Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motomondiale 2010

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • complimenti a jorge lorenzo per il meritatissimo mondiale vinto e con la bravura di non fare errori.. peccato per la caduta di stoner e la mancanza anche in questa gara di pedrosa gli italiani invece primo e secondo con sic che era 4 ma poi sceso in 8 alla fine
    sigpic
    Beh, continuo a vivere :asd: cit.

    Comment


    • Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
      Complimenti a Lorenzo che ha veramente meritato questo titolo mondiale. È stato il più costante e ha dimostrato che i campionati si vincono soprattutto non facendo errori. Peccato che il suo festeggiamento sia stato rovianato dal fatto che la bandiera della Spagna e finita nella catena della moto ed è finita in pezzi. Oggi però Rossi ha fatto una grandissima gara, facendo una di quelle rimonte che mancavano alla Moto GP da alcuni anni. È giunta davvero inaspettata questa prestazione del Dottore. Bravissimo anche Dovizioso che come nella scorsa gara ha sempre tenuto il passo del primo ma alla fine non ha potuto fare niente e si è dovuto accontentare del secondo gradino del podio. Peccato per la caduta di Stoner, sarebbe stato ancora più bello se ci fosse stato anche lui nella lotta per la vittoria. Peccato anche per Simoncelli che ha fatto un prima parte di gara veramente buona riuscendo a mantenere il quarto posto, poi però ha dovuto cedere prima a Spies e poi agli altri fino a chiudere in ottava posizione davanti a Melandri.
      E' sconveniente se ci ho goduto?

      Elusys

      Comment


      • Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
        E' sconveniente se ci ho goduto?
        mmmm,no!
        ma se hai 25 anni direi che c'è da riflettere,se ne hai 15 ci stà,è un discorso di maturità!
        è chiaro che poi ognuno fà come gli pare.
        ciao
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

        Comment


        • Ieri ho visto per prima la Moto2. Per me rimane una categoria oscena, le cui gare hanno sì acquistato un minimo di senso (senza i mille sorpassi inutili della vecchia 125), ma che alla fine è di un livello terribilmente mediocre. Il campionato delle 250 più mediocre che io mi ricordi è stato quello del 2003, vinto da quel sammarinese scoppiato a 21 anni di Poggiali che in sella ad un moto superiore in tutto e per tutto battè Roberto "in SBK prendevo 2 secondi al giro dal mio compagno di squadra" Rolfo ed Elias. Elias ha dominato, come da mia previsione, questo campionato, e nella gara di ieri ha vinto guardacaso proprio Rolfo, davanti a quel perdente sammarinese di De Angelis. In ottica campionato, l'unico che ha dato qualche grattacapo ad Elias (comunque molto migliorato rispetto a 7 anni fa) è stato Simon, il campione uscente della 125, che in 250 arrivava regolarmente dietro a Bautista, Aoyama, Simoncelli e Barbera (quindi per nulla sti gran piloti). Il livello di questa categoria è semplicemente imbarazzante.
          Come al solito senza capo nè coda le considerazioni di Reggiani, secondo cui se tu vinci il campionato, hai il dovere di vincere anche la gara nella quale ti laurererai tale. Ci si chiede secondo quale bislacco ragionamento funzioni così, considerato che il campionato viene prima di ogni altra cosa, e che la gente si ricorda i campionati, non la gara nella quale si diventa campioni. Ma vabbè, parliamo di uno che a malapena vinceva una gara, di vincere un campionato del mondo non c'è mai arrivato manco vicino, di uno che quindi certe scemenze se le beve dalla solita fonte. Come se poi, ad uno che nel resto della stessa stagione abbia già vinto 7 gare, possa fregargliene qualcosa di vincere anche ieri, cosa che sarebbe giusto una trascurabile ciliegina sulla torta.

          Detto questo, Lorenzo è il campione del mondo della MotoGP. La gara invece non ha detto molto, a parte i numeri di Rossi che ha interrotto la sua peggiore striscia negativa dai tempi della 500 grazie all'ennesimo aiutino di Burgess, la buona prova di Dovizioso, l'idiozia di Simoncelli, il Game Over di Lorenzo. Scriverei anche qualcosa su Lorenzo, uno che a 16 anni già vinceva delle gare nel motomondiale quando qualcun altro a 16 le prendeva di santa ragione al Campionato Europeo, ma me lo risparmio, ho già scritto troppo. Mi auguro solo che Lorenzo cerchi di continuare a migliorare come pilota e come sportivo, non vorrei facesse la fine di gente che ormai vive giusto per il santino che ha grazie al Motomondiale.
          Last edited by Red; 11 October 2010, 15:03.
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

          "It's spreading, tho".

          Comment


          • Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
            Poi per me Rossi non è un fenomeno e punto. Non si tratta di essere anti-Rossi, è semplicemente che per me i fenomeni nel motociclismo sono gente come Freddie Spencer, Giacomo Agostini, Mike Hailwood. Rossi fa parte della categoria di Lawson, di Doohan, di Rainey e così via, e non mi sembra di accostarlo a delle pippe.
            Caro Red,
            leggo sempre i tuoi post sul motociclismo perchè intravedo in te una passione per le moto che sento molto molto simile alla mia. Credo che tu abbia sempre espresso dei commenti e dei giudizi sensati, competenti, e molto educati, e adoro la tua dialettica acuta.
            Ho condiviso con te e con tutti gli appassionati VERI del motociclismo il trionfo di Max Biaggi in SBK, pur non essendo un suo tifoso nel senso stretto del termine. Ho sempre riconosciuto il suo talento immenso, la sua grinta, la sua voglia di vincere. Insomma...il manico del campione.
            Consentimi di dirti però che non sono mai riuscito a digerire i tuoi commenti su Valentino Rossi.
            Premessa. Seguo il motomondiale dal 1984 (dovevo avere circa 7 anni), anno in cui mio padre mi portò ad Assen per seguire la gara delle 500. Quell’anno la gara la vinse Randy Mamola, che per ovvi motivi divenne il mio idolo. Il mondiale però andò ad Eddie Lawson, che mi diede la prima grande delusione sportiva della mia vita. Beh, Mamola me ne diede molte, visto che finì secondo in 500 ben 4 volte senza vincere mai il titolo...
            Ho avuto l’enorme sfortuna di non poter vivere i duelli agonistici fra Hailwood ed Agostini, il più grande di sempre, però posso consolarmi avendo avuto la fortuna di vedere e seguire la carriera di Lawson, Mamola, le traiettorie innovative di Freddie Spencer che fu il primo grande pilota ad introdurre il moderno stile di guida (e che mi faceva morire quando parlava della sua “supervista”). Ho amato le derapate di Kevin Schwantz e le sue lotte con Wayne Rainey. Ho pianto, libero di non crederci ma è così, quando Wayne ebbe l’incidente che gli costò il mondiale 1993 in cui era in testa ma soprattutto che lo relegò sulla sedia a rotelle. Ho seguito con simpatia John Kocinsky, più per il suo casco leggendario con aquilozzo ammerican che per i risultati in pista. Ho cercato di spingere con il tifo Cadalora al titolo 500, senza mai riuscirci.
            Guardavo con curiosità allo stile particolare di guida di Abe, che magari non lo faceva vincere ma era del tutto particolare, ho apprezzato la cattiveria agonistica di Barros e Puig, mi sono un pò annoiato (seppur con ammirazione) per lo strapotere di Doohan, messo in pericolo solo ed unicamente dal Corsaro (sconfitto a causa di una bandiera nera oscena), e ovviamente ho potuto vedere i trionfi dei nostri, dai Capirex ai Max Biaggi, e ovviamente le vittorie di Valentino Rossi, di cui sono diventato tifoso fin dai primi tempi delle 125.

            Ora, fatta questa premessa doverosa, ti dico che trovo assolutamente normale che ciscuno di noi abbia delle simpatie differenti. Il mondo è bello perchè è vario. Mio nonno tifa ancora per Puig, non ha capito che non corre più...
            Non mi è difficile comprendere la tua antipatia per Rossi, visto che mi pare di capire che tu sia un tifoso di Max Biaggi, soprattutto visto che i media si sono sempre divertiti ad esasperare la rivalità fra lui e Vale, sguazzandoci dentro all’inverosimile in nome del dio audience.
            Quindi ripeto, che Vale ti stia sulle palle ci sta tutto, anche se tu non fossi tifoso di Max. E’ innegabile che abbia molti difetti, non cercherò nemmeno di negarli, sono un suo tifoso ma non ho le fette di salame sugli occhi (quelle preferisco mangiarle).
            Ma se dire che quel pilota non ti piace può essere logico, negarne l’impatto assolutamente stratosferico sul motomondiale è altro. Perchè certi tuoi interventi, perdonami, si riducono a questo. In un post demolisci la “correttezza e lealtà” del pilota, spulciano fra episodi che per TE sono sinonimo di “bagarre isterica”, ma che per me non lo sono. Chi ha ragione? Forse nessuno, ma significa quantomeno che le tue valutazioni sono puramente soggettive. Credo che qualunque tifoso fazioso (e non voglio insinuare che tu lo sia) al mondo saprebbe snocciolarti decine di episodi a sue detta sleali per CIASCUN pilota del motomondiale, nessuno escluso.
            In un altro post cerchi di sminuire le vittorie di Rossi. Eh sì...lui vince perchè ha sempre la moto migliore (Beh...ma Agostini non ha vinto mondiali a palate con la MV Augusta?). Oppure vince perchè non ha rivali degni di nota, a differenza di Agostini.
            Ma su questo “tema” si potrebbe discutere a lungo anche per Agostini, a voler fare i pignoli. Il leggendario Hailwood si ritirò dal motomondiale a fine 1967 a seguito dall’uscita di scena delle Honda che lo pagò per non correre con nessun’altro costruttore. Lui si dedicò alle corse in auto, ed Agostini vinse 10 mondiali senza Hailwood di cui 5 in 500 vincendo TUTTE le gare, e 4 in 350 sempre vincendo tutte le gare (più un’altro in cui però non le vinse tutte).
            E vogliamo dimenticare che il titolo del 1967 lo vinse Agostini per la “regola del più giovane” decisa sul momento, essendo arrivato a fine campionato a pari punti e con lo stesso identico numero di vittorie e podi di Hailwood?
            Domanda: queste considerazioni sono in grado di sminuire la portata della carriera di Ago? No, a meno di leggere queste notizie in maniera becera. Ma farlo sarebbe disonesto, perchè si andrebbe a trascuare “bazzecole” tipo le 10 vittorie nel Tourist Trophy, o il coraggio che ebbe nel non prenderne più parte causa pericolosità eccessiva a seguito della morte di un pilota suo amico di cui purtroppo non ricordo il nome. Si oscurerebbe il fatto comunque che per 5 anni di fila vinse TUTTE le gare di categoria 350 e 500, asfaltando chiunque tentasse di insidiarlo.

            Lo stesso ragionamento vale per Rossi. Cosa deve fare secondo te un pilota per essere un fenomeno? 9 mondiali in 15 anni di carriera non sono sufficienti? La percentuale di vittorie e podi sul totale di gare cui ha partecipato non contano nulla? La costanza con cui è il numero uno da 15 anni a questa parte per te è irrisoria? Gli anni passano, i giovani talenti nuovi scalpitano, e ce ne sono di eccellenti (Lorenzo&Stoner in prima fila, ma anche Pedrosa) ma alla fine lui è sempre lì a giocarsela. E capisco che ti possa dare fastidio il fatto che si parli sempre e comunque di Rossi visto che non lo apprezzi, e che tutto il mondo del motociclismo sembri ruotare attorno a lui, ma questa è l’ennesima riprova di quanto grande sia questo pilota, e temo che dovrai rassegnarti a questo fatto, almeno fino a quando Rossi continuerà a vincere. Anzi, preparati al peggio, perchè se dovesse vincere il mondiale su moto italiana (Ducati), cosa non scontata ma possibile, sai che putiferio?
            Non siamo nè io nè fiffi a definirlo “fenomeno”. E’ la storia di questo sport. E’ il motociclismo. Sono i numeri. E’ la gente. Gi appassionati di tutto il mondo. Che poi sia paragonabile ad Agostini ed Hailwood, questo non posso dirlo, li conosco solo per filmati e sentito dire.
            Ed infatti mi coglie un ultimo dubbio amletico: tu quanti anni hai? Te lo chiedo non per farmi i cavolacci tuoi, per carità, ma solo per capire meglio. Perchè se hai un età che va dai cinquanta in su, allora è plausibile che tu abbia visto, anzi, VISSUTO, il periodo d’oro di Agostini ed Hailwood, e allora posso anche capire un paragone fra Vale e questi due mostri sacri. Ma se basi il tuo giudizio su filmati d’epoca, vecchi giornali, trasmissioni TV tipo “sfide” o altro, allora il paragone è un filino ardito e si riduce tutto a mera chiacchiera da bar. E’ come se io volessi paragonare Maradona, di cui ho vissuto tutta la carriera, ad un Di Stefano, Pelè o ad un Cruijff, dei quali invece ho visto solo spezzoni oppure sentito giudizi altrui. Non ci sono VHS o filmati di repertorio che possano sostituire il feeling di vivere la carriera di certi campioni.
            Poi oh, se invece li hai vissuti ti chiedo scusa in anticipo e ti dico di non considerare questo mio ultimo appunto.

            Finisco questo interminabile pistolotto chiarendo che non è mia intenzione intavolare con te una lite o una polemica sterile in stile jennyxx, spero che i toni del mio sprolo-post non abbiano trasceso il rispetto che ho per te e per le tue opinioni, e spero di non aver sconfinato in atteggiamenti maleducati o arroganti. Non voglio cercare di imporre il mio pensiero sul tuo, ma solo farti capire che se dici certe cose puoi finire per urtare gli altri, quindi non ti stupire se poi qualcuno protesta (prendo le distanze dall’utente che hai bannato, che sembra proprio il classico tifoso becero e con i paraocchi che pensa che l’insulto personale valga più del dialogo educato). Ti considero uno degli utenti più competenti del forum soprattutto su tennis e moto, e spero che questo fatto non passi ora in secondo piano per questo mio sfogo personale.
            L’unica cosa che volevo farti capire è che non tutti i tifosi di Rossi sono dei quindicenni beceri che hanno visto 2 vittorie di Valentino e credono di essere esperti in materia denigrando gli altri, nè siamo tutti dei minchioni mentecatti esaltati leccaculo stile “meda e compagnia bella” che non solo non ci rappresentano in alcun modo, ma che peccando di protagonismo finiscono per irritare gli appassionati veri di questo splendido sport. Ci siamo anche noi, vecchi appassionati che amano questo sport anche più dei suoi stessi protagonisti, che sanno riconoscere la bravura quando la vedono, ma che ci rimangono male quando sentono toni e commenti irrispettosi verso un pilota che fra 20 anni o anche molto meno verrà rimpianto da tanti (anche se non da te) e verrà considerato, a mio parere legittimamente, come uno dei più grandi esponenti di sempre della disciplina.
            Certo che ciascuno di noi rimarrà della propria opinione, ti mando un salutone, nella speranza che tu non te la prenda a male verso di me.

            Comment


            • chiedo scusa a tutti per la lunghezza oscena del post.
              Se ritenete opportuno provvederò a cancellare....

              Comment


              • Come io ho detto più volte, il problema Rossi per me non è costituito tanto dal pilota (che è sicuramente il rider più forte del suo decennio, volenti o nolenti), quanto dalla sua fin troppo ingombrante presenza (un conto è essere un personaggio, un altro è monopolizzare completamente la scena nel tuo ambiente) e dal suo lato sportivo, che è completamente agli antipodi con la mia concezione di uomo di sport.

                Comunque non mi pare assolutamente di negarne l'impatto, anzi io stesso troppo spesso finisco per parlare di lui a discapito di cose che magari meritebbero di più (anche se qua dentro interesserebbero a pochissimi...). Sulle manovre di Motegi mi sembra di essere stato chiaro: nessuna scorrettezza, ma sto tipo di manovre, che quasi tutti i piloti smettono di fare appena arrivano in MotoGP, praticamente le fa soltanto lui e il suo pseudo-clone (per quest'ultimo si è visto ieri per l'ennesima volta). Poi, in questo caso, mi sembra troppo comodo generalizzare e dire che un qualsiasi tifoso fazioso può trovare queste manovre in altri. Oggi i piloti che appena possono vanno al limite della regolarità se non addirittura oltre, si contano sulle dita di una mano in MotoGP, certe cose al massimo succedono nelle categorie minori. No davvero, quali sono i piloti "duri" (si fa per dire) in MotoGP, a parte Rossi e Simoncelli, a compiere almeno una volta all'anno quello che fa lui?
                Poi certo, finchè si rimane nei limiti della legalità sono giustificabili opinioni diverse, e uno come Rossi può anche permettersi di essere uno spocchioso ipocrita in un ambiente in cui, per un motivo o per l'altro, si trova a far girare la giostra. Comunque mi pare che qui hai un tantino esagerato su quello che penso io, eppure credo di essere stato chiaro a sufficienza...

                Rossi fenomeno... cosa permette di dire che lo è?
                I numeri (che tanto gli piacciono)? Nello sport, i numeri vanno perlomeno analizzati, ed è incontestabile che Rossi ha vinto almeno 6 dei suoi 9 mondiali in condizioni di imbarazzante superiorità tecnica, e gli ultimi 2 sfruttando in primo luogo la sua posizione e la sua esperienza, più che il suo talento. E non dimentichiamo che di piloti di un certo livello nei suoi primi 5 mondiali vinti ha affrontato solo Biaggi (con il romano quasi sempre in condizioni di clamorosa inferiorità tecnica), per il resto tra Doohan e Stoner ci sono addirittura 20 anni di differenza. Il tutto non sarà colpa sua, ma nemmeno mia.
                L'impatto? Cos'è l'impatto? Non mi risulta che la crescita d'interesse intorno ad uno sport abbia a che fare con il suo lato tecnico. Dal punto di vista tecnico, l'impatto è aver tracciato un modus operandi innovativo che poi è diventato prassi, vedi uno come Agostini che è stato imitato solo 2-3 generazioni di piloti dopo, un precursore che rappresenta l'archetipo del motociclista (e non solo) moderno. Rossi di nuovo in questa disciplina non mi pare abbia portato nulla di nuovo in pista, fuori ha portato l'uso di utilizzare le interviste pre-gara per riscaldare l'ambiente e l'avversario, in pista niente.
                Le imprese? E quali sarebbero le imprese da poter ricordare? Sì, ha vinto delle belle gare, ha vinto su Yamaha e Honda, ha vinto mondiali in 3 categorie diverse (ma poi, per dire, toglie qualcosa a Lorenzo e a tanti altri non aver vinto il mondiale 125?), ha vinto moltissime gare... ma non è stato l'unico a fare nessuna di queste cose, e comunque molto è avvenuto nelle condizioni ideali per un campione del suo livello, del resto anche un Doohan reduce dall'incidente di Assen ha vinto solo 2 mondiali in meno di Rossi nella classe regina...
                Le sue doti tecniche? Riunisce in sè parecchie qualità, certo, ma a quanto ci dice chi il Motomondiale lo segue da molto più tempo di noi, c'era chi delle sue migliori doti ne era dotato in maniera mostruosa, e in Rossi di mostruoso non vedo nulla, a parte l'ego, e forse al massimo la sua dote più misconosciuta, cioè quella di assorbire le conoscenze altrui, riconosciuta da parecchi piloti e addetti ai lavori e che la stampa (chissà perch&#232 non ha mai messo particolarmente in luce.

                Quanti anni ho non ha importanza, ed è una domanda retorica quella se abbia visto o meno Hailwood e Agostini, è chiaro che nemmeno io li ho visti e che li conosco per via "indiretta". Ma non mi pare che abbia importanza, siamo qui per discutere di quello che conosciamo, non a fare un convegno, tralasciando che anche adesso che possiamo vedere i piloti correre, la nostra conoscenza delle cose non è poi così diretta, e che i mezzi per informarsi sono più o meno i soliti.
                Nei giudizi comunque credo di essere piuttosto cauto: facendo un esempio con uno sport che preferisco molto più delle moto, io ho vissuto sia la carriera professionistica di Federer che quella di Nadal, due tennisti che da anni si dividono i tornei più prestigiosi, e pur preferendo Nadal, dico che non ha senso chiedersi chi sia il più forte dei due: non solo perchè il miglior Federer non ha mai incontrato il miglior Nadal, ma sopratutto perchè sono due tennisti così diversi da essere imparagonabili.
                Se credo di avere elementi a sufficienza mi faccio un parere, questa è una parte non troppo consistente delle mie conoscenze (migliorabili) su Agostini, ad esempio: http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...41#post1776541 , e il tutto ovviamente rimane la mia opinione personale. Sempre personalmente, trovo vagamente inconcludente e anche antipatico dire che si può parlare solo di quello che si è visto. Non si può parlare solo di quello che non si conosce, vivere il clima dell'epoca aiuta ma non oltre un certo punto, tanto più che l'analisi di qualsiasi avvenimento è molto più facile a bocce ferme e con una certa quantità di materiale. Per lo stesso motivo, la definizione "chiacchiera da bar" in sè non mi pare che abbia significato, chiacchiere da bar le può fare chiunque parli di sport, visto l'argomento.

                Se rimpiangerò Rossi non lo so, dipenderà da quello che verrà dopo. Probabilmente lo rimpiangerò se nel motomondiale non ci saranno italiani che si sapranno far valere ad altissimi livelli, diversamente credo di sì, tra l'altro la generazione cresciuta con le imprese di Rossi mi pare tutto tranne che dotata ed agguerrita...
                Ah, per chiudere, lo so benissimo che tra i tifosi di Rossi ci sono anche appassionati di lunga data. Non ho mai pensato (e neanche detto, mi pare) che proprio tutti i tifosi di Rossi fossero degli incompetenti, fosse altro per la legge dei grandi numeri...
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                "It's spreading, tho".

                Comment


                • Stoner oggi è stato un mostro, il suo passo gara è stato davvero micidiale. Neanche Lorenzo ha potuto far niente per evitare la fuga dell'australiano. La gara è stata ravvivata solo dal duello tra Rossi e Hayden per la terza posizione con l'italiano che la spunta grazie a un sorpasso all'ultimo giro. Per fortuna Hayden non si è lamentato e ha ammesso di aver perso il duello e basta
                  Peccato per il problema di Dovizioso che avrebbe potuto probabilmente lottare per il terzo posto con Rossi e Hayden.

                  Comment


                  • gara stra meritata di stoner. oggi è stato davvero grande.. peccato per pedrosa che anche oggi non ha potuto correre bello il duello finale tra hayden e rossi
                    sigpic
                    Beh, continuo a vivere :asd: cit.

                    Comment


                    • onore e rispetto massimo per lorenzo che oggi per l'ennesima volta ha dimostrato di aver strameritato il mondiale appena vinto! anche con un pedrosa e un rossi ipoteticamente in piena forma, il rendimento dello spagnolo sarebbe stato talmente spaventoso e costante durante tutta la stagione da parmettergli di vincere comunque in scioltezza, pochi cazzi! (ecco poteva magari evitare la pacchianata assurda del casco ingioiellato ma contento lui contenti tutti, almeno ci ha risparmiato la solita camminata sulla luna dopo la vittoria ). nello specifico, oggi ne aveva di più di tutti e lo si vedeva fin dai primi giri quando per poco non va per terra nella foga di rimontare le posizioni perse in partenza!

                      bravo stoner che almeno nell'ultima pista del mondiale, nonchè ultima corsa in ducati, evita di stendersi come ha fatto nel 50% delle gare di questa stagione...non saprei fare delle grandi previsioni sul suo futuro alla honda ma sta di fatto che se il rendimento sarà simile a quello di quest'anno non c'è moto che tenga botta alle sue cazzate! in ogni caso spero sinceramente ritrovi la costanza del 2007 perchè quando è a posto è in assoluto il pilota più veloce del motomondiale!

                      bravo vale per tutto! già solo per essere riuscito a stare sul podio nella sua ultima gara in yamaha nonostante un weekend a dir poco difficile, dove non ha mai trovato il passo dei primi (eppure in gara era li, attaccato a lorenzo e stoner fino a che la spalla glie lo ha permesso).bravo per aver chiuso il mondiale in terza posizione davanti perfino a casey () malgrado la solita bega della spalla e l'aver saltato la bellezza di 4 gp a causa della rottura di tibia e perone (una cosa da nulla! ). e per finire bravo per la sua carriera in yamaha, conclusa così come era iniziata (e dopo 4 mondiali) con il bacio alla m1!

                      per finire un bravo anche a sic valà! e non solo per il terzo posto in qualifica e per la bella gara, ma anche per aver tenuto botta ad un paio di sorpassi di lorenzo (lo spagnolo tra l'altro gli è pure andato contro cercando di infilarsi dove assolutamente non c'era posto, ma queste cose ovviamente vengono notate solo quando le fa rossi! ).

                      in definitiva una stagione abbastanza noiosetta dal punto di vista dello spettacolo (salvo giusto un paio di gare), ma ho grandi aspettative per l'anno prossimo sperando che, con tutti i piloti che contano in piena forma, si possa assistere a qualche bagarre da "tutti in piedi sul divano" che mancano ormai da troppo tempo!

                      ps: concludo con una piccola nota sulla moto 2 dove iannone si è giocato il secondo posto in classifica a causa di quel piccolo grande idiota di elias che, non conscio di aver già ampiamente vinto il titolo, pensa bene di giocarsela alla morte anche oggi col risultato di finire per terra, non prima però di toccare il povero andrea facendogli perdere quella manciata di punti fondamentali per sorpassare simon in graduatoria! elias comunque è abbastanza abituato a queste stronzate quindi non è che mi meravigli più di tanto, capisco comunque la grandissima delusione di iannone!

                      Comment


                      • e oggi si è conclusa anche la stagione del motomondiale 2010, un po mi spiace,ma vabbè, bisognerà aspettare l'anno prossimo per un nuovo ed emozionante mondiale .. parlando di questa devo dire che ancora una volta lorenzo ha dimostrato la sua bravura, e dimostrato che non ha vinto il mondiale solo per fortuna.
                        stoner, dopo le qualifiche di ieri, sembrava ne avesse per scappare via e lasciare il vuoto, ma cosi non è stato (sbaglio di scelta di gomma o chissà cosa) però si è meritato il secondo posto lasciando con onore la ducato (che peccato, mi spiace molto che la lasci ) per pedrosa, scattato molto indietro in partenza, si è subito piazzato secondo dietro stoner e dopo aver cercato di attacarlo, si è dovuto (purtoppo) calmare per le fratture che faranno ancora male, hayden invece aveva un buon passo ma poi si è steso. simoncelli bravo ad aver cercato di tenere dietro piloti e moto molto piu alte di lui infine un grandissimo complimento a marquz per aver conquistato il mondiale 125, davvero bravo
                        sigpic
                        Beh, continuo a vivere :asd: cit.

                        Comment


                        • Complimenti a Lorenzo che con questa vittoria ha definitivamente messo a tacere tutti quelli che sostenevano che abbia vinto il mondiale solo per i problemi altrui. Ha chiaramente dimostrato che il mondiale se l'è meritatato davvero, con una costanza di risultati impressionante. Peccato per Stoner, mi sarebbe piaciuto se avesse vinto lui oggi nell'ultima gara in Ducati. Sembrava che avesse il passo per scappare via subito, ma forse l'errata scelta delle gomme non glielo ha consentito e lo ha relegato in un comunque ottimo secondo posto. Bene anche Valentino, che porta a casa il terzo posto nella gara e il terzo posto nel mondiale nonostante le gare saltate. Oggi mi ha stupito molto Pedrosa, che all'inizio riusciva a tenere il ritmo di Stoner, prima di calare inesorabilmente a causa dei dolori. Infine complimenti a Simoncelli che in questo fine campionato ha dimostrato il suo valore e oggi ha dimostrato una grinta rara da vedere ed ha quasi fatto stendere Lorenzo (che tra l'altro io l'avevo visto già per terra, non ho la minima idea di come abbia fatto a rialzarsi).

                          Comment


                          • sempre a onor di cronaca (e anche per tutti quelli che pensavano a un mucchio di scuse per giustificare le bastonate prese in pista ) faccio notare che rossi s'è fatto operare con un giorno di anticipo rispetto a quanto aveva stabilito e ora ne avrà per tre mesi tra riabilitazione e palle varie! la cosa che più incuriosisce però è il fatto che i chirurghi hanno trovato vale in condizioni più "gravi" di quanto previsto (di fatto si son trovati a gestire una doppia lesione di cartilagine e tendine). gli stessi medici hanno poi spiegato come questo infortunio non sia esattamente uno dei più simpatici da gestire per che corre in moto, soprattutto per uno che ci ha corso sopra per tutta una stagione!
                            Spoiler:
                            le notizie, se mai ce ne fosse bisogno le ho prese dai soliti siti quali http://www.motogp.com/it/news/2010/r...y+in+cattolica oppure http://www.repubblica.it/sport/moto-...palla-9107810/
                            c'era pure un video con qualche domanda a uno dei medici ma ora come ora non lo trovo più

                            questo giusto per far presente che forse qualcosina di vero nell'infortunio c'era eh!

                            Comment


                            • Grande Vale che ha corso tutta la stagione con un infortunio abbastanza grave.

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                                Grande Vale che ha corso tutta la stagione con un infortunio abbastanza grave.
                                adesso speriamo che il prossimo anno riesca a domare la ducati che personalmente vedo come una sfida difficile. L'ho sempre vista come una moto molto difficile da guidare per gli altri se non da stoner.

                                Comment

                                Working...
                                X