Originariamente Scritto da enzo680
Visualizza Messaggio
Poi Ziliani, in rosicatio maxima, se ne uscì che Del Piero aveva paura e quindi non voleva tirare il rigore. Era la rosicata di uno che nel 2006 tifò contro l'Italia ancor prima che iniziasse il mondiale, ma vedo che la rosicata ha fatto proseliti e ora uno dei rigoristi migliori che il calcio italiano abbia avuto è diventato uno che ha paura di battere i rigori.
Originariamente Scritto da enzo680
Visualizza Messaggio
Mah......
Comunque io lo scrissi a Gennaio che questa Nazionale, piaccia o non piaccia, aveva ancora bisogno di Del Piero e Totti. Siamo poverissimi di tecnica e fantasia, nonchè di carisma. Io allenatore mettevo Totti titolare e Del Piero a 15 minuti dalla fine. Il nostro calcio è questo e Cassano non ha mai dimostrato di essere il trascinatore di cui si parla. Anzi, tutt'altro.....
Siamo poveri e Lippi sta anche sbagliando la disposizione in campo. Marchisio è sprecato in un ruolo che non gli appartiene, Gilardino fuori forma, Camoranesi cotto e bollito e Di Natale non all'altezza. Si spera che ci sia un miglioramento, ma la vedo dura.
Ieri Lippi non doveva togliere Pepe, doveva arretrare Marchisio e impostare un centrocampo a 3 ed un attacco a 3. De Rossi e Marchisio hanno abbastanza polmoni e gambe da fare le mezz'ali e in mezzo poteva restare Montolivo. Mettendo Pepe in attacco a destra e Iaquinta a sinistra si poteva tentare un approccio più offensivo alla gara, per poi cambiare da metà secondo tempo in poi.
Comment