Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Milan 2009/2010

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ecco l'elenco dei convocati per la partita contro il Bologna.

Portieri: Dida e Marco Storari. Difensori: Luca Antonini, Giuseppe Favalli, Kakha Kaladze, Alessandro Nesta, Massimo Oddo, Oguchi Onyewu e Gianluca Zambrotta. Centrocampisti: Ignazio Abate, Massimo Ambrosini, Mathieu Flamini, Rino Gattuso, Andrea Pirlo e Clarence Seedorf. Attaccanti: Klass-Jan Huntelaar, Filippo Inzaghi, Pato.

Da notare la mancanza di Ronaldinho che è stato poco bene negli ultimi giorni...
    Last.fm
    Rockstadium

Comment

Per me, il Milan ha fatto un pre-campionato molto brutto, oltre alle sconfitte ha anche preso pochissimi giocatori e quelli che ha preso sono balordi e vecchi (non tutti).
      Penso che quest'anno lotterà per l'Europa League, poi mi posso anche sbagliare anche perchè non è la squadra per cui tifo.
      L'unica cosa che il Milan ha fatto di positivo durante questo calciomercato è stato di lasciare un altro anno a Parma, Alberto Paloschi, così per quest'anno e spero anche per qualche anno ancora ce lo godiamo noi.

Comment

Originariamente Scritto da Totti#10 Visualizza Messaggio
        Per me, il Milan ha fatto un pre-campionato molto brutto, oltre alle sconfitte ha anche preso pochissimi giocatori e quelli che ha preso sono balordi e vecchi (non tutti).
        Penso che quest'anno lotterà per l'Europa League, poi mi posso anche sbagliare anche perchè non è la squadra per cui tifo.
        L'unica cosa che il Milan ha fatto di positivo durante questo calciomercato è stato di lasciare un altro anno a Parma, Alberto Paloschi, così per quest'anno e spero anche per qualche anno ancora ce lo godiamo noi.
        Beh, per l'Europa League è dura xD
        Allora, il Milan ha battuto in trasferta il Marsiglia, squadra che poteva insidiare il secondo posto e deve giocare due partite con lo Zurigo (probabili sei punti con tutto il rispetto per la squadra svizzera). Con questi sono già nove, poi basta un pareggio in casa con i francesi e al Real la squadra rossonera può prendere qualche punto e forse anche il primo posto nel girone. Vabbè, nel calcio tutto può succedere, però lo scenario da me delineato è abbastanza realistico...
        Last.fm
        Rockstadium

Comment

Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
          Beh, per l'Europa League è dura xD
          Allora, il Milan ha battuto in trasferta il Marsiglia, squadra che poteva insidiare il secondo posto e deve giocare due partite con lo Zurigo (probabili sei punti con tutto il rispetto per la squadra svizzera). Con questi sono già nove, poi basta un pareggio in casa con i francesi e al Real la squadra rossonera può prendere qualche punto e forse anche il primo posto nel girone. Vabbè, nel calcio tutto può succedere, però lo scenario da me delineato è abbastanza realistico...
          Però quest'estate non ha fatto un calciomercato da Milan, poteva rafforzarsi di più e specialmente in difesa e anche a centrocampo.

Comment

Originariamente Scritto da Totti#10 Visualizza Messaggio
            Però quest'estate non ha fatto un calciomercato da Milan, poteva rafforzarsi di più e specialmente in difesa e anche a centrocampo.
            Sì, infatti hai ragione sul calciomercato milanista.

Comunque, breve analisi della partita di oggi: buona gara della squadra rossonera che ha trovato un Bologna molto simile al Parma della settimana scorsa e dell'Inter di Mercoledì (oops... ). Vabbè, partenza sprint del Milan che ha subito un'occasione con un tiro al volo di Huntelaar da posizione defilata che va vicino alla traversa. Molto positivo Abate che dalla destra ha sfornato molti cross pericolosi, alcuni deviati da un ottimo Viviano. Ma l'occasione più grande del Milan nel primo tempo è l'occasione che capita a Gattuso che davanti a Viviano, spara clamorosamente alto. Il Bologna si chiude bene e non concede spazi, soprattutto con un Raggi che gioca un ottimo primo tempo. Nel secondo il Milan parte come il primo con una grande punizione di Pirlo che viene deviata che viene miracolosamente deviata da Britos. Il Milan comincia a premere e dopo un gran tiro di Pato che finisce sul palo, l'occasione arriva per Inzaghi, ma Viviano è super. Ma questo è solo il presagio al gol che arriva al 74esimo, quando la squadra rossonera riparte in contropiede con Seedorf si fuma un Raggi davvero stanco e deposita in rete. Il Bologna a questo punto si scopre e il Milan sbaglia incredibilmente il 2-0 per ben due volte nella stessa azione sempre con Inzaghi, che prima si vede parare il tiro da Viviano e poi conclude sul palo. Il Milan sembra amministrare, ma nei minuti finali due grandi occasioni per il Bologna: la prima con un gran tiro di Mingazzini (lasciato troppo libero di tirare) e la stupenda risposta di Storari, la seconda nel successivo calcio d'angolo con il colpo di testa di Portanova che sfiora il palo.

Insomma, un Milan che soffre contro una squadra molto chiusa e ostica. Comunque vittoria meritata per la squadra rossonera: molto positiva la prova di Abate come terzino destro, bene Seedorf che ha alternato cose buone ad altre meno buone e anche un grande Nesta che è stato molto attento in difesa e ha fatto lavorare poco Kaladze (e meno male xD). Pato l'ho visto poco lucido e non molto in sintonia con Huntelaar, che oggi ha fatto un po' meglio, ma non basta. Peccato che al Milan manchi il giochi sugli esterni e l'attaccante olandese non si può esprimere al meglio...
            Last.fm
            Rockstadium

Comment

Però non hai parlato del fallo di Seedorf su Bombardini precedente al gol.

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                Però non hai parlato del fallo di Seedorf su Bombardini precedente al gol.
                Se è per questo, non ho parlato neanche del presunto rigore negato su Oddo...
                Last.fm
                Rockstadium

Comment

quest'anno ho 4 giocatori del milan al fantacalciao. strano dato che quest'anno sembra meno forte, l'anno scorso manco 1 bo

Comment

Se è per questo, non ho parlato neanche del presunto rigore negato su Oddo...
                    Se ho capito a cosa ti riferisci, non c'è rigore.

E comunque quel fallo è fondamentale, anche più del rigore negato.

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                      Se ho capito a cosa ti riferisci, non c'è rigore.

E comunque quel fallo è fondamentale, anche più del rigore negato.
                      Mah, non lo so. Per me il fallo c'era, poi bisogna vedere se era dentro o fuori dall'area (mi sembra che Britos abbia commesso fallo sulla linea...).

Comunque, nell'occasione del gol il fallo su Bombardini c'era sicuramente
                      Last.fm
                      Rockstadium

Comment

A Controcampo hanno accertato che il fallo fosse fuori area.

Comment

Non ci siamo: il Milan perde contro l'Udinese e rimane a quota 7 in classifica...

Inizio buono della squadra rossonera che impone il suo gioco per buoni venti minuti, ma senza creare occasioni. L'Udinese allora prende coraggio e con una bella azione passa in vantaggio. Il Milan sembra accusare il colpo, però sfiora il gol con un colpo di testa di Nesta che sbatte sulla traversa. Per il resto possesso palla sterile del Milan che ci prova solo dalla distanza (soprattutto con Seedorf...). Ma è l'Udinese che si rende pericolosa alla fine del tempo con una gran conclusione di Floro Flores che finisce di poco fuori. Il secondo tempo si riapre con una grande occasione di Di Natale che davanti a Storari, manda la palla sul palo. Il Milan cerca di giocare, ma è troppo lento e prevedibile nella manovra e crea pericoli all'Udinese solo con Ronaldinho (entrato nella ripresa al posto di uno spento Pato) e con i calci da fermo. Il forcing finale nel Milan porta solo qualche sporadica occasione, ma nulla di più.

In generale brutta prova della squadra rossonera che fa un bel passo indietro rispetto a Marsiglia e Bologna. Unici segnali positivi arrivano da Alessandro Nesta (ennesima gara maiuscola) e anche da Ronaldinho, che ha fatto una buona gara secondo me. Molto negativi Pato (ma che fine ha fatto?), Seedorf (troppi errori in fase offensiva), Flamini (si è nascosto tantissimo dalla manovra e si è fatto pure espellere nel finale), Pirlo (è mancato il suo genio) e anche i due esterni non mi sono piaciuti per niente...
                          Last.fm
                          Rockstadium

Comment

In generale brutta prova della squadra rossonera che fa un bel passo indietro rispetto a Marsiglia e Bologna.
                            Non è che cambino tanto le prestazioni del Milan solo che con Marsiglia e Bologna gli è entrata.
                            http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Il problema, da commentatore ignorante, è che Pato non rende, e se non rende lui cala tutto l'attacco milanista. Non è un caso la penuria realizzativa milanista.

Comment

Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                                Non è che cambino tanto le prestazioni del Milan solo che con Marsiglia e Bologna gli è entrata.
                                Dai, il gioco era migliore e le vittorie erano meritate. Invece con l'Udinese la squadra ha giocato davvero male e le occasioni sono state più fortunose che altro...

Per il resto, quoto Lorenzo...
                                Last.fm
                                Rockstadium

Comment

Working...
                                X