Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mondiali 2010 - Topic Ufficiale

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
    Il pallone dev'essere interamente oltre la linea, anche se solo un millimetro della palla è sulla riga in teoria non è gol e non lo era, quagliarella con la testa era oltre, quindi in fuorigioco.
    Cmq questi sono solo dettagli il punto è che la squadra ha giocato senza palle per quasi 3 partite intere e in futuro non sembra possa migliorare a breve
    Intendo il gol di quagliarella!
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
      E secondo te l'allenatore di una Nazionale, che si presume esperto di calcio e fine osservatore delle situazioni tecnico-tattiche che si vengono a creare, dopo aver osservato che nelle prime due partite non si riusciva a macinare gioco e a penetrare nell'area avversaria, in questa terza partita non avrebbe dovuto far giocare fin dal primo minuto Quagliarella, con la speranza di poter sfruttare i suoi potenti e precisi tiri da fuori area?
      O dobbiamo continuare a dire che col senno di poi son tutti bravi?
      Concordo, fino a prima del mondiale ero sempre stato dalla parte di Lippi e comprendevo le sue scelte. Ma in queste partite ha sbagliato tutto, dal modulo di gioco, ai cambi fino ai giocatori titolari.
      Mi auguro che con Prandelli vedremo una nazionale diversa.

Comment

E secondo te l'allenatore di una Nazionale, che si presume esperto di calcio e fine osservatore delle situazioni tecnico-tattiche che si vengono a creare, dopo aver osservato che nelle prime due partite non si riusciva a macinare gioco e a penetrare nell'area avversaria, in questa terza partita non avrebbe dovuto far giocare fin dal primo minuto Quagliarella, con la speranza di poter sfruttare i suoi potenti e precisi tiri da fuori area?
        O dobbiamo continuare a dire che col senno di poi son tutti bravi?
        Certo che doveva farlo giocare! Dall'inizio, proprio per la sua abilità nel tiro da fuori, ho detto questo in un messaggio precedente. Il ''senno di poi'' l'ho detto perchè potevate pensare che io avessi fatto quella diesamina appunto col senno di poi, ma in realtà avevo già detto che Quagliarella doveva giocare dall'inizio. I palloni leggerissimi li ho notati dal primo minuto della partita inaugurale, e da lì mi sono convinto che avremmo dovuto sfruttare i tiri da fuori. Se lo fanno quelli scarsi perchè non dovremmo farlo noi che abbiamo i tiratori esperti?
        Last edited by michele longobardi; 24 June 2010, 18:27.
        NerdMonday

Comment

• In ogni caso, in questo preciso istante Lippi in conferenza stampa si sta addossando tutte le responsabilità. Un mea culpa opportuno. Almeno questo.
          sigpic
          Originariamente Scritto da ezio.auditore
          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
          last.fm

Comment

• Ha sbagliato 3 formazioni su 3 partite mi sembra logico si addossi la colpa. Iaquinta è irritante, piantato a terra, ha sbagliato anche le cose basilari. non ha fatto una beneamata sega in 3 partite ma è sempre partito titolare e non riesco a capire perchè, quando in panchina hai giocatori come Quagliarella che potrebbero dare più vivacità a un attacco sterilissimo.
            Ci meritiamo di tornare a casa, anche se saremmo passati, l'Olanda ci avrebbe asfaltati nella condizione in cui siamo adesso.

donpeppe1990

Comment

• Direi che le cose positive sono 2: Abbiamo evitatato di farci asfaltare dall'olanda agli ottavi, è stato dimostrato che bossi dice cacchiate
              Per il resto il futuro non è roseo, per lo meno per i prossimi europei e mondiali, salvo l'esplosione di qualche giovane che deve avere però anche personalità, di giocatori senza palle non ce ne facciamo niente
              sigpic

Comment

• Sto ripensando a quel terzo gol subìto....ma come si fa? Nemmeno all'oratorio...
                sigpic
                Originariamente Scritto da ezio.auditore
                le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                last.fm

Comment

• Ma a voi Pirlo è davvero sembrato così impossibilitato a giocare prima?
                  NerdMonday

Comment

Sto ripensando a quel terzo gol subìto....ma come si fa? Nemmeno all'oratorio...
                    Ma anche De Rossi nel primo: da censurare.
                    Last.fm
                    Rockstadium

Comment

Sto ripensando a quel terzo gol subìto....ma come si fa? Nemmeno all'oratorio...
                      Non voglio neanche pensarci, mi verrebbero subito conati di vomito.

È incredibile come un giocatore vecchio e lento come Pirlo sia ancora necessario alla nostra squadra. Prima della sua entrata non riuscivamo a fare un passaggio che fosse uno. O sbagliavano la direzione o gli slovacchi lo intercettavano. Per la prima volta mi sono trovato d'accordo con Bagni quando ha detto che Pirlo era l'unico con le palle di tenere la palla tra i piedi e aspettare l'occasione buona per passarla.

Comment

• "non pensavo a vincere ma sicuramente a fare qualcosa diverso da questa sera"

cioè in pratica sta ammettendo di non aver creato una squadra competitiva?

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                          Ma a voi Pirlo è davvero sembrato così impossibilitato a giocare prima?
                          Effettivamente me lo sono chiesto pure io, posso capire la prima partita, magari pure la seconda, ma oggi mi pare abbia giocato senza problemi, poi certo solo lui lo sa, ma mi è difficile da credere che non sarebbe potuto entrare in campo dal primo minuto oggi e in caso uscire poi durante il secondo tempo
                          sigpic

Comment

• Ma cosa vi aspettavate? C'era in campo un attaccante di 33 anni che non ha mai giocato in una big per dire, questo è il livello del calcio italiano attuale. Altro che Lippi e Lippi, degli errori di valutazione li ha fatti sicuramente ma non mi aspettavo molto di più da questa nazionale.

Non è possibile che la squadra più forte d'Italia non abbia un italiano da dare alla nazionale del suo paese. E' emblematica questa situazione. C'è da lavorare, dare più fiducia ai giovani, programmare. Dalla generazione di Buffon non ho visto più nessuno di livello mondiale se non forse Chiellini (che comunque reputo inferiore al Cannavaro e al Nesta dei bei tempi)
                            http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                              È incredibile come un giocatore vecchio e lento come Pirlo sia ancora necessario alla nostra squadra. Prima della sua entrata non riuscivamo a fare un passaggio che fosse uno. O sbagliavano la direzione o gli slovacchi lo intercettavano. Per la prima volta mi sono trovato d'accordo con Bagni quando ha detto che Pirlo era l'unico con le palle di tenere la palla tra i piedi e aspettare l'occasione buona per passarla.
                              Io dall'inizio del Mondiale lo sto ripetendo che Pirlo è fondamentale per questa squadra. Mi hanno scambiato per pazzo...
                              Last.fm
                              Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
                                Per il resto il futuro non è roseo, per lo meno per i prossimi europei e mondiali, salvo l'esplosione di qualche giovane che deve avere però anche personalità, di giocatori senza palle non ce ne facciamo niente
                                Quagliarella e Maggio penso sia il meglio che ci portiamo dietro da questo disastro. Il resto o sono troppo vecchi o inadeguati, Criscito non lo boccerei in maniera categorica. Diamogli tempo di maturare. Montolivo invece deve ancora fare strada per diventare un grande centrocampista.
                                NerdMonday

Comment

Working...
                                X