Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mondiali 2010 - Topic Ufficiale

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Peccato per il Giappone. Komano ha tirato un rigore simile a quello di Di Biagio nel '98. In generale non mi sono sembrati gran rigori, ma tant'è che a godere alla fine è il Paraguay. Mi dispiace.
    Ora Fundo chi tiferai? Ti consiglio Germania, almeno li facciamo fuori, poi Argentina e Brasile! XDD

    Comment


    • Mondiale che sorride alle sudamericane (il Cile affrontava il Brasile quindi non gli poteva sorridere più di tanto ). Anche il Paraguay passa ai quarti battendo ai rigori il Giappone, 5-3. Decisivo l'errore di komano.
      NerdMonday

      Comment


      • Questa sera a concludere gli ottavi ci sarà il derby iberico tra Spagna e Portogallo. Spero che vincano questi ultimi...
        Last.fm
        Rockstadium

        Comment


        • E' costato caro il pasticcio di Argentina Messico a Roberto Rosetti che non fa parte della lista degli arbitri scelti dalla Fifa per le partite dei Mondiali dai quarti di finale in poi. Con lui a casa anche i suoi assistenti Calcagno ed Ayroldi, colpevole di non aver visto il fuorigioco di Tevez in Argentina-Messico. Fuori anche l'uruguayano Jorge Larrionda, che non aveva visto il 'gol fantasma' dell'inglese Lampard contro la Germania. In Sudafrica rimangono l'inglese Webb, il portoghese Benquerenca, il belga De Bleckere, l'ungherese Kassai, il tedesco Stark e lo spagnolo Undiano Mallenco.

          _________________________________________________

          Durante un incontro con la stampa a Johannesburg, il presidente della Fifa Joseph Blatter si è scusato con Inghilterra e Messico per "gli evidenti errori" arbitrali che hanno danneggiato le due nazionali negli ottavi di finale di Sudafrica 2010.

          Blatter ha aggiunto che "serve un nuovo approccio" e che l'uso della tecnologia a supporto degli arbitri, in particolare "sulla linea di porta", sarà presa nuovamente in considerazione dalla Federazione internazionale a luglio a Cardiff: "E' ovvio che dopo l'esperienza fatta finora in questo Mondiale sarebbe un non senso non riaprire il dossier sulla tecnologia per la linea di porta".

          calciomercato.com
          NerdMonday

          Comment


          • Per Rosetti non mi dispiace per nulla, anzi sono contento. Ma l'arbitro Uzbeko è andato a casa? Non mi è parso male. A casa anche Busacca per l'errore in Uruguay Sudafrica!
            Cmq quelli rimasti mi sembrano buoni arbitri, Kassai non lo conosco e nemmeno Mallenco.

            Comment


            • sarebbe stato mandato a casa anche busacca?? Io lo vedo il miglior arbitro al momento non so voi?

              Comment


              • Ennesima sfida decisa da un errore arbitrale! Alla fine la Spagna ha meritato, però il gol è in fuorigioco. Ormai più dei campioni conta l'arbitro, chissà se Blatter si sveglierà. E non dico la caxxata dei sensori dietro la porta, anche perché quanti gol fantasma ci sono in un campionato? 4? 5? Ad essere generosi. Non si risolve nulla, quelli che incidono di più sono i gol in fuorigioco, i gol annullati per fuorigioco inesistenti, rigori non dati, rigori dati per simulazioni... Questi sono i veri problemi, non il gol fantasma. Ma tanto continuerà a comandare lui insieme al compare Platini, e possono tranquillamente fare le loro porcate.

                Comment


                • Mwah, a parte che non mi pare fuorigioco, è comunque un episodio difficilissimo, a cui non ci si può aggrappare, diversamente da quelli delle altre due partite.

                  La Spagna alla fine mostra la sua superiorità con un secondo tempo da nervi per i portoghesi. Che squadra, hanno in panchina Pedro e Fabregas...

                  Peccato per il Giappone, poteva giocarla meglio oggi se avesse avuto più coraggio.

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                    Mwah, a parte che non mi pare fuorigioco, è comunque un episodio difficilissimo, a cui non ci si può aggrappare, diversamente da quelli delle altre due partite.

                    La Spagna alla fine mostra la sua superiorità con un secondo tempo da nervi per i portoghesi. Che squadra, hanno in panchina Pedro e Fabregas...

                    Peccato per il Giappone, poteva giocarla meglio oggi se avesse avuto più coraggio.
                    A me visto alla moviola sembra di sì. Inoltre è stata ridicola anche l'espulsione di Costa. In teoria Capdevila dovrebbe essere, quantomeno, multato, come successe a Rivaldo nel 2002 dopo Turchia Brasile.

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                      A me visto alla moviola sembra di sì. Inoltre è stata ridicola anche l'espulsione di Costa. In teoria Capdevila dovrebbe essere, quantomeno, multato, come successe a Rivaldo nel 2002 dopo Turchia Brasile.
                      Bah insomma. Costa era 20 minuti che dopo ogni fallo che faceva rifilava una botta all'avversario, espulsione sacrosanta.

                      Comunque il pallino del gioco lo ha tenuto sempre la Spagna, anche se il Portogallo ha avuto qualche occasione clamorosa. Alla fine risultato giusto e Ronaldo continua a deludere con la maglia della sua nazionale.
                      Last.fm
                      Rockstadium

                      Comment


                      • Peccato per il Giappone, non si meritiva di uscire così.
                        La partita tra Spagna e Portogallo è stato dominata dal punto di vista del gioco delle furie rosse, ma anche al Portogallo non sono mancate le occasioni, specialmente nel primo tempo. I portoghesi non sono riusciti a servire Cristiano Ronaldo là davanti e a volte ci si è messo pure l'arbitro, duro in certe occasioni. La partita è cambiata con l'ingresso di Llorente al posto di Torres, che ha dato un punto di riferimento per i compagni là davanti.
                        Pregevole il gol di Villa, ma soprattutto l'assist di Xavi che l'ha portato al gol. Comunque se non fosse stato per il portiere, la Spagna avrebbe vinto con molti più gol.

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                          sarebbe stato mandato a casa anche busacca?? Io lo vedo il miglior arbitro al momento non so voi?
                          Al momento, il miglior arbitro è Howard Webb, quello che ha diretto la finale di Champions. Severo e imparziale, finora ha sempre arbitrato alla grande e non si è mai fatto sfuggire la partita di mano. Poi è un ex comandate dell'esercito ed è alquanto grosso, incute anche un pò di timore. Io non mi lamenterei con lui se fossi un giocatore


                          donpeppe1990

                          Comment


                          • Sta per ricominciare il mondiale dopo la pausa, e inizia con il botto Olanda-Brasile. In genere sarebbe stata una partita spettacolare, invece queste due squadre a questo mondiale, sono concrete e poco spettacolari. Ormai hanno capito che per vincere il calcio all'italiana da garanzie, peccato che a non saperlo più praticare siamo proprio noi italiani.

                            Intanto Prandelli si è presentato subito con il possibile intento di far diventare la nazionale una squadra di club, piena di gente che con la nazionale italiana ha poco a che fare. E i giornalisti che continuano a fare paralleli improponibili con la Germania, e lo fanno un po' per loro ignoranza, un po' per loro comodo. Io dico che schifo! A sto punto meglio Lippi perdente.

                            Comment


                            • 1-1 con due papere. La prima dei due centrali olandesi, molto allegri, mentre la seconda di Julio Cesar, che è uscito andando addosso a Melo. Ora l'Olanda sembra svegliarsi. Certo a Melo non gliene va bene una, finalmente dopo un anno fa una partita decente, e si fa un autogol! lol

                              EDIT: Melo continua a farne delle sue: responsabilità sul gol di Sneijder (di testa nell'area piccola....) e brutto fallo meritevole del rosso! Ora è dura per la Seleçao! Speriamo finisca così!! Hup Holland!!
                              Last edited by Samvise; 02 July 2010, 17:34.

                              Comment


                              • Che idiota: autogol (vabbè non era colpa sua), non marca Snejder che fa il 2-1 e poi si fa espellere.....
                                Mah...
                                A torme, di terra passarono in terra,
                                Cantando giulive canzoni di guerra,
                                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                                Membrando i fidati colloqui d’amor.

                                Comment

                                Working...
                                X