Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mondiali 2010 - Topic Ufficiale

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Confermare Marchisio, Gilardino e Iaquinta dopo le loro opacissime prestazioni, sì, è da grande tecnico effettivamente
    In un gruppo esiste anche una componente che si chiama fiducia. Altrimenti in base a questo ragionamento ad ogni partita si dovrebbe cambiare modulo e giocatori in campo. Non ho detto che questo atteggiamento paga sempre ma per me è fondamentale all'interno di un gruppo.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

    Comment


    • Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
      Quando vince è merito dei giocatori, quando perde è colpa sua. Per gli allenatori in italia è sempre così
      Dopo la prima partita dell'Inghilterra, Capello è stato inondato di critiche.

      Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
      In un gruppo esiste anche una componente che si chiama fiducia. Altrimenti in base a questo ragionamento ad ogni partita si dovrebbe cambiare modulo e giocatori in campo. Non ho detto che questo atteggiamento paga sempre ma per me è fondamentale all'interno di un gruppo.
      Ma quando la fiducia si trasforma in cieca ostinazione non è accettabile.
      Last edited by Red; 25 June 2010, 15:14.
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

      Comment


      • Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
        Praticamente era come vedere l'anticalcio della Juve di quest'anno, alla faccia di chi diceva che in un altro contesto le cose sarebbero cambiate
        L'anticalcio lo hanno fatto vedere pure Olanda e Inghilterra, eppure quelle son passate.
        http://whilecitysleep.tumblr.com/

        Il mio blog sul cinema :)

        Comment


        • Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
          Non fatevi seghe mentali su cancellazione di carriere, ingratitudini e facili dimenticanze, cerchiamo di porre una critica oggettiva sull'operato della nazionale e del suo ct in QUESTO mondiale.
          Se dici che speri che il prossimo tecnico sia più capace dell'attuale mi pare che tu faccia una considerazione generale e non riferita a queste ultime uscite. Se lo specifichi è un altro paio di maniche.
          Intanto con i giocatori attuali al massimo raggiungi gli ottavi, i quarti se hai fortuna nel sorteggio, quindi lippi o non lippi il problema non si risolve
          sigpic

          Comment


          • Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
            Quando vince è merito dei giocatori, quando perde è colpa sua. Per gli allenatori in italia è sempre così
            E tu credi che nel 2006 sia stato grazie a Lippi che avremmo vinto i mondiali?
            Sinceramente, Lippi non mi fa nè caldo nè freddo come allenatore semplicemente non mi piace il suo metodo. Poi che sia uno stravincente, per carità, è vero. Ma ha avuto in mano una grandissima squadra ai suoi tempi, come la juve. QUando venne all'Inter fece un disastro e scappò via da coniglio, per fare un esempio.


            donpeppe1990

            Comment


            • Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
              Sinceramente, se fosse stato per me nel 2006 Lippi non si sarebbe manco avvicinato sulla panchina italiana. E il mondiale l'hanno vinto i giocatori che erano in uno stato di forma straordinario, non sono state di certo le "scelte" vincenti di Lippi.
              Quando abbiamo vinto nel 2006 non è stato solo grazie alle sue scelte quindi? Però adesso che abbiamo perso è solamente colpa sua?? In campo ci sono i giocatori mica gli allenatori che corrono; ok, poteva cercare di cambiare qualche cosa da una partita all'altra e non l'ha fatto però vedere che i giocatori slovacchi arrivassero "sempre" su ogni pallone anticipando i nostri ripeto, mi pare non fosse colpa dell'allenatore o sbaglio?
              Con questo non voglio difendere Lippi che sicuramente ha delle colpe come ha detto, ma non imputerei solo a lui questa disfatta.

              Comment


              • Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                L'anticalcio lo hanno fatto vedere pure Olanda e Inghilterra, eppure quelle son passate.
                E già, peccato solo non avere gente come Sneijder e Rooney. Quando si è piccoli si deve puntare sulla cattiveria e sul gioco di squadra, siamo stati spavaldi quando non potevamo assolutamente. Campioni del mondo, campioni del mondo!... si, bravissimi..
                Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                Metti mi piace se ti va ;)

                Comment


                • Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
                  Se dici che speri che il prossimo tecnico sia più capace dell'attuale mi pare che tu faccia una considerazione generale e non riferita a queste ultime uscite. Se lo specifichi è un altro paio di maniche.
                  Intanto con i giocatori attuali al massimo raggiungi gli ottavi, i quarti se hai fortuna nel sorteggio, quindi lippi o non lippi il problema non si risolve
                  Era semplicemente una risposta a Sakuragi per sottolineare la mia idea che gran parte delle responsabilità gravano su Lippi.
                  Per rispondere anche a te, sono d'accordo che l'acquario di giocatori italiani da dove può pescare Lippi è assai povero, ma siamo sicuri che siano stati pescati i giocatori giusti?
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da ezio.auditore
                  le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                  last.fm

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da c1cc10
                    Ma quando la fiducia si trasforma in cieca ostinazione non è accettabile.
                    Queste son considerazioni che fai te. Nessuno meglio di Lippi poteva valutare la situazione, lui era lì e allenava questi ragazzi. Noi parliamo da esterni, da tifosi. Che sia un toscanaccio di quelli orgogliosi lo si sa ma escludo categoricamente che Lippi faccia le sue scelte in base all'ostinazione.


                    Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
                    E già, peccato solo non avere gente come Sneijder e Rooney. Quando si è piccoli si deve puntare sulla cattiveria e sul gioco di squadra, siamo stati spavaldi quando non potevamo assolutamente. Campioni del mondo, campioni del mondo!... si, bravissimi..
                    Ma la cattiveria l'abbiamo anche avuta, abbiamo recuperato due svantaggi ma mancavano troppe altre cose...
                    Last edited by H Sakuragi; 24 June 2010, 20:19.
                    http://whilecitysleep.tumblr.com/

                    Il mio blog sul cinema :)

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                      Queste son considerazioni che fai te. Nessuno meglio di Lippi poteva valutare la situazione, lui era lì e allenava questi ragazzi. Noi parliamo da esterni, da tifosi. Che sia un toscanaccio di quelli orgogliosi lo si sa ma escludo categoricamente che Lippi faccia le sue scelte in base all'ostinazione.
                      Il bello sai cos'è? Lui è ostinato ma non sa di esserlo. Think about.
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da ezio.auditore
                      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                      last.fm

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                        E tu credi che nel 2006 sia stato grazie a Lippi che avremmo vinto i mondiali?
                        Sinceramente, Lippi non mi fa nè caldo nè freddo come allenatore semplicemente non mi piace il suo metodo. Poi che sia uno stravincente, per carità, è vero. Ma ha avuto in mano una grandissima squadra ai suoi tempi, come la juve. QUando venne all'Inter fece un disastro e scappò via da coniglio, per fare un esempio.
                        Come tutti gli allenatori del mondo prima di calciopoli... Se tiriamo in ballo l'inter del pre 2006 siamo apposto. L'italia nel 2006 non era la squadra più forte (anche se molto meglio di ora), ma aveva un gruppo eccezionale, tutta la rosa è stata gestita al meglio, portieri a parte, tutti hanno avuto il loro spazio in campo. Poi vabbè, se questi non sono meriti dell'allenatore allora pensala come vuoi. Io continuo a non capire dove si voglia arrivare, tanto come ho già detto il problema più grande non sta nell'allenatore
                        sigpic

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                          Quando abbiamo vinto nel 2006 non è stato solo grazie alle sue scelte quindi? Però adesso che abbiamo perso è solamente colpa sua?? In campo ci sono i giocatori mica gli allenatori che corrono; ok, poteva cercare di cambiare qualche cosa da una partita all'altra e non l'ha fatto però vedere che i giocatori slovacchi arrivassero "sempre" su ogni pallone anticipando i nostri ripeto, mi pare non fosse colpa dell'allenatore o sbaglio?
                          Non ho detto che è esclusivamente colpa sua ma un buon 70% di colpe le ha.


                          donpeppe1990

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio

                            Ma la cattiveria l'abbiamo anche avuta, abbiamo recuperato due svantaggi ma mancavano troppe altre cose...
                            Ma dove? La squadra è stata di una mosceria unica, basta vedere uno come De Rossi, che tutto è tranne che un grande giocatore. Per battere squadre come queste sarebbe bastata eccome la cattiveria.
                            Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                            Metti mi piace se ti va ;)

                            Comment


                            • Condizione a terra, formazione sbagliata all'inizio, giocatori irriconoscibili (chi ha detto De Rossi?)

                              Maritavamo di uscire, e loro di passare, nonostante gli ultimi minuti di passione. Io non ero tra quelli che criticava Lippi prima del Mondiale, senza nemmeno aver visto giocare la sua squadra, ma dopo tre partite, di cui l'ultima veramente pessima che a confronto le prime due sembravano calcio bailado, devo anch'io criticare il buon Marcello: i giocatori non hanno risposto alle sue aspettative, ed ad un certo punto non c'ha capito poi molto, cambiando dovunque potesse cambiare qualcosa. Decisiva è stata la sterilità offensiva e la permeabilità difensiva (l'unico a salvarsi è stato Chiellini, come sempre): Cannavaro ormai da pensionare, gli altri disattenti o ormai non in forma o non più all'altezza.
                              Ma avete visto che barzelletta il terzo gol preso? Livello da oratorio.

                              Serve una rifondazione, investire sui giovani o qua falliremo per altri 20 anni almeno.

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
                                Ma dove? La squadra è stata di una mosceria unica, basta vedere uno come De Rossi, che tutto è tranne che un grande giocatore. Per battere squadre come queste sarebbe bastata eccome la cattiveria.
                                Abbiamo giocato contro squadre catenacciare e forti fisicamente. Non basta la cattiveria se pure fisicamente vai sotto: serve quindi velocità, scambi rapidi, inserimenti negli spazi o il fuoriclasse che ti sblocca il risultato. A noi son mancate troppe cose.
                                http://whilecitysleep.tumblr.com/

                                Il mio blog sul cinema :)

                                Comment

                                Working...
                                X