Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Soft Air.... LA GUERRA SIMULATA!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Soft Air.... LA GUERRA SIMULATA!

    ciao a tutti. cosa ne pensate del soft air? se non erro ci sono 2 versioni: quella con la vernice e quella con i pallini normali in genere qual'è la più praticata?

    sigpic

  • #2
    Io pratico softair, ma lo faccio di tanto in tanto con gli amici in campagna non a livello professionale, anche se tutto sommato siamo piuttosto ben attrezzati. Noi usiamo i normali pallini di plastica 0.20 perchè costano di meno e soprattutto perchè non vorremmo sentire le nostre madri lamentarsi per la vernice

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
      Io pratico softair, ma lo faccio di tanto in tanto con gli amici in campagna non a livello professionale, anche se tutto sommato siamo piuttosto ben attrezzati. Noi usiamo i normali pallini di plastica 0.20 perchè costano di meno e soprattutto perchè non vorremmo sentire le nostre madri lamentarsi per la vernice
      Costo? Mi sono sempre chiesto quanto venissero a costare fucili ecc.
      Io la cosa più simile al soft-air la ho fatta per l'ultima volta in seconda media con le pistole a pallini
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
        Costo? Mi sono sempre chiesto quanto venissero a costare fucili ecc.
        Io la cosa più simile al soft-air la ho fatta per l'ultima volta in seconda media con le pistole a pallini
        Le armi buone, quelle in metallo, vengono quasi sempre a costare sui 150 euro e più; ovviamente bisogna comprarle da San Marino che qui in Italia non si trova niente se non quelle in plastica a prezzi esorbitanti.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
          Le armi buone, quelle in metallo, vengono quasi sempre a costare sui 150 euro e più; ovviamente bisogna comprarle da San Marino che qui in Italia non si trova niente se non quelle in plastica a prezzi esorbitanti.
          E tu quali usi?
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

          Comment


          • #6
            Io uso una AK47 (rigorosamente senza calcio ) e una 92FS come arma secondaria.

            Comment


            • #7
              Ma in metallo o in plastica?
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

              Comment


              • #8
                Metallo. Mi sono state regalate da mio zio che faceva softair a liverllo professionistico.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                  Metallo. Mi sono state regalate da mio zio che faceva softair a liverllo professionistico.
                  che fortuna! quindi da san marino bisogna farle arrivare giusto?
                  ho sentito poi che per farlo a livello professionistico c'è bisogno di un addestramento militare vero?

                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    La versione con la vernice che dici tu è il Paintball ed in Italia per ora è ancora illegale, dato che le pistole superano ampiamente il Joule di potenza.

                    Per quanto riguarda il Softair ho due fucili :

                    Un VSR10 della Well :



                    E un Thompson M1A1 Full Metal :



                    Non ho mai praticato lo sport anche se mi piacerebbe.

                    Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                    che fortuna! quindi da san marino bisogna farle arrivare giusto?
                    ho sentito poi che per farlo a livello professionistico c'è bisogno di un addestramento militare vero?
                    Ottimo sito da dove ho preso il VSR10

                    http://www.ilsemaforo.eu/catalog/

                    E no, non c'è bisogno di un addestramento militare è un gioco di squadra come può esserlo il calcio o il basket.
                    Last edited by Alessandro330; 12 April 2010, 02:07.

                    Elusys

                    Comment


                    • #11
                      Mh, insomma, io l'ho fatto a livello più o meno professionistico e alcuni corsi sono molto utili per imparare a leggere le mappe, usare i navigatori e gli strumenti utili alle recon, e quanto altro. Almeno uno con conoscenze militari secondo me è fondamentale in ogni team decente. Se poi si organizzano solo partitelle alla domenica non occorre niente di tutto questo ovviamente, basta giusto saper formare i ruoli, imparare a sparucchiare e riuscire a mettere mano ai fucili (non per aumentare i J ma per sistemarli).
                      Ora son fermo da diversi anni ma ho sempre tutta l'equip. Per giocare bene secondo me almeno 1000 euro (minimo) si spendono tra arma, protezioni, mimetica, pallini, seconda arma, anfibi, tattico, valigia porta fucile, ottica, batteria e batteria di riserva. I costi aumentano se si vogliono fare le 48 ore, sopratutto se in inverno e in montagna.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                        Mh, insomma, io l'ho fatto a livello più o meno professionistico e alcuni corsi sono molto utili per imparare a leggere le mappe, usare i navigatori e gli strumenti utili alle recon, e quanto altro. Almeno uno con conoscenze militari secondo me è fondamentale in ogni team decente. Se poi si organizzano solo partitelle alla domenica non occorre niente di tutto questo ovviamente, basta giusto saper formare i ruoli, imparare a sparucchiare e riuscire a mettere mano ai fucili (non per aumentare i J ma per sistemarli).
                        Ora son fermo da diversi anni ma ho sempre tutta l'equip. Per giocare bene secondo me almeno 1000 euro (minimo) si spendono tra arma, protezioni, mimetica, pallini, seconda arma, anfibi, tattico, valigia porta fucile, ottica, batteria e batteria di riserva. I costi aumentano se si vogliono fare le 48 ore, sopratutto se in inverno e in montagna.
                        due giorni di fila a spararsi i pallini?
                        quindi se non c'è la vernice che non è il classico soft, ci sono i pallini? e bisogna andare a fiducia quando si spara a qualcuno immagino

                        sigpic

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                          Ottimo sito da dove ho preso il VSR10

                          http://www.ilsemaforo.eu/catalog/
                          Anche i miei amici hanno comprato dal Semaforo e confermo che è davvero un ottimo sito.

                          Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                          due giorni di fila a spararsi i pallini?
                          quindi se non c'è la vernice che non è il classico soft, ci sono i pallini? e bisogna andare a fiducia quando si spara a qualcuno immagino
                          Mio zio, che faceva softair a livello professionistico, mi ha raccontato che sono stati anche 3 giorni interi a combattere.

                          Comment


                          • #14
                            Come ha detto Alessandro il paintball non è legale, in italia si pratica seriamente il softair, e sì, è basato sulla fiducia (ma a volte anche sull'evidenza). Gli episodi spiacevoli ovviamente possono capitare, ma in genere se si beccano persone che barano si emarginano dal circuito.
                            Per il resto, i 2-3 giorni di recon non sono solo ore e ore a spararsi. Sono missioni con una storia, obiettivi da trovare e spesso prima di sparare passa anche un giorno intero.

                            Comment


                            • #15
                              Non pratico Soft Air, ma ho fatto un paio di partite con i fucili a pallini in campagna con alcuni miei amici.
                              Troppo stancante

                              Comment

                              Working...
                              X