Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mondiali 2010 - Topic Ufficiale

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    la partita non mi è logicamente piaciuta... ma faccio una domanda:
    cosa avrebbe fatto di più la tanto osannata olanda col giappone?
    ah, il gol farlocco a loro lo hanno dato mentre a noi c'è capitato contro. molto altro non vedo, se non che loro si sono fatti bloccare da un team dove il più grosso è altro 1.70.
    lungi da me difendere qualcuno, ma nello schifo, se quel palo fosse entrato e se non avessimo preso un gol inesistente, ora seremmo alla pari delle altre cosiddette "grandi". perché qui ancora di grandi team ancora non ne ho visti.. tranne messi da solo.
    per i convocati... chi non c'è ha sempre ragione
    Quoto e in più dico, anche se ci fosse Cassano, cosa cambierebbe? Non c'è alcun tipo di movimento senza palla tranne da parte di Iaquinta. Anche se ci fosse Mazinga col contagiri non ci servirebbe a nulla.
    Se devo fare un appunto oggi non avrei tolto Pepe ma avrei tolto Gilardino x Pazzini e Montolivo x Camoranesi e fatto il 4-4-2. Il 4-2-3-1 è improponibile con questi giocatori e Gilardino va panchinato, è completamente fuori forma.
    Last edited by H Sakuragi; 21 June 2010, 01:39.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

    Comment


    • L'Italia ha messo in mostra tutti i suoi problemi, da una difesa che alla prima occasione prende gol a un attacco che non riesce a mettere dentro quella cazzo di palla. Inspiegabile il cambio Camoranesi per Pepe, l'unico che correva è stato sostituito con un giocatore ormai alla frutta. E Bagni continua a dire che abbiamo bisogno di lui.
      Ieri bisognava vincere la partita, adesso probabilmente ci becchiamo l'Olanda agli ottavi.

      Comment


      • Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
        Se lippi non voleva chiamare cassano, allora poteva affidarsi a chi è più vecchio ma i piedi ce l'ha, ad esempio Del Piero e Totti, che giocando da fermi creano più pericoli di queste statuine.
        Aspetta,del piero su 7 manifestazioni importanti (4 europei e tre mondiali) ha segnato la miseria di 3 reti,tutte inutili,non ci ha mai fatto vincere una partita,anzi una sola ma con la svezia (euro 2000) ma eravamo già qualificati,non ha neanche le palle per tirare un quinto rigore e lippi lo sà (vedi manchester,berlino e roma,dove il 5 rigore l'avrebbe tirato vialli),totti mi pare che non stava bene infatti ranieri lo centellinava!
        è chiaro però che in senso assoluto non hai torto,anzi,ma non abbiamo lasciato a casa gente che poteva prendere per mano la squadra,la verità è che non abbiamo più fame!
        Last edited by enzo680; 21 June 2010, 10:23.
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

        Comment


        • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
          Aspetta,del piero su 7 manifestazioni importanti (4 europei e tre mondiali) ha segnato la miseria di 3 reti,tutte inutili,non ci ha mai fatto vincere una partita,anzi una sola ma con la svezia (euro 2000) ma eravamo già qualificati
          Il goal col Messico ai mondiali 2002 non conta nulla?

          Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
          non ha neanche le palle per tirare un quinto rigore e lippi lo sà (vedi manchester,berlino e roma,dove il 5 rigore l'avrebbe tirato vialli),totti mi pare che non stava bene infatti ranieri lo centellinava!
          Ste cose risparmiale per il bar sport qua sotto la mia università..
          http://whilecitysleep.tumblr.com/

          Il mio blog sul cinema :)

          Comment


          • il goal col messico non contava nulla visto che la croazia perse,ma anche fosse stato 1 goal utile ,parliamo di 7 manifestazioni e ti attacchi a quello?se vuoi trasforma quel "palle" in mancanza di coraggio,come ti pare ma la sostanza è quella,se poi certi fatti non si possono dire,basta dirlo!
            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
            cit M.L.KING

            Comment


            • Eh beh, un senza palle non avrebbe messo dentro un rigore nella finale di Berlino. E non conta se è il primo o l'ultimo o il secondo, sempre un rigore decisivo è...
              Last.fm
              Rockstadium

              Comment


              • Dopo la finale di Manchester, Paolo Montero (che sbagliò il rigore) in conferenza stampa disse che almeno lui ci era andato sul dischetto mentre alcuni suoi compagni si rifiutarono di tirare il rigore. Quelli sono calciatori e uomini senza palle, io Del Piero sul dischetto l'ho visto a Manchester e ha pure segnato.
                NerdMonday

                Comment


                • Senza contare il pregevole gol che ha fatto nell'angolino della porta tedesca e di cui nessuno si ricorda, perchè conta solo quello di Grosso.
                  Io Del Piero lo avrei comunque portato, ormai è vecchio per la nazionale probabilmente, però in mancanza di uno come Pirlo sarebbe stato utile come trequartista al massimo, la visione di gioco e la capacità di smistare palloni ce l'ha se non può fare l'attaccante.

                  Elusys

                  Comment


                  • sia chiaro che io non ho espresso un giudizio calcistico su del piero,non volevo attaccarlo,ma lo sanno anche i muri che il 5 rigore non lo vuole tirare nessuno,e alla fine sul dischetto ci và o il grosso (che non ha niente da perdere) di turno o il van basten (il migliore della squadra che ha tutto da perdere) di turno!
                    il 5 rigore NON è come il terzo o quarto!
                    @ michele
                    a roma sul dischetto del piero non ci andò!
                    @lessandro
                    del goal di del piero alla germania non ne parla nessuno perchè vincevamo 1-0 e mancavano 10 secondi alla fine del recupero!
                    p.s
                    comunque se pensate che con del piero cambiava tutto per me,và bene per carità!
                    Last edited by enzo680; 21 June 2010, 14:29.
                    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                    cit M.L.KING

                    Comment


                    • Bah, massimo rispetto per Alex ma sfido chiunque a contraddirmi se dico che in Nazionale non ha mai combinato un beneamato cazzo.
                      Su che base dunque ora lo rimpiangiamo?
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da ezio.auditore
                      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                      last.fm

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                        sia chiaro che io non ho espresso un giudizio calcistico su del piero,non volevo attaccarlo,ma lo sanno anche i muri che il 5 rigore non lo vuole tirare nessuno,e alla fine sul dischetto ci và o il grosso di turno o il van basten di turno!
                        il 5 rigore NON è come il terzo o quarto!
                        @ michele
                        a roma sul dischetto del piero non ci andò!
                        p.s
                        comunque se pensate che con del piero cambiava tutto per me,và bene per carità!
                        Manca un leader che trascini la squadra dal punto di vista morale. Dovrebbe farlo il capitano, ma ormai è un ex e non gliene importa nulla, pensa solo ad arrampicarsi sugli specchi con la stampa, gli altri di carattere ne hanno poco o nulla, a parte De Rossi. L'unico capace di prenderti per la collottola e sbatacchiarti per farti reagire è Gattuso, ma ormai fa solo panchina. Totti quando la Roma perde è il primo a rosicare, ha svegliare i compagni anche a parolacce, a reagire anche sbagliando contro gli avversari. Io preferisco mille volte un Totti che rosica e da di matto, che un altro giocatore che subisce passivamente. Ieri ci sarebbe stato da prendere a schiaffi metà squadra, anche perché poi trascinano anche l'altra metà. Basta guardare montolivo, de rossi e zambrotta, un ottimo primo tempo per tutti e tre, ed un secondo tempo così e così, ma dettato dal fatto che la squadra non reagiva. Criscito ad esempio prendeva palla e non vedeva l'ora di darla via, per paura di sbagliare, camoranesi invece sbagliava e basta, gilardino e pazzini immobili, iaquinta faceva pena, da solo contro tutta la difesa, chiellini è uno che di grinta ne ha da vendere, eppure ieri sembrava un gattino. Cavolo io chielllini l'ho visto diventare rosso dalla rabbia e dalla voglia di spaccare il mondo, ieri era sconsolato. E' una squadra senza motivazioni, ha ragione enzo, non hanno più fame, e quelli che dovrebbero averla sembra che siano già sazi per essere lì! Mah, serve una cura mentale più che fisica e tattica. Tra l'altro lippi non è che ci stia capendo niente, e non fa capire niente nemmeno ai giocatori (parola loro), c'è troppa confusione e in questo la colpa è del CT.

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                          Bah, massimo rispetto per Alex ma sfido chiunque a contraddirmi se dico che in Nazionale non ha mai combinato un beneamato cazzo.
                          Su che base dunque ora lo rimpiangiamo?
                          grazie Ciccio!!!!
                          @sam
                          condivido,con me sfondi una porta aperta,totti non è andato perchè non stava benissimo e perchè,ma questa è una mia idea,il famoso "gruppo" non lo ha voluto!
                          Last edited by enzo680; 21 June 2010, 14:25.
                          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                          cit M.L.KING

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                            @ michele
                            a roma sul dischetto del piero non ci andò!
                            Ho detto Manchester infatti. Se va sul dischetto a Manchester e a Berlino le palle ce le ha eccome. Se una volta (a Roma) non ci va (96, era anche meno maturo) e non possiamo sapere il perchè, non significa che sia una persona che non si prende le sue responsabilità.

                            Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                            grazie Ciccio!!!!
                            Vabbè, se questi sono i tuoi commenti...

                            Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                            Bah, massimo rispetto per Alex ma sfido chiunque a contraddirmi se dico che in Nazionale non ha mai combinato un beneamato cazzo.
                            Su che base dunque ora lo rimpiangiamo?
                            Figurati, non si sta rimpiangendo Del Piero in sè, ma il giocatore che dia fantasia in generale. Del Piero è preso ad esempio.
                            Last edited by michele longobardi; 21 June 2010, 14:37.
                            NerdMonday

                            Comment


                            • Io sono sicuro che contro la Slovacchia faremo una grande partita, l'Italia è sempre stata così: è una squadra che si è sempre complicata la vita, ma quando aveva l'acqua alla gola ha sempre reagito prontamente. Negli ultimi europei è successo ciò (bella vittoria sulla Francia), ma anche nei Mondiali del 2006 quando si doveva evitare a tutti i costi il Brasile agli ottavi. Secondo me questa è una squadra che può regalare sorprese e già dalla prossima gara vedremo una nuova Nazionale, d'altronde Lippi non è un novellino...
                              Last.fm
                              Rockstadium

                              Comment


                              • senti Michele un conto è tirare il 5 rigore e un conto è tirare il terzo o il quarto,non neghiamo l'evidenza,e non giriamo intorno alla minestra,del piero il 5 rigore in certe occasioni non lo tira,ma non lo biasimo,è una questione di carattere!
                                quel grazie CICCIO era per dirgli grazie per aver sintetizzato il mio pensiero!
                                bisogna anche fare la critica sui commenti altrui?
                                Last edited by enzo680; 21 June 2010, 14:47.
                                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                                cit M.L.KING

                                Comment

                                Working...
                                X