Originariamente Scritto da michele longobardi
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Inter 2009/2010
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio??????
Comment
-
Originariamente Scritto da marcatzeri
Comment
-
Dopo la partita di ieri direi che nessuna delle due squadre meritasse davvero la finale. Il Barca, nonostante abbia giocato tre quarti di partita con l'uomo in più e con un Inter arroccata nella propria area, non è mai riuscito a far male; l'Inter invece non meriterebbe per il semplice fatto che ieri non ha giocato a calcio. Ma dopottutto all'andata ha meritato e quindi la qualificazione alla finale è giusta.
Per quanto riguarda l'arbitraggio, il fallo di Motta era da giallo e non da rosso diretto, anche se poco cambia visto che era già ammonito. Il gol di Piquè è dubbio (bellissimo il gol comunque), mi pare infatti che ci sia un giocatore (forse Eto'o) a tenerlo in gioco. Il secondo gol del Barca invece è stato annullato ingiustamente.
Da questa semifinale di ritorno ho però capito una cosa: guarderò la finale premendo il tasto mute sul telecomando.
Comment
-
Comunque devo ammettere una cosa: ho sempre criticato Mourinho e continuo a ritenerlo sopravvalutato, ma ieri ha compiuto davvero un piccolo capolavoro contro un Barcellona che forse veniva troppo idolatrato senza scorgere i reali difetti.
Ma d'altra parte l'avevo già detto come l'Inter poteva sperare di superare il turno, e ricordiamoci come qualcuno ben prima di Mourinho c'era riuscito a mettere in seria difficoltà il Barca: Hiddink, l'anno scorso. Squadra compatta, con tanto pressing e tanta corsa, pronta a ripartire in contropiede. Questo, abbinato al catenaccio del ritorno, ha permesso a Mourinho di portarsi a casa la vittoria.
Il Barca alla fin fine soffre questi atteggiamenti tattici e il suo gioco non è capace di cambaire a seconda dell'avversario: come già detto da qualcuno, anche ieri continuava imperterrito nel suo fraseggiare, nemmeno troppo veloce, in orizzontale, senza cercare una verticalizzazione tra l'altro complessa per via della difesa in 11 e poi 10 uomini dell'Inter. Contiamo anche che il Barca è arrivato a questa semifinale in evidente scarsa condizione di forma: poco movimento, poca lucidità, poca reattività.
Questi sono gli elementi che Mourinho ha capito (mentre Guardiola, no, e qui si vede ancora la sua inesperienza) e che hanno permesso all'Inter di passare.
P.S. Caressa davvero imbarazzante, spero che la finale sia commentata da un Compagnoni o da un Marianella, altra stoffa insomma.
Comment
-
Come detto da molti di voi, Barcellona sotto tono, in casa e con un uomo in più non sono riusciti a concludere, sebbene l'occasione per segnare un altro goal ci fosse stata (super parata di Cesar). Il catenaccio dell'Inter ha funzionato. Ingenua la manata di Thiago Motta.
Il Bayern si troverà privo di Ribery.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
P.S. Caressa davvero imbarazzanteA torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
Originariamente Scritto da Naoto Visualizza MessaggioEh perchè, vogliamo parlare di Bagni? Non so chi sia peggio....
Comment
-
Originariamente Scritto da vultur Visualizza MessaggioIntendi la parata su Inzaghi? Preferisco quella di ieri.
Forse l'unica paragonabile che mi è rimasta impressa è questa.
Comment
-
Un certo Toldo non era male.
Comunque mi riferivo alla bellezza delle singole parate. Preferisco quelle con i tiri al limite. Lo stesso Buffon disse al chiambretti mi sa che sono quelle più difficili.Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
Comment
-
dico la mia solo ora, perchè ho avuto bisogno di un pò per riprendermi...
non sono d'accordo con chi parla di delusione Barça. La partita straordinaria è stata quella di andata, sulla quale si è costruito il passaggio del turno. ieri l'Inter ha dovuto "ammettere" la superiorità catalana, con un arrocco, che poi era in effetti l'unico modo per farcela. non esiste al mondo, secondo me, oggi, una squadra che può andare al Camp Nou a giocarsela alla pari, e le ultime "delusioni" casalinghe lo dimostrano. è anche vero che il difensivismo nerazzurro ha messo in luce i limiti di una squadra che difficilmente sfonda le difese ben organizzate. del resto si tratta di una compagine costruita per il fraseggio palla a terra, cosa che diventa praticamente impossibile quando l'avversario rinuncia a giocare e si barrica negli ultimi metri. in questo caso servirebbero cross dal fondo e punte abili di testa. l'unico che poteva far qualcosa in tal senso era Ibra, che però è stato praticamente inesistente. al posto di Guardiola io l'avrei lasciato in campo, comunque, proprio alla luce di ciò che ho detto.
Ho criticato spesso Mou in passato, ma devo ammettere che in Champions sa la sua. con il Chelsea ha preparato 2 partite esemplari, col Barça ha studiato una partita d'andata di grande intensità sapendo che la qualificazione andava conquistata a Milano, per poi difendere il vantaggio a Barcellona (scopiazzando i Blues dello scorso anno che non ce la fecero per poco... e per l'arbitro). Così ha eliminato le 2 più accreditate favorite alla vittoria finale... niente male.
Ora a Madrid arrivano 2 "scarti" del Real a giocarsi la coppa più importante. Se non fosse per il sollievo dovuto al mancato passaggio degli odiati rivali del Barça, penso che sarebbe dura da digerire... o forse lo è lo stesso.Last edited by Lord Darth Smagni; 30 April 2010, 01:19.CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni Visualizza MessaggioOra a Madrid arrivano 2 "scarti" del Real a giocarsi la coppa più importante.A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
Originariamente Scritto da sackboy Visualizza MessaggioMa realmente credete che SKY, Rai e la gazzetta sono pro Inter?
Comment
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioVivi sulla Luna? Mentre Mediaset di chi credi che sia?
p.s ah,se volete divertirvi,c'è anche Mauro,un vero spasso!
Originariamente Scritto da Naoto Visualizza MessaggioFacciamo 4 scarti
help!
è vero robben,non pensavo al bayern.
grazie Altheizzo.
ps. Naoto ha visto il tuo avatar? gli potrebbe venire un infarto! ih,ih,ih!Last edited by Red; 30 April 2010, 17:35."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680samuel,cambiasso,snyder,ma il 4 chi è,non mi viene in mente!
help!
Poi se vogliamo essere pignoli c'è Eto'o, cresciuto nel vivaio del Real ma scartato.
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioDi solito cerco di essere il più obiettivo possibile, e posso dire che il Buffon della Juve 2003 era senza dubbio migliore. Inzaghi a parte, è stata una stagione monumentale (come quelle a seguire) per il portiere della Juve. E poi dove lo trovi un portiere che ti para un calcio di rigore in semifinale e due in finale.
E comunque, rileggendo i tuoi commenti, hai cercato di essere obiettivo, ma non ci sei riuscito.
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioLa devi postare intera
Originariamente Scritto da sackboy Visualizza MessaggioJ Cesar sembrava che violasse le leggi fisiche , praticamente ha volato
Julio Cesar pallone d'oro.
Comunque non c'è nulla da dire, l'Inter ha dimostrato tatticamente, tecnicamente e mentalmente di non essere seconda a nessuno, anzi.
Turno perfetto, guai a chi dice che quello del Camp Nou era catenaccio.
E non dimentichiamoci di tutta la scorrettezza dei catalani, sia tifosi sia calciatori.
Adesso, perchè Busquets non va a fare l'attore?
Anche se l'occhiata all'arbitro era da inesperto
Non parliamo dei tifosi e degli addetti ai lavori poi, a schiamazzare ed a urlare fino alle 4 di mattina del giorno della partita, i carabinieri arrivati con 7 ore di ritardo, Valdes che metteva le mani addosso a Mourinho e gli addetti ai lavori che hanno azionato gli idranti per impedire all'Inter di festeggiare.
Ultima cosa, chi dice che la Gazzetta dello Sport, Rai e Sky sono pro-Inter sta sfiorando il limite del ridicolo.
Comment
Comment