Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Milan 2009/2010

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    A un'ora e mezza circa dall'inizio del match, ecco la probabile formazione del Milan:

    Storari
    Abate, Nesta, Kaladze, Jankulovski
    Gattuso, Pirlo, Ambrosini, Seedorf
    Ronaldinho, Huntelaar

    Il Milan deve assolutamente vincere questa sera: sarà una partita difficile, ma non si può sbagliare...
    Last.fm
    Rockstadium

    Comment


    • #92
      Mamma mia, che brutto Milan ieri sera: la squadra rossonera è stata surclassata dal Bari in ogni settore del campo. L'unica colpa della squadra di Ventura è stata quella di non riuscire a concretizzare le tantissime occasioni da rete (secondo me un 4-0 per il Bari c'era tutto). Il Milan ha giocato malissimo: senza idee, con troppa lentezza e prevedibilità e dava sempre al Bari il tempo di riprendere posizione in mezzo al campo. Centrocampo inguardabile con Pirlo, Gattuso e Ambrosini che hanno sofferto il pressing dei pugliesi. L'attacco è stato sterile con un Ronaldinho, che alterna a una cosa buona, 40 cazzate e un Seedorf inguardabile. Nel Bari molto positivi Rivas (una partita da 9 a mio avviso), Alvarez (grande partita, però troppo egoista e non l'ha mai messa in mezzo) e anche Barreto (utilissimo nella fase offensiva). Nel Milan di positivo c'è il solo Storari, che ha fatto delle parate fantastiche e ha impedito al Bari di vincere. Buona prova anche per Abate che, anche se nel primo tempo ha sofferto Rivas, nel secondo è stato l'unico che ha provato ad attaccare. Il resto della squadra è gravemente insufficiente, secondo il mio parere.
      In conclusione, un punto d'oro...
      Last.fm
      Rockstadium

      Comment


      • #93
        Se la dirigenza rossonera ha un briciolo di dignità (vabbè, facciamo finta per un attimo che esista questa possibilità...), tragga da questa partita un bel pò di spunti di riflessione: una neopromossa fa visita al Milan a S.Siro. Finisce con uno 0-0 che sta strettissimo a una delle due squadre, che ha dominato la partita praticando una manovra fluida e un eccellente possesso palla che a tratti è diventato un vero e proprio torello; ha creato una miriade di palle goal, e può soltanto maledire la sufficienza i leziosismi di troppo dei propri attaccanti -oltre che la prova maiuscola del portiere avversario- per aver chiuso senza goal un match che poteva rivelarsi una goleada a favore.
        Ecco, ora riflettete che la squadra in questione non è il Milan, ma bensì la neopromossa. E riflettete pure che questo ormai non fa notizia più di tanto.

        E comunque, che tristezza che mi fa Leonardo. Da giocatore è stato probabilmente uno degli avversari che ho più rispettato e ammirato, come osservatore ha regalato ai rossoneri un bel pò di soddisfazioni non indifferenti, e ora, come allenatore si sta rapidamente e inesorabilmente sputtanando. Non tutta la colpa è sua, perchè di fatto s'è trovato in una posizione che sarebbe stata molto scomoda anche per l'allenatore più navigato... Ma, nessuno gli ha puntato una pistola alla tempia per accettare l'incarico. E inoltre, il brasiliano ci sta mettendo del suo, mostrandosi quantomeno inadeguato al ruolo di allenatore.

        E che tristezza anche Huntelaar. E' vero che i problemi di natura tattica ci sono, e sono enormi (The Hunter costretto ad allargarsi fuori dall'area avversaria proprio non si può vedere...), ma da quel che ho visto finora nel Milan, il ragazzo -che mi piace ricordarlo, è uno dei miei pallini personali- pare infiacchito e svogliato al massimo, senza il mordente e la fame di goal che ne ha sempre contraddistinto la carriera. Effetto Milan? Visto che l'atteggiamento psicologico in casa rossonera mi sembra generalmente proprio questo...

        E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
        What can change the nature of a man?

        Comment


        • #94
          Meno male che Berlusconi aveva detto che la rosa del Milan era competitiva ai massimi livelli in ambito nazionale ed internazionale. Aspettiamo lo Zurigo...
          Last.fm
          Rockstadium

          Comment


          • #95
            Ho sentito di un Milan definito pessimo...

            Temo che Leonardo venga additato come capro espiatorio.

            Comment


            • #96
              Mah, peccato per la partita. Premetto che il Milan non ha giocato una grande partita, ma a mio avviso meritava il pareggio e anche la vittoria per le occasioni avute. Primo tempo giustamente allo Zurigo che ha giocato una buona frazione di gioco e poteva anche raddoppiare (però anche il Milan ha avuto un occasione limpidissima con Inzaghi). Nel secondo tempo, il Milan cambia marcia con gli innesti di Ronaldinho e Zambrotta e crea tantissime palle gol senza concretizzare: come per esempio Pato che davanti a Leoni non riesce a mettere in rete con il colpo sotto, ma anche Inzaghi che per ben due volte si vede parare due tiri dal portiere svizzero e nel finale i due pali presi da Ambrosini e da Zambrotta. È vero che il gioco non è stato dei migliori, ma questo è risultato è altamente ingiusto secondo me, anche se una squadra come il Milan non deve giocare così contro lo Zurigo...
              Last edited by Paolo Vespa; 01 October 2009, 11:16.
              Last.fm
              Rockstadium

              Comment


              • #97
                Ma una squadra come il Milan non può assolutamente perdere con lo Zurigo! C'era la musica della champions, c'era Sansiro, c'era lo Zurigo e tutto dava per scontato una facile vittoria. Brutta figura anche per l'Italia, Inter e Juve hanno sempre fatto pena, la fiorentina non è squadra di alti livelli dove al massimo possiamo aspettarci un miracoloso passaggio agli ottavi, e ora che anche il Milan se ne va arriveremo al punto che il ranking tedesco ci supera e ci saranno meno squadre italiane a rappresentarci in Europa...

                Comment


                • #98
                  Mah... a me sembra che il Milan abbia più o meno gli stessi problemi di quando c'era Ancelotti, almeno in termini di gioco. Là davanti manca una sponda (ci sarebbe Borriello, ma è sempre rotto), e se la soluzione diventa Pippo "gioco ancora per battere il record di Muller" Inzaghi che ha una mobilità da film horror siamo proprio messi male, a centrocampo ci sono una serie di bolliti da paura (e manca Kak&#224, la difesa si concede ancora qualche disattenzione di troppo (nonostante il ritorno di Nesta) e le fasce sono perlopiù qualcosa di inguardabile.

                  Leonardo più che inadeguato come allenatore, per adesso mi sembra inadeguato alla situazione. Del resto, con questo Milan, non è che ci sia molto da fare, onestamente.
                  Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                  "It's spreading, tho".

                  Comment


                  • #99
                    Finisce 1-1 a Bergamo.

                    Milan brutto nel primo tempo e una buona Atalanta che passa in vantaggio sfruttando un errore del Milan nella fase difensiva. Dopo l'espulsione di Radovanovic (l'arbitro è stato troppo fiscale, secondo me) la partita è stata a senso unico con un Milan sfortunatissimo che si mangia di tutto e di più, che però trova il gol con Ronaldinho imbeccato benissimo da Nesta. Il forcing del Milan nel finale non porta a nulla. Peccato, secondo me si poteva vincere con maggiore attenzione in difesa, con più concretezza in attacco e con quella fortuna che il Milan dall'inizio dell'anno non ha mai avuto.
                    Last.fm
                    Rockstadium

                    Comment


                    • Però con un uomo in più in casa dell'ultima ci si aspetta una goleada...

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                        Però con un uomo in più in casa dell'ultima ci si aspetta una goleada...
                        Che poi la cosa che mi fa incazzare è che l'Atalanta in undici stava giocando meglio del Milan. Poi con l'uomo in più il Milan ha provato ad attaccare, ma non è riuscito a concretizzare le tante palle gol, anche se non ha avuto per niente fortuna...
                        Last edited by Paolo Vespa; 05 October 2009, 14:21.
                        Last.fm
                        Rockstadium

                        Comment


                        • Il guaio è che ha avuto bisogno di un uomo in più per fare gioco e imporre gioco.

                          Comment


                          • Galliani vuole chiedere un risarcimento alla Federazione Usa per il grave infortunio patito dal difensore rossonero con la sua Nazionale.

                            Come se Onyewu fosse una pedina fondamentale per questo Milan
                            Last.fm
                            Rockstadium

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                              Galliani vuole chiedere un risarcimento alla Federazione Usa per il grave infortunio patito dal difensore rossonero con la sua Nazionale.

                              Come se Onyewu fosse una pedina fondamentale per questo Milan
                              Più che altro bisognerebbe chiedere un risarcimento a tutte le nazionali esistenti sul globo a questo punto. Galliani peggiora la situazione con 'ste uscite.
                              NerdMonday

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                                Più che altro bisognerebbe chiedere un risarcimento a tutte le nazionali esistenti sul globo a questo punto. Galliani peggiora la situazione con 'ste uscite.
                                Il Milan non ha soldi e Galliani si attacca a tutto pur di vedere qualche bigliettone
                                Last.fm
                                Rockstadium

                                Comment

                                Working...
                                X