Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Napoli 2009/2010

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

ESONERATO DONADONI: ARRIVA MAZZARRI

NAPOLI - E' ufficiale. Il Napoli ha esonerato Roberto Donadoni e affidato la panchina a Walter Mazzarri. "Una decisione indispensabile per dare nuovo impulso alla stagione azzurra e in chiave futura per il prossimo quinquennio", dice Aurelio De Laurentiis, presidente del club partenopeo.

IL COMUNICATO - "La SSC Napoli comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra Roberto Donadoni e di aver affidato la guida tecnica a Walter Mazzarri -si legge in una nota-. La Società ringrazia Roberto Donadoni per il lavoro svolto in questi mesi, formulandogli un sincero augurio per il prosieguo della carriera".
    Repubblica.it

Quest'omuncolo, piagnone e antipatico, mi ispira tanta tanta mediocrità
    Che Dio abbia pietà di noi.
    Last edited by Red; 10 October 2009, 18:14.
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Comment

Meglio Delio Rossi.Da tifoso napoletano,posso solo dire: Dio aiutaci
      sigpic

Comment

Avrete un bell'anticalcio.

Comment

Interessanti queste dichiarazioni di donadoni:

"Sulle scelte di mercato sono stato quasi escluso. Fabio Cannavaro ci sarebbe stato utile".
          Roberto Donadoni archivia l'avventura a Napoli e, dopo il suo allontanamento, rilascia poche ma chiare dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport. L'ex tecnico azzurro, senza rancori, rende noto il suo pensiero sulla vicenda togliendosi qualche piccola soddisfazione. "Il presidente De Laurentiis è un vulcano però conosce poco il mondo del calcio. Vive poco lo spogliatoio, preso da altri impegni, e deve imparare tanto come è giusto che sia. Ho comunque avuto modo di apprezzare una persona splendida - continua il tecnico bergamasco - ed ho conosciuto entrambi gli aspetti del suo carattere. il nostro ultimo colloquio è stato molto civile ma gli ho anche detto che se lui mi avesse fatto tre domande di cinema io non avrei saputo rispondergli, così come lui non saprebbe rispondere a mie domande sul calcio. Questo senza alcun rancore".
          Donadoni, in un j'accuse molto soft ed in linea con il suo carattere, fa intendere che le colpe non sono sue, o almeno non tutte, e che troppo spesso ha dovuto accettare scelte provenienti da altri. "A Napoli è stato un periodo intenso, si voleva costruire qualcosa partendo dal nulla ma ho dovuto accettare molte scelte" e spiega - a titolo di esempio - le sue perplessità riguardo alla rinuncia a Fabio Cannavaro "Non sono riuscito a darmi una spiegazione al no a Cannavaro, l'ha bollato come un vecchio ma, secondo me, ci sarebbe stato utile. Sulle scelte di mercato sono stato quasi escluso, quando chiesi un esterno sinistro mi fu detto che potevo comprarmelo da solo. Allora mi sono messo a lavorare sodo avendo intuito la situazione che si era creata".
          Ed alla fine arriva la stilettata finale, un affondo deciso, come quelli di quando era giocatore: "De Laurentiis mi ha rimproverato i mancati risultati. Credo, invece, che dovevo essere più convinto ed accettare che questa squadra non è da UEFA. E' un buon gruppo, ci sono le potenzialità ma non mi piace buttare fumo negli occhi della gente, non potrei mai dire che questa squadra possa ambire all'Europa".
          Piccolo giallo sulle modalità del divorzio, Donadoni afferma: "Credo nelle persone, accettai un'opzione per rescindere nel 2010".

napolisoccer.net
          NerdMonday

Comment

La partita contro il Bologna segna un nuovo inizio per il napoli e l'era Mazzarri.

Una vittoria importantissima ma anche molto faticosa, una partita giocata con molta grinta, soprattutto nei minuti finali.
            Quella che sembrava una sconfitta si è rivelata una vittoria memorabile per la società.
            Inizia la nuova era, e in discesa direi.
            Last edited by Hal996; 18 October 2009, 19:42.
            sigpic

Comment

Non esaltiamoci però...

Il Napoli stava perdendo in casa contro una squadra davvero orribile (con tutto il rispetto per il Bologna) e ha vinto all'ultimo secondo. Secondo me, Mazzarri ha ancora molto lavoro da fare
              Last.fm
              Rockstadium

Comment

Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                Non esaltiamoci però...

Il Napoli stava perdendo in casa contro una squadra davvero orribile (con tutto il rispetto per il Bologna) e ha vinto all'ultimo secondo. Secondo me, Mazzarri ha ancora molto lavoro da fare
                Che Mazzarri abbia molto da fare sono d'accordo,ricordiamo che malgrado avesse avuto a disposizione 2 sett. deve ancora capire del tutto il comportamento della squadra poiché era la prima per lui.
                Ma il napoli aveva fatto parecchio per rimontare e ci è riuscito solo nei minuti finali a vincere, non importa l'avversario perché comunque il napoli ha vinto meritando la vittoria soffrendo e mica poco, ma soprattutto il napoli ci ha messo il cuore per ribaltare il risultato.
                sigpic

Comment

Ricordiamo però che il Bologna ha anche avuto l'occasione di chiudere la partita con Di Vaio che si è mangiato un gol praticamente fatto.

Comment

L'unica nota positiva della partita di ieri è una rinnovata grinta. Il gioco latita ancora.
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da ezio.auditore
                    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                    last.fm

Comment

E' difficile ritrovarlo in 2 settimane e avendo a disposizione tutta la rosa solo per 3 giorni.

Comment

Questo è solo l'inizio. Penso proprio che il napoli ritornerà a stupire (o almeno spero)
                        In questa sett. Mazzarri avrà tutta la squadra a sua disposizione per creare una formazione un po' più determinata. La grinta c'è ma la difesa ha qualche sbalzo e manca la precisione.Tutto questo si può riparare in settimana secondo me.
                        sigpic

Comment

speriamo che faccia come inizio campionato dell anno scorso.A quell epoca era un mostro

Comment

vs Milan... siamo stati fortunati solo alla fine e ci siamo magnati 1-2 gol
                            sigpicVai Napoli VAI!
                            MATADOR!!

Comment

Non poteva andare meglio. Un 2-3 meritatissimo per il napoli, e soprattutto importantissimo.

Originariamente Scritto da predator97
                              abbiamo sconfitto la vecchia signora grande hamsik buffone non poteva niente sul 3 a 2.W napoli
                              Secondo me,che abbiamo vinto, è tutto merito di Mazzarri che ha dato una grande grinta alla squadra.
                              Ormai con Mazzarri tutto è possibile.
                              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da R-107 Visualizza Messaggio
                                Secondo me,che abbiamo vinto, è tutto merito di Mazzarri che ha dato una grande grinta alla squadra.
                                Ormai con Mazzarri tutto è possibile.
                                Eh già, Mazzarri è un grande motivatore: sta facendo a Napoli quello che fece tre anni fa a Reggio Calabria...
                                Last.fm
                                Rockstadium

Comment

Working...
                                X