Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mondiali 2010 - Topic Ufficiale

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    La Grecia che si era portata a casa gli europei del 2004 come giocava?
    Oh beh, quella Grecia è il Brasile rispetto ai neozelandesi. Giocatori come Karagounis, Zagorakis, Dellas, Seitaridis, Charisteas, Vryzas giocano o hanno giocato nei maggiori campionati europei.
    NerdMonday

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
      Eh, ma Palermo e Genoa sono di un altro pianeta rispetto alla Nuova Zelanda. Questi sono davvero dilettanti e oggi l'hanno dimostrato...
      Possono essere la squadra più scarsa del pianeta (molti giocatori mi sembrava fossero usciti da un campo di rugby piuttosto che uno di calcio ) ma hanno sfruttato bene l'unico punto di forza che avevano, la superiorità fisica, se hai una difesa serrata e con giocatori alti e forti puoi essere anche Maradona ma non passi come vuoi.

È proprio questo il problema: perchè la squadra per tutta la partita ha buttato palloni in area al posto di affrontare la squadra avversaria palla a terra? Perchè oggi si faceva una fatica terribile a far circolare il pallone? Perchè gli attaccanti non riescono mai a tirare in porta?
      Non abbiamo giocatori in grado di saltare l'uomo, l'unico che ho visto è stato De Rossi che molte volte ci mette del suo, ma non ci sono punti di riferimento, non c'è il giocatore che ha il guizzo di smarcarsi e appoggiare la palla in una posizione favorevole per la punta, se fosse per me i cross kilometrici li abolirei ma purtroppo al momento possiamo giocare solo così.
      Dovrebbero come ho detto prima, cercare di giocare sui cross tesi verso gli attaccanti, ma ovviamente è Lippi che li fa giocare in un certo modo.

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
      E secondo te un portiere più quattro energumeni in difesa sono sufficienti a tener testa ad una squadra con velleità di vittoria finale?
      Ma siamo seri su...
      Attualmente si, puoi essere l'attaccante più bravo del mondo ma se la palla non ti arriva puoi fare ben poco.

Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
      Oh beh, quella Grecia è il Brasile rispetto ai neozelandesi. Giocatori come Karagounis, Zagorakis, Dellas, Seitaridis, Charisteas, Vryzas giocano o hanno giocato nei maggiori campionati europei.
      Cacca in confronto alla gente che militava nelle altre squadre, dobbiamo confrontare i tempi.
      Last edited by Alessandro330; 20 June 2010, 21:18.

Elusys

Comment

Cacca in confronto alla gente che militava nelle altre squadre, dobbiamo confrontare i tempi.
        Ma impegnandosi potevano competere perchè erano in grado di imbastire delle azioni da gol e di fermare i contrattacchi avversari. La Nuova Zelanda a parte fare la muraglia cinese...
        NerdMonday

Comment

• la partita non mi è logicamente piaciuta... ma faccio una domanda:
          cosa avrebbe fatto di più la tanto osannata olanda col giappone?
          ah, il gol farlocco a loro lo hanno dato mentre a noi c'è capitato contro. molto altro non vedo, se non che loro si sono fatti bloccare da un team dove il più grosso è altro 1.70.
          lungi da me difendere qualcuno, ma nello schifo, se quel palo fosse entrato e se non avessimo preso un gol inesistente, ora seremmo alla pari delle altre cosiddette "grandi". perché qui ancora di grandi team ancora non ne ho visti.. tranne messi da solo.
          per i convocati... chi non c'è ha sempre ragione
          Last edited by El Fundo; 20 June 2010, 21:35.
          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
            Ma impegnandosi potevano competere perchè erano in grado di imbastire delle azioni da gol e di fermare i contrattacchi avversari. La Nuova Zelanda a parte fare la muraglia cinese...
            Ma io non è che stia difendendo la Nuova Zelanda, semplicemente mi pare sbagliato dare merda all'Italia a priori perchè questi se li doveva mangiare senza se e ma.
            Come ho già detto il calcio ci ha insegnato molte volte che il nome di una squadra o i giocatori che ci giocano, magari conosciutissimi in campo internazionale, non sono una certezza assoluta di vittoria.

Cristiano Ronaldo che dovrebbe dire? Hanno pareggiato contro la Costa D'avorio, ora si dirà pure che la Costa D'avorio è di un altro pianeta sopra la Nuova Zelanda per incattivire ancora, ma semplicemente il 90% delle grandi ha deluso contro squadre che venivano considerate moscerini.
            Magari qualificandoci e giocando contro l'Olanda potremmo tirare fuori la vera Italia, mi sembra troppo presto per darci spacciati a priori.
            Last edited by Alessandro330; 20 June 2010, 21:32.

Elusys

Comment

Possono essere la squadra più scarsa del pianeta (molti giocatori mi sembrava fossero usciti da un campo di rugby piuttosto che uno di calcio ) ma hanno sfruttato bene l'unico punto di forza che avevano, la superiorità fisica, se hai una difesa serrata e con giocatori alti e forti puoi essere anche Maradona ma non passi come vuoi.
              Attualmente si, puoi essere l'attaccante più bravo del mondo ma se la palla non ti arriva puoi fare ben poco.

Io avrei qualcosa da ridire, anche perché non mi è parso così difficile saltarli, quando ci abbiamo provato ci siamo riusciti, il problema è che non ci abbiamo provato quanto avremmo dovuto. Se l'Italia gioca male, la colpa è anche di Lippi. Deve mettersi in testa che non ha portato dei campioni, e che per giocare come lui ha in mente, ha bisogno di una mentalità da provinciale, non è la squadra di 4 anni fa, e non possiamo giocare come una grande, ma come fa il parma, l'atalanta, la lazio, cioè le squadre che lottano per non retrocedere. Allora forse qualcosa cambierà.

L'europeo del 2004 è stato un qualcosa di anomalo, come la champions vinta dal porto, non è certo la regola...

Comment

• Una piccola nota informativa: se Italia e Nuova Zelanda pareggiano con il medesimo risultato si va al sorteggio.
                NerdMonday

Comment

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                  la partita non mi è logicamente piaciuta... ma faccio una domanda:
                  cosa avrebbe fatto di più la tanto osannata olanda col giappone?
                  ah, il gol farlocco a loro lo hanno dato mentre a noi c'è capitato contro. molto altro non vedo, se non che loro si sono fatti bloccare da un team dove il più grosso è altro 1.70.
                  lungi da me difendere qualcuno, ma nello schifo, se quel palo fosse entrato e se non avessimo preso un gol inesistente, ora seremmo alla pari delle altre cosiddette "grandi". perché qui ancora di grandi team ancora non ne ho visti.. tranne messi da solo.
                  per i convocati... chi non c'è ha sempre ragione
                  Intanto non ha preso gol da una squadra molto più forte della nuova zelanda...

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                  Ma io non è che stia difendendo la Nuova Zelanda, semplicemente mi pare sbagliato dare merda all'Italia a priori perchè questi se li doveva mangiare senza se e ma.
                  Come ho già detto il calcio ci ha insegnato molte volte che il nome di una squadra o i giocatori che ci giocano, magari conosciutissimi in campo internazionale, non sono una certezza assoluta di vittoria.

Cristiano Ronaldo che dovrebbe dire? Hanno pareggiato contro la Costa D'avorio, ora si dirà pure che la Costa D'avorio è di un altro pianeta sopra la Nuova Zelanda per incattivire ancora, ma semplicemente il 90% delle grandi ha deluso contro squadre che venivano considerate moscerini.
                  Magari qualificandoci e giocando contro l'Olanda potremmo tirare fuori la vera Italia, mi sembra troppo presto per darci spacciati a priori.
                  La Costa d'Avorio non è solo di un altro pianeta rispetto alla Nuova Zelanda, ma è allo stesso livello del Portogallo, basta vedere dove giocano i giocatori Ivoriani e dove giocano quelli Portoghesi.

Cmq le attenuanti ci sono, pallone schifoso, gol irregolare, mondiale strano, vuvuzelas, freddo... Però contro alcune squadre non possono incidere. Cmq tra il vincere giocando così e il pareggiare giocando bene e facendo mille conclusioni, io preferisco la seconda, mi fa ben sperare per il futuro, giocare così mi mette trustezza.

Comment

• Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                    Intanto non ha preso gol da una squadra molto più forte della nuova zelanda...
                    ripeto.. c'era? non mi pare è come se mi dicessi: "intanto iuliano l'ha fermato a ronaldo"... eh..grazie al cazzo XD

per gli uomini.,.. tolto che uno come cassano, visti i precedenti non lo avrei voluto manco in tribuna... gilardino poteva rimanere a casa... per il resto seguo poco il campionato e ho visto poco, quindi non so cosa avrei portato...
                    ad esempio... criscito... mediocrissimo... non c'era proprio meglio?

ho seguito molto la serie B questo anno... perchè non scommettere su un bestione come caracciolo? 26 gol tutti di fisico e qualche ottima invenzione contro difese di fisico e senza fenomeni a fargli assist...
                    secondo me di natale-caracciolo erano ben meglio di iaquinta-gilardino.

Comment

ripeto.. c'era? non mi pare è come se mi dicessi: "intanto iuliano l'ha fermato a ronaldo"... eh..grazie al cazzo XD

per gli uomini.,.. tolto che uno come cassano, visti i precedenti non lo avrei voluto manco in tribuna... gilardino poteva rimanere a casa... per il resto seguo poco il campionato e ho visto poco, quindi non so cosa avrei portato...
                      ad esempio... criscito... mediocrissimo... non c'era proprio meglio?

ho seguito molto la serie B questo anno... perchè non scommettere su un bestione come caracciolo? 26 gol tutti di fisico e qualche ottima invenzione contro difese di fisico e senza fenomeni a fargli assist...
                      secondo me di natale-caracciolo erano ben meglio di iaquinta-gilardino.
                      Meglio di criscito secondo me è anche maggio, ma sta bene in panchina per lippi. Cmq l'airone è come gilardino, se non gli arrivano palle giocabili, può fare poco, l'unico che crea l'azione è borriello, infatti l'ha lasciato a casa. Per questo dico che lippi vuole tornare a casa, le sue scelte mi puzzano...

Comment

Meglio di criscito secondo me è anche maggio, ma sta bene in panchina per lippi. Cmq l'airone è come gilardino, se non gli arrivano palle giocabili, può fare poco, l'unico che crea l'azione è borriello, infatti l'ha lasciato a casa. Per questo dico che lippi vuole tornare a casa, le sue scelte mi puzzano...
                        boh, l'idea mi era venuta per le misure.
                        giochi con zambrotta che crossa, con montolivo che lancia lungo, con pepe che crossa, con di natale che crossa, insomma, vuoi crossare? e allora l'unico bravino che ha le misure per imporsi contro qualsiasi difesa rimane caracciolo con i suoi 194 cm. non seguo la A da molto, come ti dicevo, ma abbiamo altri "corazzieri"?

Comment

boh, l'idea mi era venuta per le misure.
                          giochi con zambrotta che crossa, con montolivo che lancia lungo, con pepe che crossa, con di natale che crossa, insomma, vuoi crossare? e allora l'unico bravino che ha le misure per imporsi contro qualsiasi difesa rimane caracciolo con i suoi 194 cm. non seguo la A da molto, come ti dicevo, ma abbiamo altri "corazzieri"?
                          A sto punto meglio Toni. Caracciolo se gioca in B un perché ci sarà...

Comment

A sto punto meglio Toni. Caracciolo se gioca in B un perché ci sarà...
                            attenzione però: in sud africa ci sono gli stregoni, e visto che toni lo si teneva dritto solo con il voodoo, ti rompevano la magia

sinceramente il discorso A o B non regge più molto. ormai in A ci sono più stranieri che altro, quindi perchè non guardare i migliori della B?

...e comunque è appena salito in A con 26 gol in campionato

Comment

attenzione però: in sud africa ci sono gli stregoni, e visto che toni lo si teneva dritto solo con il voodoo, ti rompevano la magia

sinceramente il discorso A o B non regge più molto. ormai in A ci sono più stranieri che altro, quindi perchè non guardare i migliori della B?

...e comunque è appena salito in A con 26 gol in campionato
                              Spesso però molti giocatori in A non ripetono le grandi cose fatte in B, e Caracciolo ha già giocato in serie A, senza grandi risultati. Poi magari ora è più maturo. È anche una questione di esperienza e di abitudine a giocare certe partite, i giocatori di B non hanno né l'una e né l'altra.

Comment

• Brutta Italia, palesi le gravi mancanze di almeno un degno fantasista, attaccanti che visto la scarsità di palloni giocabili sono stati resi ombre di loro stessi, giocatori fuori ruolo spaesati e limitati al loro compitino di passaggio corto.

Poche azioni nate dall' incompetenza degli avversari, a questo punto non ci resta che sperare nel ritorno di Pirlo che con le sue caratteristiche potrebbe essere manna dal cielo.
                                last.fm
                                myanimelist
                                A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                                sigpic

Comment

Working...
                                X