Sono rimasto molto deluso dal mancato acquisto di un attaccante. Ora dobbiamo stare, almeno fino a gennaio, con il solo Amauri a fare da prima punta.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Calciomercato 2010
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioForse un pò troppa presunzione da parte dell'Inter dopo i tre titoli dell'anno scorso, squadra praticamente immutata e con un anno in più (l'età media dei titolari non mi sembra bassissima); vendere Balotelli è stato a mio avviso un affare pazzesco, non sostituirlo in alcun modo se non col rientro di Biabiany (mi piace, ma è ancora acerbo per certi livelli) non è il massimo... per il ruolo di punta Benitez ha alternative ridotte all'osso, senza contare che le riserve in difesa fanno genralmente raccapriccio (Cordoba l'unico decente).
Comunque il giovane difensore di qualità è stato preso, seppure con effetto posticipato: l'Inter si è assicurata la metà di Ranocchia, e se il ragazzo si confermerà (soprattutto dal punto di vista fisico, su cui sussistono dubbi ragionevoli), col probabile ritiro di Materazzi sarà interamente riscattato. E butto lì una provocazione... L'anno prossimo, Veloso e Rafinha, se faranno una buona stagione, saranno giocatori dell'Inter
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioForse un pò troppa presunzione da parte dell'Inter dopo i tre titoli dell'anno scorso, squadra praticamente immutata e con un anno in più (l'età media dei titolari non mi sembra bassissima); vendere Balotelli è stato a mio avviso un affare pazzesco, non sostituirlo in alcun modo se non col rientro di Biabiany (mi piace, ma è ancora acerbo per certi livelli) non è il massimo... per il ruolo di punta Benitez ha alternative ridotte all'osso, senza contare che le riserve in difesa fanno genralmente raccapriccio (Cordoba l'unico decente).
Comunque il giovane difensore di qualità è stato preso, seppure con effetto posticipato: l'Inter si è assicurata la metà di Ranocchia, e se il ragazzo si confermerà (soprattutto dal punto di vista fisico, su cui sussistono dubbi ragionevoli), col probabile ritiro di Materazzi sarà interamente riscattato. E butto lì una provocazione... L'anno prossimo, Veloso e Rafinha, se faranno una buona stagione, saranno giocatori dell'Inter
Magari l'Inter non ha preso nessun centrocampista proprio per l'arrivo di veloso che e' quasi scontato e anche perché puntano su mariga
@fiffi
credo che biabiany giocherà abbastanza spesso visto la mancanza di giocatori in quel ruolo
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioMa la Roma ha comprato Borriello con un prestito con diritto di riscatto, la Juve non aveva fatto un'identica offerta?Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioBorriello voleva più soldi di quelli offerti dalla Juventus.
Cmq secondo me a giocarsi lo Scudetto, sulla carta saranno Inter, Milan e Roma. L'Inter anche se non ha fatto acquisti importanti può contare su una rosa incredibile e un gruppo affiatato, ora bisognerà vedere cosa saprà fare Benitez. Il Milan ha un attacco da 10 un centrocampo da 7 (vista l'età) e una difesa da 6 (visto che oltre a Nesta e Silva non ha nessuno), inoltre bisogna valutare Allegri al primo anno da "grande". La Roma ha fatto un mercato che nessuno si aspettava, ha preso una scommessa come Adriano, un giocatore a parametro zero che potenzialmente può essere un mega flop oppure un mega successo, poi Simplicio che è una riserva affidabile, il riscatto di Burdisso N., fondamentale (anche se pagato troppo secondo me), un giovane come Burdisso G., un vice-Riise, e poi il colpo che nessuno si aspettava, Borriello, che indubbiamente ha riequilibrato un po' la situazione con le milanesi. Quindi secondo me l'Inter parte davanti, e Milan e Roma, dietro, ma non come gli anni scorsi.
La Juventus è da decifrare, non ha preso un giocatore in grado di fargli fare il salto di qualità, ha svalutato Diego sostituendolo con Qualiarella, il che sembra un passo avanti, in difesa ha preso Bonucci che è un buon giocatore, ma non un campione, ha sfoltito la rosa, ma non ha sostituito tutti nel migliore dei modi, Krasic al posto di Camoranesi, sembra una buona cosa, ma non conosco il serbo quindi non giudico, anche se al posto dell'ultimo Camoranesi credo che sia un super acquisto (lol), non ha preso una punta da alternare ad Amauri, che tutto mi sembra tranne che un fenomeno, vedere Aquilani in bianconero è una di quelle cose che fanno davvero male per un Romanista, ma so che per gli juventini è un grande affare. Inoltre con Del Neri il massimo a cui si può puntare è il 4° posto.
Le altre su per già partono alla pari con il Palermo che potrebbe fare una grande stagione con Pastore ed Hernandez.
Se dovessi dare i voti così per gioco direi:
Inter: n.c., ma nella sua situazione non è detto che sia una cosa negativa, anche vista l'imminente entrata in vigore del cosiddetto fair-play finanziario.
Milan: 7.5, in porta darei un 8, in attacco un 10, a centrocampo 5 e in difesa 6.
Roma: 8.5, non un mercato alla manchester city, ma comunque equilibrato e con un occhio al bilancio, come sempre. Se fosse arrivato Berhami sarebbe stato da 9. Peccato per le mancate cessioni di Doni, Cicinho, Baptista, Loria e Antunes, che avrebbero dato più liquidità e sfoltito una rosa troppo ampia.
Juve: 6.5, ha cambiato molto, ha preso molti giovani e molti italiani, ma per una società come la juve, fallire il traguardo champions per due anni di seguito è una sciagura, e con questa squadra non ha il posto assicurato.
Della altre mi è piaciuto il Parma. Ora staremo a vedere.
Comunque quest'anno a differenza degli ultimi anni l'Italia ha fatto la sua parte e non solo come supermarket per spagnole o inglesi, un buon segno, anche grazie alle nuove regole sui bilanci.
Scusate del post lunghissimo, ma mancavo da due settimane e avevo un po' di cose da scrivere. XD
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioLa Roma ha l'obbligo di riscatto fissato a 10 milioni, quindi è come se fosse stato ceduto a titolo definitivo. La scelta di Borriello non è solo dettata dai soldi, ma anche dalla possibilità di giocare in Champions, e dal fatto che attualmente la Roma ha più appeal della Juve, oltre anche ai rapporti Galliani-Sensi.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioDa quello che so, Borriello voleva venire alla Juve, ma sia l'ingaggio che la tipologia d'acquisto non lo soddisfacevano.
Ovviamente non dico che la Juventus non abbia appeal, o che sia come la lazie, ovvero rifiutata da tutti, anzi tutt'altro, il nome e la maglia contano ancora molto, però non è più quella di qualche anno fa. Dall'altra parte, invece, la Roma ha acquisito visibilità e fascino sia a livello nazionale che internazionale, ovviamente non è ai livelli di Milan e Inter, ma nemmeno quella di metà anni novanta.
Comment
-
Bah, secondo me il campionato è ancora dell'Inter. L'unica squadra che può strapparlo dalle mani dei nerazzurri è il Milan, per il resto non credo che ci siano grandi pretendenti. La Juve è ancora una squadra da costruire, la Roma non può ripetere il miracolo dell'anno scorso e altre squadre non ne vedo. In giro si parla di gap colmato tra Milan e Inter solo per due acquisti in attacco, mentre a centrocampo e in difesa abbiamo pressochè gli stessi giocatori (non credo che giocatori come Yepes, Sokratis e Boateng ci possano far fare il salto di qualità.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioQuello che ha detto in conferenza è che dopo aver parlato con la Sensi e con De Rossi per sms ha deciso che voleva solo la Roma. Poi ovvio, sono anche dichiarazioni di circostanza, ma su questa cosa ci hanno battuto molto.
Ovviamente non dico che la Juventus non abbia appeal, o che sia come la lazie, ovvero rifiutata da tutti, anzi tutt'altro, il nome e la maglia contano ancora molto, però non è più quella di qualche anno fa. Dall'altra parte, invece, la Roma ha acquisito visibilità e fascino sia a livello nazionale che internazionale, ovviamente non è ai livelli di Milan e Inter, ma nemmeno quella di metà anni novanta.
"Il nostro obiettivo per l'attacco era Dzeko ma sapete tutti come è andata, Borriello era un'opportunità delle ultime ore che abbiamo valutato ma quando il giocatore ha detto che voleva una soluzione definitiva e non un prestito perchè stufo di esser sballottato qua e la allora abbiamo chiuso il discorso. Non è vero che lui preferiva la Roma a noi, sia Borriello che il suo agente han sempre detto che la soluzione migliore era la Juve, solo che l'avremmo preso in prestito così è finito in giallorosso".
Marotta alla Stampa.
Per completezza d'informazione, per il resto, I quote you, Sam.
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioBah, secondo me il campionato è ancora dell'Inter. L'unica squadra che può strapparlo dalle mani dei nerazzurri è il Milan, per il resto non credo che ci siano grandi pretendenti. La Juve è ancora una squadra da costruire, la Roma non può ripetere il miracolo dell'anno scorso e altre squadre non ne vedo. In giro si parla di gap colmato tra Milan e Inter solo per due acquisti in attacco, mentre a centrocampo e in difesa abbiamo pressochè gli stessi giocatori (non credo che giocatori come Yepes, Sokratis e Boateng ci possano far fare il salto di qualità).
Sulla seconda hai centrato in pieno il mio pensiero, poi non si sa mai, magari Nesta non si infortuna più, Thiago Silva gioca tutte le partite, gli altri tirano fuori una super stagione, e a quel punto con quelli lì davanti chi lo ferma il Milan?
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
"Il nostro obiettivo per l'attacco era Dzeko ma sapete tutti come è andata, Borriello era un'opportunità delle ultime ore che abbiamo valutato ma quando il giocatore ha detto che voleva una soluzione definitiva e non un prestito perchè stufo di esser sballottato qua e la allora abbiamo chiuso il discorso. Non è vero che lui preferiva la Roma a noi, sia Borriello che il suo agente han sempre detto che la soluzione migliore era la Juve, solo che l'avremmo preso in prestito così è finito in giallorosso".
Marotta alla Stampa.
Per completezza d'informazione, per il resto, I quote you, Sam.
So che è presto per parlare e che i conti si faranno alla fine, ma intanto Giovinco sta rispettando le attese, e per l'Italia (quella senza stranieri in rosa) spero proprio che esploda definitivamente.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioPer quanto riguarda la prima frase posso dirti che quello dell'anno scorso è stato un vero e proprio miracolo perché è stata una stagione iniziata senza acquisti, se si esclude il solo Burdisso arrivato in prestito in extremis, con due sconfitte, con il cambio di allenatore, con una rosa cotta e non certo paragonabile a quella dell'Inter. Quest'anno invece la campagna acquisti è stata di primissimo ordine, la preparazione è stata fatta dallo stesso tecnico che ci allenerà per tutta la stagione, non abbiamo handicap, e la rosa si è molto avvicinata a quella interista (seppure è ancora inferiore).
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioGli unici veri acquisti della Roma sono stati Simplicio e Borriello, sinceramente non credo nella rinascita di Adriano, la vedo veramente dura. Poi ricordiamo che quest'anno la Roma ha anche la Champions League e noi tutti sappiamo quante energie questa competizione toglie al campionato (e guarda caso le partite perse dall'Inter l'anno scorso coincidevano quasi tutte con quelle prima o dopo i match di Champions). Boh, sinceramente non la vedo molto attrezzata per vincere il campionato...
Detto questo c'è anche da sottolineare che il livello medio del campionato italiano non è altissimo come un tempo, quindi non bisogna avere squadroni per vincere. Inoltre il Milan avrà difficoltà di ambientamento e di convivenza, nuovo allenatore, Ronaldinho, Pato, Ibra e Robinho non possono giocare tutti insieme (ricordo ancora i problemi per far giocare Kakà con Ronaldinho e Pato), specialmente se poi si ha anche Seedorf a centrocampo, e anche Pirlo, il quale anche se sa fare il mediano, è più un regista, ma con quelli lì davanti serve il regista? Se Allegri riuscirà a sistemare tutte le cose, allora il Milan è anche più forte dell'Inter (imho), da centrocampo in su, ma ci vorrà tempo. Io credo che almeno in partenza le anti-Inter siano due, poi a Natale vedremo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioIl che non è poco, visto che ci mancava una punta d'area di rigore e un vice-Pizarro (la Roma può sopperire alla mancanza di tutti ma non a quella del cileno). Poi io non darei per scontato Burdisso, visto che nonostante tutto, se la Roma non faceva lo sforzo di arrivare ad 8mln l'Inter non l'avrebbe mollato. A me basta che Adriano torni il vero Adriano al 70-80%, e poi quest'anno c'è un Menez in più...
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioDetto questo c'è anche da sottolineare che il livello medio del campionato italiano non è altissimo come un tempo, quindi non bisogna avere squadroni per vincere.
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioInoltre il Milan avrà difficoltà di ambientamento e di convivenza, nuovo allenatore, Ronaldinho, Pato, Ibra e Robinho non possono giocare tutti insieme (ricordo ancora i problemi per far giocare Kakà con Ronaldinho e Pato), specialmente se poi si ha anche Seedorf a centrocampo, e anche Pirlo, il quale anche se sa fare il mediano, è più un regista, ma con quelli lì davanti serve il regista? Se Allegri riuscirà a sistemare tutte le cose, allora il Milan è anche più forte dell'Inter (imho), da centrocampo in su, ma ci vorrà tempo. Io credo che almeno in partenza le anti-Inter siano due, poi a Natale vedremo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioOddio, non so fino a che punto Simplicio possa giocare come vice-Pizarro. A Palermo solitamente ha giocato come centrocampista centrale o trequartista, non so se lì dietro si possa trovare a suo agio. Burdisso non ce l'ho messo semplicemente perchè facevo un confronto tra la Roma attuale e quella dello scorso anno e l'argentino c'era. Secondo me l'unico giocatore che può far fare il salto di qualità alla Roma è Borriello, ma dovrà essere supportato da tutta la squadra. Staremo a vedere...
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioBeh, la squadra che vince in Italia da 4 anni l'anno scorso ha fatto il triplete. Credo che ci vogliano delle grandi squadre per contrastare l'Inter e nel campionato italiano forse c'è solo il Milan, ma questo è tutto da vedere...
Comment
-
Intanto si parla di Kaka all'inter a gennaio, dato che il brasiliano è infortunato e non potrà giocare la prima parte della champions.
Quando Ibra stava andando al Milan devo dire che ci ho pensato a sta cosa, più per un'eventuale ripicca di Moratti che per altro, dato che non vedo che possa fare Kaka all'Inter.Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
Comment
Comment