Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mondiali 2010 - Topic Ufficiale

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    sia chiaro che io non ho espresso un giudizio calcistico su del piero,non volevo attaccarlo,ma lo sanno anche i muri che il 5 rigore non lo vuole tirare nessuno,e alla fine sul dischetto ci và o il grosso (che non ha niente da perdere)
    Guarda che a Berlino è successo l'esatto contrario di quanto affermi. Del Piero volle battere il quarto rigore, perchè statisticamente e anche dalla sua esperienza si sa che solitamente il quarto è molto più importante e decisivo del quinto. Memore di Manchester, dove lui tirò inutilmente il quinto rigore, voleva battere il quarto proprio per andare sul sicuro col quinto e far tirare il francese con la tremarella (se sbagliava aveva perso). Litigò anche con Lippi per tirare il quarto per questo motivo.
    Poi Ziliani, in rosicatio maxima, se ne uscì che Del Piero aveva paura e quindi non voleva tirare il rigore. Era la rosicata di uno che nel 2006 tifò contro l'Italia ancor prima che iniziasse il mondiale, ma vedo che la rosicata ha fatto proseliti e ora uno dei rigoristi migliori che il calcio italiano abbia avuto è diventato uno che ha paura di battere i rigori.
    Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    @ michele
    a roma sul dischetto del piero non ci andò!
    Magari c'era qualcuno più bravo di lui allora?

Mah......

Comunque io lo scrissi a Gennaio che questa Nazionale, piaccia o non piaccia, aveva ancora bisogno di Del Piero e Totti. Siamo poverissimi di tecnica e fantasia, nonchè di carisma. Io allenatore mettevo Totti titolare e Del Piero a 15 minuti dalla fine. Il nostro calcio è questo e Cassano non ha mai dimostrato di essere il trascinatore di cui si parla. Anzi, tutt'altro.....
    Siamo poveri e Lippi sta anche sbagliando la disposizione in campo. Marchisio è sprecato in un ruolo che non gli appartiene, Gilardino fuori forma, Camoranesi cotto e bollito e Di Natale non all'altezza. Si spera che ci sia un miglioramento, ma la vedo dura.
    Ieri Lippi non doveva togliere Pepe, doveva arretrare Marchisio e impostare un centrocampo a 3 ed un attacco a 3. De Rossi e Marchisio hanno abbastanza polmoni e gambe da fare le mezz'ali e in mezzo poteva restare Montolivo. Mettendo Pepe in attacco a destra e Iaquinta a sinistra si poteva tentare un approccio più offensivo alla gara, per poi cambiare da metà secondo tempo in poi.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
      Figurati, non si sta rimpiangendo Del Piero in sè, ma il giocatore che dia fantasia in generale. Del Piero è preso ad esempio.
      Beh se è così posso essere d'accordo, ma Del Piero e Nazionale ormai sono come la materia e l'antimateria, se vengono a contatto si annichilano a vicenda. Ho massima stima per questo giocatore ma Alex ha bruciato troppoe chances in maglia azzurra, per cui la decisione di Lippi di non portarlo è una delle poche che condivido.
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

Comment

• Per la cronaca, il Portogallo sta demolendo la Corea del Nord con quattro reti. E il quarto gol lo ha segnato addirittura Tiago su assist di Ronaldo...
        Last.fm
        Rockstadium

Comment

• beh dite ora che ronaldo non è altruista
          Originariamente Scritto da la belva
          sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

• Non ho capito Naoto,allora perchè i platini i zico i maradona i van basten tirano il quinto?A roma i rigori li tirarono pessotto,ferrara,yugovic,tutti più bravi di del piero dal dischetto?
            e poi scusami ma io non ho detto che del piero è un impavido,dico che il quinto rigore pesa,non mi pare di aver affermato il falso!
            scusa a manchester del piero non tirò il 5,ma poi non capisco che avrò detto mai,parlo di quinto rigore,mica ho detto che del piero è un coniglio!
            edit
            a manchester del piero tirò il quinto,chiedo scusa a tutti,ma il mio giudizio su del piero-nazionale non cambia e non perchè sono di coccio ma perchè è la verità!
            edit
            cosa fece ziliani,di cui non sono affatto un seguace?
            ribadisco per l'ennesima volta che io non rosico,e di sicuro uno che aveva una nonna che piangeva all'inno nazionale,non può tifare contro la nazionale,perchè mi hanno insegnato certe cose!
            Last edited by enzo680; 21 June 2010, 17:28.
            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
            cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
              Per la cronaca, il Portogallo sta demolendo la Corea del Nord con quattro reti. E il quarto gol lo ha segnato addirittura Tiago su assist di Ronaldo...
              Quello si che è un girone di ferro.
              Anche la Costa d'Avorio ieri (nonostante i 3 gol di cui uno irregolare però) mi è piaciuta.
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

senti Michele un conto è tirare il 5 rigore e un conto è tirare il terzo o il quarto,non neghiamo l'evidenza,e non giriamo intorno alla minestra,del piero il 5 rigore in certe occasioni non lo tira,ma non lo biasimo,è una questione di carattere!
                quel grazie CICCIO era per dirgli grazie per aver sintetizzato il mio pensiero!
                bisogna anche fare la critica sui commenti altrui?
                Per me non c'è differenza tra terzo, quarto o quinto rigore, se per te è evidente sono opinioni tue, non mie e quindi non per forza condivisibili. Per me non è evidente. Punto.

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                Beh se è così posso essere d'accordo, ma Del Piero e Nazionale ormai sono come la materia e l'antimateria, se vengono a contatto si annichilano a vicenda. Ho massima stima per questo giocatore ma Alex ha bruciato troppoe chances in maglia azzurra, per cui la decisione di Lippi di non portarlo è una delle poche che condivido.
                Eh, ma in Italia se cerchi qualità a chi ti rivolgi? Perchè bada, oltre alla qualità ci deve essere la testa, quindi Cassano e Balotelli lasciamoli stare. Perchè vedo molti lamentarsi della scarsa qualità, ma se poi uno fa il nome di Del Piero tutti a dire, eh ma non ha mai fatto nulla. Ok, allora prendiamoci la Nazionale senza qualità e non lamentiamoci.
                Last edited by michele longobardi; 21 June 2010, 15:25.
                NerdMonday

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                  Per la cronaca, il Portogallo sta demolendo la Corea del Nord con quattro reti. E il quarto gol lo ha segnato addirittura Tiago su assist di Ronaldo...
                  Addirittira doppietta di Tiago, il Portogallo annienta la Corea 7 a 0.

Comment

• Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                    Addirittira doppietta di Tiago, il Portogallo annienta la Corea 7 a 0.
                    Ieri il Brasile ha vinto 3-1 con gli ivoriani. Rinascita delle grandi? Possibile, forse dovevano prendere le contromisure alle contromisure delle piccole.
                    NerdMonday

Comment

Ieri il Brasile ha vinto 3-1 con gli ivoriani. Rinascita delle grandi? Possibile, forse dovevano prendere le contromisure alle contromisure delle piccole.
                      Il bello però inizierà a partire dagli ottavi.

Comment

• Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                        Bah, massimo rispetto per Alex ma sfido chiunque a contraddirmi se dico che in Nazionale non ha mai combinato un beneamato cazzo.
                        Su che base dunque ora lo rimpiangiamo?
                        In nazionale ben poche volte è stato usato come punta, è stato usato come trequartista, come ala, quasi mai dove avrebbe potuto essere incisivo, lo usavano appunto come regista di gioco e a questa squadra servirebbe tanto, sarebbe non dico una manna dal cielo ma quasi, poi ovviamente si possono solo fare supposizioni sulla carta.
                        Last edited by Alessandro330; 21 June 2010, 15:44.

Elusys

Comment

Per me non c'è differenza tra terzo, quarto o quinto rigore, se per te è evidente sono opinioni tue, non mie e quindi non per forza condivisibili. Per me non è evidenente.punto
                          le mie non sono opinioni è la realtà,un conto è sapere che se sbagli hai ancora una possibilità,un conto è sapere che se sbagli è la fine,tutti coloro che praticano sport te lo possono tranquillamente affermare!
                          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                          cit M.L.KING

Comment

Eh, ma in Italia se cerchi qualità a chi ti rivolgi? Perchè bada, oltre alla qualità ci deve essere la testa, quindi Cassano e Balotelli lasciamoli stare. Perchè vedo molti lamentarsi della scarsa qualità, ma se poi uno fa il nome di Del Piero tutti a dire, eh ma non ha mai fatto nulla. Ok, allora prendiamoci la Nazionale senza qualità e non lamentiamoci.
                            Ma dai, per favore, non ti sembra di stare esagerando adesso? Come se Del Piero fosse l'unica scelta possibile. Cassano e Balotelli saranno pure delle teste calde, ma non è che si va in Sudafrica per un ritiro spirituale della durata di un anno eh....si va per giocare quelle 3-4 partite con la consapevolezza di dover dare tutto in campo, passione, fantasia ed estro.
                            Ben venga il genio e anche la sregolatezza io dico.
                            Ah, e poi c'era anche Totti.
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da ezio.auditore
                            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                            last.fm

Comment

le mie non sono opinioni è la realtà,un conto è sapere che se sbagli hai ancora una possibilità,un conto è sapere che se sbagli è la fine,tutti coloro che praticano sport te lo possono tranquillamente affermare!
                              Ah, tu sei portatore di verità. Ok. Con questi presupposti è meglio non discutere più. Comunque, se sbagli il quinto non sei fottuto, perchè se anche gli altri sbagliano (Trezeguet lo ha sbagliato a Berlino) si va ad oltransa.

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                              Ma dai, per favore, non ti sembra di stare esagerando adesso? Come se Del Piero fosse l'unica scelta possibile. Cassano e Balotelli saranno pure delle teste calde, ma non è che si va in Sudafrica per un ritiro spirituale della durata di un anno eh....si va per giocare quelle 3-4 partite con la consapevolezza di dover dare tutto in campo, passione, fantasia ed estro.
                              Ben venga il genio e anche la sregolatezza io dico.
                              Ah, e poi c'era anche Totti.
                              Non ho detto questo. Ho detto che in Italia la fantasia te la danno in pochi non solo Del Piero. Poi chi ha classe e anche testa è ancor più in minoranza. Io da CT porterei chi ha entrambe, ma se fossi CT dell'Italia mi troverei in difficoltà a trovarne solo 2.
                              Last edited by michele longobardi; 21 June 2010, 18:20.
                              NerdMonday

Comment

• Piano a dire che gestire le teste calde per un mese non è difficile, basta guardare il bordello che sta succedendo con la Francia, e il caso Terry nell'Inghilterra, e sono appena 10 giorni.

Comment

Working...
                                X