Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motomondiale 2010

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Ma Rossi poi si opera a sta spalla?
    Dicono che sta tirando avanti di antidolorifici (se lo dice Meda poi) ma si vede chiaramente che non è per nulla competitivo con il gruppone davanti.
    A fine stagione si opererà.
    Comunque sono contento per Stoner, spero che domani riesca a vincere la sua prima gara in questa stagione.

    Comment


    • Rossi avrebbe dovuto operarsi quando è stato fermo a causa della gamba fratturata, ha un infortunio molto fastidioso (lesione della cartilagine del cercine glenoideo, in pratica sente dolore ogni volta che cerca di ruotare la spalla infortunata), solo che poi sarebbe dovuto restare fermo più a lungo. Ad aprile poi l'infortunio è stato mal diagnosticato da dottori che lo hanno invitato a continuare, e che ci hanno messo un mese a capire che l'infortunio era più grave del previsto.

      Tra questi dottori ce n'è stato uno in particolare con cui Rossi se l'è presa, definendolo qualcosa di simile ad un vecchio rincoglionito. Questo dottore, a proposito dell'infortunio alla gamba dello stesso Rossi, è lo stesso che poi disse qualsiasi cosa sui tempi di recupero: "tornerà tra 2-3 mesi" "non faccio pronostici, comunque i tempi di recupero sono 4-5 mesi". Rossi tornò dopo 40 giorni e questo qui commentò dicendo "per me poteva tornare già 2 settimane fa". Boh.
      Nello stesso periodo, continuava a dire sulla spalla di Rossi "ma no, non c'è alcun bisogno di operargli la spalla, adesso sta meglio" anche perchè Rossi era fermo. Consiglio preziosissimo, dato che adesso Rossi ha deciso di operarsi a fine stagione perchè, detto da lui "ho troppo dolore e non voglio abusare di antidolorifici". Certo, tutti possono sbagliare, parole di questo dottore: "ho sbagliato tante volte, ma ho sempre rimediato. E poi la rosa selvatica nasce in campi minati e fili spinati, mentre un bel campo di fiori può sfiorire in un attimo"

      Chi è questo dottore? Lui si è definito così: "io sono l'uomo che impedisce al pilota di morire per ciò che ama. Sono colui che trasfigura la ferita in dono e feritoia, il tramite per il frammento di paradiso. Sono medicina e sacrificio, depositario e salvezza: la misura trascendente che consente al pilota di fare ciò che ama. Un amore totale, lo stesso di Paolo e Francesca". Insomma, 'na perifrasi per dire che lui manda a correre gente rotta, che potrebbe tranquillamente fare a meno di correre.

      Se non si fosse già capito, questo dottore è il dottor Costa. Quello che infioretta i referti medici di poesia e di quella visione romantica e fatalista dello sport che di fatto è morta almeno da 30 anni. Quello a cui, nel dopogara di Fuorigiri a Misano, è stato chiesto di parlare di che cosa fosse successo Tomizawa, e dopo 20 secondi citava Leopardi per poi successivamente guardare negli occhi tutti nello studio, garantendo personalmente che il giapponese era morto durante la MotoGP, cosa che sembra improbabile dalle voci che si sono susseguite a Misano e anche dall'autopsia, oltre che dall'evidenza dei fatti.
      Tanto per farsi un'idea su chi sia il dottor Costa. Certo, ci sono numerose testimonianze in cui viene descritto come un ottimo medico, di sicuro ha salvato la vita a Doohan e ha istituito la Clinica Mobile... poi però pensi che da qualche altra parte c'è un certo Sid Watkins, che non solo è una persona dalle spiccate doti umane che ha salvato la vita ai piloti senza aggiungere questo superfluo e patetico romanticismo smielato, ma si è anche dato da fare per migliorare le condizioni dei piloti che subiscono un incidente. Uno che non va a consigliare ai piloti di correre sulla scia di qualche ridicola scemenza sulla sofferenza e sul dolore e il cui primo pensiero non è mai stato rimettere i piloti in sesto per la corsa (magari a costo di imbottirli di antidolorifici e painkiller), ma rimetterli in sesto e basta. Come medico insomma, non come probabile complice di un circo che deve andare avanti con più partecipanti possibili.

      Vabbè, comunque gara di Moto2 orrenda. Pochi sorpassi (nelle prime posizioni poi è una vita che non ci sono bagarre degne di questo nome), il solito strike alla prima curva, e Reggiani che dice che i team si lamentano perchè la Moto2 costa più della 250. Ma ci sono 41 moto, eh, godiamone
      Last edited by Red; 19 September 2010, 14:30.
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

      "It's spreading, tho".

      Comment


      • Finalmente Stoner è tornato alla vittoria dopo la vittoria in Malesia dello scorso anno. Bene anche Pedrosa che ultimamente è in uno stato di grazia che non gli avevo mai visto. Sono contento anche per Hayden che con un bel sorpasso ha soffiato a Lorenzo il podio. Peccato per Dovizioso, caduto all'ultimo giro, e per Valentino che non trova il giusto feeling con la moto.
        Sono contento anche per la vittoria schiacciante di Iannone in Moto 2 e per la vittoria di Esspargaro in 125 con un bellissimo sorpasso all'ultimo giro su Terol.

        Comment


        • Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
          Finalmente Stoner è tornato alla vittoria dopo la vittoria in Malesia dello scorso anno. Bene anche Pedrosa che ultimamente è in uno stato di grazia che non gli avevo mai visto. Sono contento anche per Hayden che con un bel sorpasso ha soffiato a Lorenzo il podio. Peccato per Dovizioso, caduto all'ultimo giro, e per Valentino che non trova il giusto feeling con la moto.
          Sono contento anche per la vittoria schiacciante di Iannone in Moto 2 e per la vittoria di Esspargaro in 125 con un bellissimo sorpasso all'ultimo giro su Terol.
          più che il giusto feeling con la moto il problema vero di rossi è la spalla...oltre a fargli male (che è il problema principale ), ogni gara il suo team deve sudare per rendere la moto più "guidabile" incappando sempre in altri problemi (parole di rossi)...

          Comment


          • felicissimo per stoner che finalmente centra pole e vittoria dopo un anno secco. vittoria meritatissima con i mie complimenti bravissimo anche pedrosa che dopo un brutta partenza dopo pochi giri era gia secondo e un bravo anche ad hayden che ha beffato lorenzo all'ultimo giro
            sigpic
            Beh, continuo a vivere :asd: cit.

            Comment


            • MAX BIAGGI è MERITATAMENTE campione del mondo in superbike,straordinario per uno che và per i quaranta!
              edit
              sentite questa,
              ieri a sky 24 sport parlando della vittoria di biaggi hanno detto i conduttori (ma loro leggono e basta):
              "erano 22 anni che un italiano non vinceva un mondiale in sbk"!
              vero,solo che il mondiale sbk è nato 22 anni fà!
              Last edited by enzo680; 27 September 2010, 09:06.
              "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
              cit M.L.KING

              Comment


              • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                MAX BIAGGI è MERITATAMENTE campione del mondo in superbike,straordinario per uno che và per i quaranta!
                Quoto! Finalmente un italiano campione del mondo in SBK!!! XD Giornata perfetta coronata dalla doppietta della Ducati di Checa.

                Comment


                • complimenti a max biaggi!! campione del mondo superbike 2010 davvero meritato
                  sigpic
                  Beh, continuo a vivere :asd: cit.

                  Comment


                  • Sono contento per Biaggi, ha davvero meritato il titolo. Peccato che non l'abbia potuto festeggiare sul podio.

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                      Sono contento per Biaggi, ha davvero meritato il titolo. Peccato che non l'abbia potuto festeggiare sul podio.
                      Motivo?

                      Elusys

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                        Motivo?
                        Se avesse vinto il titolo con la vittoria del gran premio sarebbe stato sicuramente più bello.

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                          Sono contento per Biaggi, ha davvero meritato il titolo. Peccato che non l'abbia potuto festeggiare sul podio.
                          Sì, buonanotte

                          Spoiler:
                          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                          "It's spreading, tho".

                          Comment


                          • Pedrosa si è rotto la clavicola...lorenzo vince il mondiale...ormai quanti altri piloti possono dargli filo da torcere? Solo guardando i punti secondo me ha ormai vinto il mondiale.

                            Comment


                            • Il mondiale era ormai chiuso da tempo, con o senza la rottura di Pedrosa. Mi dispiace però per lo spagnolo, cadere durante la sua migliore stagione e in un periodo d'oro come questo è un duro colpo.
                              Una bella notizia giunge da Rossi che si è piazzato primo nella prima sessione di libere, speriamo continui così tutto il weekend.

                              Comment


                              • beh non dico vincere il mondiale ma continuando così pedrosa poteva mettere un po' di pepe al culo a lorenzo...ora invece è una passeggiata di salute!
                                mi dispiace tanto anche perchè pedrosa è uno dei piloti che stimo di più e si meritava di chiudere alla grande questa stagione! peccato...

                                Comment

                                Working...
                                X