No ma chi dice di non parlare di calcio? Semplicemente se Tuttosport è giustamente ritenuto pro Juve, egualmente la Gazzetta è pro Inter dato che come hai visto ne è anche lo sponsor.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Inter 2009/2010
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Naoto Visualizza MessaggioNo ma chi dice di non parlare di calcio? Semplicemente se Tuttosport è giustamente ritenuto pro Juve, egualmente la Gazzetta è pro Inter dato che come hai visto ne è anche lo sponsor.
ho letto ora la tua risposta Naoto,ok!
io qualcuno lo bannerei,ih,ih,ih!
scherzoLast edited by enzo680; 29 April 2010, 10:20."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggiosi ma,mi viene il latte alle ginocchia,comincio a vedere fantasmi dappertutto,già sul calcio non ho una bella opinione,e lo sai,ma comincio a chiedermi se stiamo parlando di un qualcosa per cui vale la pena,addirittura litigare (non noi),leggo certi post,che proprio non ti invidio in quanto mod!
A parte gli scherzi: di che ci meravigliamo? Andiamo troppo OT e non voglio sporcare un topic che oggi dovrebbe parlare di altro. Ma basta leggere alcune sponsorizzazioni per fare tanti 2+2.A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
Tornando alla partita di ieri.
Il Barca ne esce fortemente ridimensionato. Gioca un calcio fantastico ma altamente improduttivo. Ieri ho visto la stessa partita della semifinale dell'anno scorso tra Barca e Chelsea: una squadra chiusa e un altra che gioca con passaggi infiniti e inconcludenti. L'anno scorso gli andò bene, quest'anno no. Il Barca ha un organizzazione di gioco impressionante, degli schemi atti a creare spazi sia nella zona centrale che sulle fasce. Uno è stato particolarmente ricorrente nel secondo tempo: il regista (Xavi) imposta, la mezzala e l'ala si mettono sulla fascia larghi, molto vicini; il regista forza un passaggio verso l'ala che arretra, attira il terzino e libera spazio per la mezzala. Lo ho notato perchè ho visto Xavi più vollte forzare e rischiare il passaggio lungo, piuttosto che uno corto e più semplice. Una situazione simile avviene in zona centrale, questa volta partendo dalla fascia: il laterale la passa in mezzo e riceve il passaggio di ritorno, il centrale, dopo aver restituito il pallone, si lancia in avanti facendosi seguire da un mediano a quel punto ci sono 2 soluzioni. Il laterale dribbla e si accentra nello spazio lasciato vuoto in mezzo, l'attaccante arretra e si trova in posizione di tiro. Ce ne sarebbero altri, ma questi mi sono sembrati quelli più ricorrenti.
Dove è stato il problema? Intanto l'Inter ha coperto tutti gli spazi con scalate, tanta corsa e una rinuncia totale alla fase offensiva. In secondo luogo il Barca tende a passeggiare per tutto il campo, salvo poi accellerare negli ultimi 30 metri. Ma se trovi 9 uomini in 30 metri, puoi spingere quanto vuoi ma sarà difficile entrare. Soprattutto nel secondo tempo, ci sono state delle ripartenze con le quali il Barca, velocizzando e verticalizzando, poteva riuscire a fare più male, invece sono stati preferiti passaggi orizzontali, ripetuti e corti, piuttosto che un passaggio verticale, diretto e rapido. Un modo di giocare che evidentemente paga in certe situazioni, ma che per la partita di ieri non era decisamente adatto.
C'è anche da rilevare che Ibra è totalmente inutile al gioco del Barca e che, nonostante tutto, il banco di prova più arduo per gli attaccanti è costituito ancora dalle difese italiane.
Per quanto riguarda le decisioni arbitrali:
-l'espulsione diretta di Motta è esagerata, ma comunque ci sarebbe dovuto essere un giallo
-Chivu andava espulso per l'entrata su Messi (da dietro a forbice, non ci sono storie)
-il gol del Barca era in fuorigioco
-il gol annullato al Barca (che poi avesse fischiato prima o dopo poco conta, tutto è successo in 1 secondo) era valido, perchè il tocco di mano non era da sanzionare in quanto il braccio era sulla pancia, attaccato al corpo (occhio che chi sostiene che invece quello era fallo, dovrà allora ammettere che c'era un rigore per il Barca per azione simile di Cordoba in area)
Alla resa dei conti il risultato è giusto, perchè se in 11 contro 10 non riesci a ribaltare il risultato, non meriti di passare. Abbastanza emblematico che, sia all'andata che al ritorno, il giocatore più pericoloso del Barca sia stato Piquet.....A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioRipeto, cos'ha di italiano l'Inter, quello che mette i soldi?
A parte tutto, è una stupidaggine perbenista che si racconta sempre ma che non vale mai, l'onore, come i soldi, li prende l'Inter non l'Italia. E questo non è nemmeno un malcostume italiano, sono stato in spagna poco fa, e lì i madrileni tifavano Inter.
Poi saranno piu' italiani il Milan e la Juve che gli unici italiani che hanno non stanno in piedi, che poi giustamente vi dimenticate le giovanili Dell Inter stra piene di italiani che vincono sempre, che probabilmente ha il miglior settore giovanile di italia
P.S. Ma realmente credete che SKY, Rai e la gazzetta sono pro Inter ? vi conviene guardare meglio, certo se guardate quando vince e va in finale e' normale che trovate commenti positivi, invece guardate quando perde una partita cosa si inventano
Comment
-
Il responso finale è giusto. All'andata l'Inter ha giocato nettamente meglio meritando i gol di scarto con la mole di gioco espressa. Nella partita di ieri il Barça ha fatto più del 60% di possesso palla, ma se hai la palla tra i piedi per tutto l'arco della partita e non tiri mai, non serve a nulla.
Comment
-
Ho notato anche che i giocatori del barça senza palla fanno veramente pochissimo movimento. Ad esempio lo stesso Messi, fenomeno quanto ti pare, ma si fa vedere solo per ricevere il pallone. Senza palla non si staccava dalla sua posizione manco a pagarlo. Finalmente abbiamo visto che tutte le squadri sono battibili, dal Manchester al Barça passando per il Chelsea. L'Inter ha meritato di arrivare in finale, lasciando da parte le varie stronzate sull'arbitraggio (perchè tanto ognuno la pensa come vuole). Ha giocato molto bene, finalmente si riesce a vedere un gioco in questa squadra, cosa che mancava da tantissimo tempo. Qualcuno criticava il catenaccio ma se porta questi risultati ben venga A quel paese il bel calcio, quando non serve a portare a casa il risultato! Certo è che l'Inter non aveva preparato questo tipo di partita. Doveva partire Pandev dal primo minuto a fare il terzo attaccante ma poi ha dovuto abbandonare per infortunio ed è stata costretta a giocare così. In 10 poi è stata obbligata. Non ci vedo niente di male!
Comment
-
Ragazzi, l'arbitraggio però non è il calcio
Detto questo, non mi aspettavo ieri un'Inter così difensiva (anche in 11 si chiudeva in difesa) e soprattutto non mi aspettavo un Barça così lento nella manovra e con così poche idee. Ok il catenaccio, però la circolazione del pallone deve essere molto più veloce (ieri ho visto un milione di passaggi in orizzontale). Alla fine ha la meglio l'Inter, grazie a una difesa solidissima e a Eto'o e Milito eccezionali nella difesa delle corsie esterne (soprattutto il camerunense, che ha fatto due recuperi incredibili). Ottima partita di J. Cesar, miracoloso su Messi (parata incredibile vista dalla telecamera frontale). Per il Barça, Messi totalmente sotto tono e si è fatto vedere pochissimo, Ibrahimovic uomo invisibile e rallentatore della manovra, Pedro poco lucido. L'unico che mi sembrava determinato è stato Piqué, tra i migliori in campo (ha fatto anche un gran gol LOL).
Passaggio del turno alla fin fine meritato contro un Barcellona che ha deluso le aspettative (soprattutto nella partita di ieri). L'Inter anche con un pizzico di fortuna è riuscita nell'impresa. Ma il Bayern sarà un avversario durissimo...
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioRagazzi, l'arbitraggio però non è il calcio
Detto questo, non mi aspettavo ieri un'Inter così difensiva (anche in 11 si chiudeva in difesa) e soprattutto non mi aspettavo un Barça così lento nella manovra e con così poche idee. Ok il catenaccio, però la circolazione del pallone deve essere molto più veloce (ieri ho visto un milione di passaggi in orizzontale). Alla fine ha la meglio l'Inter, grazie a una difesa solidissima e a Eto'o e Milito eccezionali nella difesa delle corsie esterne (soprattutto il camerunense, che ha fatto due recuperi incredibili). Ottima partita di J. Cesar, miracoloso su Messi (parata incredibile vista dalla telecamera frontale). Per il Barça, Messi totalmente sotto tono e si è fatto vedere pochissimo, Ibrahimovic uomo invisibile e rallentatore della manovra, Pedro poco lucido. L'unico che mi sembrava determinato è stato Piqué, tra i migliori in campo (ha fatto anche un gran gol LOL).
Passaggio del turno alla fin fine meritato contro un Barcellona che ha deluso le aspettative (soprattutto nella partita di ieri). L'Inter anche con un pizzico di fortuna è riuscita nell'impresa. Ma il Bayern sarà un avversario durissimo...
Comunque sono daccordissimo con tutto quello che hai detto. Il barcellona ha trovate una grande difficoltà quando si è trovata di fronte una squadra che chiudeva bene tutti gli spazi (vedere anche la semifinale dello scorso anno con il Chelsea). Secondo me anche tutto il clima di guerra che il barcellona (giocatori e tifosi compresi) ha creato intorno a questa partita è stato deleterio per i blaugrana. Forse Mourinho non aveva tutti i torti quando diceva che per l'ora era un ossessione questa partita!
Comment
-
Comunque parlano tanto di poca sportività in Italia, ma in questi giorni i tifosi blaugrana ne hanno dimostrata ancora di meno: dai petardi scoppiati vicino all'albergo che ospitava i nerazzurri fino agli impianti di irrigazione aperti per far andare via i giocatori interisti. Di una tristezza incredibile...
Comment
-
Ma quella grafica che ho visto io a un certo punto era giusta? 455 passaggi per il barcellona contro i 29 dell'inter. Assurdo
Comunque al di là di tutto il Barca è fortissimo e l'Inter per vincere poteva solo giocare così. Probabilmente è l'unico modo per uscirne vivi contro questa squadra e non solo per l'inter. Onore ancora una volta a Mourinho con tutto quello che ha fatto. Dalle genialità tattiche a quelle motivatorie come mettersi al centro del campo prima della partita. Sta dimostrando davvero quanto vale. Il fuoriclasse oggi all'inter è lui.
Infine volevo sottolineare la mediocrità del fair play spagnolo, dall'inizio alla fine.
Davvero mi hanno deluso tantissimo, con i petardi davanti l'hotel, con la polizia addirittura che voleva arrestare Eto'o! E infine ovviamente con la rosicata finale sia di Valdes che degli addetti al campo. Si sono umiliati da soli. Delusione totale, in Italia nonostante tutto non arriviamo a questi livelli.Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
Comment
-
Parlo solo di gioco, tralasciando arbitraggi e cose varie.
Il Barcellona non meritava la finale, l'attacco non riusciva quasi mai a passare il muro creato da Mou con grande intelligenza tattica. Entrambe le partite studiate benissimo, tutt'altra cosa rispetto la fase ai gironi. Sono d'accordo per chi afferma una vittoria tattica, per me il merito è quasi tutto dell'allenatore. Se in inferiorità numerica resisti con le squadrette italiane o addirittura col Milan sei bravo, ma se resisti con la squadra campione del mondo in una semifinale di champions allora sei di più. Comunque io speravo che passasse il Barca, non c'è niente di male che uno juventino tifa contro l'inter, anzi è normale, questa potrebbe essere la vostra annata migliore dopo una vita senza vincere niente, fino al 2006. C'è la possibilità di vincere tutto ma ricordo che c'è anche una possibilità di uscire con zero tituli. Io non esagererei con l'entusiasmo al posto vostro, almeno per adesso.
Originariamente Scritto da marcatzeriCerte emozioni le da solo l'Inteeeer!
Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggiostraordinaria parata di Julio Cesar su Messi. Ma come cavolo ha fatto?
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioRagazzi, l'arbitraggio però non è il calcio
io continuerò a parlare di calcio e non di errori arbitrali,tu fai come ti pare!
gli arbitri hanno persino regalato più di un campionato del mondo,lasciamo perdere!"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
Con le mani. Guarda il Buffon della champions 2003.
Forse l'unica paragonabile che mi è rimasta impressa è questa.Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
Comment
Comment