutile.
                    Be', Il milan aveva anche creato quache occasione di potenziale vantaggio, come con l'infilata di Flamini o il tiro sballato di Ronaldinho. Nulla per cui strapparsi i capelli dalla sfortuna, ma l'Inter oltre al tiro di Sneijder, non aveva concluso granchè.

Capisco l'euforia orgiastica interista ma non vorrei che la nemesi senese del Milan colpisse anche voi dalla prossima partita...

Comment

• E in vista della fine del mercato, secondo indiscrezioni l' Inter starebbe preparando l' "assalto" al giocatore della Lazio: Goran Pandev.
                      Nella trattativa potrebbe rientrare anche Quaresma.
                      Si attendono sviluppi.
                      last.fm
                      myanimelist
                      A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Flaming Eternity Visualizza Messaggio
                        Nella trattativa potrebbe rientrare anche Quaresma.
                        Si attendono sviluppi.
                        Si era parlato anche di Genoa. Uhm... mi par di capire che l'obiettivo è proprio quello di ''sbolognarlo'' da qualche parte.
                        NerdMonday

Comment

• Giocatore grandemente utile per l'Inter...

A volte mi pare quasi di intravedere un Real Madrid anche in Italia.

Comment

• Ma poi a che servono sti prestiti se poi l'anno dopo tornano tutti indietro. Burdisso, rivas e obinna. Almeno ste due ali togliamocele definitivamente dalle scatole visto che non servono più.
                            Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

• Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
                              Ma poi a che servono sti prestiti se poi l'anno dopo tornano tutti indietro. Burdisso, rivas e obinna. Almeno ste due ali togliamocele definitivamente dalle scatole visto che non servono più.
                              Visto che non si riesce a venderli vengono ceduti in prestito per risparmiare almeno sui loro stipendi.

Comment

• E si, Moratti ne avrà proprio bisogno...
                                Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Working...
                                X